Io credo che sia esattamente questo il problema, non hanno tanti soldi a disposizione ed è per questo che ci mettono cosi tanto a costruire il 3/3 per spalmare gli investimenti su più tempo... se fanno tutto, subito e in fretta devono pagare tutto subito... se invece ci mettono 10 anni spalmano il costo su 10 anni...Renato ha scritto: Teniamo presente che per costruire il futuro gli ingenti fondi servono nel presente.
Mi pare che di progetti in corso ve ne siano già numerosi e piuttosto consistenti.
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Forse il 3/3 procederebbe più velocemente se il Comune di Milano non prelevasse 120 milioni di euro di riserve (in aggiunta ai 60 milioni di utile) dalle casse del gruppo Sea.Jofede ha scritto:Io credo che sia esattamente questo il problema, non hanno tanti soldi a disposizione ed è per questo che ci mettono cosi tanto a costruire il 3/3 per spalmare gli investimenti su più tempo... se fanno tutto, subito e in fretta devono pagare tutto subito... se invece ci mettono 10 anni spalmano il costo su 10 anni...Renato ha scritto: Teniamo presente che per costruire il futuro gli ingenti fondi servono nel presente.
Mi pare che di progetti in corso ve ne siano già numerosi e piuttosto consistenti.
:addio:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
concordo..... :duro:
oltre al fatto che non si dovrebbe chiedere liquidità a terzi per la costruzione del 3/3..... magari dirottando queste richieste per altri investimenti infrastrutturali..... :duro:
oltre al fatto che non si dovrebbe chiedere liquidità a terzi per la costruzione del 3/3..... magari dirottando queste richieste per altri investimenti infrastrutturali..... :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Dietro al Sat C un 737 British "dirottato" da Torino temporaneamente chiuso per emergenza proprio in quei minuti.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie Alex,nell'ultima foto si vede benissimo la torretta ricostruita e le sue notevoli dimensioni rispetto alle altre.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie chiarissima, e si vede anche la struttura del tunnel dall'ultimo piano del satellite alla torretta! Per l'accesso diretto dalle lounge?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
esattamenteKL63 ha scritto: Per l'accesso diretto dalle lounge?
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
quale aeroporto ha l'accesso diretto dalla lounge alla business, first.
secondo me qualche c....one europeo si inventa un transito da MXP per essere un vero figo. non parlatemi di Limuosine.... e quanto altro qui si sta parlando di un altro pianeta dalla comoda sala nella lounge ti imbarchi tramite una splendida passerella in vetro (spero) sul tuo aereo. Non devi più chiedere dove è la fila business....
secondo me qualche c....one europeo si inventa un transito da MXP per essere un vero figo. non parlatemi di Limuosine.... e quanto altro qui si sta parlando di un altro pianeta dalla comoda sala nella lounge ti imbarchi tramite una splendida passerella in vetro (spero) sul tuo aereo. Non devi più chiedere dove è la fila business....
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
certamente se fatto bene sarà un bel biglietto da visita per Malpensa.... ma penso che l'accesso diretto dalla lounge alla first senza nessun altro passaggio sarà disponibile solo per l'upper deck del 380 per altri am bisognerà passare dai finger inferiori!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- malpensante
- Messaggi: 18921
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
A FRA ho visto che ci si imbarca da una lounge Senator direttamente al ponte superiore dei 744, forse ora anche dei 380.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
sarebbe già molto poter fare imbarcare quel tipo di pax direttamente dalla lounge senza passare in mezzo a tutti gli altri pax, anche se poi si dovesse scendere nella torretta a livello del finger, poi con gli arei per i quali è possibile ben venga l'imbarco diretto con finger dedicati, ma non so se ne valga la pena. (costo-benefici)
peraltro nel rendering postato non mi pare di vedere un terzo finger ma solo una bella scala vetrata che serve la torretta.
peraltro nel rendering postato non mi pare di vedere un terzo finger ma solo una bella scala vetrata che serve la torretta.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
si hai ragione non ho pensato agli attuali 744 e ai futuri 748.... mi ripeto però aggiornandomi: sarà possibile, o almeno credo, solo per i 747 e 380 passare dalla luonge al finger dell' upper deck senza utilizzare delle scale... magari per un 777 si arriverà alla torretta dalla lounge ma poi si dovrà scendere per utilizzare gli altri due fingermalpensante ha scritto:A FRA ho visto che ci si imbarca da una lounge Senator direttamente al ponte superiore dei 744, forse ora anche dei 380.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Avanti con il terzo/terzo a cannone!!!e con il mid-field terminal!!siamo troppo indietro rispetto all'estero...in oriente e medio oriente un progetto come mxp2000 sarebbe già completo da anni..e in via di ulteriore espansione.Forza mxp!!! :yeah:
- malpensante
- Messaggi: 18921
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Si fa un' espansione se manca lo spazio. All' inaugurazione del Sat. C Malpensa potrà trattare un numero di passeggeri enormemente più alto di quelli che se ne servono veramente, purtroppo con pochi jet bridge.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
aggiornamento
![Immagine](http://img705.imageshack.us/img705/4958/imag0411b.jpg)
![Immagine](http://img685.imageshack.us/img685/2052/imag0412t.jpg)
![Immagine](http://img705.imageshack.us/img705/4958/imag0411b.jpg)
![Immagine](http://img685.imageshack.us/img685/2052/imag0412t.jpg)
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Mi dispiace ma le foto non rendono bene l'idea di come sia più bello il terminal C esternamente che gli altri due. :applausi:
Martedi il ROMA delle 6:55 ha imbarcato al finger 1 del terminal C (con Bus naturalmente). Ad esclusione della sala VIP e dei finger A380 esternamente mi sembra ad un ottimo punto, infatti manca solo il finger mobile.
Quando guardi il terminal A e B ti domandi quando lo demoliscono per rifarlo
Ciao
Martedi il ROMA delle 6:55 ha imbarcato al finger 1 del terminal C (con Bus naturalmente). Ad esclusione della sala VIP e dei finger A380 esternamente mi sembra ad un ottimo punto, infatti manca solo il finger mobile.
Quando guardi il terminal A e B ti domandi quando lo demoliscono per rifarlo
Ciao
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Maq non si può accelerare? I lavori mi pare che procedano con eccessiva lentezza.
CapHenry
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
a londra in questi anni hanno costruito il t5 che di fatto è da solo il doppio del t1. noi lo trasciniamo.. sembra che stiamo costruendo chissà che cosa...
che si muovano accidenti! in 6 mesi è finito!!!! altro che distribuire i dividendi.... costruitelo. finitelo. vedrete come aumenta il traffico.
guardate il cargo.
continua così : dovranno rifiutare i voli fino alla nuova cargocity. penso che quest'anno ci saranno più tonnellate del periodo az: record storico di sempre per le merci. vedrete che si passano le 500 mila tonnellate. sempre in ritardo. su tutto. sono proprio statali (o affini).
e che portino la sede sea a mxp o dintorni una volta per tutte.
che si muovano accidenti! in 6 mesi è finito!!!! altro che distribuire i dividendi.... costruitelo. finitelo. vedrete come aumenta il traffico.
guardate il cargo.
continua così : dovranno rifiutare i voli fino alla nuova cargocity. penso che quest'anno ci saranno più tonnellate del periodo az: record storico di sempre per le merci. vedrete che si passano le 500 mila tonnellate. sempre in ritardo. su tutto. sono proprio statali (o affini).
e che portino la sede sea a mxp o dintorni una volta per tutte.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Il cargo quest'anno si discosterà molto poco in percentuale dai numeri dello scorso anno, i problemi di Cargo City sono ben altri che lo spazio.
CapHenry
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
A cosa alludi? Ho visto che stanno lavorando davanti ai magazzini MLE. Si allargano?CapHenry ha scritto:Il cargo quest'anno si discosterà molto poco in percentuale dai numeri dello scorso anno, i problemi di Cargo City sono ben altri che lo spazio.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Io credo che dagli ultimi pdf (cdp-enac-sea) che sono girati la consegna finale sia nel 2015 quindi non credo che abbiano tutta sta fretta.CapHenry ha scritto:Maq non si può accelerare? I lavori mi pare che procedano con eccessiva lentezza.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
fretta è evidente che non ne hanno.. però se devono modificare il sat b, spostare l'artea di riconsegna bagagli degli extra schengen, rifare tutto il piano T, modificare il bhs, il tutto prima del 2015... significa che il sat C e tutto cioò che gli è connesso dovrebbe essere terminato ben prima per trasferire il traffico durante i lavori al sat B, o per lo meno tutta la riconsegna dei bagagli.kco ha scritto:Io credo che dagli ultimi pdf (cdp-enac-sea) che sono girati la consegna finale sia nel 2015 quindi non credo che abbiano tutta sta fretta.CapHenry ha scritto:Maq non si può accelerare? I lavori mi pare che procedano con eccessiva lentezza.
infatti se guardiamo il contratto di programma il nuovo bhs dovrà terminato entro la fine del 2013.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
AirW MXP ha scritto:A cosa alludi? Ho visto che stanno lavorando davanti ai magazzini MLE. Si allargano?CapHenry ha scritto:Il cargo quest'anno si discosterà molto poco in percentuale dai numeri dello scorso anno, i problemi di Cargo City sono ben altri che lo spazio.
nessuna allusione, la rotazione (transito veloce) della merce entrata/uscita dei magazzini esistenti può essere percettibilmente migliorata, l'esistente ha spazi di crescita. Tuttavia per varie ragioni esterne (mercato, vettori) la crescita quest'anno sarà contenuta. La carta vincente per il cargo a Malpensa sono i voli di lungo raggio pax che possono ospitare il cargo in stiva, ma il 2011 non ha ancora prospettive in questa direzione.
La nuova cargo city aprirà i cantieri entro alcuni mesi, con beneficio nuovi spazi fra 3-5 anni, una grande scommessa per il futuro che, se non è accompagnata da uno sviluppo dei pax LR, rischia di essere un fiasco colossale, sradicare l'aviocamionato su CDG e FRA ( e non solo) sarà una impresa titanica , almeno 10 anni pieni per un riequilibrio sostanziale dei flussi tra il via MXP ed il via altri HUB europei della merce italiana.
CapHenry
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti