Magari AZ sarà sempre più piccola e quindi darà sempre meno lavoro dalle parti der mega-hubbe, peccato però che quelli che perdono il lavoro in AZ vengono traghettati fino alla pensione con praticamente lo stesso stipendio, e quindi per loro è ancora meglio: pagati per non lavorare a spese del contribuente o del viaggiatore (sovrattassa sui biglietti aerei per mantenere gli ex-AZ).grandemilano ha scritto:sì ma al prossimo fallimento che se i conti continueranno ad essere gli stessi forse arriverà già l'anno prossimo (quello che doveva essere l'anno del pareggio), al prossimo fallimento ci sarà un ulteriore ridimensionamento di alitalia. Quindi non sarà mai quella grande azienda che dava lavoro a così tanti romani
Malpensa e Sala
Re: Malpensa e Sala
Re: Malpensa e Sala
Sbaglio o dal 5/7 sono spariti dal sito Alitalia anche i due voli operati da Aeroflot, quello in partenza da Malpensa alle 14:45 e quello che sarà inaugurato il primo luglio delle 18:20?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa e Sala
Tornando al tema Sala-MXP si possono fare in teoria le seguenti osservazioni: La vittoria per poco più di un soffio del candidato PD a Milano è l'unico successo del partito nel disastro generale da esso subito nelle elezioni comunali. Ciò dovrebbe porre Sala in una posizione privilegiata nei confronti del Governo e di Renzi in particolare. Oggi Sala è in condizioni di chiedere, forse non per molto, un occhio di riguardo da Roma su diversi fronti e in particolare su quello che riguarda il rapporto MXP-LIN. Sala va ripetendo continuamente la sua intenzione di potenziare le condizioni per accrescere il ruolo internazionale di Milano. Sarebbe strano e contradditorio che fosse indifferente di fronte a un nuovo decreto riguardante LIN che liberalizzasse ulteriormente lo scalo deprimendo ancora più MXP. Anche nei riguardi della ripresa del progetto di fusione SEA-SACBO un indebolimento del peso di MXP (non certo compensato da qualche aumento di volumi di LIN) non sarebbe nell'interesse di SEA. In sostanza c'è da augurarsi che Sala (sperabilmente anche suggerito da Modiano) si attivi urgentemente con Renzi e Del Rio per conoscere i lineamenti del futuro decreto prima che sia promulgato e per evitare guai maggiori per MXP.
Re: Malpensa e Sala
Con l'accordo raggiunto tra IG e QR, AZ/EY non è la sola ad avere slot a LIN per operare eventuali voli verso il Golfo o verso qualunque destinazione profittevole.
Continuerà con la richiesta di apertura di LIN per demolire ogni speranza a MXP, fallendo comunque nel giro di un paio d'anni?
Continuerà con la richiesta di apertura di LIN per demolire ogni speranza a MXP, fallendo comunque nel giro di un paio d'anni?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], milmxp e 16 ospiti