Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
FCO ha poco senso senza transiti e con un NB. Prima della partenza dei voli intercontinentali funzionerebbe meglio con un Regional jet e dopo vedremo.
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Capisco che oggi è il primo giorno per i nuovi voli e c'è tanto entusiasmo, ma ci vuole pazienza.
Questa Air Italy non ha niente a che vedere con quella che ci sarà tra un anno né tanto meno tra 3 o 4. Ci vuole il tempo per promuovere il nuovo brand, sostituire i vecchi scassoni con i nuovi aerei, fare conoscere agli utenti il nuovo servizio di qualità. Ci vorranno anni.
La MXP-FCO reggerà solo coi transiti, nessun'altra compagnia è riuscita a farla reggere PTP.
Questa Air Italy non ha niente a che vedere con quella che ci sarà tra un anno né tanto meno tra 3 o 4. Ci vuole il tempo per promuovere il nuovo brand, sostituire i vecchi scassoni con i nuovi aerei, fare conoscere agli utenti il nuovo servizio di qualità. Ci vorranno anni.
La MXP-FCO reggerà solo coi transiti, nessun'altra compagnia è riuscita a farla reggere PTP.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
LHI quando aveva aperto il volo MXP- FCO I pax erano molto meno di I9, spesso tornava a MXP con 0 pax ......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Quatar ha qualcosa del genere che può eventualmente prestare a Air Italy?malpensante ha scritto:FCO ha poco senso senza transiti e con un NB. Prima della partenza dei voli intercontinentali funzionerebbe meglio con un Regional jet e dopo vedremo.
Sent from my Pixel XL using Tapatalk
-
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Un ringraziamento ad Alex per i dati postati. Piu' che le nuove aperture, importanti sono i numeri sugli altri 4 voli di Air Italy decollati oggi da Malpensa ad avere un significato....
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non mi pare.AleRoots ha scritto:Quatar ha qualcosa del genere che può eventualmente prestare a Air Italy?malpensante ha scritto:FCO ha poco senso senza transiti e con un NB. Prima della partenza dei voli intercontinentali funzionerebbe meglio con un Regional jet e dopo vedremo.
Sent from my Pixel XL using Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Il mercato si sta spostando verso il A320 A321. I regional hanno ormai poco senso sempre che Airbus non riesca a fare un miracolo con i C-Series.malpensante ha scritto:Non mi pare.AleRoots ha scritto:Quatar ha qualcosa del genere che può eventualmente prestare a Air Italy?malpensante ha scritto:FCO ha poco senso senza transiti e con un NB. Prima della partenza dei voli intercontinentali funzionerebbe meglio con un Regional jet e dopo vedremo.
Sent from my Pixel XL using Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Scusate la domanda forse un po’ sciocca ma in questi giorni Air Italy vola con loghi Air Italy in aeroporto, un aereo QR e divise meridiana? Perché mi fa strano pensare che la divisa sia ancora brandizzata meridiana
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Certo che l'inizio delle attività di Air Italy dal principale aeroporto di Milano avrebbe meritato, non dico un servizio (non esageriamo!!!) ma almeno un annuncio al telegiornale regionale della Lombardia (intendo RAI TG3).
Invece niente ... ... ...
Invece niente ... ... ...
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Hanno senso se devi operare rotte sottili che non avranno mai un numero enorme di passeggeri per quel modello di business. Anche in Alitalia erano convinti che disfarsi degli ATR sarebbe stato utile e pensavano che gli A32s sarebbero stati sempre pieni; invece hanno usato i turboelica di Etihad regional dove possibile.kco ha scritto: Il mercato si sta spostando verso il A320 A321. I regional hanno ormai poco senso sempre che Airbus non riesca a fare un miracolo con i C-Series.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
La MXP-FCO è una rotta particolare, soprattutto ora che non alimenta niente.
Comunque un testimone oculare (pax e noto Avgeek) mi riferisce che il volo di stasera da FCO aveva un centinaio di passeggeri.
Comunque un testimone oculare (pax e noto Avgeek) mi riferisce che il volo di stasera da FCO aveva un centinaio di passeggeri.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Per essere il 1 maggio non mi sembrano malaccio a parte la FCO che però è chiaramente quella che soffrirà di più senza prosecuzioni
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma Air Italy vola già dal 1 marzo. Oggi hanno aperto 3 rotte nazionali con divise vecchie, un aereo vecchio e uno di QR, riempimenti scarsini.Clipper_Mandarin ha scritto:Certo che l'inizio delle attività di Air Italy dal principale aeroporto di Milano avrebbe meritato, non dico un servizio (non esageriamo!!!) ma almeno un annuncio al telegiornale regionale della Lombardia (intendo RAI TG3).
Invece niente ... ... ...
Per il servizio meglio aspettare i 2 nuovi aerei!
Qualcuno sa se insieme agli aerei hanno intenzione di presentare nuove divise?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Oggi è giornata di rientri. Sarebbe interessante vedere i riempimenti dei voli VERSO Malpensa. Anche al netto del fatto che chi ha comprato itinerari a/r (invece di singole tratte) starà rientrando con altri...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
I turboelica sono un po' a parte perchè puoi pagare un po' meno i piloti e consumano meno di un jet. Tuttavia aerei simili non sono mai stati usati sulla Milano Roma. Jet più piccoli sono un lusso che ti puoi permettere dove ci sono rotte ricche per il resto il modello low cost ha praticamente sterminato le compagnie regionali.D960 ha scritto:Hanno senso se devi operare rotte sottili che non avranno mai un numero enorme di passeggeri per quel modello di business. Anche in Alitalia erano convinti che disfarsi degli ATR sarebbe stato utile e pensavano che gli A32s sarebbero stati sempre pieni; invece hanno usato i turboelica di Etihad regional dove possibile.kco ha scritto: Il mercato si sta spostando verso il A320 A321. I regional hanno ormai poco senso sempre che Airbus non riesca a fare un miracolo con i C-Series.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
PMO e FCO di nuovo ai remoti stamattina.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
il PMO in arrivo a Mxp con 127 passeggeri...
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
AzzI-Alex ha scritto:il PMO in arrivo a Mxp con 127 passeggeri...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma Palermo non doveva essere bi-giornaliero? Mi pare che fino a circa metà agosto ci sia in vendita un unico volo. Mi sto perdendo qualcosa?
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Le frequenze dei nazionali non partono subito al completo rispetto a quando previsto ma aumentano via via nel corso della summer.Tulkas ha scritto:Ma Palermo non doveva essere bi-giornaliero? Mi pare che fino a circa metà agosto ci sia in vendita un unico volo. Mi sto perdendo qualcosa?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ciao,
quindi:
FCO > 320 Qatar (personale e divise Qatar? parlante italiano?)
NAP+PMO 737 ex Meridiana (personale + divise ex Meridiana?)
Secondo voi con l'arrivo del 737 presenteranno anche le divise, oppure tutto rimandato con gli A330?
quindi:
FCO > 320 Qatar (personale e divise Qatar? parlante italiano?)
NAP+PMO 737 ex Meridiana (personale + divise ex Meridiana?)
Secondo voi con l'arrivo del 737 presenteranno anche le divise, oppure tutto rimandato con gli A330?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
eccellente approfondimento su airitaly:
https://centreforaviation.com/insights/ ... ame-413778
da cui si trae:
https://centreforaviation.com/insights/ ... ame-413778
da cui si trae:
Air Italy: airports served, week of 20-Aug-2018
Rank Airport Total Seat Share Change y-o-y
1 Olbia Costa Smeralda 51,150 30.4% -8.7%
2 Milan Malpensa 37,002 22.0% 61.1%
3 Rome Fiumicino 18,500 11.0% 18.0%
4 Milan Linate 15,540 9.2% -33.0%
5 Naples Capodichino 7,330 4.4% -46.1%
6 Palermo Falcone Borcellino 4,070 2.4% 50.1%
7 Bologna Guglielmo Marconi 4,030 2.4% -46.5%
8 New York John F Kennedy 3,640 2.2% -26.8%
9 Moscow Domodedovo 2,960 1.8% 67.0%
10 Milan Bergamo/Orio al Serio 2,590 1.5% -54.2%
11 Verona Villafranca 2,560 1.5% -74.3%
12 Venice Marco Polo 2,520 1.5% -2.2%
13 Turin Caselle 2,520 1.5% -40.4%
14 Cairo 2,220 1.3% 0.5%
15 Miami 2,080 1.2% new
16 Catania Fontanarossa 1,850 1.1% 92.7%
17 Dakar Blaise Diagne 1,480 0.9% 0.5%
18 London Gatwick 1,110 0.7% -50.4%
19 Mombasa Moi 1,068 0.6% 18.1%
20 Zanzibar Abeid Amani Karume 1,068 0.6% 19.7%
21 Havana Jose Marti 1,068 0.6% 136.3%
22 Lagos Murtala Muhammed 534 0.3% 142.7%
23 Accra Kotoka 534 0.3% 142.7%
24 Lamezia Terme 370 0.2% 0.5%
25 Sharm el-Sheikh 370 0.2% 0.5%
Total 168,164 100.0% -25.0%
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
L'ho visto stamattina - faccio fatica a capacitarmi come faccia Olbia ad avere più sedili offerti di Malpensa, ma tant'è.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
in effetti neanch'io me lo aspettavo, ma la settimana centrale di agosto ci puo' anche stare
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Stamattina FCO al finger è la DME operata con 767
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 7 ospiti