Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Il Sole 24 Ore continua con il pompaggio di notizie su Linate e la riapertura, manco avessero rifatto tutto il terminal.
Mi sfugge il motivo per cui i bagagli potranno fare il controllo senza più limiti ai liquidi dal 2021 (e non da Domenica), immagino perché dovranno cambiare le norme che però varranno anche per gli altri scali dotati dei nuovi x ray?
Ecco l'articolo
https://www.ilsole24ore.com/art/linate- ... 1571898875
Mi sfugge il motivo per cui i bagagli potranno fare il controllo senza più limiti ai liquidi dal 2021 (e non da Domenica), immagino perché dovranno cambiare le norme che però varranno anche per gli altri scali dotati dei nuovi x ray?
Ecco l'articolo
https://www.ilsole24ore.com/art/linate- ... 1571898875
Malpensa airport user
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
A me sembra una cavolata. Possono anche fare la tac, ma quella non riconosce se un liquido è un esplosivo, acqua o vino.
Ci vorrebbe uno spettrometro, e quello mica funziona con la bottiglia in valigia.
Il limite ai liquidi è giustificato dall'impedire di portare a bordo liquidi o potenziali miscele di liquidi pericolosi in quantità sufficiente, come giustificano la rimozione del limite?
Ci vorrebbe uno spettrometro, e quello mica funziona con la bottiglia in valigia.
Il limite ai liquidi è giustificato dall'impedire di portare a bordo liquidi o potenziali miscele di liquidi pericolosi in quantità sufficiente, come giustificano la rimozione del limite?
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
a quanto ne ho saputo rilevano la tipologia di liquido e determinano se è esplosivo o no in base alla rifrazione magnetica.
così mi hanno spiegato alcune persone.
così mi hanno spiegato alcune persone.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
@ easyMXP - guarda che scanner simili sono gia' in uso, ad esempio ad Amsterdam.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Senza limite di liquidi o senza obbligo di tirarli fuori dal bagaglio?
Sono due cose diverse.
Sono due cose diverse.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Non mi pare fossero indicati i limiti, ma magari mi sbaglio.
Ad ogni modo concordo con te sul fatto che con una TAC e basta non puoi capire di che si tratta.
Ad ogni modo concordo con te sul fatto che con una TAC e basta non puoi capire di che si tratta.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Ma as Amsterdam il limite dei 100 ml rimaneI-GABE ha scritto:@ easyMXP - guarda che scanner simili sono gia' in uso, ad esempio ad Amsterdam.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
In rete ululati di gioia per la riapertura del beneamato che sarà pure comodo per molti milanesi ma palesemente non fa sviluppare voli IC da Milano.
Cosa positiva, da domani Malpensa dovrebbe tornare più vivibile seppur con meno personale e senza più Airport Helper e controlli (quasi) tutti aperti
Ecco per la gioia dei fans del siti eirport il tabellone di Linate pieno di voli
Cosa positiva, da domani Malpensa dovrebbe tornare più vivibile seppur con meno personale e senza più Airport Helper e controlli (quasi) tutti aperti
Ecco per la gioia dei fans del siti eirport il tabellone di Linate pieno di voli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
''A Milén si va a Linate per i nazionali, a Bergamo per gli internazionali e a Malpensa per gli intercontinentali''. cit.I-Alex ha scritto:In rete ululati di gioia per la riapertura del beneamato che sarà pure comodo per molti milanesi ma palesemente non fa sviluppare voli IC da Milano.
Screenshot_20191026-155054_Instagram.jpg
Non cogli la sfumatura perché tutto ciò è molto fascion e siete avanti anni luce :green:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Comunque in finanza si direbbe che è una operazione WIN WIN la riapertura del Forlanini:
- Milanesi felici
- Meridionali felici
- Alitalia felici
- residenti zona Malpensa felici
- vettori stranieri felici (di aspirare da Linate)
E festa sia!
- Milanesi felici
- Meridionali felici
- Alitalia felici
- residenti zona Malpensa felici
- vettori stranieri felici (di aspirare da Linate)
E festa sia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
SONDAGGIO
DOMANDA 1
Quanti giorni passeranno prima che ci siano le prime lamentele dei passeggeri (l'aeroporto è riaperto, ma ci sono diverse strutture provvisorie e i lavori dureranno ancora mesi)?
DOMANDA 2
Quanti giorni passeranno prima che ci siano le prime lamentele degli abitanti di San Giuliano e San Donato, che si sono abituati a un sufficiente silenzio?
DOMANDA 3
I tassisti saranno contenti o qualcuno rimpiangerà le corse a Malpensa?
DOMANDA 1
Quanti giorni passeranno prima che ci siano le prime lamentele dei passeggeri (l'aeroporto è riaperto, ma ci sono diverse strutture provvisorie e i lavori dureranno ancora mesi)?
DOMANDA 2
Quanti giorni passeranno prima che ci siano le prime lamentele degli abitanti di San Giuliano e San Donato, che si sono abituati a un sufficiente silenzio?
DOMANDA 3
I tassisti saranno contenti o qualcuno rimpiangerà le corse a Malpensa?
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Leggo su Ulisse che con la riapertura del beneamato aeroporto cittadino Alitalia effettuerà 91 coppie di voli al giorno (suppongo lun-ven).
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Molto poco, ma questo non basterà a scalfire l'amore per il city Airport
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Gaudeamus igitur
Foto SEA
Foto SEA
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Solo a me costoro fanno pena?malpensante ha scritto:Gaudeamus igitur
Foto SEA
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Tranquillo, sei in ottima compagnia.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
64 passeggeri. Quando ho volato io sulla MXP-CAG con quel tanto, altrove si è scatenato il finimondo ma meglio che taccia. Inoltre mi fanno pena i commenti di coloro che si lamentano del fatto che impiegherebbero un'ora per raggiungere MXP o BGY per un volo nazionale, come se gli altri fossero minus habens. Persone che vivono fuori dal mondo e qui mi fermo per evitare che mi vadano di traverso le alette di pollo piccanti appena mangiate.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Ricordo anche io quel commento con la chiusura ''...contenti voi!". L'invidia, che brutta bestia :green:D960 ha scritto:64 passeggeri. Quando ho volato io sulla MXP-CAG con quel tanto, altrove si è scatenato il finimondo ma meglio che taccia. Inoltre mi fanno pena i commenti di coloro che si lamentano del fatto che impiegherebbero un'ora per raggiungere MXP o BGY per un volo nazionale, come se gli altri fossero minus habens. Persone che vivono fuori dal mondo e qui mi fermo per evitare che mi vadano di traverso le alette di pollo piccanti appena mangiate.
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Foto SEA della trepidante attesa
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Esatto, anche perché stanno pompando la notiziona che "tra 2/3 anni sarà l'aeroporto più tecnologico del mondo, senza più bisogno di mostrare documento e carta imbarco perché ci sarà riconoscimento facciale e senza necessità di togliere i liquidi perché ci sarà la nuova super tecnologia ai controlli x ray"...mattaus313 ha scritto:Molto poco, ma questo non basterà a scalfire l'amore per il city Airport
Cose lette nelle ultime 48 ore e sentite persino ai Telegiornali poco fa!
Lunga vita al Forlanini imbruttito
Malpensa airport user
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Comprendo che ci siano felicità e scoramento, secondo gli schieramenti, ma in concreto che cosa cambia per Linate? È stata rifatta la pista e stanno ammodernando l'aerostazione. Tuttavia il numero di movimenti è rimasto lo stesso, le aree geografiche di destinazione idem e non ci si schioda dai narrow body.
Nei prossimi mesi Alitalia continuerà a non sapere come far fruttare la marea di slot che ha e dovrà fare i salti mortali per mantenerli (a spese dei contribuenti italiani).
Le altre major che aspirano sui loro hub si guarderanno bene dall'abbandonare completamente MXP per non perdere passeggeri sui loro voli a lungo raggio, dato che in brughiera l'offerta di questo tipo sta continuamente aumentando e chi si trova più comodo a MXP e ha magari un buon diretto non va a LIN per il solo piacere di far scalo in un hub europeo. Anche la compagnia romana, che finalmente ritorna felice nel suo prefabbricato temporaneo in fondo a viale Forlanini, non ha affermato che cancellerà i voli da MXP e BGY verso FCO, tutt'altro.
Nei prossimi mesi Alitalia continuerà a non sapere come far fruttare la marea di slot che ha e dovrà fare i salti mortali per mantenerli (a spese dei contribuenti italiani).
Le altre major che aspirano sui loro hub si guarderanno bene dall'abbandonare completamente MXP per non perdere passeggeri sui loro voli a lungo raggio, dato che in brughiera l'offerta di questo tipo sta continuamente aumentando e chi si trova più comodo a MXP e ha magari un buon diretto non va a LIN per il solo piacere di far scalo in un hub europeo. Anche la compagnia romana, che finalmente ritorna felice nel suo prefabbricato temporaneo in fondo a viale Forlanini, non ha affermato che cancellerà i voli da MXP e BGY verso FCO, tutt'altro.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Provo a fare un discorso psicologico avendo vissuto sia a Milano sia fuori.
Per chi vive a Milano è già difficile considerare le attrattive fuori dalla propria zona, conosco gente che, abitando nella parte est di Milano, non cosnsidera nulla (ristoranti, cinema, etc) che stia nella parte opposta della città. In qualche modo è una città che ti abitua così. I mezzi sono più o meno efficienti e muoversi in macchina non è così agevole per spostamenti lunghi in orari di punta. Ciò non esclude il fatto che conosco gente che abita a Loreto, lavora a Lambrate e prende comunque la macchina perchè prendere la metro, a suo insindacabile giudizio, è scomoda.
Io ero della tipologia che non toccava la macchina, perchè posteggiare è un casino e con la metro sei dovunque in massimo 30 minuti. Comunque per chiunque viva a Milano Linate è dietro l'angolo e arrivare in tutti gli altri aeroporti è il camel trophy. Semplicemente perchè Milano è una città molto piccola e ti abitua a pensare in piccolo. Sicuramente avere dei trasporti che ti portano a Malpensa in 40 minuti non aiuta perchè psicologicamente è quasi uguale al tempo di volo. Discorso a parte sul ungo raggio: ho trovato persone che vanno comunque a Linate perchè ci puoi andare in taxi e considerano andare a Malpensa alla stregua di un volo feeder ma più scomodo. Altri apprezzano fortemente il volo diretto specie se nella vita, facendo scalo, gli hanno perso il bagaglio o hanno perso la coincidenza.
Per queste persone non c'è verso, o gli dai una alternativa sotto la mezz'ora con treno ogni 15 minuti da una stazione milanese o non ci sono alternative, preferiranno sempre e comunque Linate e ti continueranno a ripetere che per andare a Malpensa ci vogliono 2 ore. Sono gli strilli che sentite adesso sui giornali. Tra parentesi sencondo me sotto i 30 minuti non si può andare ma arrivare a un servizio quadri orario con precorrenze di 30 minuti dovrebbe essere un obiettivo preseguibile a costo di rendere la stazione di mxp passante ma qui mi fermo per non andare ot.
Per chi abita fuori Milano la prospettiva cambia, se ti muovi col treno sai che non ti puoi fidare troppo, i tempi si dilatano, il taxi diventa quasi inesistente o costoso per qualsiasi spestamento e l'uso della macchina propria diventa sempre più rilevante. Qui conta tanto avere coincidenze utili con il mxp-exp o meglio ancora servizi diretti (Tilo per Varese vale comunque qualcosa e se l'S9 arrivasse a MXP vorrebbe dire qualcosa per chi abita tra Saronno e Seregno). In media però l'auto la fa da padrone e qui contano tutto le strade. In questo caso Malpensa è messa bene con possibilità di parcheggio nettamente migliori e un traffico locale attorno a MXP che è quasi nulla rispetto a LIN. Per quanto abbiamo fatto la TEM la tangenziale est in ora di punta non è una passeggiata: questo vuol dire che tutta l'area ovest già gravita comodamente su MXP. C'è anche un altro fattore: il parcheggio a MXP ha una varietà di soluzioni infinite rispetto a Linate. Ovvio che per chi abita a sud, est e brianza le cose cambiano. Il problema grosso è attraversare il nodo di MIlano. Io mi ricordo nel 98 che fra i più accaniti sostenitori di Linate c'erano vari comuni brianzoli... con la pedemontana completata correi proprio vedere come andrebbero le cose. E' così più comodo farsi la est in ora di punta piuttosto che andare in contro esodo sulla pedemontana fino a MXP. Io non credo...
Quindi ancora una volta se si spendesse il giusto per collegare MXP si avrebbero molti meno piagnistei sui giornali.
Per chi vive a Milano è già difficile considerare le attrattive fuori dalla propria zona, conosco gente che, abitando nella parte est di Milano, non cosnsidera nulla (ristoranti, cinema, etc) che stia nella parte opposta della città. In qualche modo è una città che ti abitua così. I mezzi sono più o meno efficienti e muoversi in macchina non è così agevole per spostamenti lunghi in orari di punta. Ciò non esclude il fatto che conosco gente che abita a Loreto, lavora a Lambrate e prende comunque la macchina perchè prendere la metro, a suo insindacabile giudizio, è scomoda.
Io ero della tipologia che non toccava la macchina, perchè posteggiare è un casino e con la metro sei dovunque in massimo 30 minuti. Comunque per chiunque viva a Milano Linate è dietro l'angolo e arrivare in tutti gli altri aeroporti è il camel trophy. Semplicemente perchè Milano è una città molto piccola e ti abitua a pensare in piccolo. Sicuramente avere dei trasporti che ti portano a Malpensa in 40 minuti non aiuta perchè psicologicamente è quasi uguale al tempo di volo. Discorso a parte sul ungo raggio: ho trovato persone che vanno comunque a Linate perchè ci puoi andare in taxi e considerano andare a Malpensa alla stregua di un volo feeder ma più scomodo. Altri apprezzano fortemente il volo diretto specie se nella vita, facendo scalo, gli hanno perso il bagaglio o hanno perso la coincidenza.
Per queste persone non c'è verso, o gli dai una alternativa sotto la mezz'ora con treno ogni 15 minuti da una stazione milanese o non ci sono alternative, preferiranno sempre e comunque Linate e ti continueranno a ripetere che per andare a Malpensa ci vogliono 2 ore. Sono gli strilli che sentite adesso sui giornali. Tra parentesi sencondo me sotto i 30 minuti non si può andare ma arrivare a un servizio quadri orario con precorrenze di 30 minuti dovrebbe essere un obiettivo preseguibile a costo di rendere la stazione di mxp passante ma qui mi fermo per non andare ot.
Per chi abita fuori Milano la prospettiva cambia, se ti muovi col treno sai che non ti puoi fidare troppo, i tempi si dilatano, il taxi diventa quasi inesistente o costoso per qualsiasi spestamento e l'uso della macchina propria diventa sempre più rilevante. Qui conta tanto avere coincidenze utili con il mxp-exp o meglio ancora servizi diretti (Tilo per Varese vale comunque qualcosa e se l'S9 arrivasse a MXP vorrebbe dire qualcosa per chi abita tra Saronno e Seregno). In media però l'auto la fa da padrone e qui contano tutto le strade. In questo caso Malpensa è messa bene con possibilità di parcheggio nettamente migliori e un traffico locale attorno a MXP che è quasi nulla rispetto a LIN. Per quanto abbiamo fatto la TEM la tangenziale est in ora di punta non è una passeggiata: questo vuol dire che tutta l'area ovest già gravita comodamente su MXP. C'è anche un altro fattore: il parcheggio a MXP ha una varietà di soluzioni infinite rispetto a Linate. Ovvio che per chi abita a sud, est e brianza le cose cambiano. Il problema grosso è attraversare il nodo di MIlano. Io mi ricordo nel 98 che fra i più accaniti sostenitori di Linate c'erano vari comuni brianzoli... con la pedemontana completata correi proprio vedere come andrebbero le cose. E' così più comodo farsi la est in ora di punta piuttosto che andare in contro esodo sulla pedemontana fino a MXP. Io non credo...
Quindi ancora una volta se si spendesse il giusto per collegare MXP si avrebbero molti meno piagnistei sui giornali.
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Al momento però l'unico lavoro che si sta muovendo è quello che porterà la metropolitana a Linate.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Lavori rifacimento pista e molo imbarchi F
Linate per i milanesi è pura omeopatia aeronautica, effetto placebo, basta sapere che esiste e sono contenti. Questo fatta eccezione per pochi casi di effettiva necessità business, che peraltro temo riguardi più Il quadrante sud-est. Ma se non dovesse esistere sicuramente Orio compenserebbe.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti