viabilità T1
Re: viabilità T1
Come prevedibile. La preghiera serve se c'è una base da cui partire. Siccome non c'è non serve pregare .
La solita farsa. Eppure non é difficile. Basta (parolina magica) una pattuglia dall'uscita di Cardano che giri verso il T1 e ritorno. Avere 2 o 3 agenti a bordo che, nonostante il caldo, abbiano voglia di fare multe.
Manuale operativo del pattugliamento con fermo : Ti fermi e parcheggi. Un agente scende mentre l'altro rimane al veicolo. L'agente sceso dichiara: "tutti fermi: procediamo all'identificazione". Si prendono le targhe qualora qualcuno "si muova senza autorizzazione" . Si stampano i moduli multa predisposti variando semplicemente targa e dati dell'autista identificato. Si consegna la multa al livello di sanzione più alto, magari aggiungendo la contravvenzione per avere gettato rifiuti, aver provocato una situazione di pericolo, etc. Tutto solo e semplicemente secondo il codice.
Esaurita la coda "attenzionata" si va alla successiva. Logico: 2 pattuglie, risultato doppio. Ed anche gli incassi.
Difficile? Siamo diventati pigri ad ogni livello. Ecco il vero problema delle nazioni: la testa prevale sul soldo.
Questo vale ovunque. In Lombardia come in Campania o in Sud America o Asia. Dipende dalla cultura del popolo che attua o non attua comportamenti. Il resto sono tante parole. Se non cambi la testa puoi avere tonnellate di risorse come l'Argentina, il Brasile, la Colombia, la Nigeria e ovviamente l'Italia. Ma risolvere mai nulla. O troppo poco.
La solita farsa. Eppure non é difficile. Basta (parolina magica) una pattuglia dall'uscita di Cardano che giri verso il T1 e ritorno. Avere 2 o 3 agenti a bordo che, nonostante il caldo, abbiano voglia di fare multe.
Manuale operativo del pattugliamento con fermo : Ti fermi e parcheggi. Un agente scende mentre l'altro rimane al veicolo. L'agente sceso dichiara: "tutti fermi: procediamo all'identificazione". Si prendono le targhe qualora qualcuno "si muova senza autorizzazione" . Si stampano i moduli multa predisposti variando semplicemente targa e dati dell'autista identificato. Si consegna la multa al livello di sanzione più alto, magari aggiungendo la contravvenzione per avere gettato rifiuti, aver provocato una situazione di pericolo, etc. Tutto solo e semplicemente secondo il codice.
Esaurita la coda "attenzionata" si va alla successiva. Logico: 2 pattuglie, risultato doppio. Ed anche gli incassi.
Difficile? Siamo diventati pigri ad ogni livello. Ecco il vero problema delle nazioni: la testa prevale sul soldo.
Questo vale ovunque. In Lombardia come in Campania o in Sud America o Asia. Dipende dalla cultura del popolo che attua o non attua comportamenti. Il resto sono tante parole. Se non cambi la testa puoi avere tonnellate di risorse come l'Argentina, il Brasile, la Colombia, la Nigeria e ovviamente l'Italia. Ma risolvere mai nulla. O troppo poco.
- Commonwealth
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Re: viabilità T1
Quelle persone non pagheranno mai 3 euro per un’ora di sosta breve più 2 euro per ogni mezz’ora successiva. Vogliono intercettare quel traffico? Serve un parcheggio da 1€ Ora per le prime tre ore (oggi i tempi di riconsegna bagaglio in alcuni momenti arrivano all’ora con grande facilità), che poi diventano direttamente 25 al giorno per disincentivare la sosta lunga). Un parcheggio ben segnalato e facile da usare (tipo i cerchi olimpici davanti allo Sheraton). Credo che sarebbe usato da tantissime persone che oggi se la rischiano causando un casino per tutti. Poi URGE uno spazio dedicato alle navette hotels e parcheggi esterni (via dal terminal, li porterei in zona fermata bus allo Sheraton). Oggi assistiamo ad un caos indisciplinato e pattugliare non può essere l’unica soluzione.
- malpensante
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viabilità T1
Dissento, il parcheggio a cerchi olimpici davanti allo Sheraton è tutto salvo che facile da usare. Tutte le volte devo usare una app per segnarmi dove lascio l’auto, altrimenti non la ritrovo più, specialmente quando è buio.
Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
Tornando in tema, ricordo che all’aeroporto di Nizza non ho potuto sgarrare nemmeno di un secondo, se parcheggi dove è vietato vieni martellato immediatamente da un poliziotto inflessibile. Si potrebbe fare anche da noi, se le FdO avessero voglia di fare il proprio mestiere anche nelle cose più umili.
Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
Tornando in tema, ricordo che all’aeroporto di Nizza non ho potuto sgarrare nemmeno di un secondo, se parcheggi dove è vietato vieni martellato immediatamente da un poliziotto inflessibile. Si potrebbe fare anche da noi, se le FdO avessero voglia di fare il proprio mestiere anche nelle cose più umili.
- Commonwealth
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- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: viabilità T1
Quando Milano sarà annessa alla Francia o alla Svizzera sarà lo stesso anche a Mxp. Ma visto che come dici tu le nostre forze dell’ordine non hanno voglia di fare i lavori più umili, tanto vale provare ad incentivare le persone a spendere poco piuttosto che fargli inutilmente provare a spendere molto. Quando vai alla cargo city i primi 90 minuti sono gratuiti e di furgoni fuori ad attendere ce ne sono…zero. Siamo un popolo di evasori e pensiamo che magicamente tutti si mettano regalare 5€ a botta per parcheggiare una macchina 61 minuti.
Re: viabilità T1
Il parcheggio gratuito dell'Esselunga in cui vado di solito, tanto per fare un esempio, ha ogni singolo posto numerato, oltre ad essere diviso in aree ognuna con un colore diverso. Alcuni centro commerciali non arrivano a tanto ma almeno numerano le file. SEA fa pagare prezzi da gioielleria e non riesce, non dico a numerare ogni singolo posto, ma nemmeno a identificare le file dei parcheggi con un singolo cartello ben visibile a fila.malpensante ha scritto: ↑sab 09 lug 2022, 08:48:28Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
- cesare.caldi
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- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: viabilità T1
Esselunga= privatoeasyMXP ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 00:30:30Il parcheggio gratuito dell'Esselunga in cui vado di solito, tanto per fare un esempio, ha ogni singolo posto numerato, oltre ad essere diviso in aree ognuna con un colore diverso. Alcuni centro commerciali non arrivano a tanto ma almeno numerano le file. SEA fa pagare prezzi da gioielleria e non riesce, non dico a numerare ogni singolo posto, ma nemmeno a identificare le file dei parcheggi con un singolo cartello ben visibile a fila.malpensante ha scritto: ↑sab 09 lug 2022, 08:48:28Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
Sea= pubblico
noti la differenza?
Re: viabilità T1
Ci sono moltissimi parcheggi di società private, Esselunga compresa, che non hanno indicazioni.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:49:32Esselunga= privatoeasyMXP ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 00:30:30Il parcheggio gratuito dell'Esselunga in cui vado di solito, tanto per fare un esempio, ha ogni singolo posto numerato, oltre ad essere diviso in aree ognuna con un colore diverso. Alcuni centro commerciali non arrivano a tanto ma almeno numerano le file. SEA fa pagare prezzi da gioielleria e non riesce, non dico a numerare ogni singolo posto, ma nemmeno a identificare le file dei parcheggi con un singolo cartello ben visibile a fila.malpensante ha scritto: ↑sab 09 lug 2022, 08:48:28Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
Sea= pubblico
noti la differenza?
Re: viabilità T1
La gestione ordinaria di qualunque cosa faccia capo a SEA è all'insegna dell'approssimazione e della sciatteria, non credo sia nemmeno questione di soldi (quanto incideranno dei cartelli sul bilancio annuale?), è proprio menefreghismo.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:49:32Esselunga= privatoeasyMXP ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 00:30:30Il parcheggio gratuito dell'Esselunga in cui vado di solito, tanto per fare un esempio, ha ogni singolo posto numerato, oltre ad essere diviso in aree ognuna con un colore diverso. Alcuni centro commerciali non arrivano a tanto ma almeno numerano le file. SEA fa pagare prezzi da gioielleria e non riesce, non dico a numerare ogni singolo posto, ma nemmeno a identificare le file dei parcheggi con un singolo cartello ben visibile a fila.malpensante ha scritto: ↑sab 09 lug 2022, 08:48:28Basterebbe con un po’ di vernice bianca dare un numero a ogni singolo posto auto e organizzare il sistema di numerazione in modo logico. C’è solo una sbiadita indicazione del “settore”, che serve a poco. Veramente pessimo, visto che si paga e salato.
Sea= pubblico
noti la differenza?
Re: viabilità T1
La gestione e' di SEA o di APCOA?
Perche' di parcheggi APCOA gestiti benissimo ce ne sono in abbondanza!
Perche' di parcheggi APCOA gestiti benissimo ce ne sono in abbondanza!
Re: viabilità T1
Quando si "urta" un ente pubblico (che io chiamo socialcomunista perché l'impostazione é quella, alla faccia degli indignati di professione) si viene "contaminati" nel loro andazzo e stile di potere. Se hai a che fare con ambiti Sea ti rendi conto che vivono in una loro bolla di mondo che corrisponde (nonostante gli indubbi miglioramenti). Quelli che "il mondo normale" italiano (non statale) aveva negli anni '70 o poco dopo. Se poi lo paragoni al mondo oltre le alpi...meglio non autopunirsi . Anche persone di buon livello quando entrano in quei contesti si "annullano". lo sapete che i satelliti vengono fatti così "stretti" senza sale pre-imbarco perché la gente così gira maggiormente nei negozi quindi compra?
Navette hotel. Chiesto varie volte un paio di stalli con totem informazioni ed un telefono "verde" o ad un costo simbolico
di 1 Euro. Negato. Vorrebbero far pagare l'accesso anche alle navette. Invece di essere loro ad incentivarle per togliere traffico. Addirittura sono in attrito con gli hotel perché sostengono che lasciando parcheggiare per qualche giorno i clienti "rubino" soldi ai parcheggi aeroportuali !!! Parliamo di (forse) 50-100 auto alla settimana mettendoli assieme tutti. Capito il livello? Certo, per ora "lasciano vivere" ma il loro "sentimento", quindi il loro punto di vista come "tolleranza" é questo...
Con alcuni enti pubblici stiamo spingendo per un servizio bus pubblico che, originando da Gallarate, colleghi i paesi limitrofi alleviando il traffico per aziende, alberghi e dipendenti. Aiuti? Nessuno tranne il sindaco di Cardano il quale sta altresì spingendo per la ciclabile/corsia di emergenza a fianco della superstrada ha formalmente aderito. Sarebbe bello ci fosse Sea a spingere per questo.
Altro: chiesto poter installare negli hotel i tabelloni aeroportuali. Prezzo simbolico o di favore. Dopo i primi incontri sono spariti e si negano. Non faccio nomi per ovvie ragioni sia delle aziende che "dell'interfaccia". Comunque é gente che arriva da contesti "tipicamente" statali o simil-tali. Più delle volte non hanno accento milanese. Tanto per dirla quasi tutta...
Navette hotel. Chiesto varie volte un paio di stalli con totem informazioni ed un telefono "verde" o ad un costo simbolico
di 1 Euro. Negato. Vorrebbero far pagare l'accesso anche alle navette. Invece di essere loro ad incentivarle per togliere traffico. Addirittura sono in attrito con gli hotel perché sostengono che lasciando parcheggiare per qualche giorno i clienti "rubino" soldi ai parcheggi aeroportuali !!! Parliamo di (forse) 50-100 auto alla settimana mettendoli assieme tutti. Capito il livello? Certo, per ora "lasciano vivere" ma il loro "sentimento", quindi il loro punto di vista come "tolleranza" é questo...
Con alcuni enti pubblici stiamo spingendo per un servizio bus pubblico che, originando da Gallarate, colleghi i paesi limitrofi alleviando il traffico per aziende, alberghi e dipendenti. Aiuti? Nessuno tranne il sindaco di Cardano il quale sta altresì spingendo per la ciclabile/corsia di emergenza a fianco della superstrada ha formalmente aderito. Sarebbe bello ci fosse Sea a spingere per questo.
Altro: chiesto poter installare negli hotel i tabelloni aeroportuali. Prezzo simbolico o di favore. Dopo i primi incontri sono spariti e si negano. Non faccio nomi per ovvie ragioni sia delle aziende che "dell'interfaccia". Comunque é gente che arriva da contesti "tipicamente" statali o simil-tali. Più delle volte non hanno accento milanese. Tanto per dirla quasi tutta...
Re: viabilità T1
Mi stupisco sempre di come, anche quando dici qualcosa che ha senso, tu riesca sempre inevitabilmente ad infilare qualche elemento politico e/o regionale. Ti rendi conto di squalificare gran parte di quello che dici?
Lega e amici sono al potere in Lombardia da anni, oltre essere stati al potere al governo per un bel pezzo. Eppure non mi pare che sia cambiato assolutamente nulla.
Lega e amici sono al potere in Lombardia da anni, oltre essere stati al potere al governo per un bel pezzo. Eppure non mi pare che sia cambiato assolutamente nulla.
Re: viabilità T1
il prossimo intervento che contiene riferimenti politici o territoriali verra cancellato e con l'autore si procederà come da regolamento del forum.
Grazie.
Grazie.
Malpensa airport user
Re: viabilità T1
Ieri ho accompagnato un parente al T1 a metà mattinata, in alcuni momenti ho visto code sia verso gli arrivi sia alle partenze.
Agli arrivi c'erano 3/4 ausiliari e zero auto in sosta vietata all'inizio della corsia ergo è un problema di flussi e la si vola corsia di accesso alla zona (l'altra è gialla riservata a Bus e taxi) rallenta di molto le operazioni.
Per fortuna gli ausiliari fanno un gran lavoro.
Soluzione? usare al massimo gli spazi, per esempio sfruttando la zona tra Hotel e Porta di Milano come ulteriori stalli per salita/discesa oppure riprendo la rampa di accesso al parcheggio multipiano P2; far utilizzare ai bus navetta degli hotel la corsia dei taxi dove ci sono ampi spazi non usati.
Alle PARTENZE ulteriori rallentamenti per la forte presenza di auto e navette che scaricano i passeggeri ma tutto sommato tempi accettabili, i mini park sui terrazzini nord e sud sono sempre pieni con lunghe code in attesa.
A mio parere anche qui è un problema infratttutale non di facile soluzione ma per alleviare sin da subito il caos occorre far andare i bus navetta dei parcheggi/hotel nella corsia riservata ai bus e taxi; rimpicciolire il marciapiede esterno e creare una corsia stretta e delimitata da marciapiedi per il kiss & ride veloce.
Agli arrivi c'erano 3/4 ausiliari e zero auto in sosta vietata all'inizio della corsia ergo è un problema di flussi e la si vola corsia di accesso alla zona (l'altra è gialla riservata a Bus e taxi) rallenta di molto le operazioni.
Per fortuna gli ausiliari fanno un gran lavoro.
Soluzione? usare al massimo gli spazi, per esempio sfruttando la zona tra Hotel e Porta di Milano come ulteriori stalli per salita/discesa oppure riprendo la rampa di accesso al parcheggio multipiano P2; far utilizzare ai bus navetta degli hotel la corsia dei taxi dove ci sono ampi spazi non usati.
Alle PARTENZE ulteriori rallentamenti per la forte presenza di auto e navette che scaricano i passeggeri ma tutto sommato tempi accettabili, i mini park sui terrazzini nord e sud sono sempre pieni con lunghe code in attesa.
A mio parere anche qui è un problema infratttutale non di facile soluzione ma per alleviare sin da subito il caos occorre far andare i bus navetta dei parcheggi/hotel nella corsia riservata ai bus e taxi; rimpicciolire il marciapiede esterno e creare una corsia stretta e delimitata da marciapiedi per il kiss & ride veloce.
Malpensa airport user
Re: viabilità T1
Capisco l'osservazione. Ringrazio per permettermi di spiegare quanto erroneamente dato per scontato. Non é politica inI-GABE ha scritto: ↑lun 11 lug 2022, 13:17:19 Mi stupisco sempre di come, anche quando dici qualcosa che ha senso, tu riesca sempre inevitabilmente ad infilare qualche elemento politico e/o regionale. Ti rendi conto di squalificare gran parte di quello che dici?
Lega e amici sono al potere in Lombardia da anni, oltre essere stati al potere al governo per un bel pezzo. Eppure non mi pare che sia cambiato assolutamente nulla.
senso stretto del singolo partito. Parlo di un concetto "culturale" di fondo. La colpa é di tutti. Anche dei partiti che hai citato. Nessuno escluso. Parlo di un'impostazione culturale di base del sistema: cioè, aziende che quando fa comodo usano un sistema monopolistico che fa riferimento ad una "cultura" di fondo socialista, quando fa comodo ad un'altra "cultura" di fondo capitalista. Accumunata da un finanziarismo opportunistico che condisce tutto. Tradotto: comodo e variabilità. Incoerenza. Insomma un sistema che permette a chi comanda di venirne fuori senza prendersi responsabilità. E' questo mix che ci rende unici e non ci fa progredire. Simile alla Cina, ma loro, non avendo limiti sui diritti delle persone e non avendo limiti numerici attuano i loro progetti. Spero aver chiarito.
Rimane che la viabilità é problematica e si é fatto nulla.
Re: viabilità T1
Scusate, ma esiste un parcheggio al T1 in cui possa entrare una motocicletta?
Re: viabilità T1
L'altra mattina verso le 11 una lunga coda di auto procedeva lentamente già dalla galleria artificiale posta tra T2 e T1, a passa d'uomo fino all'uscita per la rotatoria T1.
Ci sono anche dei video al riguardo.
È abbastanza evidente che al in momento la viabilità non tiene, su questo spero che Sea (eventualmente in collaborazione con Anas) abbia qualche progetto per rimediare prima di qualsiasi allargamento del Terminal (che oggi è pieno ma ancora capiente)
Ci sono anche dei video al riguardo.
È abbastanza evidente che al in momento la viabilità non tiene, su questo spero che Sea (eventualmente in collaborazione con Anas) abbia qualche progetto per rimediare prima di qualsiasi allargamento del Terminal (che oggi è pieno ma ancora capiente)
che io sappia noatlantis ha scritto:Scusate, ma esiste un parcheggio al T1 in cui possa entrare una motocicletta?
Malpensa airport user
Re: viabilità T1
Il parcheggio moto c'è al P5. Poi bus navetta.
Per code in uscita. Una soluzione per tentare di renderle più sicure: tagliare la riva di terreno, verticalizzarla per ricavare una uscita lunga, protetta da un/guard rail in plastica. Divisorio con la superstrada. Spesso la coda arriva alla galleria: problema molto serio. Salvo scavare un'uscita dedicata prima della galleria che andrebbe in contrasto con l'uscita delle auto in arrivo da Somma via Giusti... Per fare un lavoro completo va ripensata tutta la viabilità
Salvo costruire una variante parallela alla galleria sulla 336 e che sbocchi poco prima della rotonda del T1 dove c'è l'attuale centro direzionale con Vodafone e uffici (ex Lufthansa Italia, Nca, Aliscargo). Diciamo il prato che porta a Villa Malpensa.
Per code in uscita. Una soluzione per tentare di renderle più sicure: tagliare la riva di terreno, verticalizzarla per ricavare una uscita lunga, protetta da un/guard rail in plastica. Divisorio con la superstrada. Spesso la coda arriva alla galleria: problema molto serio. Salvo scavare un'uscita dedicata prima della galleria che andrebbe in contrasto con l'uscita delle auto in arrivo da Somma via Giusti... Per fare un lavoro completo va ripensata tutta la viabilità
Salvo costruire una variante parallela alla galleria sulla 336 e che sbocchi poco prima della rotonda del T1 dove c'è l'attuale centro direzionale con Vodafone e uffici (ex Lufthansa Italia, Nca, Aliscargo). Diciamo il prato che porta a Villa Malpensa.
Re: viabilità T1
Stamattina la situazione si presentava con la corsia di uscita totalmente ingombra di auto in sosta, e alcune anche prima ferme in corsia di emergenza,.compreso un pullman (!).
In compenso in 25 minuti dal P3 lasciato bagaglio (fast check in EasyJet) e controlli di sicurezza.
La coda più lunga da wagamama :)
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In compenso in 25 minuti dal P3 lasciato bagaglio (fast check in EasyJet) e controlli di sicurezza.
La coda più lunga da wagamama :)
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Re: viabilità T1
Stasera come solito le solite auto ovounque. Una signora mi ha scartato in uscita sulla rampa idividuando un buco. Brusca frenata mia e di chi seguiva... Veramente un pericolo... alla faccia delle dichiarazioni del prefetto...i controlli sono saltuari...come tutte le cose quando non sono consistenti cioé sitematici servono a nulla. Veramente strano perché potrebbero sanarsi i bilanci dei comuni...50 Euro l'una a 100 auto al giorno sono una bella cifra...siamo pigri ormai...
Sempre più convinto che Sea debba pensare ad un terminal bus all'attuale P3. L'uso delle scale mobili dal -1 (meno uno) contribuirebbe a sfoltire gente agli arrivi ed alle partenze... comunque é vergognoso che non vi sia una presenza visibile e costante di Polizia e Finanza. una qualsiasi emergenza può divenire qualcosa di veramente serio... anche una banale rissa (sempre più frequenti)...
Sempre più convinto che Sea debba pensare ad un terminal bus all'attuale P3. L'uso delle scale mobili dal -1 (meno uno) contribuirebbe a sfoltire gente agli arrivi ed alle partenze... comunque é vergognoso che non vi sia una presenza visibile e costante di Polizia e Finanza. una qualsiasi emergenza può divenire qualcosa di veramente serio... anche una banale rissa (sempre più frequenti)...
Re: viabilità T1
il prefetto ha riunito enti locali per la gestione della sosta nel sedime, sulla 336 o rampe o rotatoria non hanno competenza
Malpensa airport user
Re: viabilità T1
Vero, rimane che una parte di territorio "non ha competenza". Così come tra un rimpallo e l'altro non si sa chi debba intervenire sui crescenti abusivi che intimidiscono gli autisti regolari.
Si arriverà come per la cooperativa facchini: il capetto degli irregolari (non é italiano e magari é irregolare) "decide e distribuisce" a chi tocca il cliente X. "Uno a te, uno a lui, l'altro a me. E quello lì siccome è mio paesano lo faccio sempre io". Capito a che livelli siamo?
Siamo il paese dei distinguo e scaricabarile. Di fatto il problema non si risolve... Paradosso dei paradossi sabato sera la Stradale era a fermare a Gallarate autostrada. Gentili, ho avuto modo di di parlare anche di questo. Sanno. Mi hanno spiegato che loro hanno una sola pattuglia in zona a notte "condivisa" tra Magenta, Busto e Varese (a turno forniscono 1 macchina). E loro fermano alle barriere quelli che arrivano da Milano per queste attività.
Si arriverà come per la cooperativa facchini: il capetto degli irregolari (non é italiano e magari é irregolare) "decide e distribuisce" a chi tocca il cliente X. "Uno a te, uno a lui, l'altro a me. E quello lì siccome è mio paesano lo faccio sempre io". Capito a che livelli siamo?
Siamo il paese dei distinguo e scaricabarile. Di fatto il problema non si risolve... Paradosso dei paradossi sabato sera la Stradale era a fermare a Gallarate autostrada. Gentili, ho avuto modo di di parlare anche di questo. Sanno. Mi hanno spiegato che loro hanno una sola pattuglia in zona a notte "condivisa" tra Magenta, Busto e Varese (a turno forniscono 1 macchina). E loro fermano alle barriere quelli che arrivano da Milano per queste attività.
Re: viabilità T1
A quanto pare l'accordo in regione non sta dando grossi riscontri perché il presidio riguarda solo la zona arrivi e solo in determinati orari: di sera soprattutto dalle 22 quando rientrano a base Malpensa decine di voli si creano ingorghi e parcheggi selvaggi pericolosissimi,.persino lungo la corsia di emergenza della superstrada appena fuori il tunnel di Casenuove, complice il buio è davvero molto pericoloso.
Spesso nel fine settimana le code inziando dallo svincolo sono alla zona arrivi.
Nei giorni scorsi è comparso pure questo finto cantiere agli arrivi, probabilmente non riuscendo a contenere la sosta selvaggia su spera sia da deterrente
Possibile che non riescano a trovare una soluzione definitiva? Certo progettando e spendendo per sanare il collo di bottiglia
Spesso nel fine settimana le code inziando dallo svincolo sono alla zona arrivi.
Nei giorni scorsi è comparso pure questo finto cantiere agli arrivi, probabilmente non riuscendo a contenere la sosta selvaggia su spera sia da deterrente
Possibile che non riescano a trovare una soluzione definitiva? Certo progettando e spendendo per sanare il collo di bottiglia
Malpensa airport user
Re: viabilità T1
Ma quelli di voi che hanno contatti in SEA non hanno modo di riproporre alcune delle idee già circolate sul forum?
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Re: viabilità T1
Giusto I Gabe... fatto varie volte da tanti di noi.... semplicemente vivono in una "bolla autogiustificativa". Nessuno ha competenze "dirette". Ognuno un pezzo... nessuno si muove... anzi, alcuni si alterano e vanno sulla difensiva con frasi fatte.
"C'é di peggio", "non siamo gli unici", "ma noi abbiamo questo problema", "ma non é di nostra competenza", etc...già sentite...se la Direzione fosse a Mxp forse qualcosa in più accadrebbe...
A mio avviso se non ci sono progetti grandi, eclatanti, succedrà nulla...Non hanno la mentalità dei tanti "piccoli lavori" di aggiornamento continuo. Si arriva sempre al semidisastro per poi fare qualcosa... film molto tipico...
Non penso che Sea vada in fallimento per 1-2 milioni di lavori di miglioramento anche estetico... guardate i cartelli dei vettori al T1: scrostati, cadenti, scoloriti, staccati. Quanto ci vuole installare fuori da ogni porta uno schermo luminoso con le insegne vettori ed i numeri di volo in partenza ed arrivo? Probabilmente con 500 k fai tutto... e velocizzi uscite ed entrare...la gente sa dove andare...
"C'é di peggio", "non siamo gli unici", "ma noi abbiamo questo problema", "ma non é di nostra competenza", etc...già sentite...se la Direzione fosse a Mxp forse qualcosa in più accadrebbe...
A mio avviso se non ci sono progetti grandi, eclatanti, succedrà nulla...Non hanno la mentalità dei tanti "piccoli lavori" di aggiornamento continuo. Si arriva sempre al semidisastro per poi fare qualcosa... film molto tipico...
Non penso che Sea vada in fallimento per 1-2 milioni di lavori di miglioramento anche estetico... guardate i cartelli dei vettori al T1: scrostati, cadenti, scoloriti, staccati. Quanto ci vuole installare fuori da ogni porta uno schermo luminoso con le insegne vettori ed i numeri di volo in partenza ed arrivo? Probabilmente con 500 k fai tutto... e velocizzi uscite ed entrare...la gente sa dove andare...
Re: viabilità T1
Se mi danno l'autorità, uno stipendio e una percentuale sulle contravvenzioni fatte vado io ogni sera a fare multe.
Divento ricco in breve tempo...
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
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