Quindi regole ancora diverse, a questo punto la discriminante non è il fatto di avere macchine nuove o vecchie, ogni aeroporto interpreta le regole a modo sue
Ritorna il limite di 100 ml.
- cesare.caldi
Re: Ritorna il limite di 100 ml.
Era la regola in vigore anche a MXP, LIN e FCO (per citare i più importanti) sono al 31 agosto. Strano sia ancora possibile a TRN
Malpensa airport user
- malpensante
Io lunedì, in altro aeroporto, ho messo nel vassoio due contenitori da 200 ml. l’uno e sono passati.
Perché quasi nessuno è attento al rispetto rigoroso della normativa, figurati se stanno a guardare 100 o 200 ml.
Anche prima che mettessero le nuove macchine un sacco di gente non tirava fuori i liquidi e passavano tranquillamente.
Anni fa avevo preso l'abitudine anch'io di non tirare fuori niente, tanto i liquidi / gel si limitavano a dopobarba, deodorante e dentifricio.
Passato varie volte senza problemi a LIN, MXP, AMS, ecc., mi hanno fermato a Brema (con un'aria accusatoria che nemmeno se avessi ucciso qualcuno...).
Anche prima che mettessero le nuove macchine un sacco di gente non tirava fuori i liquidi e passavano tranquillamente.
Anni fa avevo preso l'abitudine anch'io di non tirare fuori niente, tanto i liquidi / gel si limitavano a dopobarba, deodorante e dentifricio.
Passato varie volte senza problemi a LIN, MXP, AMS, ecc., mi hanno fermato a Brema (con un'aria accusatoria che nemmeno se avessi ucciso qualcuno...).
- malpensante
Brema è in Crante Cermania, dove gli addetti alla sicurezza e ancor più le addette sono ben felici di coglierti in fallo.
- malpensante
Live from Linate airport

Giusto come curiosita', senza alcuna valenza statistica e basata su informazione di amici, negli USA sono stati fatti passare senza limiti sui liquidi in ben due aeroporti. Mi dicono che le macchine fossero della Smiths, ma ovviamente e' impossibile sapere versione HW e SW...
Ulteriori cronache di screening:
- a LHR T2, è necessario tirare fuori tanto i liquidi (con il ben noto limite) E i dispositivi elettronici. Questo diversamente dal T5, dove l’elettronica può restare nel bagaglio a mano.
- ad ARN, tanto i liquidi (purché entro i limiti) quanto l’elettronica possono restare nel bagaglio a mano
- in transito ad OSL, dove la zona di screening è veramente risicata, fuori tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- a LHR T2, è necessario tirare fuori tanto i liquidi (con il ben noto limite) E i dispositivi elettronici. Questo diversamente dal T5, dove l’elettronica può restare nel bagaglio a mano.
- ad ARN, tanto i liquidi (purché entro i limiti) quanto l’elettronica possono restare nel bagaglio a mano
- in transito ad OSL, dove la zona di screening è veramente risicata, fuori tutto.
- Vecchiosaggioelfo
A Fez domenica mattina mi hanno chiesto di estratte il tablet, ma mi hanno fatto passare con una bottiglietta d'acqua da mezzo litro. Boh
ci sono aggiornamenti riguardo alla possibilita', anche piccola, di ritornare al senza limiti?
Segnalo che le macchine del fast track della First Wing di LHR T5 ora consentono nuovamente di lasciare i liquidi nel bagaglio a mano, anche se non so con quali limiti di volume.
visto lo sviluppo UK (grazie I-GABE), e' possibile avere qualche notizia interna su MXP?
Nel mentre purtroppo mi viene da citare un famoso analista politico US di decenni fa.
"there is nothing more permanent than a temporary government solution"
Nel mentre purtroppo mi viene da citare un famoso analista politico US di decenni fa.
"there is nothing more permanent than a temporary government solution"