Malpensa Business Park e Avioport
Re: MXP Park & Avioport
con il temporale non vedevo 'na cippa ma è molto probabile che a breve rispunterà più in là, verso Sud-Ovest :green:AvioTohr ha scritto:Magari si è spostata di qualche metro? :razz:
Malpensa airport user
- AvioTohr
Allora qui come procede? Completata del tutto la prima palazzina? iniziata la seconda?
Ma per la viabilità?
Ma per la viabilità?
O meine schöne Madunina
Come gia documentato in questo thread i lavori per la seconda palazzina sono gia' inziati da mesi, se non erro si sta' lavorando anche per predisporre quelli per il terzo complesso mentre nella prima a Settembre dovrebbero entrare i primi clienti.
- AvioTohr
Beh, nel 3d si parla di una cantierizzazione dell'area.
Io appunto volevo avere certezza che avessero iniziato con le opere vere e proprie, partendo dalle fondamenta.
Lo dico, specialmente per ilf atto che la realizzazione dei singoli comparti è legata al fattore di riempimento delle strutture. Quindi se siamo alla terza vuol dire che c'è una buona richiesta.
Io appunto volevo avere certezza che avessero iniziato con le opere vere e proprie, partendo dalle fondamenta.
Lo dico, specialmente per ilf atto che la realizzazione dei singoli comparti è legata al fattore di riempimento delle strutture. Quindi se siamo alla terza vuol dire che c'è una buona richiesta.
O meine schöne Madunina
La prima è belle e ultimata... con tanto di mega striscioni "affittasi e rent"
Pare che da fine estate apra i battenti.
Per la seconda palazzina stanno procedendo con gli scavi delle fondamenta mentre la viabilità è in procinto di essere modificato, paletti ovunque... anche qui seguiranno foto magari a Ferragosto :addio:
Pare che da fine estate apra i battenti.
Per la seconda palazzina stanno procedendo con gli scavi delle fondamenta mentre la viabilità è in procinto di essere modificato, paletti ovunque... anche qui seguiranno foto magari a Ferragosto :addio:
Malpensa airport user
Alla sera si va a Laveno Mombello (fuochi d'artificio più belli di tutto il Lago Maggiore)... :yeah:AvioTohr ha scritto:Niente vacanze, eh? :green:
La vacanzina estiva la settimana dopo (vedi tread apposito)
Malpensa airport user
Eccole!
Visuale da Vizzola Ticino con T1 sullo sfondo...

cantiera nuava palazzina

e quella ormai pronta (notare i lavori stradali in corso)

Visuale da Vizzola Ticino con T1 sullo sfondo...

cantiera nuava palazzina

e quella ormai pronta (notare i lavori stradali in corso)

Malpensa airport user
- stefanojoy
bene stanno crescendo...anche se a dir la verita' non e' che mi facciano impazzire come stile...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
per quanto riguarda il Mxp business Park...
a breve aprono i primi uffici... altre 3 palazzine pronte entro il 2010 :ciao:
a breve aprono i primi uffici... altre 3 palazzine pronte entro il 2010 :ciao:
Malpensa airport user
Malpensa airport user
qualche aggiornamento e precisazione.
Da fonti autorevoli ho avuto conferma che al momento è prevista la costruzione di altre 3 palazzine sulla prima linea (in pratica una accanto a quella conculsa e le altre 2 sul lato opposto della strada per Vizzola) entro l'autunno del 2010.
Ora si sta procedendo ad ultimare gli ultimi servizi e l'accessibilità portante dell'intero progetto nonchè l'accesso al primo stabile.
All'interno i locali son pronti, impianti e controsoffitti compresi, manca solo l'arredamento.
Intorno stanno ultimando le aiuole e la base stradale.

contrariamente a quanto scritto in agosto, sul versante opposto (zona Sud/ovest dell'intero progetto) non stanno costruendo nessuna palazzina ma stanno ultimando la rete fognaria e di fitodepurazione

Da fonti autorevoli ho avuto conferma che al momento è prevista la costruzione di altre 3 palazzine sulla prima linea (in pratica una accanto a quella conculsa e le altre 2 sul lato opposto della strada per Vizzola) entro l'autunno del 2010.
Ora si sta procedendo ad ultimare gli ultimi servizi e l'accessibilità portante dell'intero progetto nonchè l'accesso al primo stabile.
All'interno i locali son pronti, impianti e controsoffitti compresi, manca solo l'arredamento.
Intorno stanno ultimando le aiuole e la base stradale.

contrariamente a quanto scritto in agosto, sul versante opposto (zona Sud/ovest dell'intero progetto) non stanno costruendo nessuna palazzina ma stanno ultimando la rete fognaria e di fitodepurazione

Malpensa airport user
Grazie per il report fotografico, quindi il primo lotto prevede 4 palazzi allineati verso il T1?
Tra un po' dovrebbero installare il ponte di collegamento con il T1.
Tra un po' dovrebbero installare il ponte di collegamento con il T1.
Mxp Park...
per orientarsi, il Terminal 1 sta sotto :yeah:
per orientarsi, il Terminal 1 sta sotto :yeah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
dopo aver trovato in giro per caso il plastico del progetto (vedasi post precedente) torniamo alla realtà...
Vista dal T1

Ormai anche la nuova viabilità è quasi pronta, speriamo aprano presto

già pronti anche gli svincoli che porteranno ai parcheggi comuni ed agli altri edifici

Vista dal T1

Ormai anche la nuova viabilità è quasi pronta, speriamo aprano presto

già pronti anche gli svincoli che porteranno ai parcheggi comuni ed agli altri edifici

Malpensa airport user
Bene, grazie per il report, i lavori procedono, tra un po' dovrebbero mettere su il ponte pedonale che scavalchi la superstrada verso il T1.
Il palstico del complesso dove lo hai trovato?
Il palstico del complesso dove lo hai trovato?
AAA Affitasi loft con vista a 360°, catena alpina e Monte Rosa inclusi nel prezzo + IVA

Malpensa airport user
Bene....comunque dal MXP Park si goderanno (e sentiranno) i decolli della 3 pista!
Silvano bosco, sindaco di Vizzola Ticino: "Le costruzioni vanno avanti. E' terminato il primo lotto ed è già stato venduto. A febbraio o marzo 2009 arriverà una società di software che da Como si trasferirà a Vizzola"
Malpensa airport user
I-Alex ha scritto:Silvano bosco, sindaco di Vizzola Ticino: "Le costruzioni vanno avanti. E' terminato il primo lotto ed è già stato venduto. A febbraio o marzo 2009 arriverà una società di software che da Como si trasferirà a Vizzola"
Se vi interessa è la società che fa il sw delle intercettazioni telefoniche
come prevedibile il cantiere più penalizzato dalla crisi è questo dl Business Park...
La prima palazzina è ultimata ma non si vede ancora nessun via vai, al massimo qualche camioncino di operai e poco più. Credo che le altre palazzine che dovevano iniziar da subito siano un po' congelate in attesa che la crisi passi velocemente così come le prime aziende che dovevano trasferirsi forse (ripeto forse) hanno rimandato i progetti.
A mio avviso tra il tardo 2010 e il 2014 i lavori recupereranno in fretta
La prima palazzina è ultimata ma non si vede ancora nessun via vai, al massimo qualche camioncino di operai e poco più. Credo che le altre palazzine che dovevano iniziar da subito siano un po' congelate in attesa che la crisi passi velocemente così come le prime aziende che dovevano trasferirsi forse (ripeto forse) hanno rimandato i progetti.
A mio avviso tra il tardo 2010 e il 2014 i lavori recupereranno in fretta
Malpensa airport user
nessun grosso cambiamento purtroppo ma nella palazzina ultimata è spuntato un ponteggio... nuovi inquilini in arrivo?

Malpensa airport user
-
che sia la casa di LHI??? come ho detto in un altro post al colloqui mi hanno detto che è un edificio in costruzione davanti al t1...
non saprei... voci danno la sede di LHI a vizzola così come i futuri alloggi e cittadella collegata... vedrò di informarmi... a progetto ultimato le palazzine saranno ben 8 :ciao:
Malpensa airport user