La questione è legata agli slot più interessanti che, a conti fatti, sono già utilizzati a pieno delle loro capacità. Inutile avere la possibilità di poter operare con slot poco remunerativi, altrimenti avremmo eccome 18 movimenti orari.belumosi ha scritto:E' vero. Nel mese più trafficato di quest'anno (Luglio), LIN ha contato 8.354 movimenti commerciali, che suddivisi nei 31 giorni con 18 ore giornaliere di attività, portano ad una media di 14.97 m/h. Ed andrebbero anche tolti i voli in CT non entrano nel conto.spanna ha scritto:non e' vero che non cambia, oggi linate di fatto ospita il 10% di voli in meno di quanti ne ospitava nel 2007, pur a parita' di 18 mov/h. In questi anni alitalia ha cancellato diverse frequenze, che ora avra' la possibilita' di resuscitare.malpensante ha scritto:Sono dei deficienti. Il numero dei voli non cambia.
Arriva il Decreto Linate
Re: Arriva il Decreto Linate
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Re: Arriva il Decreto Linate
Linate lavora 16 ore alla fine della fiera, non 18.
Et voilà, ecco che i movimenti salgono a quasi 17 all'ora. Con ovviamente i 18 raggiunti nelle ore di punta ai quali si aggiungono i voli in CT.
Et voilà, ecco che i movimenti salgono a quasi 17 all'ora. Con ovviamente i 18 raggiunti nelle ore di punta ai quali si aggiungono i voli in CT.
Re: Arriva il Decreto Linate
E' da giorni che lo scriviamo che Air Berlin andrà a Linate usando gli slot Alitalia...
Da Repubblica Milano di oggi (cliccare foto per ingrandire)


Da Repubblica Milano di oggi (cliccare foto per ingrandire)


Malpensa airport user
Re: Arriva il Decreto Linate
chi cede lo slot del night stop ? LIN-FCO che se va bene funziona solo mattina e sera. A MXP decollano tra le 06:30 e le 07:00
Poi convinti di guadagnarci, sicuramente hanno perso un cliente, anzi mi aiutano nella scelta con chi andare a DUS.
Altro argomento:
Dovrebbe essere operato da una macchina AZ come tutte quelle di AF basterebbe non poter cedere slot in possesso a compagnie alleate.
Tradotto tutti gli slot di Alitalia devono essere operati da Aerei Alitalia (in leasing
) con personale Alitalia.
Stesso discorso vale per AF, KLM, LH, BA
Sai che bel danno per tutti ... poi o decolla MXP nuovamente o muore FCO visto che il piano Ethiad prevede riduzione voli e aerei e tutti gli aerei sarebbero usati per federare KLM, Air Berlin, AF.
Su questi argomenti non c'è nessun obbligo ???
Poi convinti di guadagnarci, sicuramente hanno perso un cliente, anzi mi aiutano nella scelta con chi andare a DUS.
Altro argomento:
Dovrebbe essere operato da una macchina AZ come tutte quelle di AF basterebbe non poter cedere slot in possesso a compagnie alleate.
Tradotto tutti gli slot di Alitalia devono essere operati da Aerei Alitalia (in leasing

Stesso discorso vale per AF, KLM, LH, BA
Sai che bel danno per tutti ... poi o decolla MXP nuovamente o muore FCO visto che il piano Ethiad prevede riduzione voli e aerei e tutti gli aerei sarebbero usati per federare KLM, Air Berlin, AF.
Su questi argomenti non c'è nessun obbligo ???
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Re: Arriva il Decreto Linate
Credo che i voli continueranno a essere operati da metallo Air Berlin, basta mettere il cs con Alitalia per operare usando gli slot AZ.C-ALEX ha scritto:chi cede lo slot del night stop ? LIN-FCO che se va bene funziona solo mattina e sera. A MXP decollano tra le 06:30 e le 07:00
Poi convinti di guadagnarci, sicuramente hanno perso un cliente, anzi mi aiutano nella scelta con chi andare a DUS.
Altro argomento:
Dovrebbe essere operato da una macchina AZ come tutte quelle di AF basterebbe non poter cedere slot in possesso a compagnie alleate.
Tradotto tutti gli slot di Alitalia devono essere operati da Aerei Alitalia (in leasing) con personale Alitalia.
Stesso discorso vale per AF, KLM, LH, BA
Sai che bel danno per tutti ... poi o decolla MXP nuovamente o muore FCO visto che il piano Ethiad prevede riduzione voli e aerei e tutti gli aerei sarebbero usati per federare KLM, Air Berlin, AF.
Su questi argomenti non c'è nessun obbligo ???
Comunque con Air berlin ci volavo spesso, adesso per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, per la Germania da adesso in avanti volerò solo con LH o al massimo Easyjet. E vi invito a fare altrettanto.
Re: Arriva il Decreto Linate
dunque esuberi .....
Personale Alitalia a carico dei contribuenti e personale tedesco al lavoro (grazie Ministro)
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Re: Arriva il Decreto Linate
sei fuori strada.C-ALEX ha scritto: Dovrebbe essere operato da una macchina AZ come tutte quelle di AF basterebbe non poter cedere slot in possesso a compagnie alleate.
Tradotto tutti gli slot di Alitalia devono essere operati da Aerei Alitalia (in leasing) con personale Alitalia.
tutti gli slot ceduti da Meridiana a Iberia, British o Alitalia a Air France, KLM........sono tutti operati con macchine dei vettori che ne beneficiano.
Non mi pare che IG sia subentrata su LHR o MAD e AZ sulle frequenze cedute a KLM (che è passata da 1 a 4 voli con metallo olandese) o per Parigi con AF.
Re: Arriva il Decreto Linate
Non sono fuori strada sono perfettamente in strada... è il Ministro fuori strada
sono due esempi
Se gli slot sono di AZ (quelli utilizzati da KLM)
Se gli slot sono di Meridiana (quelli utilizzati)
Se si prima di essere "prestati" a KLM e a BA erano operati da Alitalia con materiale Alitalia, personale Alitalia (naturalmente su altre rotte), adesso sono operati da KLM e BA con loro personale e loro macchine
tradotto - (meno) personale Alitalia/Meridiana al lavoro - (meno) lavoro per la manutenzione aerei a Napoli e Roma + (più) esuberi a danno di tutti noi contribuenti :duro:
pertanto il Ministro dei trasporti ha fatto un bel regalo all' INPS e questo non oggi ma da un po' di tempo agli esempi vanno aggiunti i nuovi esuberi per far posto ad Air Berlin
tutto questo sempre e solo sempre SE gli slot sono ancora di Alitalia altrimenti si aprono nuovi scenari .....
sono due esempi
Se gli slot sono di AZ (quelli utilizzati da KLM)
Se gli slot sono di Meridiana (quelli utilizzati)
Se si prima di essere "prestati" a KLM e a BA erano operati da Alitalia con materiale Alitalia, personale Alitalia (naturalmente su altre rotte), adesso sono operati da KLM e BA con loro personale e loro macchine
tradotto - (meno) personale Alitalia/Meridiana al lavoro - (meno) lavoro per la manutenzione aerei a Napoli e Roma + (più) esuberi a danno di tutti noi contribuenti :duro:
pertanto il Ministro dei trasporti ha fatto un bel regalo all' INPS e questo non oggi ma da un po' di tempo agli esempi vanno aggiunti i nuovi esuberi per far posto ad Air Berlin
tutto questo sempre e solo sempre SE gli slot sono ancora di Alitalia altrimenti si aprono nuovi scenari .....
Re: Arriva il Decreto Linate
visto che ci sono gli open sky, perche air berlin non mette un bel diretto sugli States da Mxp?
Hogan svegliati, non ascoltare quei di fco e palazzi...
Hogan svegliati, non ascoltare quei di fco e palazzi...
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Arriva il Decreto Linate
Oppure può anche continuare ad ascoltarli - ma finché lo fa ho impressione che i sogni di gloria dei ridenti litorali resteranno tali, essendo il regime di perdita assicurato!
Re: Arriva il Decreto Linate
EY è la chiave che infilata nella "serratura" AZ permette all'emiro di acquisire potere (e tanto...) in Italia.
Il decreto LIN è opera dell'emiro di AUH, che attraverso la sua compagnia ha imposto alla controllata AZ di "arruolare" i politici italiani per la causa. I quali stanno quindi lavorando non per gli interessi del Belpaese, ma per quelli di Abu Dhabi.
E sicuramente la cosa non si limiterà al comparto dell'aviazione civile.
A fronte di tutto questo, cosa volete che importi all'emiro (e quindi a Hogan) di ripianare qualche centinaio di M€ annui, se in cambio può parzialmente trattare i politici italiani come suoi sottoposti e far dirigere le istituzioni italiane dove meglio crede?
Il decreto LIN è opera dell'emiro di AUH, che attraverso la sua compagnia ha imposto alla controllata AZ di "arruolare" i politici italiani per la causa. I quali stanno quindi lavorando non per gli interessi del Belpaese, ma per quelli di Abu Dhabi.
E sicuramente la cosa non si limiterà al comparto dell'aviazione civile.
A fronte di tutto questo, cosa volete che importi all'emiro (e quindi a Hogan) di ripianare qualche centinaio di M€ annui, se in cambio può parzialmente trattare i politici italiani come suoi sottoposti e far dirigere le istituzioni italiane dove meglio crede?
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Re: Arriva il Decreto Linate
Qualcuno sarà presente domani alla manifestazione contro il decreto Linate che si terrà davanti alla prefettura?
A quanto pare ci saranno politici di livello nazionale, non mi interessa di che partito solo ma quanto meno daranno risalto alla notizia che probabile verrà ripresa da giornali e media nazionali. Potrebbe essere una buona occasione per andare a spiegare le nostre ragioni per la chiusura di Linate.
A quanto pare ci saranno politici di livello nazionale, non mi interessa di che partito solo ma quanto meno daranno risalto alla notizia che probabile verrà ripresa da giornali e media nazionali. Potrebbe essere una buona occasione per andare a spiegare le nostre ragioni per la chiusura di Linate.
Re: Arriva il Decreto Linate
Attenzione però: perorare puramente e semplicemente la chiusura di Linate non solo non verrebbe capita ma otterrebbe una reazione addirittura contraria. A mio avviso sarebbe meglio insistere per un sostanzioso contingentamento di Linate (tipo City Airport, concetto peraltro piuttosto vago ed elastico) anche per ragioni ecologiche (area densamente urbanizzata) che potrebbero fare più breccia sull'opinione pubblica. Ed infine insisterei sulla necessità e priorità di efficientare e accelerare i collegamenti ferroviari e stradali com Malpensa.
Re: Arriva il Decreto Linate
Esatto temo che Malpensa sia solo la punta di un iceberg, qui il condizionamento della politica da parte dei grandi fondi arabi e molto piu ampio di quanto almeno io mi aspettassi.belumosi ha scritto:EY è la chiave che infilata nella "serratura" AZ permette all'emiro di acquisire potere (e tanto...) in Italia.
Il decreto LIN è opera dell'emiro di AUH, che attraverso la sua compagnia ha imposto alla controllata AZ di "arruolare" i politici italiani per la causa. I quali stanno quindi lavorando non per gli interessi del Belpaese, ma per quelli di Abu Dhabi.
E sicuramente la cosa non si limiterà al comparto dell'aviazione civile.
A fronte di tutto questo, cosa volete che importi all'emiro (e quindi a Hogan) di ripianare qualche centinaio di M€ annui, se in cambio può parzialmente trattare i politici italiani come suoi sottoposti e far dirigere le istituzioni italiane dove meglio crede?
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Re: Arriva il Decreto Linate
Decreto ‘sblocca Linate’: Malpensa si indebolisce, addio equilibrio operativo
Il decreto presentato dal ministro Maurizio Lupi, dal profilo discriminatorio, lede la concorrenza e affossa ulteriormente Malpensa. Alitalia, che già è in posizione dominante a Linate, detenendo l’80% degli slot (finestre di decollo e atterraggio), potrà così decidere di collegare gli scali più redditizi dal Forlanini, scegliendo chi collegare tra le capitali e le città europee non capitali.
Le altre compagnie non potranno far altro che mantenere i loro attuali collegamenti con le capitali del vecchio continente. Pur non aumentando il numero dei movimenti aerei, che rimarrebbero di 18 all’ora, i passeggeri, a Linate, passerebbero da 9 a 10 milioni.
Si romperebbe così il delicato equilibrio (operativo ed ambientale) raggiunto con il decreto Bersani di ripartizione dei voli tra Linate e Malpensa, il cui tetto di 8 milioni di passeggeri, stabilito agli inizi del 2000, è già stato abbondantemente superato di oltre un milione. Il provvedimento non è ad esclusivo favore di Linate e non è più la continuazione dell’annosa battaglia tra i due aeroporti di Milano e del Varesotto, che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni. E’ il pagamento di una delle tante cambiali che il governo deve ad Ethiad.
Questa liberalizzazione è, in sintesi, l’estensione del decreto Bersani anche alle città europee non capitali. Il decreto complica la vita al gestore aeroportuale, la Sea, già in grave difficoltà per la multa europea di 450 milioni, dal calo del traffico complessivo e dall’indebitamento netto di 487,7 milioni di euro.
Inoltre, dovrà sostenere i costi di un consistente trasferimento organizzativo. Lo scalo della brughiera è già fortemente sottoutilizzato (attorno al 50%) e, con il provvedimento, si vanificherebbe ogni tentativo di rilanciarlo, buttando definitivamente a mare 3 miliardi di investimenti pubblici che, fino ad ora, hanno reso molto meno delle aspettative.
Il decreto di liberalizzazione, che era una delle condizioni poste da Ethiad per il matrimonio con l’ex compagnia di bandiera, rischia l’illegittimità e di essere impugnato a Bruxelles dalle compagnie aeree europee, aprendo un contenzioso che non farà bene al sistema Italia. Quando si cambiano le regole, bisogna interpellare tutti gli enti e le compagnie aeree operanti sullo scalo, evitando atti d’arbitrio. Il decreto “sblocca Linate” che non ha limiti temporali e va oltre l’Expo, ribalterebbe la situazione ai danni di Malpensa, che verrebbe interessata ad un secondo dehubbing, ad esclusivo favore, non tanto di Linate, ma di Alitalia-Ethiad, mentre per la Sea sarebbe solo uno spostamento di passeggeri.
Il decreto era una delle condizioni poste da Ethiad per il matrimonio con l’ex compagnia di bandiera assieme alla gestione di 2.200 esuberi, l’estensione della cassa integrazione e i collegamenti con l’Alta Velocità di Fiumicino, Malpensa e Venezia. Non si capisce a cosa servirà quello di Malpensa, che è destinata al quasi esclusivo trasporto di merci.
C’è da chiedersi come abbia potuto il ministro Lupi saltare il parere di ben due autorità di regolazione, l’Enac e della neo costituita Autorità di regolazione dei trasporti. Ci vediamo a Bruxelles, dicono le compagnie aeree europee, in primis Lufthansa e British Airways.
Il Fatto Quotidiano
Il decreto presentato dal ministro Maurizio Lupi, dal profilo discriminatorio, lede la concorrenza e affossa ulteriormente Malpensa. Alitalia, che già è in posizione dominante a Linate, detenendo l’80% degli slot (finestre di decollo e atterraggio), potrà così decidere di collegare gli scali più redditizi dal Forlanini, scegliendo chi collegare tra le capitali e le città europee non capitali.
Le altre compagnie non potranno far altro che mantenere i loro attuali collegamenti con le capitali del vecchio continente. Pur non aumentando il numero dei movimenti aerei, che rimarrebbero di 18 all’ora, i passeggeri, a Linate, passerebbero da 9 a 10 milioni.
Si romperebbe così il delicato equilibrio (operativo ed ambientale) raggiunto con il decreto Bersani di ripartizione dei voli tra Linate e Malpensa, il cui tetto di 8 milioni di passeggeri, stabilito agli inizi del 2000, è già stato abbondantemente superato di oltre un milione. Il provvedimento non è ad esclusivo favore di Linate e non è più la continuazione dell’annosa battaglia tra i due aeroporti di Milano e del Varesotto, che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni. E’ il pagamento di una delle tante cambiali che il governo deve ad Ethiad.
Questa liberalizzazione è, in sintesi, l’estensione del decreto Bersani anche alle città europee non capitali. Il decreto complica la vita al gestore aeroportuale, la Sea, già in grave difficoltà per la multa europea di 450 milioni, dal calo del traffico complessivo e dall’indebitamento netto di 487,7 milioni di euro.
Inoltre, dovrà sostenere i costi di un consistente trasferimento organizzativo. Lo scalo della brughiera è già fortemente sottoutilizzato (attorno al 50%) e, con il provvedimento, si vanificherebbe ogni tentativo di rilanciarlo, buttando definitivamente a mare 3 miliardi di investimenti pubblici che, fino ad ora, hanno reso molto meno delle aspettative.
Il decreto di liberalizzazione, che era una delle condizioni poste da Ethiad per il matrimonio con l’ex compagnia di bandiera, rischia l’illegittimità e di essere impugnato a Bruxelles dalle compagnie aeree europee, aprendo un contenzioso che non farà bene al sistema Italia. Quando si cambiano le regole, bisogna interpellare tutti gli enti e le compagnie aeree operanti sullo scalo, evitando atti d’arbitrio. Il decreto “sblocca Linate” che non ha limiti temporali e va oltre l’Expo, ribalterebbe la situazione ai danni di Malpensa, che verrebbe interessata ad un secondo dehubbing, ad esclusivo favore, non tanto di Linate, ma di Alitalia-Ethiad, mentre per la Sea sarebbe solo uno spostamento di passeggeri.
Il decreto era una delle condizioni poste da Ethiad per il matrimonio con l’ex compagnia di bandiera assieme alla gestione di 2.200 esuberi, l’estensione della cassa integrazione e i collegamenti con l’Alta Velocità di Fiumicino, Malpensa e Venezia. Non si capisce a cosa servirà quello di Malpensa, che è destinata al quasi esclusivo trasporto di merci.
C’è da chiedersi come abbia potuto il ministro Lupi saltare il parere di ben due autorità di regolazione, l’Enac e della neo costituita Autorità di regolazione dei trasporti. Ci vediamo a Bruxelles, dicono le compagnie aeree europee, in primis Lufthansa e British Airways.
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Re: Arriva il Decreto Linate
Pare che aumenteranno anche i voli per Parigi e Amsterdam e che dimunuiranno di poco quelli per Roma, il resto degli slot arriverà dai voli per sud e Sicilia.
- cesare.caldi
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Re: Arriva il Decreto Linate
Ma non bastano i 9 daily per CDG (tra AZ e AF) e i 3 daily per ORY per un totale di 12 daily su Parigi? :tilegno:malpensante ha scritto:Pare che aumenteranno anche i voli per Parigi e Amsterdam e che dimunuiranno di poco quelli per Roma, il resto degli slot arriverà dai voli per sud e Sicilia.
La LIN-FCO viaggia in gran parte della giornata con LF molto bassi, non avevano detto di voler dare una sostanziosa sforbiciata alle frequenze? Ci hanno ripensato?
Riduzione delle rotte da Linate per il Sud italia? Già mi immagino i sindaci delle città del sud pronti a sdraiarsi sulla pista di Linate... :duro:
Re: Arriva il Decreto Linate
L articolo citato da cesare caldi credo sia di ballotta.
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Re: Arriva il Decreto Linate
rispondevo alla tua prima risposta quando sostenevi che gli slot ceduti da AZ a terzi dovevano comunque essere operati con metallo AZ (e che questo impoveriva di conseguenza gli altri collegamenti visto che la flotta sarebbe stata utilizzata per rinforzare AMS, CDG, aprire DUS, TXL etc...C-ALEX ha scritto:Non sono fuori strada sono perfettamente in strada... è il Ministro fuori strada
sono due esempi
Se gli slot sono di AZ (quelli utilizzati da KLM)
Se gli slot sono di Meridiana (quelli utilizzati)
Se si prima di essere "prestati" a KLM e a BA erano operati da Alitalia con materiale Alitalia, personale Alitalia (naturalmente su altre rotte), adesso sono operati da KLM e BA con loro personale e loro macchine
tradotto - (meno) personale Alitalia/Meridiana al lavoro - (meno) lavoro per la manutenzione aerei a Napoli e Roma + (più) esuberi a danno di tutti noi contribuenti :duro:
pertanto il Ministro dei trasporti ha fatto un bel regalo all' INPS e questo non oggi ma da un po' di tempo agli esempi vanno aggiunti i nuovi esuberi per far posto ad Air Berlin
tutto questo sempre e solo sempre SE gli slot sono ancora di Alitalia altrimenti si aprono nuovi scenari .....
Ciò non corrisponde a realtà.
- cesare.caldi
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Re: Arriva il Decreto Linate
Per una volta mi sembra un articolo condivisibile e senza strafalcionikco ha scritto:L articolo citato da cesare caldi credo sia di ballotta.
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Re: Arriva il Decreto Linate
Ahahahahah, perché si pensava che Alitalia avrebbe fatto su una rete di voli internazionali da Linate? Pia illusione!
È ovvio che è (nemmeno sia, è) un decreto per aumentare le varie CDG ed AMS e per aprire le varie DUS e TXL!
Tagliando i rami secchi di FCO e del Sud.
Prepariamoci ai dolori. Linate aumenterá pure di 1 milione ma Malpensa mi sa che ne perderá almeno un paio se non 3!
PS: voglio vedere De Corato quando Alitalia taglierá la Linate - Bari. Va un po' meglio per La Russa che Catania è una rotta forte.
È ovvio che è (nemmeno sia, è) un decreto per aumentare le varie CDG ed AMS e per aprire le varie DUS e TXL!
Tagliando i rami secchi di FCO e del Sud.
Prepariamoci ai dolori. Linate aumenterá pure di 1 milione ma Malpensa mi sa che ne perderá almeno un paio se non 3!
PS: voglio vedere De Corato quando Alitalia taglierá la Linate - Bari. Va un po' meglio per La Russa che Catania è una rotta forte.
Re: Arriva il Decreto Linate
ALITALIA aumenterà anche i voli per l'Europa... tempo al tempoFabri88 ha scritto:Ahahahahah, perché si pensava che Alitalia avrebbe fatto su una rete di voli internazionali da Linate? Pia illusione!
È ovvio che è (nemmeno sia, è) un decreto per aumentare le varie CDG ed AMS e per aprire le varie DUS e TXL!
Tagliando i rami secchi di FCO e del Sud.
Prepariamoci ai dolori. Linate aumenterá pure di 1 milione ma Malpensa mi sa che ne perderá almeno un paio se non 3!
PS: voglio vedere De Corato quando Alitalia taglierá la Linate - Bari. Va un po' meglio per La Russa che Catania è una rotta forte.
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Re: Arriva il Decreto Linate
quindi piu' vol AF/KL, piu' Air Berlin, piu' voli dal Sud Italia ovviamente tutto prerogativa di AZ & partners...BA e LH di sicuro staranno zitte e non muoveranno un dito..malpensante ha scritto:Pare che aumenteranno anche i voli per Parigi e Amsterdam e che dimunuiranno di poco quelli per Roma, il resto degli slot arriverà dai voli per sud e Sicilia.

Re: Arriva il Decreto Linate
condivido, insistere sul fatto di chiudere l'aeroporto e farne un campo di patate (sarei io il primo a volere realizzata un'ipotesi simile, ma è assai poco praticabile) potrebbe essere una mossa sbagliata....il cessy airport, come ho già detto, dovrebbe essere convertito in city airport sul modello di quello londinese....questa è l'unica carta che puo' essere giocata ed accettata e "compresa" dal cittadino medio...RAV38 ha scritto:Attenzione però: perorare puramente e semplicemente la chiusura di Linate non solo non verrebbe capita ma otterrebbe una reazione addirittura contraria. A mio avviso sarebbe meglio insistere per un sostanzioso contingentamento di Linate (tipo City Airport, concetto peraltro piuttosto vago ed elastico) anche per ragioni ecologiche (area densamente urbanizzata) che potrebbero fare più breccia sull'opinione pubblica.
Re: R: Arriva il Decreto Linate
Condivido in pieno questo ragionamento che non é per niente da sottovalutare. Credo che la colonizzazione del nostro paese sia in atto ma quando i piú se ne accorgeranno sarà troppo tardi.belumosi ha scritto:EY è la chiave che infilata nella "serratura" AZ permette all'emiro di acquisire potere (e tanto...) in Italia.
Il decreto LIN è opera dell'emiro di AUH, che attraverso la sua compagnia ha imposto alla controllata AZ di "arruolare" i politici italiani per la causa. I quali stanno quindi lavorando non per gli interessi del Belpaese, ma per quelli di Abu Dhabi.
E sicuramente la cosa non si limiterà al comparto dell'aviazione civile.
A fronte di tutto questo, cosa volete che importi all'emiro (e quindi a Hogan) di ripianare qualche centinaio di M€ annui, se in cambio può parzialmente trattare i politici italiani come suoi sottoposti e far dirigere le istituzioni italiane dove meglio crede?
Marco
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