Destinazioni intercontinentali Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Malpensante la strategia di chiudere Havana e Mosca come la vedi?
Malpensa airport user
- malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Per Mosca circola voce che possa essere aperta da S7 (se riesce a ottenere i diritti).
I 737 vecchi non vanno bene su una tratta così lunga, i MAX arrivano col contagocce, il mercato da Milano è totalmente in mano a Aeroflot e alla sua low cost Pobeda, che hanno accordi di ferro con i TO russi. Russa è la gran parte dei passeggeri.
Chiudere Havana ha senso se i 330, più costosi da gestire dei catorci 767, non si ripagano su quella destinazione e/o se ci sono destinazioni più profittevoli dove mandarli. Mi pare che abbiano cambiato più volte idea al riguardo.
I 737 vecchi non vanno bene su una tratta così lunga, i MAX arrivano col contagocce, il mercato da Milano è totalmente in mano a Aeroflot e alla sua low cost Pobeda, che hanno accordi di ferro con i TO russi. Russa è la gran parte dei passeggeri.
Chiudere Havana ha senso se i 330, più costosi da gestire dei catorci 767, non si ripagano su quella destinazione e/o se ci sono destinazioni più profittevoli dove mandarli. Mi pare che abbiano cambiato più volte idea al riguardo.
- Clipper_Mandarin
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Boh, alcuni anni fa, ai tempi dell'hub Alitalia, mi è capitato di prendere il volo da Venezia a Malpensa ... ... ... e il volo era pieno (l'aereo era un Super 80).kco ha scritto:Appunto, dovrebbe appoggiarsi a una LC... E comunque c è da dire che mentre nessuno è riuscito a battere le LC da mxp al sud Italia a nessuno è passato manco per la testa di fare un Venezia o Verona Milano, qualcosa vorrà pur dire.
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Poi magari è stato l'unico giorno della storia dell'hub con il volo VCE-MXP pieno.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Queste erano propio le destinazione di Air Berlin in Italia, servite almeno 3xd da DUS con coincidenze ottime per gli USA (BOS, JFK, MIA, LAX, SFO).malpensante ha scritto:Il mercato intercontinentale italiano è fatto di Roma, Milano, Venezia, Bologna e Firenze.
Gli altri feed servono a ben poco.
Sarebbe interessante sapere la quota di transiti da FLR,VCE e BLQ per gli USA ad esempio per settembre 2016, quando i voli intercontinentali erano a regime dopo l´avviamento a maggio, ma prima della crisi di fine 2016/inizio 2017.
Riusciresti a estrarre questi dati?
Le condizioni di AB a DUS in quel periodo mi sembrano in parte simili a quelle attuali di IG: non faceva parte della JV transatlantica, pochi voli intercontinentali, poche destinazioni servite (le coincidenze per gli USA erano possibili solo da 16 aeroporti, di cui il 30% italiani).
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Nel settembre 2016 c'era il volo diretto Delta VCE-JFK, che prendeva il 58,1% del traffico, perciò il 9,2% di AB è meno significativo.
Sempre settembre 2016, quote di mercato AB:
JFK: da VCE 9,2%, da BLQ 16,9%, da FLR il 33,6%
BOS: da VCE 8,0%, da BLQ 15,9%. da FLR 14,9%
MIA: da VCE 13,5%, da BLQ 29,9%, da FLR 39,7%
LAX: da VCE 13,2%, da BLQ 12,6%, da FLR 19,2%
SFO: da VCE 8,3%, da BLQ 14,1%, da FLR 23,0%
Sempre settembre 2016, quote di mercato AB:
JFK: da VCE 9,2%, da BLQ 16,9%, da FLR il 33,6%
BOS: da VCE 8,0%, da BLQ 15,9%. da FLR 14,9%
MIA: da VCE 13,5%, da BLQ 29,9%, da FLR 39,7%
LAX: da VCE 13,2%, da BLQ 12,6%, da FLR 19,2%
SFO: da VCE 8,3%, da BLQ 14,1%, da FLR 23,0%
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Curiosità: quota di mercato di AZ su VCE, BLQ e FLR sommati. Settembre 2016 vs. settembre 2018
BOS: 2016 11,0%, 2018 6,5%
MIA: 2016 10,0%, 2018 7,8%
LAX: 2016 5,7%, 2018 3,2%
Alitalia ha quote di mercato piccole e pure diminuite, nonostante la scomparsa di airberlin.
VCE, BLQ e FLR sono pascolo dei vettori stranieri.
BOS: 2016 11,0%, 2018 6,5%
MIA: 2016 10,0%, 2018 7,8%
LAX: 2016 5,7%, 2018 3,2%
Alitalia ha quote di mercato piccole e pure diminuite, nonostante la scomparsa di airberlin.
VCE, BLQ e FLR sono pascolo dei vettori stranieri.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Conosco tanti che volano molto per lavoro da BLQ, soprattutto intercontinentali. Quasi tutti hanno in tasca la Miles & More.
-
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ti quoto. Anch'io lo presi un paio di volte, ricordo 25 minuti di crociera e poi la discesa verso Tessera, una delle piu' belle che si possa godere di Venezia dall'alto...Comunque a inizi anni 90 volai un paio di volte a Venezia da Linate con l'ATR42 AZ. Era proprio un altro modo di volare allora!Clipper_Mandarin ha scritto:Boh, alcuni anni fa, ai tempi dell'hub Alitalia, mi è capitato di prendere il volo da Venezia a Malpensa ... ... ... e il volo era pieno (l'aereo era un Super 80).kco ha scritto:Appunto, dovrebbe appoggiarsi a una LC... E comunque c è da dire che mentre nessuno è riuscito a battere le LC da mxp al sud Italia a nessuno è passato manco per la testa di fare un Venezia o Verona Milano, qualcosa vorrà pur dire.
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Poi magari è stato l'unico giorno della storia dell'hub con il volo VCE-MXP pieno.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Buongiorno a tutti,
le nuove aperture per il 2019 sono (dovrebbero essere) SFO e LAX poi per l’Oriente ...
(Questo è quello che mi hanno detto poi...)
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le nuove aperture per il 2019 sono (dovrebbero essere) SFO e LAX poi per l’Oriente ...
(Questo è quello che mi hanno detto poi...)
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Io avrei puntato sulla costa est , penso sia più difficile incastrare transiti sull'India dalla costa ovest
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
simulando sulla base dei tempi di volo da MUC
MXP LAX 13 16:30
LAX MXP 18 14:30
Il BOM parte alle 14:20
MXP LAX 13 16:30
LAX MXP 18 14:30
Il BOM parte alle 14:20
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- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Simulando i tempi di volo sulla base dei voli LH MUC-LAX e MUC-SFO i voli per le indie sarebbero cmq ipoteticamente fattibili...miguel ha scritto:simulando sulla base dei tempi di volo da MUC
MXP LAX 13 16:30
LAX MXP 18 14:30
Il BOM parte alle 14:20
BOM - MXP 4.50 - 9.20
MXP - LAX 11.50 - 15.30
LAX - MXP 17.15 - 13.35
MXP - BOM 14.20 - 02.50
DEL - MXP 6.00 - 10.30
MXP - LAX 11.50 - 15.30
LAX - MPX 17.15 - 13.35
MPX - DEL 16.00 - 4.00
BOM - MXP 4.50 - 9.20
MXP - SFO 12.00 - 15.00
SFO - MXP 17.00 - 13.00
MXP - BOM 14.20 - 02.50
DEL - MXP 6.00 - 10.30
MPX - SFO 12.00 - 15.00
SFO - MXP 17.00 - 13.00
MXP - DEL 16.00 - 4.00
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ma ha senso mettere sia Lax che Sfo?
Non era meglio solo una californiana e un'altra sulla est coast?
Non era meglio solo una californiana e un'altra sulla est coast?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Grazie. :ciao:GinoPino ha scritto:Buongiorno a tutti,
le nuove aperture per il 2019 sono (dovrebbero essere) SFO e LAX
Sarebbe intelligente offrire ad AA il codeshare su questi voli (che lei non opera), in cambio delle prosecuzioni nel suo hub di LAX.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Se fai partire i voli x LAX e SFO alle 11:50 non fai in tempo a raccogliere i transiti nazionali , infatti JFK MIA e BKK sono dalle 13 circa , la BOM è già in vendita così se non cambiano orari
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non credo possa esistere mediazione alcuna con AAbelumosi ha scritto:Grazie. :ciao:GinoPino ha scritto:Buongiorno a tutti,
le nuove aperture per il 2019 sono (dovrebbero essere) SFO e LAX
Sarebbe intelligente offrire ad AA il codeshare su questi voli (che lei non opera), in cambio delle prosecuzioni nel suo hub di LAX.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Tra il salutarsi a malapena e il giurarsi amore eterno esistono tante sfumature.kco ha scritto:Non credo possa esistere mediazione alcuna con AAbelumosi ha scritto:Grazie. :ciao:GinoPino ha scritto:Buongiorno a tutti,
le nuove aperture per il 2019 sono (dovrebbero essere) SFO e LAX
Sarebbe intelligente offrire ad AA il codeshare su questi voli (che lei non opera), in cambio delle prosecuzioni nel suo hub di LAX.
Nulla vieta che pur non desiderando un abbraccio troppo stretto, AA possa trovare convenienti singole situazioni che possono venirsi a creare.
In linea di principio, una buona chiave di lettura delle cose è quella di guardare innanzitutto la convenienza dell'altro, non del proprio protetto.
In questo caso AA potrebbe aggiungere al proprio network due tratte che non sta operando a rischio zero e guadagnerebbe qualche spicciolo dalle prosecuzioni via LAX.
IG dal canto suo se avesse meno posti da vendere, troverebbe più facile alzare lo yield e magari offrire il volo a partire da 499€ invece che 299.
Io la vedo come una situazione win-win. Poi nulla vieta che i protagonisti per ragioni strategiche la pensino diversamente.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Sono perfettamente d'accordo con Belumosi. Potrebbe essere finalmente quel qualcosa di concreto da offrire ad AA in cambio di un accordo che possa giovare ad entrambi... nulla di più.belumosi ha scritto:Tra il salutarsi a malapena e il giurarsi amore eterno esistono tante sfumature.kco ha scritto:Non credo possa esistere mediazione alcuna con AAbelumosi ha scritto: Grazie. :ciao:
Sarebbe intelligente offrire ad AA il codeshare su questi voli (che lei non opera), in cambio delle prosecuzioni nel suo hub di LAX.
Nulla vieta che pur non desiderando un abbraccio troppo stretto, AA possa trovare convenienti singole situazioni che possono venirsi a creare.
In linea di principio, una buona chiave di lettura delle cose è quella di guardare innanzitutto la convenienza dell'altro, non del proprio protetto.
In questo caso AA potrebbe aggiungere al proprio network due tratte che non sta operando a rischio zero e guadagnerebbe qualche spicciolo dalle prosecuzioni via LAX.
IG dal canto suo se avesse meno posti da vendere, troverebbe più facile alzare lo yield e magari offrire il volo a partire da 499€ invece che 299.
Io la vedo come una situazione win-win. Poi nulla vieta che i protagonisti per ragioni strategiche la pensino diversamente.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non credo sia un grosso problema; leggere variazioni all'operativo, (tipo anticipare di una mezzora i voli di arrivo a MXP sul nazionale) è una cosa più che fattibile in tutti i network. Il fatto che fino ad ora non sia ancora stata messa in vendita la S19 probabilmente sta ad indicare proprio il fatto che stanno lavorando su questo...miguel ha scritto:Se fai partire i voli x LAX e SFO alle 11:50 non fai in tempo a raccogliere i transiti nazionali , infatti JFK MIA e BKK sono dalle 13 circa , la BOM è già in vendita così se non cambiano orari
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- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
@belumosi
Sarebbe auspicabile.
Tuttavia, data l'idea che hanno in AA di IG (ovvero praticamente di uno "strumento" per aggirare gli accordi USA Qatar) temo che ulteriori voli americani siano visti invece solo come atto ostile, andando a confermare e rafforzare le loro teorie (giuste o sbagliate che siano). Mi auguro che si possa giungere ad un accordo ma dubito sinceramente ci possa essere ora, stante il contesto attuale. È più facile piuttosto realisticamente si arrivi a un allontanamento e rottura definitivi tra AA e QR (che tra l'altro sembra altamente probabile aldilà delle vicende di IG).
Ad ogni modo, a prescindere da AA, in Nord America tolte MIA e NY, mercati che hanno caratteristiche differenti (come quantità stagionalità e bilanciamento IN OUT), per il resto sarà tosto trovare destinazioni che funzionino 12 mesi l'anno. Proprio per le caratteristiche intrinseche di quel mercato.
Sarebbe auspicabile.
Tuttavia, data l'idea che hanno in AA di IG (ovvero praticamente di uno "strumento" per aggirare gli accordi USA Qatar) temo che ulteriori voli americani siano visti invece solo come atto ostile, andando a confermare e rafforzare le loro teorie (giuste o sbagliate che siano). Mi auguro che si possa giungere ad un accordo ma dubito sinceramente ci possa essere ora, stante il contesto attuale. È più facile piuttosto realisticamente si arrivi a un allontanamento e rottura definitivi tra AA e QR (che tra l'altro sembra altamente probabile aldilà delle vicende di IG).
Ad ogni modo, a prescindere da AA, in Nord America tolte MIA e NY, mercati che hanno caratteristiche differenti (come quantità stagionalità e bilanciamento IN OUT), per il resto sarà tosto trovare destinazioni che funzionino 12 mesi l'anno. Proprio per le caratteristiche intrinseche di quel mercato.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Per fare i transiti sull'India basta far partire LAX e SFO alle 12.45 e farli tornare alle 14.45.
Operando DEL e BOM alle 16.00-16.30.
:ciao:
Un po' come fanno su BKK adesso.
Operando DEL e BOM alle 16.00-16.30.
:ciao:
Un po' come fanno su BKK adesso.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ma se IG, che non fa parte di nessuna alleanza, facesse un po' come fa Latam e stringesse accordi dove e con chi più le conviene? Per esempio a SFO non si potrebbe prendere in considerazione Alaska Airlines per le prosecuzioni?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
intanto.....
TURQUOISE IS THE NEW BLACK FRIDAY
Al via la campagna Air Italy: 25% di sconto per volare a
New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai
Olbia, 23 novembre 2018 – Air Italy colora di turquoise il “Black Friday” e il Cyber Monday”, le giornate dedicate allo shopping.
Air Italy “Imagine the world differently” e cambia quindi colore al simbolo globale degli affari commerciali, lanciando la promozione “Turquoise is the new Black Friday” offrendo fino al 25% di sconto sui collegamenti da tutta Italia verso Stati Uniti, India e Tailandia.
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New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai sono collegate da Air Italy con voli diretti plurisettimanali da Milano Malpensa e, con comode connessioni via Milano, da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.
Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, l’India e la Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.
La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.
La promozione è disponibile su airitaly.com, sulla Air Italy App o contattando il Call Center 892 928 e agenzie di viaggio aderenti al WTS.
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
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- cesare.caldi
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- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Nonostante tutto volevo provare a dare fiducia ad Air Italy ma nelle date che mi servivano di offerte neanche l'ombra e ho provato su diverse rotte..
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Direi che proprio non ti vogliono come passeggero, valutata questa ipotesi :green: ?cesare.caldi ha scritto:Nonostante tutto volevo provare a dare fiducia ad Air Italy ma nelle date che mi servivano di offerte neanche l'ombra e ho provato su diverse rotte..
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
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