Al via la base Lufthansa-Italia, seconda parte destinazioni
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Quasi sicuramente la livrea degli aerei LH non subira' alcuna modifica.
Indaco, Bad grazie della precisazione sul grafico... :yeah:
Indaco, Bad grazie della precisazione sul grafico... :yeah:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
la livrea ed anche la configurazione dovrebbe cambiare, si tratta di 4 A/M che ora lavorano per germanwings come D-AKNF - I
dato che hanno oltre 140 posti in full economy verranno rivisitati.
NB: ho provato a fare qualche ricerca sul sito LH, i voli Milano Parigi vengono venduti anche per interconnessioni sia a milano che a Parigi: es MXP-CDG-ORD o CDG-MXP-SIN
dato che hanno oltre 140 posti in full economy verranno rivisitati.
NB: ho provato a fare qualche ricerca sul sito LH, i voli Milano Parigi vengono venduti anche per interconnessioni sia a milano che a Parigi: es MXP-CDG-ORD o CDG-MXP-SIN
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
@ Badthinker
grazie dei grafici...
ma ora come ora se volo con Singapore molto probabilmente a SIN in 2h di transito volo in tutto l'est Asiatico, Australia compresa... per cui, è giustissima la cartina ma grazie ai c/s Star non si ferma lì ma va oltre :ciao:
grazie dei grafici...
ma ora come ora se volo con Singapore molto probabilmente a SIN in 2h di transito volo in tutto l'est Asiatico, Australia compresa... per cui, è giustissima la cartina ma grazie ai c/s Star non si ferma lì ma va oltre :ciao:
Malpensa airport user
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
...dello scalo millanese (in questione)...Sabrina ha sempre nominato sia Malpensa che Linate scali milanesi e mai il termine "varersino" o "segratese"...badthinker ha scritto:Si intende che LIN è lo scalo milanese e MXP quello varesotto? :eek:nnn ha scritto:Restano aperte le questioni che riguardano Linate e i diritti di volo per le destinazioni intercontinentali. Lufthansa, per poter riportare Malpensa al ruolo di hub che aveva prima dell’addio di Alitalia, ha chiesto un ridimensionamento dello scalo milanese
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=306489
Malpensa, Lufthansa cala il poker su Roma.
di Sabrina Cottone
.....Lufthansa è pronta così a fronteggiare la probabile avanzata di AirFrance in Italia grazie all’alleanza con la nuova Alitalia di Cai. A fine marzo sembra che termineranno i voli operati in collaborazione tra Lufthansa e Air One (i cosiddetti code share). E le destinazioni italiane per cui la compagnia ha chiesto slot erano sempre state operate attraverso AirOne. Adesso però, proprio a causa dell’alleanza tra Air One e Cai, Lufthansa vuole la certezza di non essere sgambettata sul ricco mercato del Nord Italia.....
(Il Giornale)
--------
Credo che questo sia uno dei passaggi chiave, nell'attesa di consocere la posizione finale di Toto (non di CAI che non gliene importa piu' nulla per ora) Lufthansa mette in guardia AirOne andando subito a bloccarla su quelle destianzioni in start-up aperte dallo scorso Aprile mandando un segnale molto chiaro e preciso....
PS: Ma l'avete vista la versione cartacea dell'articolo con l'elengo in grande delle destianzioni LH e la grande foto con le code degli aerei giallo-blu? Qualcuno gongolera' mentre qualcun'altro mica tanto..... :green:
Malpensa, Lufthansa cala il poker su Roma.
di Sabrina Cottone
.....Lufthansa è pronta così a fronteggiare la probabile avanzata di AirFrance in Italia grazie all’alleanza con la nuova Alitalia di Cai. A fine marzo sembra che termineranno i voli operati in collaborazione tra Lufthansa e Air One (i cosiddetti code share). E le destinazioni italiane per cui la compagnia ha chiesto slot erano sempre state operate attraverso AirOne. Adesso però, proprio a causa dell’alleanza tra Air One e Cai, Lufthansa vuole la certezza di non essere sgambettata sul ricco mercato del Nord Italia.....
(Il Giornale)
--------
Credo che questo sia uno dei passaggi chiave, nell'attesa di consocere la posizione finale di Toto (non di CAI che non gliene importa piu' nulla per ora) Lufthansa mette in guardia AirOne andando subito a bloccarla su quelle destianzioni in start-up aperte dallo scorso Aprile mandando un segnale molto chiaro e preciso....
PS: Ma l'avete vista la versione cartacea dell'articolo con l'elengo in grande delle destianzioni LH e la grande foto con le code degli aerei giallo-blu? Qualcuno gongolera' mentre qualcun'altro mica tanto..... :green:
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Lufthansa, «bandiera» di Malpensa: pronti al decollo trenta nuovi voli
Lufthansa parte anche alla conquista di Roma. La compagnia tedesca, che per la sua base di Malpensa ha scelto il logo «Lufthansa Italia», ha chiesto per la prossima stagione di poter operare quattro voli per la Capitale, oltre che tre per napoli e due per Catania.
Con il nuovo orario che parte da marzo, decolleranno una trentina di collegamenti anche per le principali capitali europee. L’obiettivo è il cosiddetto feederaggio, ovvero attrarre passeggeri a Malpensa per imbarcarli su propri voli diretti verso destinazioni intercontinentali.
Al momento Lufthansa può servirsi dei partner Star Alliance che già operano su Malpensa verso Asia e Stati Uniti, ma la compagnia è in attesa della liberalizzazione dei diritti di volo per poter operare direttamente e portare lo scalo lombardo a essere il suo quarto hub, insieme con Francoforte, Monaco e Zurigo. Resta ancora aperta la questione Linate, che nei piani della Sea (la società di gestione dello scalo) dovrebbe diventare un aeroporto destinato al solo traffico business.
Il Giornale
Lufthansa parte anche alla conquista di Roma. La compagnia tedesca, che per la sua base di Malpensa ha scelto il logo «Lufthansa Italia», ha chiesto per la prossima stagione di poter operare quattro voli per la Capitale, oltre che tre per napoli e due per Catania.
Con il nuovo orario che parte da marzo, decolleranno una trentina di collegamenti anche per le principali capitali europee. L’obiettivo è il cosiddetto feederaggio, ovvero attrarre passeggeri a Malpensa per imbarcarli su propri voli diretti verso destinazioni intercontinentali.
Al momento Lufthansa può servirsi dei partner Star Alliance che già operano su Malpensa verso Asia e Stati Uniti, ma la compagnia è in attesa della liberalizzazione dei diritti di volo per poter operare direttamente e portare lo scalo lombardo a essere il suo quarto hub, insieme con Francoforte, Monaco e Zurigo. Resta ancora aperta la questione Linate, che nei piani della Sea (la società di gestione dello scalo) dovrebbe diventare un aeroporto destinato al solo traffico business.
Il Giornale
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
La solita frase che non vuol dire nulla. :confuso:nnn ha scritto: Resta ancora aperta la questione Linate, che nei piani della Sea (la società di gestione dello scalo) dovrebbe diventare un aeroporto destinato al solo traffico business.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Rimaniamo su LH in questo topic :ciao:
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non è vero, vuol dire che i charter restano a Malpensa :green:Jason Bourne ha scritto:La solita frase che non vuol dire nulla.nnn ha scritto: Resta ancora aperta la questione Linate, che nei piani della Sea (la società di gestione dello scalo) dovrebbe diventare un aeroporto destinato al solo traffico business.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
:contento :contento :green:badthinker ha scritto: Non è vero, vuol dire che i charter restano a Malpensa :green:
Si comunque meglio lasciar perdere, tanto ormai la speranza è totalmente scomparsa.
O meine schöne Madunina
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
A quanto pare non si vuol proprio capire.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Edit dall'amministrazione.nnn ha scritto:A quanto pare non si vuol proprio capire.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
:duro: A me non pare ci voglia molto a capire cosa significa: se anche a Linate rimangono 3-400 voli al giorno, ma ogni volo porta 20passeggeri business invece che 120 da collegamento ptp, significa che quei passeggeri dovranno andare pure a volare da qke altra parte, no? :green: e dove se non in un hub a soli 50km, percorribili con due autostrade diverse e due linee ferroviarie degne di quel nome?badthinker ha scritto:Non è vero, vuol dire che i charter restano a Malpensa :green:Jason Bourne ha scritto:La solita frase che non vuol dire nulla.nnn ha scritto: Resta ancora aperta la questione Linate, che nei piani della Sea (la società di gestione dello scalo) dovrebbe diventare un aeroporto destinato al solo traffico business.
E' una questione aperta per noi comuni mortali, ma non è improbabile che i capoccioni (piano Scala) aspettano solo di sapere quando conviene farlo e quale livrea costa meno mettere sugli aeroplanen, ya? G correggi se sbaglio :green: :fischio:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Appunto...solo che ora, con una CAI che sta' finendo dall'altra parte della barricata rivelare le strategie non e' il massimo...comunque sia a cio' unisici una riduzione oraria di slots (paritetica per tutti) dove le motivazioni su LIN di certo non mancano,anzi...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
che storia pure sulla battute c'è la censuraMattia ha scritto:Edit dall'amministrazione.nnn ha scritto:A quanto pare non si vuol proprio capire.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non e' questione di censura, semmai di ripetere argomenti senza risocontri.Mattia ha scritto:che storia pure sulla battute c'è la censuraMattia ha scritto:Edit dall'amministrazione.nnn ha scritto:A quanto pare non si vuol proprio capire.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Credo che Malpensa abbia tutti i requisiti per diventare il grande aeroporto che merita di essere.
Lufthansa Italia è una grande opportunità..
Non capisco perchè questo scetticismo verso questo progetto.
Lufthansa Italia è una grande opportunità..
Non capisco perchè questo scetticismo verso questo progetto.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Attenzione che qui ci stiamo dimenticando un fattore importante: ovverossia che le rotte di AP da MXP erano state concepite in accordo con LH per integrarsi nello StarHub :yeah:
Fra quelle rotte ce ne sono due LR (la ORD "annuale" e la BOS "seasonal"); con la summer del 2009 tali rotte verranno molto probabilmente dismesse o passeranno a FCO in orbita Skyteam come parte di CAI... o, in ogni caso, il codeshare STAR verrà meno... :cool2:
LH già questa estate, feederava sulla KBOS di AP, e il fatto che sia "seasonal" collima perfettamente con la politica di LH di iniziare molte rotte in startup come estive, soprattutto sugli USA...
Un uccellino mi ha ribadito giusto ieri, quello che mi aveva detto in passato... LH si prenderà le rotte AP verso gli USA da MXP, probabilmente già dalla summer 2009... grazie all'Open Skyes una NY, una Bos e una Ord di LH da MXP sono all'orizzonte; le voci che ho colto e tutti quei feeders che stanno implementando sembrano indicarlo... :cool2:
Che senso avrebbe dare una tale accelerata a rotte (che per frequenze ed orari sono chiaramente dei feeders...)? Se si voleva semplicemente occupare le frequenze si potevano usare altri slots orari... :fischio:
Altretutto, il fatto che LH stia "correndo ai ripari" per coprire la "defezione di AP" appare chiaro dalla richiesta di slots nazionali per la Summer 2009... :fischio:
Qualunque sia il loro piano, questi stanno procedendo a tappe forzate: e non metti così tanti voli (per portare passeggeri...) a MXP se non vuoi Hubbare... questo è chiaro... :green:
A mio avviso il lungo raggio da MXP di LH (verso destinazioni OPen Skyes per ora) è tutt'altro che una distante Chimera... :green:
Asia & Sud America con i Partners e USA con LH? ...chi vivrà vedrà... per ora sono solo divinazioni... beh, quasi... :green:
Fra quelle rotte ce ne sono due LR (la ORD "annuale" e la BOS "seasonal"); con la summer del 2009 tali rotte verranno molto probabilmente dismesse o passeranno a FCO in orbita Skyteam come parte di CAI... o, in ogni caso, il codeshare STAR verrà meno... :cool2:
LH già questa estate, feederava sulla KBOS di AP, e il fatto che sia "seasonal" collima perfettamente con la politica di LH di iniziare molte rotte in startup come estive, soprattutto sugli USA...
Un uccellino mi ha ribadito giusto ieri, quello che mi aveva detto in passato... LH si prenderà le rotte AP verso gli USA da MXP, probabilmente già dalla summer 2009... grazie all'Open Skyes una NY, una Bos e una Ord di LH da MXP sono all'orizzonte; le voci che ho colto e tutti quei feeders che stanno implementando sembrano indicarlo... :cool2:
Che senso avrebbe dare una tale accelerata a rotte (che per frequenze ed orari sono chiaramente dei feeders...)? Se si voleva semplicemente occupare le frequenze si potevano usare altri slots orari... :fischio:
Altretutto, il fatto che LH stia "correndo ai ripari" per coprire la "defezione di AP" appare chiaro dalla richiesta di slots nazionali per la Summer 2009... :fischio:
Qualunque sia il loro piano, questi stanno procedendo a tappe forzate: e non metti così tanti voli (per portare passeggeri...) a MXP se non vuoi Hubbare... questo è chiaro... :green:
A mio avviso il lungo raggio da MXP di LH (verso destinazioni OPen Skyes per ora) è tutt'altro che una distante Chimera... :green:
Asia & Sud America con i Partners e USA con LH? ...chi vivrà vedrà... per ora sono solo divinazioni... beh, quasi... :green:
Ultima modifica di LIMCKBOS67 il lun 17 nov 2008, 16:29:56, modificato 1 volta in totale.
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Per la prima volta nella storia di Lufthansa, da quando e nata, questa apre una sua base all'estero per cotruirvi un hub in un mercato che solo l'anno scorso ha creato 39 mil di passeggeri quando 10 anni fa' erano solo 19 mil. a soli pochi mesi dal suicidio di Alitalia su Milano, evidentemente non e' ancora abbastanza...
Se non fosse stato per il lavoro di SEA e di LH a quest'ora avremmo solo questa CAI che ogni giorno cambia idea con un Linate agli albori del 1998 e 6 voletti intercontinentali da MXP dovendo pure, strisciando, baciare le mani a qualcuno...
Se non fosse stato per il lavoro di SEA e di LH a quest'ora avremmo solo questa CAI che ogni giorno cambia idea con un Linate agli albori del 1998 e 6 voletti intercontinentali da MXP dovendo pure, strisciando, baciare le mani a qualcuno...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
no no LIMCKBOS tutto quello che dici ha senso...
L'unico dubbio e' quello che fara' AP. COlaninno dichiarava che non e' un asset fondamentale per CAI (AF ha promesso 4 o 5 WB e suggerito di mandare a quel paese AP?), AP ha molti ordini di WB e non credo che ad AF facciano molto comodo....Toto non parla, cosi' come non parla PAssera, certo, LH si e' messa su rotte in contrapposizione.....mah.....chi vivra'....
L'unico dubbio e' quello che fara' AP. COlaninno dichiarava che non e' un asset fondamentale per CAI (AF ha promesso 4 o 5 WB e suggerito di mandare a quel paese AP?), AP ha molti ordini di WB e non credo che ad AF facciano molto comodo....Toto non parla, cosi' come non parla PAssera, certo, LH si e' messa su rotte in contrapposizione.....mah.....chi vivra'....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Bingo, se uno analizza la "big picture" tutto collima, Lufthansa furbescamente si sta' programmando in proprio su Milano, con o senza AirOne anche perche' su Toto l'ultima parola non e' ancora detta dato che ad Air France non le interessa e Colanninno lo ha fatto capire bene dicendo che e' un asset non fondamentale per CAI (alias per Air France) mettendo le mani in avanti (e pensado cosi a risprmiare 300 mil ndr), tanto un paio di aerei Air France-KLM Holding li trova (vecchio paino Air France dell'anno scorso).LIMCKBOS67 ha scritto:Attenzione che qui ci stiamo dimenticando un fattore importante: ovverossia che le rotte di AP da MXP erano state concepite in accordo con LH per integrarsi nello StarHub :yeah:
Fra quelle rotte ce ne sono due LR (la ORD "annuale" e la BOS "seasonal"); con la summer del 2009 tali rotte verranno molto probabilmente dismesse o passeranno a FCO in orbita Skyteam come parte di CAI... o, in ogni caso, il codeshare STAR verrà meno... :cool2: Asia & Sud America con i Partners e USA con LH? ...chi vivrà vedrà... per ora sono solo divinazioni... beh, quasi... :green:
Su Chicago non so se vedremo Lufthansa o United, sulle altre US LH.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Quello che è sicuro, guardando le richieste... è che LH si stà organizzando per fare a meno di AP, qualunque fine faccia... d'altro canto hanno la forza per farlo e non sono mica degli "arrabattoni" all'italiana... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
:yeah: gli uccellini hanno cinguettato molto nelle mie orecchie... ma siccome certe cose che mi hanno detto sono troppo belle per essere vere, preferisco tacere... :green:nnn ha scritto:Su Chicago non so se vedremo Lufthansa o United, sulle altre US LH.
...magari così si avverano :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Guarda che se poi per x motivi non dovessero concretizzarsi nessuno qui se la prende, l'unione delle info anche se non confermate puo' aumentere la big picture e poi magari permettere ad altri di capire dove andare a parare.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Al via la base Lufthansa a Mxp, seconda parte destinazioni
Non è mica quello... è che stò tentando di "metabolizzarle" io stesso (stò ancora danzando e non vorrei che qualcun'altro si mettesse a fare volteggi...)... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti