LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

le news dal "Città di Milano"
MATTEO1981

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 21 lug 2010, 21:26:30

è la coperta corta, scopri le gambe per coprirti il collo, se non aggiungono un a319 non incrementano nulla.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

maurilive

Messaggio da leggereda maurilive » gio 22 lug 2010, 01:59:28

Anch'io spero che non sia tutto qui, ma non mi aspettavo molto di più per la winter 10-11.
Sono fiducioso dell'entrata in servizio del personale italiano nella summer 2011.
Io ho viaggiato recentemente Lufthansa Italia e mi sono trovato molto bene.
Nonostante un volo cancellato, il mio giudizio è molto positivo.
Per completezza di cronaca, in pochi minuti mi hanno offerto due opzioni,
io ho scelto la più lunga, ma sono riuscito a transitare da Monaco e comprare qualche birra :beer:

Mi chiedo perchè non usino airDolomiti per operare il volo per Napoli di metà giornata.
Il progetto originale prevedeva aerei più piccoli del 319, anche se posso confermare che
in questa stagione estiva i riempimenti stanno andando bene. :applausi:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Commonwealth

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 22 lug 2010, 12:42:06

Mi unisco al coro di chi si aspettava di più. Comunque se davvero stanno assumendo personale italiano in Italia con base MXP, la prossiam summer è lecito attendersi tanto di più. Nel frattempo ho approfittato dell'offerta lancio del Praga e ho prenotato per Mid-Dicembre alla modica cifra di 116 sacchi x due persone. Lo so che potevo risparmiare con Expedia ecc...Pazienza. 10 euro di finanziamento a LHI. Per il servizio che fa rimane comunque un prezzo ridicolo.

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 22 lug 2010, 13:46:07

beh per le assunzioni LHI c'è anche una pagina sul loro sito :green:

http://italia.lufthansa.com/online/port ... ortunities

:ciao:

teogeoteo

Messaggio da leggereda teogeoteo » gio 22 lug 2010, 15:50:22

https://www.lufthansa-pilot.de/123.html

Welcome to our Lufthansa Italia online application

With 'Lufthansa Italia' Lufthansa presents a new brand in Italy. It unites Lufthansa values like reliability and high quality with an Italian flair.

We are very pleased that you are interested in our company and want to apply as a pilot. You will have to make some statements about your personal data and flight experience in the following application form. We particularly point out, that in the case of a false declaration in regards to personal data or formal prerequisites, you will be responsible for the costs of the examinations (incl. the journey-/ overnight stay costs). Therefore, please check the details you have made exactly, before finally sending them. You can save your application any time and log in later.

Lufthansa Italia grants you a flat rate for your journey and overnight stay costs. You must not submit any travelling receipts. The allowances for hotel are 41 € and 150 € for travel expenses to Hamburg. Because this examination has considerable expenses, we ask for your understanding, that we will have to charge you in case of absence or short term cancellation after confirmation.

With kind regards

Lufthansa Italia
Pilot Recruitment

Prerequisites and experience required for application

The following criteria must be met in order to be considered eligible as a Ready-Entry applicant.

License and flight experience
First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)
Cpts. need flight experience on A320/A330/A340 if older than 44 years + 364 days and moreover TRI or TRE if older than 46 years + 364 days.

Educational Requirements
Diploma di maturità
Diploma di maturità magistrale

Height
Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.

Prerequisites and experience required for application

Additional Requirements
Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
Good vision: +/- 3 Dioptres
EU-Citizenship or Italian permanent residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania, Bulgaria, Latvia, Lithuania, Slovakia, Slovenia, Estonia, Czech Republic, Hungary, Poland
Valid JAR medical class 1 certificate

passaacqua

Messaggio da leggereda passaacqua » gio 22 lug 2010, 16:17:55

MATTEO1981 ha scritto:è la coperta corta, scopri le gambe per coprirti il collo, se non aggiungono un a319 non incrementano nulla.......
il fatto che vengano pubblicizzate nuove destinazioni sena una nuova macchina mi lascia l'amaro in bocca ........... e mi preoccupa

C-ALEX

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 22 lug 2010, 23:44:35

Non lo so cosa stanno facendo o pubblicizzando ma ieri sera ero a MXP alle 17:00, ho contato almeno 15 transiti su WAW e una hostess di terra LHI parlava di 26 coincidenze in ritardo su BUD. Il CDG era full e sul mio AEGEAN (gruppo Star) alcune ragazze parlavano inglese e spagnolo (LHR, BCN o MAD) perciò prima di dare giudizi guardiamo i LF e vediamo che indagini di mercato stanno facendo.
Anche io sarei contento di avere MXP - PMO mattina e sera o MXP - CTA o MXP-BRI ma le macchine son quelle e credo che MXP la gente LHI (Business) vuole MXP - AMS o MXP - ATH (io e non sono Business) o MXP - MOSCA al mattino e alla sera tardi come rientro.

cesare.caldi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 23 lug 2010, 10:50:25

Che ci siano alcuni transiti sui voli europei di LHI non lo metto in dubbio, ma considerato che in Europa ormai ci sono rotte p2p che collegano le città piu' disparate non ha molto senso fare un transito per un volo europeo, tranne appunto se non esiste il volo diretto e queste comunque mi sembrano eccezioni, molto diverso sarebbe se LHI aprisse voli di lungo raggio.

derek

Messaggio da leggereda derek » sab 24 lug 2010, 10:01:48

Se vi interessa ho trovato su A.net questo recentissimo TR su LHI dal quale si possono ricavare molti spunti interessanti...
Volo CDG-LIS via MXP.

http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/172373/

ciao

EK412

Messaggio da leggereda EK412 » sab 24 lug 2010, 18:56:08

Estremamente interessante. Riempire un A319 di p-t-p di prima mattina da CDG a MXP (in competizione con AF su LIN e U2 su MXP) non è semplice. E altrettanto non è semplice riempire quel 319 per LIS a metà mattina. In effetti mi ero scordato che viene buono per prosecuzioni dalla Germania.

Interessante la percezione di LHI come 'separata' da DLH e addirittura migliore di questa.

kco

Messaggio da leggereda kco » dom 25 lug 2010, 21:14:56

CTA potrebbe essere una mossa per farsi vedere intanto, iniziare a fidelizzare una clientela per ora basandosi unicamente sulla leva del costo. Sta di fatto che molte rotte non hanno frequenze decenti, la stessa Napoli 2x è molto sofferta, per non parlare di PMO.
Per ora è positivo che si continui in questa avventura però nel futuro o ci sarà una bella accelerazione o AP avrà il sopravvento.

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 25 lug 2010, 21:28:48

sopravvento di AP? Ma l'hai provata? Con il servizio scadente a bordo e la pessima qualità che offrono non vedo molte chance, anzi non vedo come un uomo d'affari possa prenderla. Io l'ho presa x andare al mare, ho pagato pochissimo e son rimasto insoddisfatto. Meglio pagare il doppio e prendere il lusso di Lhi, 10 pianeti sopra.
Malpensa airport user

kco

Messaggio da leggereda kco » dom 25 lug 2010, 21:36:27

I-Alex ha scritto:sopravvento di AP? Ma l'hai provata? Con il servizio scadente a bordo e la pessima qualità che offrono non vedo molte chance, anzi non vedo come un uomo d'affari possa prenderla. Io l'ho presa x andare al mare, ho pagato pochissimo e son rimasto insoddisfatto. Meglio pagare il doppio e prendere il lusso di Lhi, 10 pianeti sopra.
si ok, :green:
se non sarà AP sarà qualcun altro, non basta fare meglio degli altri, bisogna anche fare più degli altri e rubargli il mercato alla radice. Se, come dici tu, AP ha un servizio scadente e, come sappiamo tutti, U2 sta facendo un pò schifo allora è il momento giusto di erodere a dovere passeggeri dalla concorrenza con adeguate frequenze.

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 25 lug 2010, 21:45:10

secondo me fanno così perchè non gli conviene ancora aggiungere altri aerei senza avere personale italiano basato in zona che comunque ha deti costi, dopo che ci sarà il personale basato a Milano allora si che potranno accelerare lo sviluppo!

comunque Alex, mia sorella viaggerà con AP fra poco....mi farò dire poi la sua esperienza :green:

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 25 lug 2010, 22:37:04

secondo me Lhi in 16 mesi ha fatto parecchio visto il mercato, l'economia globale e i casini sindacali oltre che altre decine di fattori.. E comunque ha basato 9 macchine. Ora è rimasta un pò, un bel pò oso dire, in stallo. Ora tutti gli indicatori danno per i prossimi 8 mesi un incremento di rotte, investimenti, personale e la strada in pianura grazie alla ripresa della domanda, all'accordo sindacale ed altro ancora. Io la vedo bene, speriamo nei fatti, ovvio non domani ma entro marzo 2011
Malpensa airport user

mae82va

Messaggio da leggereda mae82va » lun 26 lug 2010, 12:43:44

Io ho prenotato con LHI un mxp-PRG per fine ottobre, non vedo l'ora di provarla! Vi faró sapere....

cesare.caldi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 26 lug 2010, 17:55:41

mae82va ha scritto:Io ho prenotato con LHI un mxp-PRG per fine ottobre, non vedo l'ora di provarla! Vi faró sapere....
Scusami la rotta è ottima ma come hai fatto a prenotare con questi orari pessimi, il week-end ad esempio non si può fare e comunque per fare un giorno intero a Praga devi fare almeno 3 giorni...

mae82va

Messaggio da leggereda mae82va » lun 26 lug 2010, 23:08:23

cesare.caldi ha scritto:
mae82va ha scritto:Io ho prenotato con LHI un mxp-PRG per fine ottobre, non vedo l'ora di provarla! Vi faró sapere....
Scusami la rotta è ottima ma come hai fatto a prenotare con questi orari pessimi, il week-end ad esempio non si può fare e comunque per fare un giorno intero a Praga devi fare almeno 3 giorni...
Di solito tengo conto di partire alla mattina presto e tornare sul tardi ma in questo caso con mia moglie abbiamo preferito fare quattro giorni senza alzatacce e ritorni in notturna...e comunque su PRG U2 fa orari simili mentre da BGY wizz air il lunedì non vola e quindi è stata una scelta quasi obbligata!

Commonwealth

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 27 lug 2010, 11:23:11

Io non sarei ottimista sui LR. Ci vorrebbero troppi aerei basati in un colpo solo. Fino ad ora sono andati avanti piano piano. Poco per volta. Non credo che di botto lanciano 2 intercontinentali che vanno feederati con almeno 5-10 macchine di supporto per il corto-medio raggio. Felice di essere smentito dai fatti ma per ora, già vedere basate a MXP un paio di macchine in più, mi sembrerebbe tanta roba. Anche perchè così come sono sono, rotte tipo CTA non hanno senso se non per un p-t-p puro. Sicuramente la situazione è frizzante. Sicuramente LHI non ha intenzione di mollare. Però qualcosa di più me l'aspettavo. Tipo questo terzo volo per l'Africa che avevano annunciato come possibilità due settimane fa e che per ora rimane un'intenzione.

Commonwealth

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 27 lug 2010, 11:25:18

Cesare per una volta chiedi un venerdì di permesso oppure aspetta un ponte, anche se all'orizzonte ce ne sono pochi.

C-ALEX

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 27 lug 2010, 15:48:13

per la gioia dei fans di LHI, ieri sera ore 17:40 MXP --> CDG FULL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ero su posto 23A ........... :clapp:
e tutti gli altri 7 erano molto pieni :applausi:

torno domani sera

C-ALEX

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 27 lug 2010, 17:36:03

scusate mi sono dimenticato, a Parigi c'è stato cambio equipaggio.

Ciao a presto :ciao:

MATTEO1981

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 29 lug 2010, 23:52:51

Saluto tutto il forum tra meno di 36 ore mi imbarcherò su CDG-IAD, speriamo di volare bene.
Ciao a tutti, a presto.
Avanti LH, avanti Milano.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » ven 30 lug 2010, 00:02:07

MATTEO1981 ha scritto:Saluto tutto il forum tra meno di 36 ore mi imbarcherò su CDG-IAD, speriamo di volare bene.
Ciao a tutti, a presto.
Avanti LH, avanti Milano.....
Tutti in vacanza !!! :beer:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 30 lug 2010, 00:03:30

solo io resto qui uffa :cry2:

però a settembre vado a stoccolma, a ottobre a monaco e a dicembre in cina (shanghai, beijing) e hong kong :green:

Torna a “NOVITA'”