2 anni fa! che memoriamxp98 ha scritto:Ecco qui:
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... any#p83746
Malpensa Visitors 2012-2017
Re: A330 White e 747 ACG
Malpensa airport user
Re: A330 White e 747 ACG
i fiori sono rose di cui l'Etiopia dovrebbe essere il secondo produttore mondiale.
Oggigiorno vengono smistate ad Amsterdam e poi reinviate anche nel Sud Europa. Ci fosse uno smistamento (quindi anche voli capillari passeggeri) l' importatore (che è italiano) garantirebbe almeno 2 B747 a settimana.
Questo avvalora una tesi già espressa: oltre un certo livello, senza i voli passeggeri, anche i voli tutto cargo non hanno modo di svilupparsi perchè non riescono ad ottimizzare i carichi su uno scalo.
Traduzione: se non si incrementano al più presto i voli di feederaggio (di qualsiasi tipo purchè possano fare accordi di pro-rata anche sul cargo), anche il settore merci rischia pesanti regressi. Specialmente con una produzione industriale
locale in ritirata.
Pensate a tutti i pezzi di ricambio FIAT/Iveco e Gruppo che volavano AZ per tutto il mondo oppure la posta.
Entrambi pagano tra 5 e 7 volte di più delle merci "nomali" o "bulk (cioè pesanti da massa) ma necessitano di voli veloci e giornalieri. Sono appannaggio pressochè totale dei vettori stranieri che si leccano i baffi.
esempio:
Se pensiamo solo a Fiat, possiamo dire che i costi del settore merci dei voli da Torino di Tap (poi sul Brasile) sono coperti da loro. Tutto il resto che arriva in più è guadagno netto (parlo di merci).
Oggigiorno vengono smistate ad Amsterdam e poi reinviate anche nel Sud Europa. Ci fosse uno smistamento (quindi anche voli capillari passeggeri) l' importatore (che è italiano) garantirebbe almeno 2 B747 a settimana.
Questo avvalora una tesi già espressa: oltre un certo livello, senza i voli passeggeri, anche i voli tutto cargo non hanno modo di svilupparsi perchè non riescono ad ottimizzare i carichi su uno scalo.
Traduzione: se non si incrementano al più presto i voli di feederaggio (di qualsiasi tipo purchè possano fare accordi di pro-rata anche sul cargo), anche il settore merci rischia pesanti regressi. Specialmente con una produzione industriale
locale in ritirata.
Pensate a tutti i pezzi di ricambio FIAT/Iveco e Gruppo che volavano AZ per tutto il mondo oppure la posta.
Entrambi pagano tra 5 e 7 volte di più delle merci "nomali" o "bulk (cioè pesanti da massa) ma necessitano di voli veloci e giornalieri. Sono appannaggio pressochè totale dei vettori stranieri che si leccano i baffi.
esempio:
Se pensiamo solo a Fiat, possiamo dire che i costi del settore merci dei voli da Torino di Tap (poi sul Brasile) sono coperti da loro. Tutto il resto che arriva in più è guadagno netto (parlo di merci).
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
A343 TC-JIH per il volo Turkish TK1873/1874 di questa mattina. :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
MXP, ore 17:45!


Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Ho visto pure io il Korean! Una rarità qui il loro B-777 Skyteam...bella sorpresa! :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Malpensa airport user
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
scusate il ritardo ma dopo due settimane a Rio (Lavoro) mi sono connesso solo oggi.
Volevo solo dirvi, ma ormai è tardi se nessuno l'ha fotografato che oggi sono tornato con il 330 di TAM con tutte le firme sulla fusoliera, dagli interni (video) credo che sia il primo 330 di TAM.
Viaggio bello comodo anche in economy per quanto lo possa essere uno di 1,90 cm. Volo FULL c'era un posto libero ma c'era anche un bebe < 2 anni.
Anche l'andata lunedi 28 Febbraio era FULL. In entrambi i casi a differenza da prima tanti europei.
Un grazie agli aeroportuali valigie arrivate 25' dopo lo sbarco e non una decina come amano dire certe persone.....
Ciao
Volevo solo dirvi, ma ormai è tardi se nessuno l'ha fotografato che oggi sono tornato con il 330 di TAM con tutte le firme sulla fusoliera, dagli interni (video) credo che sia il primo 330 di TAM.
Viaggio bello comodo anche in economy per quanto lo possa essere uno di 1,90 cm. Volo FULL c'era un posto libero ma c'era anche un bebe < 2 anni.
Anche l'andata lunedi 28 Febbraio era FULL. In entrambi i casi a differenza da prima tanti europei.
Un grazie agli aeroportuali valigie arrivate 25' dopo lo sbarco e non una decina come amano dire certe persone.....
Ciao
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
In arrivo il volo FV273 con 763 Rossiya da ULLI (San Pietroburgo)
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
EI-ECBmxp98 ha scritto:In arrivo il volo FV273 con 763 Rossiya da ULLI (San Pietroburgo)
Malpensa airport user
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Bello il B767...correggetemi se sbaglio, livrea da trasporto VIP russo esatto? Vacanza al lago? :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Vip? No, semplicemente upgrade di macchina. Evidentemente da Sankt Peterburg hanno acquistato molti tagliandi.
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Mi riferivo al fatto che sembrava la livrea militare russa, grigia con la scritta Russia in rosso...;)Fabri88 ha scritto:Vip? No, semplicemente upgrade di macchina. Evidentemente da Sankt Peterburg hanno acquistato molti tagliandi.
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
non so dove postare, poi gli amministratori decidono il da farsi:
Stamane passo da MXP zona Fedex e trovo:
1- Easyjet Hangar lufty technic grande
1- Bellair Hangar lufty technic grande
1- aereo privato credo in Hangar lufty technic piccolo
e sino a qua niente di speciale....
ma sul piazzale trovo un 330 (credo) con Timone Blu "LVG" (senza acquila) ma con la fusoliera con i colori di Eurofly
Domanda di chi è ????
Grazie per la risposta
Stamane passo da MXP zona Fedex e trovo:
1- Easyjet Hangar lufty technic grande
1- Bellair Hangar lufty technic grande
1- aereo privato credo in Hangar lufty technic piccolo
e sino a qua niente di speciale....
ma sul piazzale trovo un 330 (credo) con Timone Blu "LVG" (senza acquila) ma con la fusoliera con i colori di Eurofly
Domanda di chi è ????
Grazie per la risposta
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
è un 332 di Eurofly (meridianaFly) che doveva andare in leasing un paio di mesi a Saudi Arabian


Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Esatto, che io sappia il 332 Meridianafly è stato con SV qualche mese per poi tornare a volare da MXP. Quando è tornato hanno cancellato la scritta Saudi Arabian e il simbolo sull'impennaggio (come si vede dalla foto) ma non hanno avuto tempo/soldi per riverniciare il tutto in livrea Eurofly (non ho idea del reale motivo, magari è perchè dovrà tornare in lease a SV, sono solo ipotesi). Per il resto per gli A332 di LVG dovremo aspettare almeno fino a dopo la stagione estiva, sono previsti nel piano della nuova Livingston per la W12... :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Tutto corretto, a parte la prossima winter che sarà la 2013
Oggi c'è giù un ryan air in piazzale!
Oggi c'è giù un ryan air in piazzale!
Malpensa airport user
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
doveva andare ma non ci è mai andato.. i titoli e loghi sono stati tolti circa un mesetto dopofumap ha scritto:Esatto, che io sappia il 332 Meridianafly è stato con SV qualche mese per poi tornare a volare da MXP. Quando è tornato hanno cancellato la scritta Saudi Arabian e il simbolo sull'impennaggio (come si vede dalla foto) ma non hanno avuto tempo/soldi per riverniciare il tutto in livrea Eurofly...
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Questo non lo sapevo, pensavo che alla fine per qualche tempo fosse andato giù in Arabia Saudita. Va beh, intanto in giro si trovano le foto dell'ibrido fino a qualche tempo fa con logo e scritta completi. :ciao:Dado ha scritto:doveva andare ma non ci è mai andato.. i titoli e loghi sono stati tolti circa un mesetto dopofumap ha scritto:Esatto, che io sappia il 332 Meridianafly è stato con SV qualche mese per poi tornare a volare da MXP. Quando è tornato hanno cancellato la scritta Saudi Arabian e il simbolo sull'impennaggio (come si vede dalla foto) ma non hanno avuto tempo/soldi per riverniciare il tutto in livrea Eurofly...
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
In arrivo TK 06323 da Lagos
Airline: Turkish Airlines Cargo
Aircraft: Airbus A330-243F (A332)
Reg: TC-JDP
Airline: Turkish Airlines Cargo
Aircraft: Airbus A330-243F (A332)
Reg: TC-JDP
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Domenica, 25/03, IL76...


Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Stasera il volo Ethiad (ETD082) era operato dall'A6-AFA, tutto viola con livrea "Visit Abu Dhabi"... :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa Visitors 2012-2014
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti