4° fanta-satellite di Malpensa
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Si vada a Sud, allora. Verso la terza pista e verso Milano.... per quanto poco ci si avvicina.
Con la terza pista e il manico d'ombrello... da incompetente... mi pare che facendo piazzole e terminal piu' a sud si ottimizzino le distanze da percorrere sulle taxiway.
Con la terza pista e il manico d'ombrello... da incompetente... mi pare che facendo piazzole e terminal piu' a sud si ottimizzino le distanze da percorrere sulle taxiway.
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Per forza, ormai tutto andrà verso Sud finchè si potrà
Malpensa airport user
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Peccato che poco a sud della torre ci sia la centrale termica, anche quella difficile da spostare !!!
Tra quella e gli hangar non cosa dà più problemi.
Tra quella e gli hangar non cosa dà più problemi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
vero! PErò senza tower ci stava bene un satellite in più con tanto di spazi manovra e taxy verso testata 3 pistaFlyCX ha scritto:Peccato che poco a sud della torre ci sia la centrale termica, anche quella difficile da spostare !!!
Tra quella e gli hangar non cosa dà più problemi.
Malpensa airport user
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Il radar del quale parli lo stanno montando in queste settimane, ma non è la sua mancanza a dare i problemi per i vettoramenti. Il discorso è un pò lungo e noioso perchè dovrei fare esempi, non mi va di fare la parte del professorino, basta dire che nella terminal area di Milano entro 50 Nm da Malpensa la separazione rdr minima è di 3Nm invece che le canoniche 5Nm, ed è già un bel guadagno, considerato che a 500kts di velocità relativa media due erei si pigliano in fretta!nnn ha scritto:Per aumentare la capacita' di MXP (sino alla 3 pista ma non solo) abbiamo un problema, sotto i 2500 ft il radar ACT di LIN non permette vettoramenti diretti e quindi ''accorciamento a 3,5 miglia in avvicinamento, occorre un ripetitore Radar che nessuno si e' mai proccupato di ordinare e che se lo si appaltasse ora lo si avrebbe tra 4 anni (minimo).
Bisogna assolutamente quindi far saltare il decreto Dalema (quello che ha accettato la riduzione di capacita' oraria delle piste ed il ping pong di 6 ore per pista
Il decreto Dalema? lo applico da anni, lo spiego da anni a piloti, flight dispatchers e collegh in addestramento e ... non ne posso più di fare il vigile urbano! Convincete chi di dovere a cancellarlo, per favore :fiori:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Beppek,fai pure tutti gli esempi che ritieni opportuni,dobbiamo solo imparare.Beppek ha scritto:Il radar del quale parli lo stanno montando in queste settimane, ma non è la sua mancanza a dare i problemi per i vettoramenti. Il discorso è un pò lungo e noioso perchè dovrei fare esempi, non mi va di fare la parte del professorino, basta dire che nella terminal area di Milano entro 50 Nm da Malpensa la separazione rdr minima è di 3Nm invece che le canoniche 5Nm, ed è già un bel guadagno, considerato che a 500kts di velocità relativa media due erei si pigliano in fretta!nnn ha scritto:Per aumentare la capacita' di MXP (sino alla 3 pista ma non solo) abbiamo un problema, sotto i 2500 ft il radar ACT di LIN non permette vettoramenti diretti e quindi ''accorciamento a 3,5 miglia in avvicinamento, occorre un ripetitore Radar che nessuno si e' mai proccupato di ordinare e che se lo si appaltasse ora lo si avrebbe tra 4 anni (minimo).
Bisogna assolutamente quindi far saltare il decreto Dalema (quello che ha accettato la riduzione di capacita' oraria delle piste ed il ping pong di 6 ore per pista
Il decreto Dalema? lo applico da anni, lo spiego da anni a piloti, flight dispatchers e collegh in addestramento e ... non ne posso più di fare il vigile urbano! Convincete chi di dovere a cancellarlo, per favore :fiori:
Certo che con decreti D'alema e amenità varie,hanno cercato in tutti i modi di azzoppare l'aeroporto :tilegno:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Fai pure il professorino,
chi sa parli e spieghi.
Lo sbeffeggiare chi sa e' la difesa "sociale" degli uomini che non devono chiedere mai .... perche' non capirebbero le risposte.
Noi non siamo cosi' (spero di poter parlare anche a nome degli altri, se no ditelo).
Magari non capiremo, ma vogliamo comunque le info (a grandi linee).
chi sa parli e spieghi.
Lo sbeffeggiare chi sa e' la difesa "sociale" degli uomini che non devono chiedere mai .... perche' non capirebbero le risposte.
Noi non siamo cosi' (spero di poter parlare anche a nome degli altri, se no ditelo).
Magari non capiremo, ma vogliamo comunque le info (a grandi linee).
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
parole Sante, prima però dobbiamo far dimettere Merletti, sindaco di Arsago poi piano Bis :green:Beppek ha scritto: Il decreto Dalema? lo applico da anni, lo spiego da anni a piloti, flight dispatchers e collegh in addestramento e ... non ne posso più di fare il vigile urbano! Convincete chi di dovere a cancellarlo, per favore :fiori:
Malpensa airport user
Re: 4° fanta-satellite di Malpensa
Merletti si attacca come oggi si attaccano tutti i sindaci dei comuni, molto piu' popolati, dell'est Milanese...
Le infrastrutture creano qualche fastidio, ma anche gli altri esseri umani creano fastidio.... la tua liberta finisce dove inizia la loro liberta' di avere servizi.
E poi ci sono le dovute compensazioni....
Le infrastrutture creano qualche fastidio, ma anche gli altri esseri umani creano fastidio.... la tua liberta finisce dove inizia la loro liberta' di avere servizi.
E poi ci sono le dovute compensazioni....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti