Alitalia, week decisiva e decisioni di AF

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
MUSICA

Re: Alitalia, week decisiva e decisioni di AF

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 27 nov 2013, 22:31:12

Su AZ so (l'ho vissuta come dipendente): è stata gestita molto male. MA, che cosa è successo dopo da parte di tutti ? magna magna più di prima. E adesso sta per fallire di nuovo o sparire.

La verità è una: che chiunque, Bianco, Rosso, Nero, Verde, Giallo in questo Paese quindi in Alitalia non potrà far nulla se tutti non cambiano in termini di etica ed onestà. Parlo del cittadino, dei sindacati, dei politici, di tutti. Cioè NOI. E, inutile dirlo, il concetto di "bravura" è sinonimo di fottitura.
E ormai stiamo diventando tutti così. Serve un processo inverso. tornare alle origini dove Milano si differenziava da Roma e da altri per un miglior senso del dovere. Solo a quel punto il Paese potrà fare un salto. Diversamente saremo gli eterni colonizzati. Inglesi, Irlandesi, Arabi, Francesi, Olandesi...
Classico: tra i 2 (stupidi litiganti=italiani) il terzo incomodo se la gode... La metafora vale su tutto:
Roma contro Milano? Linate contro Malpensa? Bianchi contro Rossi? Chi è favorevole al "personaggio" e chi è "contro". Insomma, una metafora da guerra civile continua. Pericolosissima e che può portare a brutte situazioni.

son curioso di vedere cosa succederà a Fiumicino quando AZ sarà ancora sul punto di chiudere...chiederanno altri soldi per salvarla? Chi sarà il "colpevole" di turno? Un nuovo Colaninno :green: ?

C-ALEX

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 04 dic 2013, 23:36:32

Volevo aprire un nuovo tread ma visto che non è una novità la posto qui
della serie il "lupo perde il pelo ma non il vizio"

Fatti:
volo del 03-12-13 21:05 da FCO a MXP, aereo EMB 175 capacità 88 posti (lo conosco molto bene in versione LOT)
stato volo FULL
passeggeri paganti spero 74 salvo
Passeggeri non paganti sicuramente 14 (non so se c'erano altri in civile)
Chi erano ? l'equipaggio del MILANO -TOKYO + altri eventuali (mia supposizione)

Conclusione Alitalia se continua a fare gli stessi errori come fa ad avere un bilancio in attivo:
14 posti occupati vuol dire perdita di 1400 Euro (100 Euro una semi tratta FCO -MXO) la vale +
14 camere d'albergo, almeno 100 Euro che dite.... altri 1400 Euro
totale costo minimo 3000 Euro solo per il viaggio di andata ..
sono buono considero che tornano su Roma
pertanto moltiplichiamo per 4 voli settimanali diventano +- 600.000 (600 mila) euro anno solo per andata

Possibile che non ci sia una hostess un pilota di 777 a Milano ???
non ho parole

Ciao da Varsavia, con volo di stamane alle ore 10:50

wrth

Messaggio da leggereda wrth » mar 10 dic 2013, 20:23:39

Curiosa la pubblicitàtelevisiva di AZ di questa sera. Proprio nel giorno in cui dovevano presentare il piano dei tagli ai sindacati.

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » ven 18 set 2015, 16:31:41

non so creare il collegamento per cui riprendo il vecchio tread
premetto che non volevo mettere in difficoltà la mia fonte che mi aveva descritto esattamente ciò che sarebbe accaduto nel novembre del 2013. Salvataggio di alitalia a qualsiasi costo, depotenziamento di Malpensa per poter vendere bene ADR con base di AZ, e "cosa vuoi che siano 25.000.000 di euro"(da mettere in AZ), a fronte del valore di adr?
KL63 ha scritto:Ieri sera ho parlato con un amico che mi ha fatto riflettere. Noi guardiamo il dito ma non la luna. Quanti posti di lavoro dà FCO e quanti LAI? Quale bene è meglio vendibile fra i due ed in quali condizioni? Chi deve rimanere al palo perché ciò avvenga? :duro:
mi auto quoto perchè l'informazione di allora si sta puntualmente verificando (del resto con la fonte che avevo non avevo dubbi), allora esaminiamo la faccenda: Malpensa depotenziata con il decreto Lupi, Cassano viene dimissionato dopo avere sparato a zero su FCO, e minacciato di levare le tende, proprio nel momento in cui pare, da indiscrezioni di stampa odierna, che Atlantia stia per vendere una prima quota di ADR (15% a cui seguirà un altro 15%) ad un fondo cinese per 645.000.000 euro (totale 1.300.000.000 per poi continuare a comandare) a fronte dell'investimento ai tempi effettuato dai Benetton di 25.000.000 di euro per tenere ancora una volta in piedi il carrozzone, seguito poi da un altro di più o meno la stessa entità.

il partito pro FCO, sostenuto dai cari amici veneti e dai loro interessi ha vinto un'altra volta.

Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”