Segnalazioni e migliorie a Malpensa
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Sea: utile 2018 136,1 mln EBITDA 281,9 +5,4%
Vedremo. Mi aspetto qualche novità anche per i tapis roulant.
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ciao a tutti,

Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino

Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Consiglio di contattare servizio clienti Sea, da Twitter è facile, per segnalare la situazione.GinoPino ha scritto:Ciao a tutti,
Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Dovrebbero aver già pulito...
A volte la cura dei piccoli dettagli fa grandi cose, basta iniziare anche dal quotidiano
A volte la cura dei piccoli dettagli fa grandi cose, basta iniziare anche dal quotidiano
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
cosa va bene
Malpensa si aggiudica le 4 stelle di Skytrax
L’aeroporto di Malpensa si aggiudica il riconoscimento di Skytrax, che attribuisce allo scalo milanese 4 stelle su 5 per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. La classifica stilata da Skytrak basa la sua analisi su interviste sul campo che a Malpensa sono state effettuate nell’ottobre 2018 relativamente a quasi 400 temi relativi all’esperienza del viaggiatore.
I punti forti
Punti forti dello scalo di Malpensa si sono rivelati la qualità dell’assistenza fornita ai passeggeri e l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di sicurezza. Un contributo alla valutazione positiva è stato dato anche dallo stile delle luonges e degli ambienti interni all’aeroporto.
Da non dimenticare infine l’attrazione esercitata dalle aree commerciali, recentemente oggetto di restyling per migliorare la customer experience.
fonte ttgitalia.com
Malpensa si aggiudica le 4 stelle di Skytrax
L’aeroporto di Malpensa si aggiudica il riconoscimento di Skytrax, che attribuisce allo scalo milanese 4 stelle su 5 per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. La classifica stilata da Skytrak basa la sua analisi su interviste sul campo che a Malpensa sono state effettuate nell’ottobre 2018 relativamente a quasi 400 temi relativi all’esperienza del viaggiatore.
I punti forti
Punti forti dello scalo di Malpensa si sono rivelati la qualità dell’assistenza fornita ai passeggeri e l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di sicurezza. Un contributo alla valutazione positiva è stato dato anche dallo stile delle luonges e degli ambienti interni all’aeroporto.
Da non dimenticare infine l’attrazione esercitata dalle aree commerciali, recentemente oggetto di restyling per migliorare la customer experience.
fonte ttgitalia.com
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Buon pomeriggio a tutti
Tornato settimana scorsa da BKK, mattino presto coda dal satellite "B" fino ai sportelli immigrazione, è una situazione intollerabile dal mio punto di vista, ho parlato con un responsabile di SEA dice che il problema e della polizia di frontiera (poco personale e quel poco viene quasi sempre impiegato a code già fatte)...io e la mia famiglia ci siamo salvati perchè
siamo andati nei varchi "passaport E.U." ma i passeggeri "All passaport" non ho idea di quanto tempo abbiano passato...
Il mio punto di vista oltre il poco personale (polizia di frontiera), il problema è anche il poco spazio che di conseguenza limita una futura espansione dei varchi controllo passaporti...
Mi sembra che al satellite "C" la situazione sia un po meglio...
Speriamo che il futuro satellite "D" sia progettato con un immigrazione migliore dell'attuale...
Anche i nastri ritiro bagagli non sono il massimo, poco lineari con pochi spazi...
Ditemi cosa pensate di queste critiche costruttive
Tornato settimana scorsa da BKK, mattino presto coda dal satellite "B" fino ai sportelli immigrazione, è una situazione intollerabile dal mio punto di vista, ho parlato con un responsabile di SEA dice che il problema e della polizia di frontiera (poco personale e quel poco viene quasi sempre impiegato a code già fatte)...io e la mia famiglia ci siamo salvati perchè
siamo andati nei varchi "passaport E.U." ma i passeggeri "All passaport" non ho idea di quanto tempo abbiano passato...
Il mio punto di vista oltre il poco personale (polizia di frontiera), il problema è anche il poco spazio che di conseguenza limita una futura espansione dei varchi controllo passaporti...
Mi sembra che al satellite "C" la situazione sia un po meglio...
Speriamo che il futuro satellite "D" sia progettato con un immigrazione migliore dell'attuale...
Anche i nastri ritiro bagagli non sono il massimo, poco lineari con pochi spazi...
Ditemi cosa pensate di queste critiche costruttive
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Se il D fosse interamente non Schengen non so quanto senso avrebbe un ennesimo controllo di frontiera.
Per B e C, molto meglio unificare quanto già c’è per ottimizzare l’uso del personale; per quanto riguarda gli spazi, se mettessero delle benedette serpentine si sfrutterebbe meglio il tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per B e C, molto meglio unificare quanto già c’è per ottimizzare l’uso del personale; per quanto riguarda gli spazi, se mettessero delle benedette serpentine si sfrutterebbe meglio il tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.
Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.
Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.
All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!
Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.
Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.
All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!
Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratisMauz® ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.
Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.
Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.
All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!
Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ma SEA, su tante cose, non può copiare quello che fanno (meglio) gli altri ?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ecco, più o meno quello che intendevo. va bene anche il versamento di un obolo, ma che sia veramente un "obolo", non una rapina. Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.edo01 ha scritto:A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratisMauz[emoji2400] ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.
Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.
Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.
All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!
Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A mio parere servirebbero dei punti/infopoint multiservizi, dove recarsi per tutta una serie di piccole attività: informazioni, stampe, prelievo (magari anche cambio) ecc, invece di spargerle le funzioni in giro per tutto il terminal, oltretutto con sistemazioni da aeroporto della peggior provincia mediorientale. Quel computer per la stampa messo lì in un angolo sembra quasi una roba per gli addetti dell'aeroporto. Un po' come il pc ad uso strettamente riservato ai commessi che c'è in fondo alla corsia di un MediaWorld. Non sembra neanche una roba rivolta agli utenti dell'aeroporto. Con questo sgabello da bar messo li di fronte così, nemmeno fisso o integrato in qualche modo...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Scusa ma se ti manca il documento non lo stampi fai-da-te, se ti manca la carta di imbarco vai al checkin e te la fai (ri)stampare, se proprio non vuoi usare la carta elettronica sullo smartphone.Mauz® ha scritto:Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.
Il fatto che non ci siano postazioni ben visibili per la stampa secondo me vuol dire che è un servizio non richiesto, altrimenti ci sarebbero e sarebbero ben pubblicizzate.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Può essere qualsiasi cosa che manca, non necessariamente la carta d'imbarco.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sapessi a Bologna :green:BAlorMXP ha scritto:10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Mah, non è mai bello, ma può capitare. Eravate in anticipo? L’importante è che sia una tantum e non un problema cronico!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non trovo piu' la discussione sugli egates o varchi elettronici.
Lo scorso gennaio quando sono partito ne ho provato uno di quelli per accedere ai controlli di sicurezza e sono rimasto sconvolto IN NEGATIVO. Avro' impiegato 3-5 minuti come un babbeo a riuscire a far rilevare il codice della mia carta d'imbarco, e ci sono riuscito solo e soltanto chiedendo all'addetto.
Sono abituato a viaggiare ovunque (e in autonomia) e dunque se cio' e' successo a me non oso immaginare al passeggero medio.
Qui il problema e' serio e vergognoso. SEA e' a conoscenza del problema? Sta facendo qualcosa? A LHR o aeroporti americani non ho mai avuto problemi con la scansione della carta d'imbarco e non ci ho mai messo piu' di 30 secondi massimo.
Lo scorso gennaio quando sono partito ne ho provato uno di quelli per accedere ai controlli di sicurezza e sono rimasto sconvolto IN NEGATIVO. Avro' impiegato 3-5 minuti come un babbeo a riuscire a far rilevare il codice della mia carta d'imbarco, e ci sono riuscito solo e soltanto chiedendo all'addetto.
Sono abituato a viaggiare ovunque (e in autonomia) e dunque se cio' e' successo a me non oso immaginare al passeggero medio.
Qui il problema e' serio e vergognoso. SEA e' a conoscenza del problema? Sta facendo qualcosa? A LHR o aeroporti americani non ho mai avuto problemi con la scansione della carta d'imbarco e non ci ho mai messo piu' di 30 secondi massimo.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non credo ci sia un thread sugli e-gates dei controlli di sicurezza, né che il problema sia stati rilevato prima...
Abbiamo parlato in abbondanza di varchi di controllo dei passaporti, in compenso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Abbiamo parlato in abbondanza di varchi di controllo dei passaporti, in compenso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ok grazie!
Comunque e' un problema serio che penso sia indispensabile risolvere prima del trasloco da Linate. In caso contrario non oso immaginare gli ingorghi!
Comunque e' un problema serio che penso sia indispensabile risolvere prima del trasloco da Linate. In caso contrario non oso immaginare gli ingorghi!
MXP3000... sognando un hub...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non lo so. In apparenza era stampata bene. Stampata dal banco check-in Delta.I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
MXP3000... sognando un hub...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non seguo AC, non ne vale la pena 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Allora e' probabile che in questo caso abbiano ragione.mae82va ha scritto:Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
E' mai stato segnalato a SEA?
MXP3000... sognando un hub...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Tu lo hai segnalato a Sea? Se hai avuto qualche problema e ci tieni a risolverlo dovresti farlo.
Io parto da Malpensa tra le 6/10 volte annue e NON ho mai avuto problemi nel lettore barcode per il controllo sicurezza, nemmeno chi mi accompagna nei viaggi
Io parto da Malpensa tra le 6/10 volte annue e NON ho mai avuto problemi nel lettore barcode per il controllo sicurezza, nemmeno chi mi accompagna nei viaggi
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti