Richiesta info su Volareweb
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- cesare.caldi
Richiesta info su Volareweb
A breve volerò per la prima volta con Volareweb sulla MXP-OPO avrei qualche domanda:
Sapete com'è l'operativita dei voli per OPO, ci sono state recentemente cancellazioni o forti ritardi?
Ho visto che il limite sul bagaglio a mano è davvero irrisorio solo 5kg quando ormai quasi tutte le low cost hanno almeno 10kg. Se dovessi superare leggermente i 5kg sapete se sono molto fiscali e mi obblighereanno a imbarcarlo o (visti i LF molto bassi dei voli) lasciano passare lo stesso?
Ho visto che non è putroppo possibile fare il check-in online, speriamo che venga attivato a breve visto che ormai tutte le low cost lo utilizzano ed è molto comodo specie per i viaggi brevi dove si usa solo il bagaglio a mano.
Grazie a tutti
Sapete com'è l'operativita dei voli per OPO, ci sono state recentemente cancellazioni o forti ritardi?
Ho visto che il limite sul bagaglio a mano è davvero irrisorio solo 5kg quando ormai quasi tutte le low cost hanno almeno 10kg. Se dovessi superare leggermente i 5kg sapete se sono molto fiscali e mi obblighereanno a imbarcarlo o (visti i LF molto bassi dei voli) lasciano passare lo stesso?
Ho visto che non è putroppo possibile fare il check-in online, speriamo che venga attivato a breve visto che ormai tutte le low cost lo utilizzano ed è molto comodo specie per i viaggi brevi dove si usa solo il bagaglio a mano.
Grazie a tutti
Re: Richiesta info su Volareweb
Per i bagagli a MXP no ne' un problema, presentati al banco di check-in senza nulla e poi vai ai varchi di sicurezza anche s ti porti 15 kn, basta che non fai notare affaticamento e che adagi bene il tuo piombo sulla vaschetta... :mrgreen:
- cesare.caldi
Ma questi sono i trucchi del mestiere, prima di ricorrere a questi mezzi volevo fare il pax onesto e ubbidiente ... :mrgreen:nnn ha scritto:Per i bagagli a MXP no ne' un problema, presentati al banco di check-in senza nulla e poi vai ai varchi di sicurezza anche s ti porti 15 kn, basta che non fai notare affaticamento e che adagi bene il tuo piombo sulla vaschetta... :mrgreen:
Ma dai....e' cosi forte poter dire di non aver nulla al c-in, occhi a non mollare la borsa au una finta poliziotta in borghese.... :mrgreen:
Confermo quanto detto da Tigi :mrgreen:
Al check in ti danno la carta di imbarco con il posto assegnato, occhio al decollo, visti i LF rischi un rateo di salito da guinness ;)
Al check in ti danno la carta di imbarco con il posto assegnato, occhio al decollo, visti i LF rischi un rateo di salito da guinness ;)
Malpensa airport user
è così forte dire al ck-in che non hai bagaglio a mano, che l'ultima volta che mi hanno fatta passare per "p***a" ero dietro al passeggero al filtro sicurezza, e mentre la guardia diceva al passeggero che il bagaglo a mano era troppo voluminoso e pesante, ho magicamente riconosciuto il signore in questione, avvisato la guardia che il bagaglio è nato sulla via dai banchi al filtro ed informato lo scalo.......il passeggero, oltre a diventare di tutti i colori, ha spedito il bagaglio pagando anche un pò di eccedenza peso!!!!!non starai mica pensando che io sia una str**nza, vero???sai, dopo 9 anni di ck-in qualcosina ho imparato........
cmq, al ck-in viene pesato il bagaglio a mano ed apposta l'etichettina della compagnia
cmq, al ck-in viene pesato il bagaglio a mano ed apposta l'etichettina della compagnia
- cesare.caldi
Lavori a MXP ai controlli di sicurezza?mxpapt ha scritto:è così forte dire al ck-in che non hai bagaglio a mano, che l'ultima volta che mi hanno fatta passare per "p**a" ero dietro al passeggero al filtro sicurezza, e mentre la guardia diceva al passeggero che il bagaglo a mano era troppo voluminoso e pesante, ho magicamente riconosciuto il signore in questione, avvisato la guardia che il bagaglio è nato sulla via dai banchi al filtro ed informato lo scalo.......il passeggero, oltre a diventare di tutti i colori, ha spedito il bagaglio pagando anche un pò di eccedenza peso!!!!!non starai mica pensando che io sia una str**nza, vero???sai, dopo 9 anni di ck-in qualcosina ho imparato........
lavoro al ck-in di mxp...
Dai..basta nn esagerare ed essere gentile che al check in ho sempre trovato collaborazione....anche se capita di trovare deli addetti/e cn le paxxe girtate ed allora.... :-(
un conto è essere gentili ed educati ed avere un bagaglio a mano di 6/8 kgs, invece di 5..sono la prima ad etichettartelo e a lasciarti passare, ma passare per stupidi è una cosa disdicevole!!
e aggiungo che a volte sembra che abbiamo le palle girate, ma è apparenza, perchè vorresti aiutare il passeggero che hai davanti, mai dietro alle spalle hai il rappresentente di compagnia, pronto a seganlare qualsiasi omissione tu faccia.
e aggiungo che a volte sembra che abbiamo le palle girate, ma è apparenza, perchè vorresti aiutare il passeggero che hai davanti, mai dietro alle spalle hai il rappresentente di compagnia, pronto a seganlare qualsiasi omissione tu faccia.
Concordo...essere presi in giro (ed in modo maldestro) nn fa piacere a nessuno....
Parlando personalmente si contano sulle dita di un amano le volte che ho avuti problemi al ck in (e di voli ne prendo....circa 120 anno)...
Parlando personalmente si contano sulle dita di un amano le volte che ho avuti problemi al ck in (e di voli ne prendo....circa 120 anno)...
Beh, io ho la fidanza che quando siamo a spasso compra qualunque cianfrusaglia.
Una volta a GRU, per rientrare, abbiamo scoperto di essere pesantemente sovrappeso. Tra l'altro volavamo con quei fetentoni di AF via CDG per LIN (mi vergogno, ma erano altri tempi e hanno aerei belli...).
Tra l'altro all'andata avevo cercato di capire qual'era il peso ammesso, ma dopo 10 minuti al call centre ho rinunciato.....Adesso che non c'e' piu' il biglietto cartaceo con scritto chiaro il peso, per me ci marciano.... e avevano appena ridotto a 20kg, ma non lo sapevamo.
17$ per ogni chilo di sovrappeso. Ad averlo saputo molte cose che valevano meno di cosi' al kg le avrei regalate ai poveri o buttate o spedite via corriere... pagare lo shampoo quel prezzo per riportarlo in Italia e' follia.
Fatto sta che un po' di cose le abbiamo lasciate a chi ci accompagnava.
E un po' ce le siamo infilate nelle tasche.... Qui era inverno e avevamo i giubbottoni. Una volta a MI abbiamo visto che cosi' facendo abbiamo fatto passare molti kg.
Nonostante questo ho pagato quasi 200$ di sovrappeso...
Comunque se hai un aiutante meglio ancora far pesare il bagaglio a mano semivuoto, per non dare luogo a sospetti, e poi riempirlo bene dopo il check in.... :evil:
Scherzi a parte, da quel momento mi informo bene sempre, peso a casa i bagagli all'andata, chiedo al check in qual'e' il limite per il ritorno per maggior sicurezza...... e ho la scusa per non far comprare alla fidanzata quella statuetta azteca made in China che mi orripilerebbe la vita dal fondo di qualche cassetto!
Una volta a GRU, per rientrare, abbiamo scoperto di essere pesantemente sovrappeso. Tra l'altro volavamo con quei fetentoni di AF via CDG per LIN (mi vergogno, ma erano altri tempi e hanno aerei belli...).
Tra l'altro all'andata avevo cercato di capire qual'era il peso ammesso, ma dopo 10 minuti al call centre ho rinunciato.....Adesso che non c'e' piu' il biglietto cartaceo con scritto chiaro il peso, per me ci marciano.... e avevano appena ridotto a 20kg, ma non lo sapevamo.
17$ per ogni chilo di sovrappeso. Ad averlo saputo molte cose che valevano meno di cosi' al kg le avrei regalate ai poveri o buttate o spedite via corriere... pagare lo shampoo quel prezzo per riportarlo in Italia e' follia.
Fatto sta che un po' di cose le abbiamo lasciate a chi ci accompagnava.
E un po' ce le siamo infilate nelle tasche.... Qui era inverno e avevamo i giubbottoni. Una volta a MI abbiamo visto che cosi' facendo abbiamo fatto passare molti kg.
Nonostante questo ho pagato quasi 200$ di sovrappeso...
Comunque se hai un aiutante meglio ancora far pesare il bagaglio a mano semivuoto, per non dare luogo a sospetti, e poi riempirlo bene dopo il check in.... :evil:
Scherzi a parte, da quel momento mi informo bene sempre, peso a casa i bagagli all'andata, chiedo al check in qual'e' il limite per il ritorno per maggior sicurezza...... e ho la scusa per non far comprare alla fidanzata quella statuetta azteca made in China che mi orripilerebbe la vita dal fondo di qualche cassetto!
- cesare.caldi
Cercherò di fare il possibile per rientrare nei 5kg anche se sono veramente pochi...
Comunque se oltre al trolley mi porto anche la borsa col pc portatile rientra sempre nel bagaglio a mano o è considerato extra?
Comunque se oltre al trolley mi porto anche la borsa col pc portatile rientra sempre nel bagaglio a mano o è considerato extra?
teoricamente il bag a mano dovrebbe essere uno, oltre agli effetti personali....poi la tolleranza dipende anche da tanti fattori, ad esempio il volo pieno, la presenza o meno del rappresentante di scalo, etc etc.
lo so che non è bello, ma in questi casi forse è meglio portare uno zaino al posto del trolley, perchè quest'ultimo ha già di suo un peso non indifferente sul totale di 5 kgs......
lo so che non è bello, ma in questi casi forse è meglio portare uno zaino al posto del trolley, perchè quest'ultimo ha già di suo un peso non indifferente sul totale di 5 kgs......
Ah Cesare... eh pagalo sto bagaglio da imbarcare noh!?! :mrgreen:
Malpensa airport user
Cesare è sempre utile avere amici in apt.....
quando parti facci sapere cosi vedremo di farti passare il bagaglio...
A meno che mxpapt non sia fiscale e te lo faccia imbarcare......passi da lei e poi superato il filtro di sicurezza arrivi sottobordo e a quel punto la Rampa ti dice "il suo bagaglio è troppo grande,mi dispiace va messo in stiva",ma almeno non hai pagato..... :mrgreen: :mrgreen:
quando parti facci sapere cosi vedremo di farti passare il bagaglio...
A meno che mxpapt non sia fiscale e te lo faccia imbarcare......passi da lei e poi superato il filtro di sicurezza arrivi sottobordo e a quel punto la Rampa ti dice "il suo bagaglio è troppo grande,mi dispiace va messo in stiva",ma almeno non hai pagato..... :mrgreen: :mrgreen:
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada
- cesare.caldi
No, il problema non è questo, con Volareweb il bagaglio imbarcato è gratis.I-Alex ha scritto:Ah Cesare... eh pagalo sto bagaglio da imbarcare noh!?! :mrgreen:
Semplicemente non mi va di perdere tempo di aspettarlo all'arrivo visto che sarà abbastanza tardi...
Invece quando volo con Easyjet non ci sono problemi perchè il bagaglio a mano non ha limite di peso ma solo di dimensioni...