"Italy loves food": l'eccellenza imbandita a BGY

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8484
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

"Italy loves food": l'eccellenza imbandita a BGY

Messaggio da leggereda hal » sab 11 giu 2016, 20:27:01

Orio al Serio international airport
"Italy loves food": l'eccellenza enogastronomica imbandita all'Aeroporto di Milano Bergamo

L'Aeroporto di Milano Bergamo ha tenuto a battesimo la nuova area dedicata alle eccellenze enogastronomiche della Lombardia e nazionali, denominata emblematicamente "Italy loves food", che sorge nella piazzetta Ilario Testa all'interno del terminal partenze. Un format innovativo nell'ambito del travel retail e in particolare nelle modalità di vendita del prodotto d'asporto, somministrazione e promozione della cultura enogastronomica, che il gestore aeroportuale SACBO ebbe modo di illustrare nel settembre 2015 nel corso di EXPO. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato 11 giugno 2016 alla presenza dell'ing. Miro Radici, presidente di SACBO, di Claudia Maria Terzi, assessore all'ambiente e sviluppo sostenibile della Regione Lombardia, e dei consorzi e marchi rappresentati nel contesto di "Italy loves food". La nuova area, caratterizzata dalla presenza di brand di primissimo livello, è stata rivisitata ponendo al centro il winegatell Franciacorta, vera e propria oasi di somministrazione all'insegna dell'alta qualità e ricercatezza. "Italy loves food" si fregia della partnership dello stesso Consorzio Franciacorta, di Parmigiano Reggiano, ed è presidio di Slow Food e di East Lombardy nell'ambito del progetto "Lombardia Orientale 2017 - Regione Europea della Gastronomia". In tal senso l'Aeroporto di Milano Bergamo diventa una vetrina privilegiata di specialità esclusive e dell'alta qualità in cucina rappresentata da chef e ristoratori di prestigio. Un biglietto da visita che mira a trasformare i passeggeri in transito in opinion makers, consentendo ai prodotti enogastronomici di intraprendere un viaggio verso le destinazioni e le regioni d'Europa servite dall'Aeroporto di Milano Bergamo. Un processo di disseminazione che trasforma ulteriormente la missione e la funzione dell'aeroporto, terzo scalo italiano con un movimento annuo di oltre 10 milioni di passeggeri, forte della posizione baricentrica nell'area nord-est della Lombardia che lo rende facilmente accessibile attraverso la rete autostradale, anche dalle province e regioni limitrofe. Il progetto "Italy loves food" è stato reso possibile dal programma di potenziamento delle infrastrutture aeroportuali varato da SACBO, dalla creazione di spazi ampi e confortevoli che, abbinati a una serie di servizi dedicati e un'offerta commerciale ricca e variegata, permettono di rendere gradevole l'attesa dell'imbarco.
Bergamo, 11 giugno 2016

Immagine

Immagine

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30462
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re:

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 12 giu 2016, 10:26:00

Complimenti a Sacbo, ormai il terminal è tutto tranne che low cost

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 9086
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re:

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 12 giu 2016, 14:07:38

Come si concilia il pax Ryanair che cerca di spendere il meno possibile o si porta il panino da casa, con questi negozi gourmet a prezzi tutt' altro che low cost?

romaneeconti
Messaggi: 3168
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re:

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 12 giu 2016, 15:06:01

la clientela Ryanair sta cambiando. Anche il pax affari oggi non disdegna volare con FR cosa che in passato non avveniva. Non e' solo questione di portafoglio il volare, almeno non per tutti. Ryanair ha saputo coniugare le esigenze del pricing low cost con le esigenze dell'eccellente network da BGY che ha catturato anche la clientela biz che puo' spendere, sul corto raggio. Il problema semmai per i negozi air side e' lo scarso tempo che i pax biz trascorrono all'interno dell'area.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30462
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: "Italy loves food": l'eccellenza imbandita a BGY

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 12 giu 2016, 17:50:44

cesare.caldi ha scritto:Come si concilia il pax Ryanair che cerca di spendere il meno possibile o si porta il panino da casa, con questi negozi gourmet a prezzi tutt' altro che low cost?
ma davvero credi a questi stereotipi?
Malpensa airport user


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite