Si avvicine il 20° anniversario (1999).
Inaugurato il 15 Marzo dall'allora presidente D'Alema che il tale occasione lo definì "motivo imprescindibile di sviluppo e benessere."
https://www.giornaledibrescia.it/bresci ... -1.3341319
Doveva essere una leva di sviluppo. È diventato un esempio di malagestione. L’aeroporto D’Annunzio di Montichiari compie vent’anni, due decenni di agonia: da eterna promessa a scalo fantasma. Perché se in Italia i passeggeri sono più che raddoppiati, Montichiari è ancora al palo: nessun volo e perdite milionarie...
Montichiari, compie vent'anni in mesta solitudine
Montichiari, compie vent'anni in mesta solitudine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
-
Re: Montichiari, compie vent'anni in mesta solitudine
L'aeroporto di Montichiari, al momento uno dei più grandi fallimenti della Lombardia. Abbandonato a se stesso....forse tornerà utile tra altri 20 anni quando Orio e company saranno saturi. Tanti auguri :azz:
- malpensante
Orio sarà saturo fra pochi anni, non bisognerà aspettarne venti.
Però si libererà un po di spazio utilizzato oggi da DHLmalpensante ha scritto:Orio sarà saturo fra pochi anni, non bisognerà aspettarne venti.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user
- malpensante
In ogni caso BGY può crescere ancora di qualche milione, ma non raddoppiare.I-Alex ha scritto:Però si libererà un po di spazio utilizzato oggi da DHLmalpensante ha scritto:Orio sarà saturo fra pochi anni, non bisognerà aspettarne venti.
DHL migrerà in gran parte a Malpensa, ma per il servizio più "espresso" serve un aeroporto vicino e Malpensa non è in zona dalla Lombardia est. Montichiari invece andrebbe bene e con la BreBeMi è anche a un tiro di schioppo da tutta la zona che sta appena a est d Milano. Per voli passeggeri mi sembra invece mission impossible per un lunghissimo periodo.
http://www.veronaeconomia.it/2019/05/03 ... o-spa.html,
Balotta ha finalmente detto una cosa sensata... Montichiari è inutile e costoso e va chiuso.
Balotta ha finalmente detto una cosa sensata... Montichiari è inutile e costoso e va chiuso.
Montichiari è utile so se si elimina Orio e si sposta tutto lì. Così rompe le palle ai veronesi, ma relativamente poco a Milano.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Torna a “info MONTICHIARI - VBS”