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Ma è sempre stato così complicato? Come trovate voi il sito e i prezzi low cost di U2?
Io ho optato dopo l’errore su altra compagnia.
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A Barcellona ci hanno tranquillamente imbarcato tutti dal jetbridge; le hostess, addirittura prima che arrivasse l'aereo, ci hanno controllato che i documenti coincidessero con la carta d'imbarco e poi, una volta sbarcati i pax del volo precedente, ci hanno fatto imbarcare con la sola lettura della carta. Il push back è iniziato al minuto spaccato nonostante l'aereo fosse arrivato altrettanto al minuto spaccato al gate e il giro macchina risicato di easyJet (l'aereo, un A320, non era zeppo, ma era quasi pieno).malpensante ha scritto: ↑sab 23 apr 2022, 23:20:58 Un altro tocco di classe è arrivare a Malpensa a un satellite, ma non usarlo, aspettando venti minuti che arrivino le scalette e il Cobus per poter scendere.
Scalette rigorosamente scoperte e per fortuna ha appena smesso di piovere.
Io ho prenotato con easyJet perché era la migliore alternativa come orario/prezzo e soprattutto perché mancavano solo 12 giorni alla partenza.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 Dal 2006 ho sempre preferito easyJet quale prima scelta per volare in Italia e Europa da Milano, se la destinazione era coperta ovviamente.
Mai avuto particolari problemi, sulla App ora ci sono molte opzioni in fase di vendita ma non mi pare siano maggiori di quelle di altri vettori low cost... mai un problema in fase di acquisto e pagamento, voli sempre.molto firendly con personale di cabina sempre disponibile e mai scontroso.
Purtroppo con le recenti policy sui bagagli è caduto uno dei punti di forza che distingueva easyJet dalle varie Ryanair/Wizzair/etc... E non solo il trolley standard (in realtà già diventato mini nel tempo) è diventato a pagamento ma le opzioni per averlo in cabina così come per imbarcare in stiva pesi maggiori sono diventate molto costose, in rapporto a Ryanair molto più care.
La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
anche per me, sia in acquisto che al check-in online dove chiede obbligatoriamente inserimento di un documento personale e devi fare 11 passaggi dribblando i vari balzelli facoltativi...MUSICA ha scritto:Wizz x me più complesso.
Consiglio di usare uno dei vari siti che gestiscono le pratiche di rimborso/compensazioni con la compagnie, si prendono un bel 25% di commissione ma comunque ottieni quanto ti spetta, ad esempio appena usato rimborso al volo per un problema con Eurowings.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Mi son fatto scrivere una letterina dall'avvocato di fiducia e dopo qualche giorno easyJet mi ha chiesto l'IBANcesare.caldi ha scritto:Consiglio di usare uno dei vari siti che gestiscono le pratiche di rimborso/compensazioni con la compagnie, si prendono un bel 25% di commissione ma comunque ottieni quanto ti spetta, ad esempio appena usato rimborso al volo per un problema con Eurowings.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
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