:cool2:
janmnastami ha scritto:KittyHawk ha scritto:
Non è un'idea molto buona. Ci sono persone che hanno paura dell'impressione di "vuoto" che le pareti completamente vetrate causano. Un tal passeggero può, se non bloccarsi, quanto meno rallentare il passo di tutti gli altri, rendendo meno rapide salita e discesa. Se proprio non si vuole avere un "tubo" chiuso, può bastare rendere vetrata solo la metà superiore.
C'è pure chi ha paura di prendere l'aereo, che facciamo, chiudiamo Malpensa?
I jetbridges con le pareti vetrate sono molti più belli da vedere e alla maggior parte dei passeggeri piacciono. Non mi sembra poi di aver sentito di chissà quali problemi in tutti gli apt del mondo che li adottano. Spero che i pax che descrivi tu non siano tutti concentrati a MXP, altrimenti siamo proprio messi male.
Posto che, ad esempio, il problema di chi ha paura di prendere l'aereo se lo pongono diverse compagnie aeree (major) che organizzano corsi appositi per superare questo tipo di paura (se hanno successo è sempre un cliente in più che guadagnano), una buona progettazione deve mirare non solo al bello, ma anche al funzionale e far sì che il numero di persone che può facilmente, e senza disagio, usare un oggetto o servizio sia il più alto possibile.
Ti è mai capitato di avere tra le mani un oggetto di design, magari ultrapremiato e ultracitato, e maledire il progettista perché non riuscivi a usarlo per fare quello per cui era stato ideato, o perché il suo uso era estremamente scomodo? :cool2: