ITA apre FCO-DXB
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
ITA apre FCO-DXB
Leggo che ITA apre FCO-DXB giornaliero
Due punti che mi fanno riflettere ma che non capisco, non ci trovo una logica.
• apre con A321. Ok che l'A321 di ITA ha la business fica, ma mi pare un po' strano aprire con un aereo da 165 posti su una rotta dove Emirates ha un doppio daily con A380 + B777. Su cosa vorre competere?
• Gli orari sono i seguenti:
FCO 10:40 - DXB 19:50 daily
DXB 1:50 - FCO 6:00 daily
Cioè l'aereo ha sosta di 6 ore a DXB. Non è uno spreco?
• apre con A321. Ok che l'A321 di ITA ha la business fica, ma mi pare un po' strano aprire con un aereo da 165 posti su una rotta dove Emirates ha un doppio daily con A380 + B777. Su cosa vorre competere?
- malpensante
Re: ITA apre FCO-DXB
Mai importato degli sprechi in casa AZ.
Sono gli orari giusti per aspettare i feed a FCO nel volo di andata e per volare in notturno al ritorno.clabre ha scritto: ↑ven 01 nov 2024, 20:20:45 Leggo che ITA apre FCO-DXB giornaliero
Ricordo che è stato siglato un accordo con EK che prevede anche i CS.
È una destinazione di ripiego non potendo aprire col 321neo rotte in medio oriente.
Credo non sarà difficile riempire il volo dal proprio hub con c/s Emirates, vedremo se sarà anche profittevole
Credo non sarà difficile riempire il volo dal proprio hub con c/s Emirates, vedremo se sarà anche profittevole
Malpensa airport user
Ho provato a simulare delle a/r con EK da DXB agli USA la prima settimana di dicembre con sabato notte incluso viaggiando in Y alla tariffa più bassa e meno flessibile. Il prezzo varia dai 1.480 euro di JFK ai 1.980 della west coast. A queste tariffe in bassa stagione credo che pure AZ possa portarsi a casa qualcosa di buono.
Almeno finalmente AZ può utilmente impiegare l'ammiraglia della flotta (comunque io preferirei EK allo "strafico" 321 di AZ).
Che sia meglio il diretto EK non c’è dubbio e se poi sono in classi premium su A380 non c’è partita, tranne per il prezzo, che è il principale driver a non usare il volo diretto.
Con Ita, da Lunedì a Domenica nella prima settimana si dicembre sono circa 807 euro alla tariffa economy più bassa.jetblue ha scritto:Ho provato a simulare delle a/r con EK da DXB agli USA la prima settimana di dicembre con sabato notte incluso viaggiando in Y alla tariffa più bassa e meno flessibile. Il prezzo varia dai 1.480 euro di JFK ai 1.980 della west coast. A queste tariffe in bassa stagione credo che pure AZ possa portarsi a casa qualcosa di buono.
Sono 4 ore 15 di transito all'andata e 3 ore 35 al ritorno, si risparmia metà biglietto e i 321neo così come 330-900neo hanno un buon prodotto, certo non paragonabile al diretto con A380

Malpensa airport user