
Air Europa
comunicato del 3 ottobre 2011
account: Chiara Borghi
TTG 2011: sempre più Italia nei piani di sviluppo di Air Europa
La compagnia spagnola presenterà a Rimini (6-8 ottobre – Pad. C1 Stand 078), le nuove frequenze da Milano Malpensa.
A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 1 novembre, Air Europa avvia ufficialmente il countdown verso la grande novità del suo schedule invernale: il doppio collegamento giornaliero sulla rotta Milano Malpensa-Madrid.
Con il rafforzamento della propria presenza sull’Italia, Paese che riveste una grande importanza strategica nei piani di sviluppo della compagnia in Europa, Air Europa mira a proseguire nel percorso di crescita e consolidamento intrapreso negli scorsi mesi. Nonostante non siano ancora stati ufficializzati i dati di chiusura della stagione estiva, le previsioni mostrano un incoraggiante trend di crescita sia in termini di offerta al passeggero (+ 3% di posti dall’Italia grazie alle aperture di nuove rotte tra cui Mexico City, il grande annuncio dell’estate) sia in termini di risultati: +20,73% sulle vendite nel nostro Paese, con parallelo aumento del 2,7% del coefficiente di occupazione.
Le aspettative sull’apertura del Milano Malpensa-Madrid sono ancora più ambiziose: il Malpensa-Madrid porterà da 3.950 a 14.400 i posti a/r disponibili ogni mese dal Nord Italia verso la capitale madrilena, eguagliando il doppio collegamento giornaliero già esistente da Roma Fiumicino.
Un rafforzamento che si tradurrà in una maggiore flessibilità e varietà di scelta nei collegamenti verso l’hub principale di Air Europa, dove i passeggeri in transito dall’Italia possono usufruire di comode coincidenze verso le numerose destinazioni all’interno della Spagna (comprese le Isole Baleari e Canarie) e le undici destinazioni long-haul in Nord e Sud America servite dal vettore ispanico, tra cui: New York, Miami l’Havana, Santo Domingo e Punta Cana, Città del Messico, Cancun, Caracas, Salvador de Bahia, Lima e Buenos Aires.
Per saperne di più, Air Europa vi aspetta dal 6 all’8 ottobre presso il proprio stand a TTG Incontri, RiminiFiera, Padiglione C1 Stand 78.
Originali scaricabili QUI