MALPENSA - richiesta info terminal arrivi
MALPENSA - richiesta info terminal arrivi
Salve, onestamente mi sono appena iscritto (vedi presentazione in apposito 3d). Sono alle strette con i tempi e dovrei programmare la logistica di rientro da un volo con Emirates su Malpensa.
La domanda è la seguente:
secondo voi, atterrando alle ore 19,45, tenendo conto di tutte le procedure di attracco, verifica passaporti, ritiro bagagli, quanto tempo occorre per raggiungere il punto di partenza dei treni? ...O meglio ancora, se il treno parte alle 20.38, secondo voi ce la faccio a prenderlo?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
:ciao:
La domanda è la seguente:
secondo voi, atterrando alle ore 19,45, tenendo conto di tutte le procedure di attracco, verifica passaporti, ritiro bagagli, quanto tempo occorre per raggiungere il punto di partenza dei treni? ...O meglio ancora, se il treno parte alle 20.38, secondo voi ce la faccio a prenderlo?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
:ciao:
Re: MALPENSA - richiesta info terminal arrivi
ciao... considera che Emirates dopo un volo di 6h difficilmente arriva al minuto spaccato, più probabile che sia in leggero anticipo o ritardo...
Tra un controllo passaporti e un ritiro bagagli, a mio avviso sei molto tirato col tempo, della serie se tutto va liscio ce la fai ma se qualcosa si inceppa lo perdi... Che treno parte alle 2038?
Tra un controllo passaporti e un ritiro bagagli, a mio avviso sei molto tirato col tempo, della serie se tutto va liscio ce la fai ma se qualcosa si inceppa lo perdi... Che treno parte alle 2038?
Malpensa airport user
Sei abbastanza tirato, io conterei almeno un'oretta dall'atterraggio; se l'aereo è in anticipo/giusto, il tuo bagaglio è tra i primi ad essere riconsegnati e riesci a passo svelto ad arrivare alla stazione dovresti riuscirci, ma c'è anche una buona possibilità che lo perdi, soprattutto se il treno è in perfetto orario...
Dagli arrivi non-schengen alla stazione è poca strada. Il problema è quando l'aereo effettivamente atterra, quanto ci mettono le valigie ad arrivare, quanti varchi passaporti hanno aperti, ecc. ecc. Fossi in te considererei l'opzione di perderlo abbastanza plausibile...
Paolo
Dagli arrivi non-schengen alla stazione è poca strada. Il problema è quando l'aereo effettivamente atterra, quanto ci mettono le valigie ad arrivare, quanti varchi passaporti hanno aperti, ecc. ecc. Fossi in te considererei l'opzione di perderlo abbastanza plausibile...
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Grazie fumap, grazie alex
Si tratta del treno che arriva a Bologna.
C'è un successivo treno alle 21.07 e l'ultimo alle 21.38.
Credo che prudenzialmente dovrò prenotare l'ultimo.
Se perdo quello, sarò costretto a bivaccare a Malpensa fino alle 5 del mattino successivo.
Grazie1000
Si tratta del treno che arriva a Bologna.
Credo che prudenzialmente dovrò prenotare l'ultimo.
Se perdo quello, sarò costretto a bivaccare a Malpensa fino alle 5 del mattino successivo.
Grazie1000
quindi lo devi cambiare a Centrale... valuta anche i bus a quell'oraPETSTE ha scritto:Si tratta del treno che arriva a Bologna.
Malpensa airport user
I-Alex, si tratta del MalpensaShuttle?
Seguento il tuo consiglio, ho consultato gli orari ed ho notato che, impiegando 40minuti da Malpensa T1 a Milano C.le, dovrei risolvere ogni mio problema.
Evviva i forum come questo! :applausi:
Seguento il tuo consiglio, ho consultato gli orari ed ho notato che, impiegando 40minuti da Malpensa T1 a Milano C.le, dovrei risolvere ogni mio problema.
Ci sarebbero anche i treni MXP Express che vanno a Centrale e Garibaldi...ma a quell'ora non ce ne sono più purtroppo...il pullman dovrebbe essere comodo e rapido (traffico permettendo...;))
Paolo
Paolo
Paolo Fumagalli
a quell'ora il traffico verso Milano sulla A8 è scarso... si il famoso Shuttle, peraltro ci sono 2 compagnie che lo effettuano, entrambi i bus fuori dall'uscita 4PETSTE ha scritto:I-Alex, si tratta del MalpensaShuttle?
Il biglietto lo prendi al piano arrivi (ma forse anche in corriera)
Malpensa airport user
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”