vendita Sea: protesta e disagi a Linate

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30462
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

vendita Sea: protesta e disagi a Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 14 mar 2012, 19:51:32

Sea, protesta a sorpresa a Linate
bloccati i bagagli dei passeggeri


La decisione contro la decisione di Palazzo Marino di vendere altre quote della società
che gestisce anche l'aeroporto di Malpensa. Stop all'imbarco e allo scarico dei bagagli

L'aeroporto di Linate è bloccato dalle 17,45 per l'improvvisa decisione di un centinaio di dipendenti Sea (la società che gestisce gli scali di Linate e Malpensa) addetti al piazzale e allo smistamento bagagli che si sono fermati, smettendo di caricare i bagagli sugli aerei in partenza e di scaricare i bagagli dalle stive degli aerei in arrivo. I dipendenti protestano contro la decisione della giunta comunale di Milano di "vendere un altro pezzo della Sea" e stanno provocando disagi sia sul versante degli arrivi sia su quello delle partenze.

Il 27 marzo quattro ore di sciopero

Franco Brioschi, responsabile della Filt Cgil trasporti, sta cercando di far tornare al lavoro i colleghi: "Non vogliamo questo sciopero improvviso. Ma non si può tenere i lavoratori in tensione ancora a lungo: il Comune sta facendo scelte inconcepibili, lasciando che subentri un monopolio privato in quest'azienda". Al momento a Linate gli addetti al piazzale stanno solo continuando ad agganciare le scale agli aeromobili che atterrano e a quelli che devono partire, per consentire la salita a bordo dei passeggeri. Ma l'operatività di tutto il sistema bagagli è un servizio sospeso.

da Repubblica.it
Malpensa airport user

Avatar utente
fumap
Messaggi: 698
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 12:18:26
Località: Milano

Re: vendita Sea: protesta e disagi a Linate

Messaggio da leggereda fumap » mer 14 mar 2012, 20:12:03

Spiace pensare male, però fa riflettere che questo sciopero sia nato "in maniera indipendente" proprio a LIN e non ad MXP. Per il resto credo che sia giusto da parte dei lavoratori stessi chiedere maggiore chiarezza al Comune ma, altrettanto sbagliato, essere troppo prevenuti nei confronti di un fondo privato come F2i. Speriamo sempre che alla fine prevalga il bene per tutte le parti... :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti