Pubblicato lo studio pro riduzione di Linate

le news dal "E.Forlanini"
malpensante

Pubblicato lo studio pro riduzione di Linate

Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 set 2012, 12:23:34

L' utente francece di SSC segnala che sul sito web di Ambrosetti è stato pubblicato lo studio pro riduzione di Linate.

Buona lettura!

malpensante

Re: Pubblicato lo studio pro riduzione di Linate

Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 set 2012, 15:21:57

Sea: Bonomi, governo credibile su spostamento traffico da Linate a Malpensa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cernobbio (Co), 09 set - Il trasferimento del traffico dall'aeroporto milanese di Linate a favore di Malpensa questa volta si potrebbe fare per davvero. Ne e' convinto il presidente e amministratore delegato di Sea, la societa' che gestisce gli scali del capoluogo lombardo, Giuseppe Bonomi, confermando che all'interno del workshop Ambrosetti si e' parlato di una ricerca dove si prevede un forte ridimensionamento delle attivita' di Linate a favore dello scalo varesino di Malpensa. Quanto indica la ricerca presentata dallo Studio Ambrosetti "per noi non e' certo una novita': e' dal 1997 che lo sosteniamo". A differenza del passato, ha sottolineato Bonomi "direi pero' che oggi mi pare di avere colto, soprattutto dal governo, soprattutto dal ministro Passera (presente al convegno), una sensibilita' e volonta' ben diverse di quelle che ho registrato in numerosi altri governi che si sono succeduti dal 1997". La ricerca, ha aggiunto l'a.d. di Sea, "e' stata commentata in modo molto favorevole da Passera anche perche' - ha sottolineato - il ministro ha detto una cosa chiarissima anche per i non addetti: cioe' e' evidente che un modello che prevede che collegamenti di breve e medio raggio siano disgiunti dai collegamenti di lungo raggio e' un modello che non puo' creare sviluppo". Da questo punto, ha concluso Bonomi, "mi immagino che si aprira' un confronto tecnico importante per poter auspicabilmente poi arrivare all'introduzione di un nuovo modello"

EDIT
Continuiamo in questo Topic

Torna a “info LINATE - LIN”