Easyjet lancia i voli in connessione con Neos
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Ma un bus airside interno tipo LHR non avrebbe più senso? Oppure meglio che U2 resti al T1 e piuttosto al T2 ci finiscano FR e Wizz
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Questa è una tua supposizione o lo sai per certo? Perché se fosse così sarebbe un accordo insignificante.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Se easyJet agevola transiti con altri vettori vedrei bene anch'io che restasse al T1, bisogna capire se gli Orange sono favorevoli all'abbandono del terminal dedicato... A monte c'è anche un "problema" di tariffe.
Il bus airside serve solo se Easy torna al T2 e fin tanto che il passeggero deve riprendere il bagaglio non ha senso
Il bus airside serve solo se Easy torna al T2 e fin tanto che il passeggero deve riprendere il bagaglio non ha senso
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
In realtà si è sempre pensato di poter fornire un servizio interno, se i transiti superano un certo numero.
Un pax che tocca la propria valigia non è "airside" e deve comunque rifare i controlli, comunque.
Un pax che tocca la propria valigia non è "airside" e deve comunque rifare i controlli, comunque.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Però se si volessero incentivare i transiti satebbe indispensabile renderli più comodi possibile e occorrerebbero delle uscite dedicate da Air side ad Air side, anche istituendo degli spazi per controlli dedicati.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Se però U2 restasse al T1 spero che sistemino gli imbarchi e aggiungano moli perché sennò gli spazi si fanno stretti, a meno di imbarcare via cobus. Il satellite B prima o poi tornerà ad essere extra Schengen.I-Alex ha scritto: ↑mer 02 set 2020, 19:45:16 Se easyJet agevola transiti con altri vettori vedrei bene anch'io che restasse al T1, bisogna capire se gli Orange sono favorevoli all'abbandono del terminal dedicato... A monte c'è anche un "problema" di tariffe.
Il bus airside serve solo se Easy torna al T2 e fin tanto che il passeggero deve riprendere il bagaglio non ha senso
Io comunque spero che U2 resti al T1.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Per questo occorrerebbe riprendere e rendere molto più funzionale il servizio "via Milano" che SEA inspiegabilmente, a mio avviso, ha finito per trascurare. E' ovvio che SEA dovrebbe assumersi a tal fine maggiori oneri e negoziare quanto possibile con le compagnie interessate.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Il ViaMilano probabilmente è stato archiviato.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Tanto era totalmente inutile. Con la quantità di compagnie che vendono voli da ogni dove per ogni dove via un vasto assortimento di hub, impelagarsi in transiti semi-faidate senza instradamento diretto dei bagagli e con una copertura contro gli inconvenienti garantita da un'assicurazione è affare di 4 gatti.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Il ViaMilano è stato un esperimento che, come tanti altri esperimenti, non ha raggiunto gli effetti sperati ed è finito mestamente nell'oblio.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
un paio di anni fa...malpensante ha scritto:Il ViaMilano probabilmente è stato archiviato.
Malpensa airport user
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Connessioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Nei prossimi giorni ci sarà una nota stampa, credo un accordo più stretto.
Da qualche tempo dal sito Neos è possibile acquistare un New York - Palermo via Malpensa con unico biglietto, entrambi voli operati da Neos oppure un NY - Napoli via Malpensa con connessione Neos + Easyjet
Da qualche tempo dal sito Neos è possibile acquistare un New York - Palermo via Malpensa con unico biglietto, entrambi voli operati da Neos oppure un NY - Napoli via Malpensa con connessione Neos + Easyjet
Malpensa airport user
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Tecnicamente non é difficile...basta che si parlino i vettori e, promuovere la "creazione" di un "buono di coincidenza" (connection voucher) su 2 biglietti cumulabili (15-20 Euro che da suddividersi, esempio: 15 dal vettore LR, 5 dal vettore SR): sarebbero incentivi all'utilizzo. Un "Punto Bagagli" che NON necessità di tornare al ck-in quindi uscire dalla zona transiti.
Basta creare una zona bagagli in transito da riconoscere e "riavviare" (come le coincidenze interne negli USA al primo punto di arrivo). SEA (o chi per esso) porta il bagagli ad un nastro dedicato agli arrivi (se non c'è con 30,000 Euro si costruisce), il passeggero lo riconosce sotto la supervisione di un addetto "Via Milano" (o come lo si vuole chiamare) e lo rimette su un nastro qualcuno (dell'handler o SEA) lo porta al molo del volo in coincidenza. Il passeggero va al gate della coincidenza. Finito.
Cosa c'è di così insormontabile? SEA se entrasse nell'ordine di "perderci" 2-3 Euro a Pax, aumentando le coincidenze recupererebbe milioni di Euro con almeno 1 milione di transiti in più che consumeranno, mangeranno, compreranno...etc...
Io concepii il ("copiato") Via Milano in questi termini. A grandi linee ovviamente.
Basta creare una zona bagagli in transito da riconoscere e "riavviare" (come le coincidenze interne negli USA al primo punto di arrivo). SEA (o chi per esso) porta il bagagli ad un nastro dedicato agli arrivi (se non c'è con 30,000 Euro si costruisce), il passeggero lo riconosce sotto la supervisione di un addetto "Via Milano" (o come lo si vuole chiamare) e lo rimette su un nastro qualcuno (dell'handler o SEA) lo porta al molo del volo in coincidenza. Il passeggero va al gate della coincidenza. Finito.
Cosa c'è di così insormontabile? SEA se entrasse nell'ordine di "perderci" 2-3 Euro a Pax, aumentando le coincidenze recupererebbe milioni di Euro con almeno 1 milione di transiti in più che consumeranno, mangeranno, compreranno...etc...
Io concepii il ("copiato") Via Milano in questi termini. A grandi linee ovviamente.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Prima o poi il passo successivo per incrementare i guadagni delle low costa saranno 1 o 2 contenitori (ld2) di merce espressa a volo. Perdita di tempo? No. Basta prepararli in rampa e caricarli prima dei bagagli (e scaricarli per ultimi).
Questa sarà la nuova frontiera delle low cost containerizzate. Guadagni fissi per loro, ottimizzazione di spazi inutilizzati, vettori courier con triplicamento di opportunità e velocizzazione delle spedizioni (indirettamente riduzione costi e potenzialmente delle tariffe).
Su un Mxp - Lgw Easyjet potrebbe guadagnare "puliti" almeno 100 Euro in più a volo. Al netto di ogni costo. Senza grandi sforzi. Prima o poi qualche "manager-in-ello illuminato" ci arriverà. E lo "scoprirà" con enfasi... alla faccia di Musica
Questa sarà la nuova frontiera delle low cost containerizzate. Guadagni fissi per loro, ottimizzazione di spazi inutilizzati, vettori courier con triplicamento di opportunità e velocizzazione delle spedizioni (indirettamente riduzione costi e potenzialmente delle tariffe).
Su un Mxp - Lgw Easyjet potrebbe guadagnare "puliti" almeno 100 Euro in più a volo. Al netto di ogni costo. Senza grandi sforzi. Prima o poi qualche "manager-in-ello illuminato" ci arriverà. E lo "scoprirà" con enfasi... alla faccia di Musica
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Interessante.
Certamente le frequenze LR hanno importanza nella scelta. Neos dovrebbe arrivare velocemente almeno a 4 frequenze su Jfk.
Altre rotte potrebbero essere di aiuto con questo supporto Easyjet. San Paolo ad esempio. In teoria anche da tutta la rete Easyjet dovrebbero arrivare pax.
Certamente le frequenze LR hanno importanza nella scelta. Neos dovrebbe arrivare velocemente almeno a 4 frequenze su Jfk.
Altre rotte potrebbero essere di aiuto con questo supporto Easyjet. San Paolo ad esempio. In teoria anche da tutta la rete Easyjet dovrebbero arrivare pax.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Non è chiaro cosa significhi nella pratica. Through check-in, incluso bagaglio?
Qualsiasi altra soluzione è destinata a contare lo zero virgola numericamente. E rimane zero virgola anche con through check-in se rimane limitato ai voli LR di Neos.
Qualsiasi altra soluzione è destinata a contare lo zero virgola numericamente. E rimane zero virgola anche con through check-in se rimane limitato ai voli LR di Neos.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Da VareseNews
https://www.malpensanews.it/2022/05/eas ... sa/873581/
EasyJet e Neos si alleano e la base è Milano Malpensa
Il gigante del low cost e la storica compagnia di base a Malpensa: Easyjet e Neos hanno annunciato oggi una collaborazione per potenziare il network di collegamenti dall’Italia verso alcune delle più ambite mete intercontinentali, gli Usa e i Caraibi
A partire dal 16 giugno infatti Easyjet fornirà voli di connessione da Catania, Napoli e Palermo ai passeggeri Neos in partenza verso l’aeroporto JFK di New York e quello di La Romana in Repubblica Dominicana, con transito appunto da Milano Malpensa,
L’accordo Neos-Easyjet, dal Sud Italia a New York e Santo Domingo
Grazie all’accordo, easyJet, la prima compagnia sull’aeroporto di Milano Malpensa, metterà a disposizione i propri voli da Catania, Palermo e Napoli per i clienti di Neos e Alpitour diretti verso gli Stati Uniti e Santo Domingo, consentendo al Gruppo Alpitour, leader turistico per il mercato italiano, di migliorare ed estendere ulteriormente la propria offerta nel mercato del Sud Italia.
La partnership prevede inoltre la possibilità di ritirare comodamente il bagaglio alla fine del viaggio nell’aeroporto di destinazione, senza passaggi intermedi.
Attualmente si tratta di una prima fase di sperimentazione studiata appositamente su un numero ridotto di rotte per validare ed efficientare i processi di integrazione e scambio dei flussi tra i sistemi di Easyjet e Neos, una fase necessaria a perfezionare la collaborazione tra le due compagnie.
In un primo momento sarà possibile volare alla volta di New York JFK da Napoli, Catania e Palermo e di Santo Domingo La Romana da Napoli e Catania con un unico biglietto e con un solo comodo scalo a Milano Malpensa. L’obiettivo è di estendere la collaborazione ad ulteriori rotte e destinazioni in futuro.
Il prodotto sarà distribuito in tutte le agenzie di viaggio tramite i portali di vendita B2B e B2C di Alpitour e Neos e le agenzie accreditate con Neos, sia in Italia che nei due Paesi oltreoceano.
Non è una partnership casuale, anzi: raccoglie la forza delle due compagnie a Malpensa. Easyjet ha qui il suo principale hub in Europa continentale, con tanto di strutture per la formazione di piloti e personale di cabina. Mentre Neos è lo storico vettore di base a Malpensa, oggi nel gruppo Alpitour, che è sbarcato negli Usa con nuovi voli di qualità.
«Siamo davvero entusiasti di poter annunciare questa partnership con Neos che ci consente di ampliare il ventaglio di collegamenti dall’Italia a un numero sempre maggiore di destinazioni in tutto il mondo» dice Lorenzo Lagorio, country manager Easyjet Italia. «In un momento di forte ripresa per il turismo, easyJet vuole semplificare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri italiani anche quando partono alla volta di mete lontane e incentivare il turismo proveniente da altri continenti verso le meraviglie del nostro Paese. L’accordo Neos-easyJet si muove proprio in questa direzione, rivoluzionando e semplificando il concetto di viaggio grazie a due dei brand più amati per chi vola da e per l’Italia».
«La partnership con easyJet avviata con Worldwide negli scorsi anni, ci permette di aggiungere un nuovo tassello al nostro business per ampliare ulteriormente le connessioni con Malpensa e permettendoci di offrire un prodotto di lungo raggio più flessibile e con più opzioni anche per il turismo leisure incoming» aggiunge Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos . «Neos è da tempo intenta ad arricchire il proprio network di destinazioni e collaborazioni con altre importanti realtà del settore per offrire ai propri clienti una vasta selezione di mete raggiungibili con aeromobili di ultima generazione”.
La partenership è accolta «con grande piacere» anche dal gestore di Malpensa, Sea. «Questo accordo ha, per Sea, una doppia valenza» dice Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development. «Conferma il ruolo dell’aeroporto come snodo di collegamento per i flussi di traffico del sud Italia per le rotte transatlantiche ed apre nuove prospettive di sviluppo di traffico grazie alla dinamicità ed intraprendenza dei nostri partner che con questo accordo di collaborazione integrano le rispettive reti sviluppando interessanti sinergie commerciali».
https://www.malpensanews.it/2022/05/eas ... sa/873581/
EasyJet e Neos si alleano e la base è Milano Malpensa
Il gigante del low cost e la storica compagnia di base a Malpensa: Easyjet e Neos hanno annunciato oggi una collaborazione per potenziare il network di collegamenti dall’Italia verso alcune delle più ambite mete intercontinentali, gli Usa e i Caraibi
A partire dal 16 giugno infatti Easyjet fornirà voli di connessione da Catania, Napoli e Palermo ai passeggeri Neos in partenza verso l’aeroporto JFK di New York e quello di La Romana in Repubblica Dominicana, con transito appunto da Milano Malpensa,
L’accordo Neos-Easyjet, dal Sud Italia a New York e Santo Domingo
Grazie all’accordo, easyJet, la prima compagnia sull’aeroporto di Milano Malpensa, metterà a disposizione i propri voli da Catania, Palermo e Napoli per i clienti di Neos e Alpitour diretti verso gli Stati Uniti e Santo Domingo, consentendo al Gruppo Alpitour, leader turistico per il mercato italiano, di migliorare ed estendere ulteriormente la propria offerta nel mercato del Sud Italia.
La partnership prevede inoltre la possibilità di ritirare comodamente il bagaglio alla fine del viaggio nell’aeroporto di destinazione, senza passaggi intermedi.
Attualmente si tratta di una prima fase di sperimentazione studiata appositamente su un numero ridotto di rotte per validare ed efficientare i processi di integrazione e scambio dei flussi tra i sistemi di Easyjet e Neos, una fase necessaria a perfezionare la collaborazione tra le due compagnie.
In un primo momento sarà possibile volare alla volta di New York JFK da Napoli, Catania e Palermo e di Santo Domingo La Romana da Napoli e Catania con un unico biglietto e con un solo comodo scalo a Milano Malpensa. L’obiettivo è di estendere la collaborazione ad ulteriori rotte e destinazioni in futuro.
Il prodotto sarà distribuito in tutte le agenzie di viaggio tramite i portali di vendita B2B e B2C di Alpitour e Neos e le agenzie accreditate con Neos, sia in Italia che nei due Paesi oltreoceano.
Non è una partnership casuale, anzi: raccoglie la forza delle due compagnie a Malpensa. Easyjet ha qui il suo principale hub in Europa continentale, con tanto di strutture per la formazione di piloti e personale di cabina. Mentre Neos è lo storico vettore di base a Malpensa, oggi nel gruppo Alpitour, che è sbarcato negli Usa con nuovi voli di qualità.
«Siamo davvero entusiasti di poter annunciare questa partnership con Neos che ci consente di ampliare il ventaglio di collegamenti dall’Italia a un numero sempre maggiore di destinazioni in tutto il mondo» dice Lorenzo Lagorio, country manager Easyjet Italia. «In un momento di forte ripresa per il turismo, easyJet vuole semplificare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri italiani anche quando partono alla volta di mete lontane e incentivare il turismo proveniente da altri continenti verso le meraviglie del nostro Paese. L’accordo Neos-easyJet si muove proprio in questa direzione, rivoluzionando e semplificando il concetto di viaggio grazie a due dei brand più amati per chi vola da e per l’Italia».
«La partnership con easyJet avviata con Worldwide negli scorsi anni, ci permette di aggiungere un nuovo tassello al nostro business per ampliare ulteriormente le connessioni con Malpensa e permettendoci di offrire un prodotto di lungo raggio più flessibile e con più opzioni anche per il turismo leisure incoming» aggiunge Aldo Sarnataro, direttore commerciale di Neos . «Neos è da tempo intenta ad arricchire il proprio network di destinazioni e collaborazioni con altre importanti realtà del settore per offrire ai propri clienti una vasta selezione di mete raggiungibili con aeromobili di ultima generazione”.
La partenership è accolta «con grande piacere» anche dal gestore di Malpensa, Sea. «Questo accordo ha, per Sea, una doppia valenza» dice Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development. «Conferma il ruolo dell’aeroporto come snodo di collegamento per i flussi di traffico del sud Italia per le rotte transatlantiche ed apre nuove prospettive di sviluppo di traffico grazie alla dinamicità ed intraprendenza dei nostri partner che con questo accordo di collaborazione integrano le rispettive reti sviluppando interessanti sinergie commerciali».
Malpensa airport user
Re: Easyjet lancia i voli in connessione con Neos
Ottimo, spero che si tratti di transiti veri e non di transiti self "facilitati"...
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Easyjet lancia i voli in connessione con Neos
Interessante - sembra che EasyJet si lanci per la prima volta sul through check-in.
Re: Easyjet lancia i voli in connessione.
Da Agosto salgono a 3 le frequenze su JFK (inserito il volo del Lunedì)!MUSICA ha scritto: ↑mer 11 mag 2022, 14:56:17 Interessante.
Certamente le frequenze LR hanno importanza nella scelta. Neos dovrebbe arrivare velocemente almeno a 4 frequenze su Jfk.
Altre rotte potrebbero essere di aiuto con questo supporto Easyjet. San Paolo ad esempio. In teoria anche da tutta la rete Easyjet dovrebbero arrivare pax.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 66 ospiti