spanna ha scritto: ↑sab 27 mar 2021, 11:58:12no, direi proprio che quello che dici tu e' un motivo secondario. Il motivo principale e' che se vuoi essere un vettore di bandiera italiano, a milano ci devi essere ed anche in forze, altrimenti automaticamente non sei un vettore di bandiera, sei un vettore italiano ma non di bandiera. A milano alitalia c'e' sempre stata in forze, c'era prima di malpensa 2000, c'era durante l'hub a malpensa, e gli slot di airone con cui ha potenziato linate sono serviti a far dimenticare ai milanesi il tradimento del dehub. Perdere molti slot su linate farebbe nascere in molti la domanda se ita e' un vettore di bandiera oppure no. E questi sono dubbi che possono avere conseguenze mooolto pesanti.malpensante ha scritto: ↑sab 27 mar 2021, 11:40:10 Per Alitalia i voli a Linate servono a impiegare aerei e personale che altrimenti andrebbe licenziato. Nient'altro.
quando all'andare da margherita a ventilare la possibilita' di chiusura di linate, puzza talmente di bluff che non penserete veramente che qualcuno ci possa cascare, vero?
e chi ha parlato di bluff
se vogliono salvare capre e cavoli non hanno molte alternative