belumosi ha scritto: ↑dom 30 mag 2021, 21:06:51
KittyHawk ha scritto: ↑dom 30 mag 2021, 21:01:06
belumosi ha scritto: ↑dom 30 mag 2021, 20:39:12
Proprio perchè non sono stupidi, non ti sfiora l'idea che ci fossero altri obiettivi dietro?
Ci sono diverse ragioni per cui LH ha fatto certe scelte e ho anche qualche ipotesi su eventuali obiettivi nascosti dei tedeschi, ma tu quali pensi, o sai, siano stati?
Tempo fa due fonti molto qualificate mi hanno raccontato una storia che non ha nulla a che fare con quella nota e la volontà di fare hub a MXP o cose del genere.
Gli obiettivi reali da raggiungere erano tutti in Germania. Non posso entrare nei dettagli per correttezza, ma i numeri supportano pianamente quanto mi è stato riferito.
Quello che purtroppo posso dire, è che anche quella volta gli italiani hanno fatto la figura dei cogxioni.
Immagino ci sia stato da far abbassare un po' la cresta al sindacato tedesco, paventando la possibilità di andare all'estero in caso di richieste eccessive.
E magari un messaggio al governo tedesco per mettere i bastoni tra le ruote a Air Berlin.
Personalmente non sono mai stato convinto dalla scelta delle rotte a c***o di LHI, in concorrenza addirittura con le altre compagnie SA anziché sfruttare i code share, per non parlare dei mancati code share sui LR SA, primo fra tutti il volo per Newark. Una strategia demenziale.
La scusa che i code share sarebbero arrivati solo dopo una certa quantità di transiti a MXP mi sembrava assurda. Fai un hub e non sfrutti gli alleati per generare transiti e riempire i feed?
Non credo però che tutto sia stato architettato per fallire, penso che ci fossero due gruppi di potere in LH, il primo decise l'apertura, il secondo prese il sopravvento e lavorò per impedire la riuscita al primo, avendo acconsentito ad aprire LHI solo per i suoi scopi interni.