Esperienza con Easyjet
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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Esperienza con Easyjet
Volevo fare una domanda agli U2 lovers , premetto che ho volato con U2 solo 2 volte in carriera, non sono particolarmente amante delle low cost, anche se con le altre ho fatto molti piu voli, forse perché per quello che offre U2 non è proprio low cost. Nonostante tutto stavo acquistando tre biglietti da LGW a FCO e ho trovato il sito noioso e lunghissimo per l’acquisto di un semplice biglietto. Obbliga a iscriversi ad un loro account, e alla fine dopo un’infinità di proposte prima del pagamento, magicamente da errore.
Ma è sempre stato così complicato? Come trovate voi il sito e i prezzi low cost di U2?
Io ho optato dopo l’errore su altra compagnia.
Ma è sempre stato così complicato? Come trovate voi il sito e i prezzi low cost di U2?
Io ho optato dopo l’errore su altra compagnia.
Re: Esperienza con Easyjet
Io ho prenotato con easyJet e diciamo che, a parte diverse schermate in cui ti offrono la qualunque, non ho avuto alcun problema tecnico con il sito.
Tieni conto che le low cost/low fare vivono molto di ancillaries, per cui cercano di vendere il più possibile già anche durante la prenotazione.
Tieni conto che le low cost/low fare vivono molto di ancillaries, per cui cercano di vendere il più possibile già anche durante la prenotazione.
- malpensante
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Re: Esperienza con Easyjet
Oggi per la prima volta ho sperimentato il bag drop di easyJet, a check-in fatto, senza “aiutini”. 75 minuti in coda, esperienza negativa da non ripetere.
- malpensante
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Esperienza con Easyjet
Un altro tocco di classe è arrivare a Malpensa sotto a un jetbridge, ma non usarlo, aspettando venti minuti che arrivino le scalette e il Cobus per poter scendere.
Scalette rigorosamente scoperte e per fortuna ha appena smesso di piovere.
Scalette rigorosamente scoperte e per fortuna ha appena smesso di piovere.
Re: Esperienza con Easyjet
A Barcellona ci hanno tranquillamente imbarcato tutti dal jetbridge; le hostess, addirittura prima che arrivasse l'aereo, ci hanno controllato che i documenti coincidessero con la carta d'imbarco e poi, una volta sbarcati i pax del volo precedente, ci hanno fatto imbarcare con la sola lettura della carta. Il push back è iniziato al minuto spaccato nonostante l'aereo fosse arrivato altrettanto al minuto spaccato al gate e il giro macchina risicato di easyJet (l'aereo, un A320, non era zeppo, ma era quasi pieno).malpensante ha scritto: ↑sab 23 apr 2022, 23:20:58 Un altro tocco di classe è arrivare a Malpensa a un satellite, ma non usarlo, aspettando venti minuti che arrivino le scalette e il Cobus per poter scendere.
Scalette rigorosamente scoperte e per fortuna ha appena smesso di piovere.
Sembra davvero solo una cosa di Malpensa non usare i finger. Nel mio caso le scalette erano coperte (però non pioveva), hanno aperto il portellone in meno di 10 minuti.
Re: Esperienza con Easyjet
Questione nota quella del mancato uso del jetbridge a MXP … totalmente senza senso.
Io mai avuto problemi in fase di prenotazione e anzi trovo soprattutto l’app ben disegnata è molto semplice da usare. Prenoto lì tipicamente i miei biglietti con gli arancioni.
Io mai avuto problemi in fase di prenotazione e anzi trovo soprattutto l’app ben disegnata è molto semplice da usare. Prenoto lì tipicamente i miei biglietti con gli arancioni.
Re: Esperienza con Easyjet
Dal 2006 ho sempre preferito easyJet quale prima scelta per volare in Italia e Europa da Milano, se la destinazione era coperta ovviamente.
Mai avuto particolari problemi, sulla App ora ci sono molte opzioni in fase di vendita ma non mi pare siano maggiori di quelle di altri vettori low cost... mai un problema in fase di acquisto e pagamento, voli sempre.molto firendly con personale di cabina sempre disponibile e mai scontroso.
Purtroppo con le recenti policy sui bagagli è caduto uno dei punti di forza che distingueva easyJet dalle varie Ryanair/Wizzair/etc... E non solo il trolley standard (in realtà già diventato mini nel tempo) è diventato a pagamento ma le opzioni per averlo in cabina così come per imbarcare in stiva pesi maggiori sono diventate molto costose, in rapporto a Ryanair molto più care.
La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Mai avuto particolari problemi, sulla App ora ci sono molte opzioni in fase di vendita ma non mi pare siano maggiori di quelle di altri vettori low cost... mai un problema in fase di acquisto e pagamento, voli sempre.molto firendly con personale di cabina sempre disponibile e mai scontroso.
Purtroppo con le recenti policy sui bagagli è caduto uno dei punti di forza che distingueva easyJet dalle varie Ryanair/Wizzair/etc... E non solo il trolley standard (in realtà già diventato mini nel tempo) è diventato a pagamento ma le opzioni per averlo in cabina così come per imbarcare in stiva pesi maggiori sono diventate molto costose, in rapporto a Ryanair molto più care.
La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Malpensa airport user
Re: Esperienza con Easyjet
Io ho prenotato con easyJet perché era la migliore alternativa come orario/prezzo e soprattutto perché mancavano solo 12 giorni alla partenza.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 Dal 2006 ho sempre preferito easyJet quale prima scelta per volare in Italia e Europa da Milano, se la destinazione era coperta ovviamente.
Mai avuto particolari problemi, sulla App ora ci sono molte opzioni in fase di vendita ma non mi pare siano maggiori di quelle di altri vettori low cost... mai un problema in fase di acquisto e pagamento, voli sempre.molto firendly con personale di cabina sempre disponibile e mai scontroso.
Purtroppo con le recenti policy sui bagagli è caduto uno dei punti di forza che distingueva easyJet dalle varie Ryanair/Wizzair/etc... E non solo il trolley standard (in realtà già diventato mini nel tempo) è diventato a pagamento ma le opzioni per averlo in cabina così come per imbarcare in stiva pesi maggiori sono diventate molto costose, in rapporto a Ryanair molto più care.
La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Se per altre esigenze avessi dovuto prenotare un po' prima, non credo che avrei optato per easyJet.
Un mio amico aveva prenotato con loro due volte per due viaggi diversi e in entrambi i casi gli hanno cancellato i voli.
Di certo non è un buon biglietto da visita.
Re: Esperienza con Easyjet
Non ho mai trovato il processo di prenotazione di U2 particolarmente fastidioso, a parte quando non si ricordava del mio numero easyJet plus.
Ammetto pero' di non avere esperienze recenti, visto che ho evitato U2 come la peste da quando nel 2019 (o 2018?) c'ho dovuto litigare perche' si rifiutavano di rimborsarmi un Berlino-Londra che aveva 6 ore di ritardo e per il quale avevo fatto no-show a favore di un volo con BA preso last minute (anche perche' il volo di U2 a quel punto sarebbe arrivato a LGW alle 2 di notte).
Ammetto pero' di non avere esperienze recenti, visto che ho evitato U2 come la peste da quando nel 2019 (o 2018?) c'ho dovuto litigare perche' si rifiutavano di rimborsarmi un Berlino-Londra che aveva 6 ore di ritardo e per il quale avevo fatto no-show a favore di un volo con BA preso last minute (anche perche' il volo di U2 a quel punto sarebbe arrivato a LGW alle 2 di notte).
Re: Esperienza con Easyjet
Wizz x me più complesso.
Re: Esperienza con Easyjet
anche per me, sia in acquisto che al check-in online dove chiede obbligatoriamente inserimento di un documento personale e devi fare 11 passaggi dribblando i vari balzelli facoltativi...MUSICA ha scritto:Wizz x me più complesso.
Malpensa airport user
- cesare.caldi
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Re: Esperienza con Easyjet
Consiglio di usare uno dei vari siti che gestiscono le pratiche di rimborso/compensazioni con la compagnie, si prendono un bel 25% di commissione ma comunque ottieni quanto ti spetta, ad esempio appena usato rimborso al volo per un problema con Eurowings.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Re: Esperienza con Easyjet
Leggermente OT - ho appena prenotato un OSL-BER con Norwegian e il processo e' stato decisamente piu' semplice che con EasyJet (a parte un'iniziale insistenza a presentarmi le opzioni in norvegese). Pochi passi, opzioni chiare e nessun eccesso nel propormi ancillaries e quant'altro.
Re: Esperienza con Easyjet
Anche io vado OT.
Ho fatto MXP-STN con FR tre giorni fa, imbarcato al finger dal B59.
Al satellite c'erano anche un paio di easyJet anche loro attaccati al finger, mentre Wizz era con la scaletta.
Al ritorno a mezzanotte ho visto al satellite centrale un altro easyJet attaccato.
Noi siamo stati sbarcati col bus essendo la piazzola Schengen. Bus e scaletta erano già presenti, abbiamo avuto 40 minuti di ritardo.
A Stansted ci hanno sbarcati e imbarcati a piedi, nonostante all'andata la piazzola avesse il finger.
Ho fatto MXP-STN con FR tre giorni fa, imbarcato al finger dal B59.
Al satellite c'erano anche un paio di easyJet anche loro attaccati al finger, mentre Wizz era con la scaletta.
Al ritorno a mezzanotte ho visto al satellite centrale un altro easyJet attaccato.
Noi siamo stati sbarcati col bus essendo la piazzola Schengen. Bus e scaletta erano già presenti, abbiamo avuto 40 minuti di ritardo.
A Stansted ci hanno sbarcati e imbarcati a piedi, nonostante all'andata la piazzola avesse il finger.
Re: Esperienza con Easyjet
Mi son fatto scrivere una letterina dall'avvocato di fiducia e dopo qualche giorno easyJet mi ha chiesto l'IBANcesare.caldi ha scritto:Consiglio di usare uno dei vari siti che gestiscono le pratiche di rimborso/compensazioni con la compagnie, si prendono un bel 25% di commissione ma comunque ottieni quanto ti spetta, ad esempio appena usato rimborso al volo per un problema con Eurowings.I-Alex ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 09:16:46 La vera delusione deriva però dalla recente cancellazione dei voli che avevo prenotato per Lanzarote (prenotazione per Giugno 2022 che deriva da un paio di precendenti cancellazioni su Palma e Arracife) per la quale non mi vogliono rimborsare una parte del biglietto pagato con un voucher risalente al 2020: per rimborsarlo vogliono una serie di dati che dopo oltre 2 anni fatico a reperire... nel regolamento europeo c'è scritto che spetta la restituzione integrale, il voucher è stato validato in fase di acquisto senza batter ciglio, sinceramente credo sia una mossa furba per rallentare i rimborsi e in alcuni casi far rinunciare il passeggero a chiederlo.
Per quanto mi riguarda se entro 6 settimane non rispondono al reclamo ufficiale procederò con la segnalazione ad Enac, per le prossime prenotazioni da Malpensa easyJet sarà una delle ultime scelte.
Come al solito in Italia se non alzi la voce ci provano tutti
Malpensa airport user
Re: Esperienza con Easyjet
utilizzo questo topic per chiedere info ai più fedeli frequent travel di easyJet (ultimamente l'ho un po' snobbata)
Il servizio WiFi di bordo che consente la connessione col portale easyJet per visualizzare menù, giochi, Flight tracker e simili da quando esiste? Settimana scorsa l'ho usato per la prima volta e non avevo mai sentito l'annuncio a bordo dopo la partenza
Ecco qualche videata:
Il servizio WiFi di bordo che consente la connessione col portale easyJet per visualizzare menù, giochi, Flight tracker e simili da quando esiste? Settimana scorsa l'ho usato per la prima volta e non avevo mai sentito l'annuncio a bordo dopo la partenza
Ecco qualche videata:
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8055
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Esperienza con Easyjet
Avevo letto che si tratta si un servizio attualmente in fase sperimentale ne sono dotati solo un numero molto limitato di aeromobili, in base agli esiti della sperimentazione valuteranno se estenderlo su tutta la flotta. Non è stato ancora pubblicizzato proprio perchè si tratta di un servizio sperimentale non ancora ufficialmente lanciato e presente su un numero molto limitato di aerei.
PS Il flight tracker visualizza solo la schermata sopra con i dati di volo? non c'è una mappa con la posizione dell' aereo?
PS Il flight tracker visualizza solo la schermata sopra con i dati di volo? non c'è una mappa con la posizione dell' aereo?
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