EVA Air vola in Cina.
Questo l'elenco delle destinazioni (che non so quanto tenga conto del Covid).
https://www.evaair.com/it-it/plan-and-b ... route-map/
Probabilmente hanno messo genericamente Cina per non doverle inserire tutte.
EVA Air vola in Cina.
KLM Asia
Uno degli ex Boeing 747-400 di KLM Asia.
KLM Asia (cinese: 荷蘭 亞洲 航空公司; pinyin: Hélán Yàzhōu Hángkōng Gōngsī) è una consociata interamente controllata da KLM registrata a Taiwan. La compagnia aerea è stata fondata nel 1995 per operare voli verso Taipei senza compromettere i diritti di traffico detenuti da KLM per le destinazioni nella Repubblica popolare cinese.[33]
La livrea di KLM Asia utilizza la stessa combinazione di colori e livrea dell'originale KLM, ma l'unica differenza che si può notare è che manca di simboli nazionali olandesi, come la bandiera dei Paesi Bassi e il logo stilizzato della corona olandese di KLM. Invece, presenta uno speciale logo KLM Asia.
Questa divisione della flotta aerea è composta, a gennaio 2021, da tre Boeing 777-200ER e un Boeing 777-300ER.[34] KLM Asia inizialmente operava sulla rotta Amsterdam-Bangkok-Taipei con un 747-400. Da marzo 2012 ha operato sulla rotta Amsterdam-Taipei-Manila modificata con i Boeing 777-200ER/300ER..[35]
Gli aeromobili della KLM Asia vengono occasionalmente utilizzati anche per servire altre destinazioni nella più ampia rete di KLM.
Diciamo che questa visita si poteva evitare, lo sapevano che sarebbe stata presa da i cinesi come una provocazione.. o forse il contrario gli americani l'hanno mandata in visita apposta, proprio per saggiare il tipo di risposta della Cina...certo che cosi si scherza col fuoco...
https://www.lastampa.it/esteri/2022/08/ ... ?ref=twhpvDestinazione pericolosa
La compagnia aerea Singapore Airlines annulla i voli per e da Taiwan a causa della «crescente restrizione dello spazio aereo» dovuta alle pericolose esercitazioni militari cinesi nello stretto di Taiwan. «La sicurezza del nostro staff e passeggeri sono la nostra priorità» dichiara il portavoce della compagnia aerea. Intanto Il ministero della Difesa di Taiwan ha annunciato che diverse navi e aerei cinesi «hanno nuovamente attraversato la linea mediana questa mattina». In una nota il ministero ha affermato che le esercitazioni sono state «altamente provocatorie, sia che si trattasse di lanciare missili balistici o di attraversare deliberatamente la linea mediana dello stretto». «Aderendo al principio di prepararsi alla guerra e di non cercare la guerra, l'esercito nazionale lavorerà insieme per difendere fermamente la sovranità e la sicurezza nazionale», si precisa. Il ministero della Difesa di Taiwan comunica che sono stati inviati aerei e navi e sono stati dispiegati sistemi missilistici terrestri per monitorare la situazione, appunto perché la Cina «conduce esercitazioni militari su larga scala nelle zone circostanti di Taiwan». Lo stesso ministero aveva già riferito che aerei militari cinesi erano nuovamente oltre la linea mediana questa mattina.
Speriamo non sia la prima di un lungo elenco...canadian#affairs ha scritto: ↑ven 05 ago 2022, 15:02:14 SQ ha annunciato che per motivi di sicurezza ha sospeso i voli per Taiwan. Non ho capito fino a quando, mi auguro per poco.
EVA AIR NOV/DEC 2022 LONG-HAUL OPERATION UPDATE – 22SEP22
2 min
NW22Star Alliance
Published at 0800GMT 22SEP22
EVA Air this week filed additional update to its planned long-haul service for November and December 2022, including aircraft changes for planned new route to Milan and Munich. As of 22SEP22, planned operation as follows.
Taipei Taoyuan – Bangkok – Amsterdam 3 weekly 787-10
Taipei Taoyuan – Bangkok – London Heathrow 7 weekly 777-300ER
Taipei Taoyuan – Bangkok – Vienna 4 weekly 787-10
Taipei Taoyuan – Brisbane eff 01DEC22 Increase from 2 to 4 weekly, 787-10
Taipei Taoyuan – Chicago O’Hare eff 07NOV22 Increase from 2 to 3 weekly, 777-300ER
Taipei Taoyuan – Houston 4 weekly 777-300ER
Taipei Taoyuan – Los Angeles eff 30OCT22 Increase from 10 to 11 weekly (12 from 06DEC22), 777-300ER
Taipei Taoyuan – Milan Malpensa eff 12NOV22 787-9 replaces 777-300ER, 2 weekly (Previously reported, this route is scheduled to commence on 25OCT22)
Taipei Taoyuan – Munich eff 09NOV22 787-9 replaces 777-300ER, 4 weekly (Previously reported, this route is scheduled to commence on 03NOV22)
Taipei Taoyuan – New York JFK 7 weekly 777-300ER
Taipei Taoyuan – Paris CDG eff 30OCT22 Increase from 4 to 7 weekly, 777-300ER
Taipei Taoyuan – San Francisco 7 weekly 777-300ER
Taipei Taoyuan – Seattle eff 02NOV22 5 of 7 weekly 787-10 replaces -9
Taipei Taoyuan – Toronto eff 30OCT22 Increase from 4 to 5 weekly (6 from 01DEC22), 777-300ER
Taipei Taoyuan – Vancouver eff 09NOV22 777-300ER replaces 787-9/-10, 7 weekly (The 777-300ER will be maintained until 25MAR23)
Taipei Taoyuan – Vienna 3 weekly 787-9
The airline’s schedule for North America and Australia on/after 01JAN23 remains pending, while European schedule has been updated until 25MAR23 inclusive.
l'obbiettivo è arrivare a 4xw, come del resto era programmato in periodo pre pandemia.cesare.caldi ha scritto: ↑gio 22 set 2022, 13:55:30 Speriamo che con un aereo piu' piccolo e la riduzione di capacità ci possa essere l'aggiunta di un terzo volo settimanale che lo renderebbe piu' appetibile, 2x è davvero poco specie in ottica business.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 56 ospiti