Segnalazioni per una Malpensa migliore
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
la Porta di Milano (detta anche "soglia magica" ai tempi) è una zona destinata all'esposizione di opere d'arte o rappresentazioni d'arte in tutte le sue forme, non è utilizzabile per altre destinazioni.
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
il Bar è proprio accanto alla stazione...cesare.caldi ha scritto: ↑dom 05 nov 2023, 11:46:11Gli uffici delle società di noleggio sono immediatamente dopo la porta di Milano entrando nel terminal. Se SEA volesse abolire la porta di Milano e "monetizzare" questo spazio potrebbe riconvertirlo a negozi e magari ci metterei anche un bar visto che manca da quelle parti con tutti le persone che ad esempio sono in attesa agli autonoleggi o aspettano il treno.romaneeconti ha scritto: ↑dom 05 nov 2023, 10:59:43 Quanto spreco di spazi vedendo l'istantanea dell'ultima foto tra la stazione del Malpensa Express e l'ingresso in aerostazione.
L'ho gia' scritto: ma chissenefrega delle mostre! Fanatica ideologia del voler apparire fintamente "colti" con l'elogio della cultura. Questo spazio sarebbe cosi' utile per i servizi di autonoleggio ad esempio...
Infine un "trucco" che non molti conoscono, se si deve aspettare qualcuno in partenza o in arrivo in questa zona si può entrare nella lobby dello Sheraton che ha molte potrone/divanetti a disposizione e ci sono anche i tabelloni dei voli. Normalemnte nessuno ti caccia via anche se non fai chech-in all' hotel ed è una zona riscaltata in inverno e condizionata in estate mentre la parte esterna del piano stazione/porta di Milano è sempre gelida di inverno e calda in estate. Quindi ad aspettare si sta meglio seduti nella lobby.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Quel bar che dici tu l'ho sempre visto chiuso tutte le volte che passo a qualsiasi orario.Per me è stato chiuso definitivamente
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Arrivato oggi (giovedi) da NY a MXP e ho trovato una fila per il controllo passaporti cosi lunga che non mi e` mai successo di vederla nemmeno in estate......buon segno, ma forse e` il caso di aumentare le postazioni di controllo aperte....
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Le self machine operative per gli italiani / europei etc quante erano? L'ultima volta ne ho trovati operativi solo la metà (6 di 12 mi pare)
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
No, è in ristrutturazione. Sulle vetrine esterne sono appesi i documenti autorizzativi con la descrizione dei lavori (e lunedì stavano attivamente lavorando, spostando sedie e frigoriferi).cesare.caldi ha scritto: ↑lun 06 nov 2023, 21:13:58 Quel bar che dici tu l'ho sempre visto chiuso tutte le volte che passo a qualsiasi orario.Per me è stato chiuso definitivamente
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
erano tutte operative.....ma la coda era lunga, cosi facevano andare al controllo passaporti regolari....e la fila li era super lunga....
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Mentre attendo l'imbarco del primo volo della giornata (STD 5:00) qualche nuovo aggiornamento dal T1
arrivando col treno o dai parcheggi remoti col bus shuttle Malpensa ci accoglie nella sua magnificenza, con una porta KO zona autonoleggi
inutile dire che quelle precedenti tra stazione e park autonoleggi siano come sempre spalancate nonostante la temperatura esterna sia tutt'altro che gradevole, Airport green...
Come avevo già notato, le 2 mega scale mobili di notte riposano, vengono riattivare alle 5... Probabilmente al di là del risparmio energetico (che cozza con le porte spalancate) si cerca di allungare la vita residua
alle 3:45 si passa senza fermarsi dai controlli sicurezza...
Il duty free centrale è ancora chiuso, si passa dal brutto corridoio che meriterebbe una sistemata
nella zona Schengen prima del Milan Store c'è anche l'hard rock cafè con un banco
rifacimento impianti in corso
mentre si prosegue con le nuove aperture
la piazza relax è in rifacimento
il servizio di assistenza è operativo dalle 6 alle 22, gli orari di maggior afflusso... Ma se arrivo a mezzanotte e non trovo i treni per Milano forse qualcuno potrebbe averne bisogno ancora
uno schermo ha fatto sciopero ed è rimasto a ieri pomeriggio
la zona imbarchi remoti Schengen la ricordavo più brutta, ci sono anche discreti spazi con sedute fino al gate A57 per i pre imbarchi
alla prossima
arrivando col treno o dai parcheggi remoti col bus shuttle Malpensa ci accoglie nella sua magnificenza, con una porta KO zona autonoleggi
inutile dire che quelle precedenti tra stazione e park autonoleggi siano come sempre spalancate nonostante la temperatura esterna sia tutt'altro che gradevole, Airport green...
Come avevo già notato, le 2 mega scale mobili di notte riposano, vengono riattivare alle 5... Probabilmente al di là del risparmio energetico (che cozza con le porte spalancate) si cerca di allungare la vita residua
alle 3:45 si passa senza fermarsi dai controlli sicurezza...
Il duty free centrale è ancora chiuso, si passa dal brutto corridoio che meriterebbe una sistemata
nella zona Schengen prima del Milan Store c'è anche l'hard rock cafè con un banco
rifacimento impianti in corso
mentre si prosegue con le nuove aperture
la piazza relax è in rifacimento
il servizio di assistenza è operativo dalle 6 alle 22, gli orari di maggior afflusso... Ma se arrivo a mezzanotte e non trovo i treni per Milano forse qualcuno potrebbe averne bisogno ancora
uno schermo ha fatto sciopero ed è rimasto a ieri pomeriggio
la zona imbarchi remoti Schengen la ricordavo più brutta, ci sono anche discreti spazi con sedute fino al gate A57 per i pre imbarchi
alla prossima
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
tornando al T2... 2 tappeti mobili KO, questa ormai è la malattia cronica di Malpensa
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Tappeti IMMOBILI.
Ma come cacchio è organizzata la manutenzione??
Ma come cacchio è organizzata la manutenzione??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
È un fil-rouge che accomuna tutto il comparto trasporti a Milano.I-Alex ha scritto:tornando al T2... 2 tappeti mobili KO, questa ormai è la malattia cronica di Malpensa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Abito a Porta Venezia da cinquant’anni. Delle scale mobili della metropolitana se ne rompeva forse una ogni due anni e comunque venivano riparate subito.
Pochi anni fa quelle originali sono state sostituite, ma quelle nuove si rompono con la stessa frequenza con cui si rompevano le originali negli ultimi anni, dopo decenni di funzionamento. Ebbene ieri erano fuori servizio entrambe le scale che dal mezzanino salgono a piazzale Oberdan. Adesso si rompono continuamente e le riparazioni vengono fatte anche dopo molto tempo.
Quindi negli ultimi anni delle vecchie scale la manutenzione era carente e adesso è uguale, sempre che anche le nuove scale non siano state costruite all’estremo risparmio.
Pochi anni fa quelle originali sono state sostituite, ma quelle nuove si rompono con la stessa frequenza con cui si rompevano le originali negli ultimi anni, dopo decenni di funzionamento. Ebbene ieri erano fuori servizio entrambe le scale che dal mezzanino salgono a piazzale Oberdan. Adesso si rompono continuamente e le riparazioni vengono fatte anche dopo molto tempo.
Quindi negli ultimi anni delle vecchie scale la manutenzione era carente e adesso è uguale, sempre che anche le nuove scale non siano state costruite all’estremo risparmio.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sarebbe interessante avere una statistica dei vari guasti, ossia di cosa si rompe o smette di funzionare correttamente, e magari anche leggere il contratto di manutenzione, con i tempi massimi di intervento e riparazione che spero contenga.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
A Stoccolma le scale mobili sono perennemente un disastro per le varie stazioni, con tempi di riparazione decisamente notevoli. Non so che pensare onestamente.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Cannavacciulo aprirà un suo bistrot nel T1
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
In che punto del terminal si trova?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
zona partenze verso imbarchi B, davanti al punto bar Ferrari, accanto a Paul & Shark
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Zona con marchi di lusso immagino anche questo bar avrà prezzi di alto livello adeguati alla zona dell aeroporto dove si trova.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Gli altri bar hanno forse prezzi non di alto livello?cesare.caldi ha scritto: ↑mer 29 nov 2023, 21:10:31 Zona con marchi di lusso immagino anche questo bar avrà prezzi di alto livello adeguati alla zona dell aeroporto dove si trova.
-
- Messaggi: 2859
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Certo Caldi...a Malpensa a prezzi non di alto livello sono rimasti solo i cessi dove i passeggeri possono fare le loro "Offerte" aggratis e la Cappella...ti pare poco?cesare.caldi ha scritto: ↑mer 29 nov 2023, 21:10:31 Zona con marchi di lusso immagino anche questo bar avrà prezzi di alto livello adeguati alla zona dell aeroporto dove si trova.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Finalmente stanno sistemando la balconata della zone partenze e in particolare l'ultimo tratto: credo rifacimento soletta e poi asfaltatura laddove c'erano perdite di acqua e si creavano spesso buche
Chissà se con l'occasione sostituiranno anche i vetri rotti da anni
Chissà se con l'occasione sostituiranno anche i vetri rotti da anni
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Esperienza di ieri nel tornare a Londra col volo BA581 delle 20.55:
- essendo in due e con valigia, ho optato per andare a MXP in auto col car sharing, piuttosto che fare taxi fino a Cadorna e poi prendere due biglietti con il MXP XPR - costo complessivo €43.20
- tempo complessivo di viaggio 55' da Ple Medaglie d'oro al parcheggio del T1 (passando per tangenziale ovest + M4 e fatta tutta entro i limiti), ottimo ma difficilmente ripetibile in giornate "normali"
- nota negativa: i soliti abusivi della sosta posizionati sulla rampa di uscita e fino all'immissione della rotatoria del T1. Resta il mistero di come mai i comuni tanto bisognosi di cassa piangano sempre miseria, ma non facciano quanto dovuto per le multe...
- aeroporto ben frequentato, moltissimi stranieri oltre ad italiani in rientro verso il sud. Nota per CC: il bar di fianco alla stazione e' regolarmente aperto.
- nota negativa: scala mobile per salire alle partenze ferma (e per me e' la seconda volta di seguito...) e gli ascensori sono veramente letargici.
- checkin ok (anche se ho dovuto attendere, visto che apriva 2h30 prima del volo)
- discreta coda ai controlli di sicurezza, che comunque mi sembravano scorrevoli. Zero fila (letteralmente!) al fast track.
- fila passaporti vuota per passeggeri con passaporti EU, pienotta per gli extra-EU.
- lounge Montale ben lontana dai livelli di riempimento che ho visto in altre occasioni. L'offerta resta abbastanza scarsa... il cosiddetto "riso cantonese" ha fatto ridere piu' di un passeggero asiatico presente...
- nota negativa: lo spazio all'imbarco e' veramente risicato e caotico. Il mio aereo partiva dal B50 e di fianco era in partenza al B51 WizzAir per Tirana. Le file si incrociavano e c'era una bolgia non giustificata dalla tipologia di volo.
In conclusione:
- nel complesso, l'impressione e' quella di un aeroporto di buon livello, sicuramente piu' "presentabile" di LIN nononstante alcune magagne (scale mobili, ascensori, etc...). Manca pero' secondo una ristorazione adeguata.
- la sensazione di "lontananza" e' piu' dettata dalla vicinanza di LIN, che non da MXP in quanto tale
- la parte di imbarco e' stata nell'insieme la parte peggiore, non causa staff ma per l'oggettiva inadeguatezza degli spazi. Per quanto spesso la veda in maniera diametralmente opposta a Musica, il suo suggerimento di ampliare i satelliti creando piu' spazio (e magari aree di pre-imbarco) sarebbe ottimo.
- essendo in due e con valigia, ho optato per andare a MXP in auto col car sharing, piuttosto che fare taxi fino a Cadorna e poi prendere due biglietti con il MXP XPR - costo complessivo €43.20
- tempo complessivo di viaggio 55' da Ple Medaglie d'oro al parcheggio del T1 (passando per tangenziale ovest + M4 e fatta tutta entro i limiti), ottimo ma difficilmente ripetibile in giornate "normali"
- nota negativa: i soliti abusivi della sosta posizionati sulla rampa di uscita e fino all'immissione della rotatoria del T1. Resta il mistero di come mai i comuni tanto bisognosi di cassa piangano sempre miseria, ma non facciano quanto dovuto per le multe...
- aeroporto ben frequentato, moltissimi stranieri oltre ad italiani in rientro verso il sud. Nota per CC: il bar di fianco alla stazione e' regolarmente aperto.
- nota negativa: scala mobile per salire alle partenze ferma (e per me e' la seconda volta di seguito...) e gli ascensori sono veramente letargici.
- checkin ok (anche se ho dovuto attendere, visto che apriva 2h30 prima del volo)
- discreta coda ai controlli di sicurezza, che comunque mi sembravano scorrevoli. Zero fila (letteralmente!) al fast track.
- fila passaporti vuota per passeggeri con passaporti EU, pienotta per gli extra-EU.
- lounge Montale ben lontana dai livelli di riempimento che ho visto in altre occasioni. L'offerta resta abbastanza scarsa... il cosiddetto "riso cantonese" ha fatto ridere piu' di un passeggero asiatico presente...
- nota negativa: lo spazio all'imbarco e' veramente risicato e caotico. Il mio aereo partiva dal B50 e di fianco era in partenza al B51 WizzAir per Tirana. Le file si incrociavano e c'era una bolgia non giustificata dalla tipologia di volo.
In conclusione:
- nel complesso, l'impressione e' quella di un aeroporto di buon livello, sicuramente piu' "presentabile" di LIN nononstante alcune magagne (scale mobili, ascensori, etc...). Manca pero' secondo una ristorazione adeguata.
- la sensazione di "lontananza" e' piu' dettata dalla vicinanza di LIN, che non da MXP in quanto tale
- la parte di imbarco e' stata nell'insieme la parte peggiore, non causa staff ma per l'oggettiva inadeguatezza degli spazi. Per quanto spesso la veda in maniera diametralmente opposta a Musica, il suo suggerimento di ampliare i satelliti creando piu' spazio (e magari aree di pre-imbarco) sarebbe ottimo.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Posso chiedere qualche dettaglio in più sul Car sharing utilizzato? Anche in mp.I-GABE ha scritto:Esperienza di ieri nel tornare a Londra col volo BA581 delle 20.55:
- essendo in due e con valigia, ho optato per andare a MXP in auto col car sharing, piuttosto che fare taxi fino a Cadorna e poi prendere due biglietti con il MXP XPR - costo complessivo €43.20
- tempo complessivo di viaggio 55' da Ple Medaglie d'oro al parcheggio del T1 (passando per tangenziale ovest + M4 e fatta tutta entro i limiti), ottimo ma difficilmente ripetibile in giornate "normali"
- nota negativa: i soliti abusivi della sosta posizionati sulla rampa di uscita e fino all'immissione della rotatoria del T1. Resta il mistero di come mai i comuni tanto bisognosi di cassa piangano sempre miseria, ma non facciano quanto dovuto per le multe...
- aeroporto ben frequentato, moltissimi stranieri oltre ad italiani in rientro verso il sud. Nota per CC: il bar di fianco alla stazione e' regolarmente aperto.
- nota negativa: scala mobile per salire alle partenze ferma (e per me e' la seconda volta di seguito...) e gli ascensori sono veramente letargici.
- checkin ok (anche se ho dovuto attendere, visto che apriva 2h30 prima del volo)
- discreta coda ai controlli di sicurezza, che comunque mi sembravano scorrevoli. Zero fila (letteralmente!) al fast track.
- fila passaporti vuota per passeggeri con passaporti EU, pienotta per gli extra-EU.
- lounge Montale ben lontana dai livelli di riempimento che ho visto in altre occasioni. L'offerta resta abbastanza scarsa... il cosiddetto "riso cantonese" ha fatto ridere piu' di un passeggero asiatico presente...
- nota negativa: lo spazio all'imbarco e' veramente risicato e caotico. Il mio aereo partiva dal B50 e di fianco era in partenza al B51 WizzAir per Tirana. Le file si incrociavano e c'era una bolgia non giustificata dalla tipologia di volo.
In conclusione:
- nel complesso, l'impressione e' quella di un aeroporto di buon livello, sicuramente piu' "presentabile" di LIN nononstante alcune magagne (scale mobili, ascensori, etc...). Manca pero' secondo una ristorazione adeguata.
- la sensazione di "lontananza" e' piu' dettata dalla vicinanza di LIN, che non da MXP in quanto tale
- la parte di imbarco e' stata nell'insieme la parte peggiore, non causa staff ma per l'oggettiva inadeguatezza degli spazi. Per quanto spesso la veda in maniera diametralmente opposta a Musica, il suo suggerimento di ampliare i satelliti creando piu' spazio (e magari aree di pre-imbarco) sarebbe ottimo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti