MSC Air Cargo vola su Malpensa
MSC Air Cargo vola su Malpensa
Ora è ufficiale: Msc Air Cargo atterrerà anche a Malpensa
(della nascita del vettore ne abbiamo scritto qui
https://www.mxpairport.it/forum/mcp.php?&f=13&t=13460 )
Il debutto è atteso già a Ottobre con voli verso l’Estremo Oriente e il Nord America
La notizia era attesa da mesi, con l’acquisizione di AlisCargo ha progressivamente preso forma e ora è diventata ufficiale: Msc Air Cargo ha annunciato che atterrerà in Italia all’aeroporto di Malpensa.
Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY l’esordio dovrebbe avvenire già a ottobre all’interno di una rotazione che effettuerà scali negli aeroporti di Liegi (LGG) in Belgio, Milano Malpensa (MXP), Narita in Giappone (NRT), Xiamen (XMN) in Cina, Anchorage (ANC) in Alaska e Chicago (ORD) negli Stati Uniti.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali né sulla frequenza né sulle controparti con cui lavorerà Msc Air Cargo in Italia ma pare che Alha abbia ottime possibilità di risultare il partner prescelto per le attività di handling e magazzino presso lo scalo aeroportuale lombardo.
In attesa di vedersi concretizzare le novità che riguardano anche l’Italia e il Sud Europa il vettore aereo full cargo di Msc questo mese servirà con i suoi voli Messico, Stati Uniti, Belgio, Cina, Giappone e Sud Corea. L’aggiunto di Malpensa potrebbe essere spiegata anche dall’arrivo di un nuovo aeromobile preso a noleggio così come dall’acquisizione già annunciata di AlisCargo.
Lo scorso luglio Msc Air Cargo ha preso in consegna da Atlas Air, società parte di Atlas Air Worldwide Holdings, un altro Boeing 777-200 Freighter che opererà nell’ambito di un accordo a lungo termine Acmi (noleggio a lungo termine che comprende aeromobile, equipaggio, manutenzione e assicurazione). Si tratta del secondo di quattro aerei merci che Atlas Air opererà per conto di Msc e che integrerà il servizio settimanale già attivo per la più grande compagnia di navigazione al mondo.
Il colosso armatoriale dallo scorso agosto ha anche progressivamente rinfornzato la squadra commerciale che in Italia si occuperà del business legato al trasporto aereo merci.
https://www.aircargoitaly.com/ora-e-uff ... m=whatsapp
(della nascita del vettore ne abbiamo scritto qui
https://www.mxpairport.it/forum/mcp.php?&f=13&t=13460 )
Il debutto è atteso già a Ottobre con voli verso l’Estremo Oriente e il Nord America
La notizia era attesa da mesi, con l’acquisizione di AlisCargo ha progressivamente preso forma e ora è diventata ufficiale: Msc Air Cargo ha annunciato che atterrerà in Italia all’aeroporto di Malpensa.
Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY l’esordio dovrebbe avvenire già a ottobre all’interno di una rotazione che effettuerà scali negli aeroporti di Liegi (LGG) in Belgio, Milano Malpensa (MXP), Narita in Giappone (NRT), Xiamen (XMN) in Cina, Anchorage (ANC) in Alaska e Chicago (ORD) negli Stati Uniti.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali né sulla frequenza né sulle controparti con cui lavorerà Msc Air Cargo in Italia ma pare che Alha abbia ottime possibilità di risultare il partner prescelto per le attività di handling e magazzino presso lo scalo aeroportuale lombardo.
In attesa di vedersi concretizzare le novità che riguardano anche l’Italia e il Sud Europa il vettore aereo full cargo di Msc questo mese servirà con i suoi voli Messico, Stati Uniti, Belgio, Cina, Giappone e Sud Corea. L’aggiunto di Malpensa potrebbe essere spiegata anche dall’arrivo di un nuovo aeromobile preso a noleggio così come dall’acquisizione già annunciata di AlisCargo.
Lo scorso luglio Msc Air Cargo ha preso in consegna da Atlas Air, società parte di Atlas Air Worldwide Holdings, un altro Boeing 777-200 Freighter che opererà nell’ambito di un accordo a lungo termine Acmi (noleggio a lungo termine che comprende aeromobile, equipaggio, manutenzione e assicurazione). Si tratta del secondo di quattro aerei merci che Atlas Air opererà per conto di Msc e che integrerà il servizio settimanale già attivo per la più grande compagnia di navigazione al mondo.
Il colosso armatoriale dallo scorso agosto ha anche progressivamente rinfornzato la squadra commerciale che in Italia si occuperà del business legato al trasporto aereo merci.
https://www.aircargoitaly.com/ora-e-uff ... m=whatsapp
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Nasce MSC Air Cargo
Carramba che sorpresa!
Re: Nasce MSC Air Cargo
da Malpensa le prime due rotte dovrebbero essere Chicago e Tokyo, Ancorage di norma è uno scalo tecnico (per Tokyo)
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: MSC Air Cargo volerà su Malpensa
negativo, NCA lo faceva già almeno vent'anni fa quando l'aereo era pieno a tappo. Ancorage è sempre stato un grande aeroporto per gli scali tecnici dei cargo, ben prima della guerra in Ucraina
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo volerà su Malpensa
Ringraziamo Nicholas per l'operativo voli, salvo rinvii già da Venerdì 6 ottobre inizierà il giro su Malpensa
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo volerà su Malpensa
DECOLLA MSC AIR CARGO DA MILANO MXP
È partito ieri da Malpensa il primo volo italiano operato da Msc Air Cargo, la divisione del Gruppo Msc per il trasporto merci via aerea. “Il Boeing 777-200 Freighter, brandizzato con la livrea Msc è atterrato nello scalo lombardo proveniente dall’aeroporto di Liegi (Belgio) per poi ripartire alla volta di Tokyo in Giappone. Si tratta del primo volo di un collegamento settimanale operato ogni venerdì con partenza alle ore 15.55 da Malpensa e arrivo a Tokyo alle 15.00 LT, capace di assicurare la consegna delle merci entro il giorno successivo”.
L’aereo ha capacità a pieno carico fino a 100 tonnellate e sarà principalmente dedicato all’export di prodotti Made in Italy ad alto valore aggiunto, tra cui alta moda e accessori, destinati ai mercati del Far East.
Jannie Davel, Senior Vice President di Msc Air Cargo ha dichiarato “Siamo lieti di aver celebrato questo primo importante volo dedicato al mercato italiano insieme ai nostri clienti e siamo ancor più soddisfatti di poter assicurare alle preziose merci italiane un collegamento efficiente e settimanale verso alcuni dei mercati oggi più effervescenti per l’export di prodotti ad alto valore aggiunto. Lo sviluppo di Msc Air Cargo è appena agli inizi e abbiamo in programma importanti investimenti per poter ideare e realizzare sempre più soluzioni di trasporto aereo pensate per tutti quei prodotti che devono raggiungere la propria destinazione finale nel modo più efficiente e in via prioritaria, tra cui prodotti farmaceutici, merci deperibili o persino gli articoli del settore automotive. Vogliamo consentire al mercato italiano di avere sempre più opzioni e capacità di generare business con i propri partner commerciali, a sostegno dell’export nazionale.”.
Msc Air Cargo è operativa dalla fine del 2022, quando ha preso in consegna il primo Boeing 777-200 Freighter operativo tra Europa, America Centrale e Asia, ad oggi la compagnia dispone di 2 aerei ed altri sono in arrivo. In collaborazione con SEA, gestore del sistema aeroportuale milanese, si è tenuta la presentazione del nuovo collegamento alla presenza di oltre 35 imprese del territorio e dei rappresentanti delle autorità aeroportuali.
Francesco Raschi, Direttore Cargo e Real Estate di SEA Aeroporti di Milano, lo scalo che con 721 mila tonnellate di merci trasportate nel 2022 detiene oggi una quota di mercato del 65%ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Msc Air Cargo a Malpensa e contenti e di aver visto decollare da qui il loro primo aereo in Italia. Ci auguriamo che quello sia l’inizio di un importante programma di sviluppo su Malpensa dove sono già presenti tutti i principali player del settore che operano a supporto dello sviluppo di tutto il territorio”.
Foto Nicholas Moneta
È partito ieri da Malpensa il primo volo italiano operato da Msc Air Cargo, la divisione del Gruppo Msc per il trasporto merci via aerea. “Il Boeing 777-200 Freighter, brandizzato con la livrea Msc è atterrato nello scalo lombardo proveniente dall’aeroporto di Liegi (Belgio) per poi ripartire alla volta di Tokyo in Giappone. Si tratta del primo volo di un collegamento settimanale operato ogni venerdì con partenza alle ore 15.55 da Malpensa e arrivo a Tokyo alle 15.00 LT, capace di assicurare la consegna delle merci entro il giorno successivo”.
L’aereo ha capacità a pieno carico fino a 100 tonnellate e sarà principalmente dedicato all’export di prodotti Made in Italy ad alto valore aggiunto, tra cui alta moda e accessori, destinati ai mercati del Far East.
Jannie Davel, Senior Vice President di Msc Air Cargo ha dichiarato “Siamo lieti di aver celebrato questo primo importante volo dedicato al mercato italiano insieme ai nostri clienti e siamo ancor più soddisfatti di poter assicurare alle preziose merci italiane un collegamento efficiente e settimanale verso alcuni dei mercati oggi più effervescenti per l’export di prodotti ad alto valore aggiunto. Lo sviluppo di Msc Air Cargo è appena agli inizi e abbiamo in programma importanti investimenti per poter ideare e realizzare sempre più soluzioni di trasporto aereo pensate per tutti quei prodotti che devono raggiungere la propria destinazione finale nel modo più efficiente e in via prioritaria, tra cui prodotti farmaceutici, merci deperibili o persino gli articoli del settore automotive. Vogliamo consentire al mercato italiano di avere sempre più opzioni e capacità di generare business con i propri partner commerciali, a sostegno dell’export nazionale.”.
Msc Air Cargo è operativa dalla fine del 2022, quando ha preso in consegna il primo Boeing 777-200 Freighter operativo tra Europa, America Centrale e Asia, ad oggi la compagnia dispone di 2 aerei ed altri sono in arrivo. In collaborazione con SEA, gestore del sistema aeroportuale milanese, si è tenuta la presentazione del nuovo collegamento alla presenza di oltre 35 imprese del territorio e dei rappresentanti delle autorità aeroportuali.
Francesco Raschi, Direttore Cargo e Real Estate di SEA Aeroporti di Milano, lo scalo che con 721 mila tonnellate di merci trasportate nel 2022 detiene oggi una quota di mercato del 65%ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Msc Air Cargo a Malpensa e contenti e di aver visto decollare da qui il loro primo aereo in Italia. Ci auguriamo che quello sia l’inizio di un importante programma di sviluppo su Malpensa dove sono già presenti tutti i principali player del settore che operano a supporto dello sviluppo di tutto il territorio”.
Foto Nicholas Moneta
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo volerà su Malpensa
la rete avio camionata di MSC air cargo prende forma
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo volerà su Malpensa
MSC AIR CARGO ha apportato delle modifiche all'operativo di dicembre...
il collegamento per Tokyo non arriverà da Liegi ma direttamente da ORD
Giovedì
ORD-MXP STA 23.15
Venerdì
MXP-NRT STD 14.55
Sempre da dicembre MSC AIR CARGO inserirà la seconda frequenza Tokyo
Domenica
ORD-MXP STA 21.15
Lunedì
MXP-NRT STD 00.15
il collegamento per Tokyo non arriverà da Liegi ma direttamente da ORD
Giovedì
ORD-MXP STA 23.15
Venerdì
MXP-NRT STD 14.55
Sempre da dicembre MSC AIR CARGO inserirà la seconda frequenza Tokyo
Domenica
ORD-MXP STA 21.15
Lunedì
MXP-NRT STD 00.15
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Seconda rotazione settimanale:
https://www.aircargoitaly.com/msc-air-c ... -malpensa/
https://www.aircargoitaly.com/msc-air-c ... -malpensa/
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Atlas Air Worldwide Holdings:
Fleet News! Today we announced the order of two new The Boeing Company 777-200 LRFs, which are expected to be delivered in the second half of 2024, for MSC Air Cargo.
https://www.atlasairworldwide.com/2023/ ... freighters
Fleet News! Today we announced the order of two new The Boeing Company 777-200 LRFs, which are expected to be delivered in the second half of 2024, for MSC Air Cargo.
https://www.atlasairworldwide.com/2023/ ... freighters
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Ciao a tutti scrivo qui perchè riferito al cargo. Se non è nella sezione giusta mi scuso.
Il settore cargo pare abbia dei cambiamenti ancora “drastici” nei prossimi mesi:
- Suez non utilizzato dalle più grandi alleanze del mare;
- Panama in secca, non utilizzabile al 100%.
I noli CTN da 10 giorni a questa parte stanno schizzando alle stelle, conseguente quindi la richiesta di spazi sugli aerei per le merci ad alto valore e con consegne “garantite”.
Questo dovrebbe portare ad ulteriori aumenti della quota cargo su tutto il fronte EU e quindi MXP.
Il settore cargo pare abbia dei cambiamenti ancora “drastici” nei prossimi mesi:
- Suez non utilizzato dalle più grandi alleanze del mare;
- Panama in secca, non utilizzabile al 100%.
I noli CTN da 10 giorni a questa parte stanno schizzando alle stelle, conseguente quindi la richiesta di spazi sugli aerei per le merci ad alto valore e con consegne “garantite”.
Questo dovrebbe portare ad ulteriori aumenti della quota cargo su tutto il fronte EU e quindi MXP.
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
esatto, peraltro nel momento di picco annuo... Vedremo
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Pensare che la nostra “lungimiranza” vorrebbe bloccare l’espansione cargo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
A quanto pare anche quella europea.BAlorMXP ha scritto:Pensare che la nostra “lungimiranza” vorrebbe bloccare l’espansione cargo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.prealpina.it/pages/malpensa ... 24528.html
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Sicuramente i comitati cercheranno di bloccarla in tutti i modi possibili, ma io credo che vista l’importanza strategica della struttura qualcosa si farà.
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
A gennaio il Chicago torna via Liegi anziché diretto a Milano
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
MSC Air Cargo orders 5th B777F; to be operated under AlisCargo AOC The freighter will operate under the Italian AOC acquired through the acquisition of AlisCargo Airlines
MSC Air Cargo, the cargo airline launched in September 2022 by container shipping giant MSC Mediterranean Shipping Company (MSC), will have its fifth Boeing B777 production freighter in the fleet by the end of Q1 2024. The cargo airline will operate the brand new production freighter under the Italian air operator’s licence (AOC) it has got through the acquisition of AlisCargo Airlines. With this MSC Air Cargo will have its second European gateway to be based in Milan. “We have purchased a fifth aircraft that will be placed within AlisCargo as our own operated aircraft starting by the end of Q1 this year," Jannie Davel, Senior Vice President of MSC Air Cargo, confirmed this in an exclusive interview to STAT Media Group. He was speaking in the latest episode of Cargo Masterminds, STAT Media Group’s popular video interview series, presented by cargo.one. According to Davel, 2024 will be a year of stabilisation. “We will continue to measure the market. But at this stage, we plan to have five freighters on full rotation by summer 2024.”
Last year MSC completed the acquisition of Milan-based Italian all cargo carrier AlisCargo Airlines. With this acquisition, MSC obtained the most valuable asset, an Italian AOC, allowing MSC Air Cargo to be the first first wide-body freighter operator of Italy. Davel discussed the airline’s future strategy. He also spoke on some important elements related to the airline. MSC Air Cargo had placed an order for four Boeing 777Fs at the time of announcing the launch of the cargo airline. These four freighters are operated by Atlas Air, an American cargo airline which is a wholly-owned subsidiary of Atlas Air Worldwide. There had been delays in the delivery of freighters by Boeing and MSC Air Cargo had to resort to alternate measures to ensure customer promises were delivered. Although the airline had originally scheduled four aircraft for the winter schedule, counting on the arrival of the fourth B777, the delay prompted MSC to temporarily lease a B747 freighter to fulfill customer demand. “We sub-chartered some aircraft to bridge the gap between Boeing deliveries and enable us to achieve full commercial operation,” added Davel.
MSC took delivery of the fourth B777F in the first week of January this year, delayed by more than a month. Delivery delays were due to disruptions in the global supply chain that impacted plane maker Boeing. However, Davel said that the fourth Boeing 777F is now fully operational. After several months in development MSC Mediterranean Shipping Company launched its air cargo business as a complementary service to MSC’s container shipping solutions. While launching MSC Air Cargo, MSC CEO Soren Toft said “This is our first step into this market and we plan to continue exploring various avenues to develop air cargo in a way that complements our core business of container shipping.” In December 2022, MSC Air Cargo launched commercial operations from its European gateway at Liege in Belgium. With the Milan gateway in development and with its own AOC, MSC Air Cargo leveraging its two European gateways with the strength of the operational capabilities of Atlas Air, which is operating four of its B777Fs. Presently, the airline has not established a complete hub structure; instead, it primarily relies on gateways and transit points. MSC Air Cargo has expanded its reach in its winter schedule to new cities such as Dallas (DFW) and Atlanta (ATL), Chicago (ORD), Indianapolis (IND), Mexico (NLU), and Quito (UIO) in the Americas while in Asia it operates its service in Hong Kong (HKG), Incheon (ICN), Japan (NRT), Singapore (SIN) and Xiamen (XMN) in China. MSC Air Cargo has teamed up with the ECS Group to serve as their GSA in North America, Europe, and Mexico. This means that ECS will be responsible for local sales, marketing, and customer service in these regions. Apart from that, the company has also partnered with IBS Software, a globally renowned company providing SaaS solutions to the travel and cargo industry. The partnership allows IBS Software to use iCargo for the MSC Air Cargo. It provides a wide range of features to cover all aspects of cargo management, including sales and revenue accounting, operational tasks, and cargo tracking. Davel said that it is a very strong partnership and the company launched phase one successfully in June last year now the company is gearing up for a full implementation of phase two which includes the next-gen capabilities of IBS iCargo by Q1. In December 2022, MSC Group acquired Bolloré Africa Logistics, this gives MSC access to Bolloré's extensive African network. While MSC Air Cargo handles a wide range of goods, they focus on specific types of cargo based on their strategic objectives, this includes valuable cargo like pharmaceuticals, electronics, and aerospace components and perishable goods like fresh produce. Davel stated that the company's strategy is based on scale and coverage, and it is very selective in terms of the market. Discussing the current market scenario, Davel noted its challenging nature and underscored the heightened demand for Boeing 777 freighters compared to the four-engine Boeing 747Fs. He emphasised the company's commitment to delivering premium products to customers in a market with several players. Despite the challenges, Davel expressed optimism, citing a positive overall market sentiment. The company plans to leverage this positivity for continuous growth.
https://www.stattimes.com/air-cargo/msc ... oc-1350916
MSC Air Cargo, the cargo airline launched in September 2022 by container shipping giant MSC Mediterranean Shipping Company (MSC), will have its fifth Boeing B777 production freighter in the fleet by the end of Q1 2024. The cargo airline will operate the brand new production freighter under the Italian air operator’s licence (AOC) it has got through the acquisition of AlisCargo Airlines. With this MSC Air Cargo will have its second European gateway to be based in Milan. “We have purchased a fifth aircraft that will be placed within AlisCargo as our own operated aircraft starting by the end of Q1 this year," Jannie Davel, Senior Vice President of MSC Air Cargo, confirmed this in an exclusive interview to STAT Media Group. He was speaking in the latest episode of Cargo Masterminds, STAT Media Group’s popular video interview series, presented by cargo.one. According to Davel, 2024 will be a year of stabilisation. “We will continue to measure the market. But at this stage, we plan to have five freighters on full rotation by summer 2024.”
Last year MSC completed the acquisition of Milan-based Italian all cargo carrier AlisCargo Airlines. With this acquisition, MSC obtained the most valuable asset, an Italian AOC, allowing MSC Air Cargo to be the first first wide-body freighter operator of Italy. Davel discussed the airline’s future strategy. He also spoke on some important elements related to the airline. MSC Air Cargo had placed an order for four Boeing 777Fs at the time of announcing the launch of the cargo airline. These four freighters are operated by Atlas Air, an American cargo airline which is a wholly-owned subsidiary of Atlas Air Worldwide. There had been delays in the delivery of freighters by Boeing and MSC Air Cargo had to resort to alternate measures to ensure customer promises were delivered. Although the airline had originally scheduled four aircraft for the winter schedule, counting on the arrival of the fourth B777, the delay prompted MSC to temporarily lease a B747 freighter to fulfill customer demand. “We sub-chartered some aircraft to bridge the gap between Boeing deliveries and enable us to achieve full commercial operation,” added Davel.
MSC took delivery of the fourth B777F in the first week of January this year, delayed by more than a month. Delivery delays were due to disruptions in the global supply chain that impacted plane maker Boeing. However, Davel said that the fourth Boeing 777F is now fully operational. After several months in development MSC Mediterranean Shipping Company launched its air cargo business as a complementary service to MSC’s container shipping solutions. While launching MSC Air Cargo, MSC CEO Soren Toft said “This is our first step into this market and we plan to continue exploring various avenues to develop air cargo in a way that complements our core business of container shipping.” In December 2022, MSC Air Cargo launched commercial operations from its European gateway at Liege in Belgium. With the Milan gateway in development and with its own AOC, MSC Air Cargo leveraging its two European gateways with the strength of the operational capabilities of Atlas Air, which is operating four of its B777Fs. Presently, the airline has not established a complete hub structure; instead, it primarily relies on gateways and transit points. MSC Air Cargo has expanded its reach in its winter schedule to new cities such as Dallas (DFW) and Atlanta (ATL), Chicago (ORD), Indianapolis (IND), Mexico (NLU), and Quito (UIO) in the Americas while in Asia it operates its service in Hong Kong (HKG), Incheon (ICN), Japan (NRT), Singapore (SIN) and Xiamen (XMN) in China. MSC Air Cargo has teamed up with the ECS Group to serve as their GSA in North America, Europe, and Mexico. This means that ECS will be responsible for local sales, marketing, and customer service in these regions. Apart from that, the company has also partnered with IBS Software, a globally renowned company providing SaaS solutions to the travel and cargo industry. The partnership allows IBS Software to use iCargo for the MSC Air Cargo. It provides a wide range of features to cover all aspects of cargo management, including sales and revenue accounting, operational tasks, and cargo tracking. Davel said that it is a very strong partnership and the company launched phase one successfully in June last year now the company is gearing up for a full implementation of phase two which includes the next-gen capabilities of IBS iCargo by Q1. In December 2022, MSC Group acquired Bolloré Africa Logistics, this gives MSC access to Bolloré's extensive African network. While MSC Air Cargo handles a wide range of goods, they focus on specific types of cargo based on their strategic objectives, this includes valuable cargo like pharmaceuticals, electronics, and aerospace components and perishable goods like fresh produce. Davel stated that the company's strategy is based on scale and coverage, and it is very selective in terms of the market. Discussing the current market scenario, Davel noted its challenging nature and underscored the heightened demand for Boeing 777 freighters compared to the four-engine Boeing 747Fs. He emphasised the company's commitment to delivering premium products to customers in a market with several players. Despite the challenges, Davel expressed optimism, citing a positive overall market sentiment. The company plans to leverage this positivity for continuous growth.
https://www.stattimes.com/air-cargo/msc ... oc-1350916
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Con l'imminente arrivo del quinto B77F con registrazione italiana sotto il COA di Alis Cargo, il gruppo MSC dovrebbe aprire il collegamento tra Malpensa e Hong Kong dal prossimo mese
Malpensa airport user
Re: MSC Air Cargo vola su Malpensa
Confermato da giugno il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong con B777 2 volte a settimana ogni lunedì e venerdì
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 19 ospiti