Malpensa novità Summer 2025
Re: Malpensa novità Summer 2025
Oggi easyJet ha fatto una prima release dei voli estivi 2025 (giugno-settembre)
MXP 2xW (lunedi-giovedi) dal 23 Giugno a Settembre (a settembre passa a Lun-Ven)
Sarebbe una riduzione importante. Milano passerebbe da un 5xW della Winter a 2xW da fine giugno a settembre (aprile, maggio e giugno non in vendita).
MXP 2xW (lunedi-giovedi) dal 23 Giugno a Settembre (a settembre passa a Lun-Ven)
Sarebbe una riduzione importante. Milano passerebbe da un 5xW della Winter a 2xW da fine giugno a settembre (aprile, maggio e giugno non in vendita).
quanto scalpore per questo volo wizz
mi vedo già SEA in brodo di giuggiole
nel mentre NAP si è portata a casa un bel Toronto.
a proposito la rosa di destinazioni da VCE verso il NA mi sembra maggiore rispetto a quello da MXP, o sbaglio?
mi vedo già SEA in brodo di giuggiole
nel mentre NAP si è portata a casa un bel Toronto.
a proposito la rosa di destinazioni da VCE verso il NA mi sembra maggiore rispetto a quello da MXP, o sbaglio?
A differenza di Mxp, VCE ha i voli per Toronto dedicati oltre a Montreal (AC e TS) e Philadelphia (AA), tutti su base stagionale.
Wizz con l'arrivo dei nuovi aerei, vuole collegare anche le destinazioni europee con l'India.
Ultima modifica di skyrobbie il mar 03 set 2024, 18:24:59, modificato 1 volta in totale.
Probabilmente non leggi bene i messaggi...cesare.caldi ha scritto:Ultimamente considerato i prezzi dei voli low cost a cui di low cost è rimasto solo il nome a conti fatti spesso volare low cost non conviene, devi aggiungere supplemento bagaglio a mano, scelta del posto nei posti file di sicurezza che sono quelli piu' cari altrimenti è troppo scomodo, ecc. Inoltre se per caso il tuo volo ha dei problemi come forti ritardi o cancellazioni spesso hai una assistenza molto scadente o sei del tutto abbandonato, vedi Wizzair a Madeira di recente cosa è successo.I-Alex ha scritto: ↑lun 02 set 2024, 17:04:05 Dipende anche dal prezzo a mio avviso: io sono stato disponile a volare con loro in Giordania lo scorso anno pagando meno di un quarto del prezzo che mi chiedeva Royal Jordan.
Il sedile era abbastanza scomodo ma nella fila di emergenza (non pagata nemmeno extra cost) si stava da re
Per farmi accettare tutti questi punti negativi il divario di prezzo con la major deve essere davvero notevole.
A parità di condizioni il costo era meno del 25% di quello che chiedeva l'unica Major che vola senza scalo da Milano...
E una settimana in Giordania l'ho fatta con un bagaglio in stiva da 20kg
Sull'abbandono, al momento so cavarmela da solo e non sempre volare con un vettore tradizionale equivale a essere salvi e serviti. Certamente per pochi soldi di differenza non avrei mai fatto una simile scelta ma per 380€ a passeggero a mio avviso non c'era gara.
Il mondo, anche aeroportuale, è bello proprio perché è vasto e variegato Cesare
Malpensa airport user
Specifica sempre la destinazione, non tutti capiscono che parli di Salernoasessa ha scritto:Oggi easyJet ha fatto una prima release dei voli estivi 2025 (giugno-settembre)
Malpensa airport user
Potrebbe essere un iniziale carico delle frequenze in essere nella stagione estiva 2024, magari più avanti metteranno altre frequenze
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorry...I-Alex ha scritto:Specifica sempre la destinazione, non tutti capiscono che parli di Salernoasessa ha scritto:Oggi easyJet ha fatto una prima release dei voli estivi 2025 (giugno-settembre)
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Ragionandoci sopra sono annunciati come voli estivi... cioè da fine giugno a settembre. Ma la summrr 25 per QSR in effetti non è ancora in vendita , infatti mxp termina a marzo...BAlorMXP ha scritto:Potrebbe essere un iniziale carico delle frequenze in essere nella stagione estiva 2024, magari più avanti metteranno altre frequenze
Aspettiamo, magari su Mxp sono rotazioni aggiuntive. Addirittura a settembre il venerdì da seat map è un 321neo
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
- malpensante
Pare che i voli saranno giornalieri e inizieranno il 2 giugno.malpensante ha scritto:Il Corriere della Sera scrive che WizzAir annuncerà dopodomani che volerà da Malpensa a Abu Dhabi con A321XLR.
Sono già in venditamalpensante ha scritto: ↑mer 04 set 2024, 10:01:55Pare che i voli saranno giornalieri e inizieranno il 2 giugno.malpensante ha scritto:Il Corriere della Sera scrive che WizzAir annuncerà dopodomani che volerà da Malpensa a Abu Dhabi con A321XLR.
MXP 10.25-19.00 AUH
AUH 20.00-01.20+1 MXP
Che bell’orario per arrivare a MXP 

- malpensante
Provando A/R con andata 4 giugno la tariffa base (sola andata) di WizzAir è 99,99 euro, quella di Etihad 354.
Qualcuno si farà andare bene il pitch di 28”, che deduco dal fatto che il numero delle file è lo stesso (39) di quello dei 321 normali.
Qualcuno si farà andare bene il pitch di 28”, che deduco dal fatto che il numero delle file è lo stesso (39) di quello dei 321 normali.
Ultima modifica di malpensante il mer 04 set 2024, 10:37:06, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
Si può fare un weekend (cit.)milmxp ha scritto:Sono già in vendita
MXP 10.25-19.00 AUH
AUH 20.00-01.20+1 MXP
- malpensante
Con ritorno 11 giugno il prezzo minimo di un A/R diretto per Dubai è 528 con flydubai, 700 con Emirates.malpensante ha scritto:Provando A/R con andata 4 giugno la tariffa base (sola andata) di WizzAir è 99,99 euro, quella di Etihad 354.
Accettando l’ignominia di transitare da Fiumicino si va e torna con ITA da Linate per 400.
E' chiaro che EY/EK e le LC si rivolgono a clientele diverse (la mia su EY era evidentemente una battuta nel trend del QSFM). In fondo le LC permettono a molti di visitare città (es. in UAE o Arabia Saudita) che altrimenti con tariffe "normali" difficilmente visiterebbero (specie se in famiglia e quindi con più biglietti da acquistare). La contropartita è che non si viaggia "comodi" (anche come orari), ma non si può avere tutto dalla vita.
Più che spezzare le reni a EY and co, spezzerà i nostri crociati delle ginocchia al modico costo di 99€ solo andatamalpensante ha scritto: ↑mer 04 set 2024, 10:37:06 Provando A/R con andata 4 giugno la tariffa base (sola andata) di WizzAir è 99,99 euro, quella di Etihad 354.

Assolutamente.robix ha scritto:E' chiaro che EY/EK e le LC si rivolgono a clientele diverse (la mia su EY era evidentemente una battuta nel trend del QSFM). In fondo le LC permettono a molti di visitare città (es. in UAE o Arabia Saudita) che altrimenti con tariffe "normali" difficilmente visiterebbero (specie se in famiglia e quindi con più biglietti da acquistare). La contropartita è che non si viaggia "comodi" (anche come orari), ma non si può avere tutto dalla vita.
Volo difficilmente utile per chi viaggia per lavoro o vuole stare dignitosamente (non dico comodo) a bordo, ma per una famiglia che volesse vedere gli emirati non è poi così male.
Se poi sei traffico originante lato Italia e automunito, anche gli orari non sono una tragedia.
Penso vadano anche bene per un weekend à la CC, anche se ultimamente è diventato un po’ snob.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Proprio a proposito del viaggiare dignitosamente; è vero che le LC hanno permesso di raggiungere tante località a molte persone e reso accessibile il viaggio in aereo ai piú. è anche pur vero che per ottenere questo risultato hanno eliminato la qualunque per abbattere i costi e riempito gli aerei di sedili il piú possibile, limitando cosí in maniera importante la qualità del volo. Penso molti di voi siano d'accordo che un volo oltre le 2h su un aereo di FR, U2, W6 o altre simili, diventi parecchio scomodo. Il MXP-AUH di Wizz è si abbastanza conveniente, ma a che prezzo?? si tratta comunque di almeno 5h di volo per stare stipati e incastrati, senza servizi (vedi bevande/snack ecc) e con orari piú scomodi, per risparmiare magari 200€ (che in assoluto non sono pochi ma la differenza di servizio a mio parere è ampia). Non esiste un organo di controllo a tutela dei passeggeri che indichi alle compagnie aeree degli standard minimi di servizio (spazio sedili, servizio pasti/bevande...) in funzione della durata del volo??I-GABE ha scritto: ↑mer 04 set 2024, 12:08:00Assolutamente.robix ha scritto:E' chiaro che EY/EK e le LC si rivolgono a clientele diverse (la mia su EY era evidentemente una battuta nel trend del QSFM). In fondo le LC permettono a molti di visitare città (es. in UAE o Arabia Saudita) che altrimenti con tariffe "normali" difficilmente visiterebbero (specie se in famiglia e quindi con più biglietti da acquistare). La contropartita è che non si viaggia "comodi" (anche come orari), ma non si può avere tutto dalla vita.
Volo difficilmente utile per chi viaggia per lavoro o vuole stare dignitosamente (non dico comodo) a bordo, ma per una famiglia che volesse vedere gli emirati non è poi così male.
Se poi sei traffico originante lato Italia e automunito, anche gli orari non sono una tragedia.
Penso vadano anche bene per un weekend à la CC, anche se ultimamente è diventato un po’ snob.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Qualche mese fa il Roma - Abu Dhabi si trovava a circa 100/120€ andata e ritorno con Wizzair, Etihad rispose con una tariffa poco superiore.
Vedremo nei prossimi mesi se cambierà qualcosa anche da noi
Vedremo nei prossimi mesi se cambierà qualcosa anche da noi
Malpensa airport user
- malpensante
Forse pochi siamo così poco giovani da ricordare quando Milano-Londra A/R, senza dormire là il sabato, non costava mai meno di 1.500.000 lire, cioè 775 euro.
Io ricordo nei primi anni 2000 600-700 euro per andare a Amsterdam, la mia azienda comprava regolarmente biglietti incrociati a cavallo del weekend (200 euro x 2) o a cavallo di due trasferte o addirittura proponeva di tornare la domenica anziché il venerdì con weekend turistico a carico dell'azienda, da tanto costavano i biglietti in settimana (una volta ne avevo goduto anch'io).
Cancellato - postato nel thread sbagliato, misteriosamente.
Ultima modifica di I-GABE il mer 04 set 2024, 14:55:58, modificato 1 volta in totale.
malpensante ha scritto: ↑mer 04 set 2024, 14:00:56 Forse pochi siamo così poco giovani da ricordare quando Milano-Londra A/R, senza dormire là il sabato, non costava mai meno di 1.500.000 lire, cioè 775 euro.
Facciamo anche 1.000€ o più rispetto al potere di acquisto