4% frenata?kco ha scritto:Si conferma la frenata di MXP mentre LIN vola. Per quanto con 18 movimenti risce a fare numeri interessanti.
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Della derivata seconda.BAlorMXP ha scritto:4% frenata?kco ha scritto:Si conferma la frenata di MXP mentre LIN vola. Per quanto con 18 movimenti risce a fare numeri interessanti.
Non per niente W6 immetterà capacità nei prossimi mesi.belumosi ha scritto:E' curioso il rilevante calo del traffico nazionale nel sistema milanese. Il calo del 13.6% a LIN è affiancato da quello di BGY (-11%) e dalla minima crescita di MXP (+1.2%). Dovremmo essere intorno a -10% a livello di sistema.
In pratica c'è una perdita netta di voli nazionali da tutto il sistema aeroportuale milanese, sarebbe interessante capire i pax di questi voli in meno che fine hanno fatto, alcune ipotesi:
Tremo al pensiero di quanti moriranno per questo.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 31 mar 2026, 12:08:30 Guardate bene questi bei numeri col segno piu' perchè per molti mesi non ne vedremo piu': a marzo, aprile e maggio c'è la chiusura della pista a cui si somma la crisi della guerrra con drastici tagli e sospensioni sul medio oriente.
Perdonami Cesare ma credo si sia disquisito a sufficienza della questione “riduzione” dei voli e rientrare del merito non ha purtroppo più senso. Per il resto cosa centra invece la riduzione forzata per cause di forze maggiore come una “semplice” guerra in medioriente?cesare.caldi ha scritto:Le statistiche non sono solo un giochino, dietro ai numeri ci sono le persone, tante persone che lavorano ogni giorno in aeroporto e nell' indotto e se i voli diminuiscono, putroppo chi ci lavora rischia di essere lasciato a casa. Personalmente ho dei conoscenti che lavorano a MXP per una importante compagnia medio orientale e sono molto preoccupati del loro futuro.
per il futuro dei lavoratori la chiusura di 2-3 mesi di una pista non ha impatti nel medio termine, la guerra è altra cosa, ovviamente.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 31 mar 2026, 14:05:32 Le statistiche non sono solo un giochino, dietro ai numeri ci sono le persone, tante persone che lavorano ogni giorno in aeroporto e nell' indotto e se i voli diminuiscono, putroppo chi ci lavora rischia di essere lasciato a casa. Personalmente ho dei conoscenti che lavorano a MXP per una importante compagnia medio orientale e sono molto preoccupati del loro futuro.
spiace contraddirti ma Malpensa a marzo è a crescita zerocesare.caldi ha scritto:Guardate bene questi bei numeri col segno piu' perchè per molti mesi non ne vedremo piu': a marzo, aprile e maggio c'è la chiusura della pista a cui si somma la crisi della guerrra con drastici tagli e sospensioni sul medio oriente.
Visitano il forum: Bing [Bot], Mattia e 24 ospiti