Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
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come in oggetto in via sperimentale verrà introdotto un nuovo collegamento che dovrebbe andare a regime da fine marzo. Ci sono inoltre altre novità ma ora spiega tutto Hal che ha parlato con l'assessore Cattaneo
Malpensa airport user
Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Ma se ne era gia' parlato di questo?
Marco
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Rogoredo-Bovisa-MXP
Incontro con Cattaneo e Bonomi avvenuto presso il T1in occasione della
Conferenza stampa di apertura della tredicesima tappa del roadshow
“La Lombardia che arriva”
Alcune immagini
Gli steps saranno:
Da fine gennaio corse sperimentali ( 2/4 giorno)
Incremento frequenza dal fine marzo ( summer aeronautica)
Attuazione definitiva da Giugno ( orario ferroviario estive).
A dopo
Conferenza stampa di apertura della tredicesima tappa del roadshow
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Da fine gennaio corse sperimentali ( 2/4 giorno)
Incremento frequenza dal fine marzo ( summer aeronautica)
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- janmnastami
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Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Ottimo. Anche se non lo prenderei nemmeno in considerazione per i tempi biblici preferendo il treno da Cadorna, il fatto che ci sia un collegamento in più è sicuramente positivo.
Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Inoltre piccolo aggiornamento: da febbraio vendita bliglietti ferroviari da Cadorna al T2, con attivazione navetta bus tra stazione T1 e T2
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Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Ma il bus T1-T2 esiste già ed è gratuito...
...
Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
L'affermazione è sostanzialmente stata: " bus nvetta dedicato e coordinato...". Anche a me sembra una cosa tutto sommato non rilevante, se non a livello d'informazione ed incentivazione ad usare il MXP-EXP da parte degli utenti del T2... Staremo a vedere.Coccodrillo ha scritto:Ma il bus T1-T2 esiste già ed è gratuito...
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Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Bonomi: "Il 2009? Un anno positivo per Malpensa"
Alla "tappa" del Roadshow sulle infrastrutture, il presidente di Sea traccia un bilancio roseo, crisi o no: in nettissima ripresa il settore cargo. Cattaneo ricorda gli appuntamenti a venire, Pedemontana in testa
Infrastrutture e dintorni protagonisti a Malpensa, che diventa il tredicesimo "capoluogo di provincia" lombardo con la tappa in aeroporto del Roadshow "La Lombardia che arriva". Una tensostruttura appositamente realizzata nell'area Arrivi, all'estremità sud del Terminal 1, ospita il grande "plastico metavisuale" della Lombardia su cui, con effetto davvero suggestivo, è stato proiettato il filmato promozionale in alta definizione realizzato dall'agenzia Sa.Sa. Eventi & Comunicazione. Un condensato di musica e immagini nel quale si esalta la realtà lombarda sul piano dell'economia e dello sforzo organizzativo nel settore infrastrutturale (strade, ferrovie) ed aeroportuale. Il plastico sarà visibile ai visitatori dell'aeroporto tutti i giorni fino al 14 febbraio, dalle 10 alle 19. L'operazione promozionale, che culmina e si conclude con le tre settimane di esposizione a Malpensa, è stata l'occasione per un altrotipo di show: quello di Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, e dell'assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo, fatto di molti numeri e qualche fatto.
Le dichiarazioni di Bonomi e Cattaneo sono all'insegna del "va tutto al meglio". Inutile nascondersi dietro un dito, siamo in campagna elettorale, e bisogna fare la tara: ma quanto si sta realizzando in Regione, e specialmente nel nostro territorio, è su una scala tutt'altro che trascurabile. «Questo plastico è un po' un sunto di ciò che siamo e ciò che saremo» ha detto il presidente di Sea. «Ci fa piacere essere considerati una "provincia" della Lombardia. Malpensa è stato un grande investimento fin dagli anni Novanta per la Lombardia. La Regione con 800mila imprese e il secondo Pil d'Europa ora deve colmare il suo gap infrastrutturale, e lo sta facendo: entro pochi giorni miglioreranno sensibilmente i collegamenti ferroviari tra l'aeroporto e la zona circostante, con più treni e Milano raggiungibile in 30 minuti netti».
Quanto a Malpensa in sè, «il 2009 è stato un buon anno nonostante la crisi generale del settore»: ed ecco Bonomi snocciolare le cifre che lo dimostrerebbero. «In Europa sono calati dell'8% i passeggeri, del 20% il cargo». Come chiarirà in seguito Cattaneo a scanso di equivoci, anche Malpensa ha perso un 9% complessivo nell'anno, ma la cosa «va vista al netto dei primi tre mesi» che ancora risentivano del duplice effetto del brutale dehubbing seguito alla partenza di Alitalia. la compagnia di bandiera qui non è solo scarsamente rimpianta, ma anche usata dal suo ex presidente Bonomi come pietra di paragone per sostenere che al netto della sua partenza, Malpensa avrebbe bagnato il naso a tutti gli altri aeroporti d'Europa con una crescita "teorica" del 12%. Fantanumeri a parte, l'ultima parte del 2009 ha visto crescere del 3% il traffico passeggeri, comunica Bonomi, ma soprattutto appare eccezionale la ripresa del settore cargo. Percentuali da non credere: «a ottobre +17%, a novembre +23%, a dicembre +30%, e a gennaio ancora non lo dico ufficialmente ma i dati sono ancora superiori». Non si dice rispetto a cosa, ma il messaggio è chiaro: il cargo "tira", e a ritmi... "cinesi".
Cattaneo, "uomo ovunque" della grandi opere lombarde, ricorda che tutto lo sforzo infrastrutturale «è frutto del lavoro di un sistema, non di un solista». Concede che «grazie alla mano salda di Bonomi al timone, Malpensa sta uscendo più forte di prima dalla burrasca». Ma sottolinea soprattutto che «in queste settimane siamo al centro di inaugurazioni e pose di prime pietre di interventi fondamentali». Così tra pochi giorni a Castellanza, dove dal 30 gennaio entrerà in funzione l'interramento ferroviario, dopo anni di lavori; così alcuni giorni or sono con l'avvio dei lavori per la Saronno-Seregno, elemento chiave della Pedegronda ferroviaria, bypass per evitare l'area milanese; idem per la prossima apertura ufficiale, il 6 febbraio, del cantiere della Pedemontana. Ma non finisce qui perchè come indicato dal "mosaico parlante" del Roadshow le infrastrutture lombarde sono infinite come le vie del Signore: Brebemi, tangeziale est-est, Broni-Mortara, terze e quarte corsie realizzate e a venire, e quant'altro, senza dimenticare il terzo binario Fs Rho-Gallarate e il completamento, entro il 2014, dello snodo ferroviario di Busto Arsizio. Il messaggio, in soldoni: è "stiamo lavorando per voi".
Ci sono novità in vista anche a Malpensa. Con il potenziamento dei collegamenti ferroviari, al via da sabato 30 gennaio anche la navetta-bus che collegherà la stazione del Terminal 1 con il terminal 2, seguendo orari cadenzati su quelli dei treni. Sempre a proposito di treni: si sperimenterà un convoglio da Rogoredo a Malpensa direttamente attraverso il passante milanese, e sulla questione del Frecciarossa, Cattaneo mette le mani avanti: decidere spetta alle ferrovie. Le opzioni sono tre per portare l'alta velocità in quel di Malpensa: la linea Nord presto potenziata; quella dello Stato fino a Busto, una volta che dopo il 2014 sarà pronto il collegamento fisico necessario (raccordo Y); oppure un collegamento diretto con la Milano-Torino di recente completata. Chi viaggerà, vedrà.
fonte: Varesenews.it
Alla "tappa" del Roadshow sulle infrastrutture, il presidente di Sea traccia un bilancio roseo, crisi o no: in nettissima ripresa il settore cargo. Cattaneo ricorda gli appuntamenti a venire, Pedemontana in testa
Infrastrutture e dintorni protagonisti a Malpensa, che diventa il tredicesimo "capoluogo di provincia" lombardo con la tappa in aeroporto del Roadshow "La Lombardia che arriva". Una tensostruttura appositamente realizzata nell'area Arrivi, all'estremità sud del Terminal 1, ospita il grande "plastico metavisuale" della Lombardia su cui, con effetto davvero suggestivo, è stato proiettato il filmato promozionale in alta definizione realizzato dall'agenzia Sa.Sa. Eventi & Comunicazione. Un condensato di musica e immagini nel quale si esalta la realtà lombarda sul piano dell'economia e dello sforzo organizzativo nel settore infrastrutturale (strade, ferrovie) ed aeroportuale. Il plastico sarà visibile ai visitatori dell'aeroporto tutti i giorni fino al 14 febbraio, dalle 10 alle 19. L'operazione promozionale, che culmina e si conclude con le tre settimane di esposizione a Malpensa, è stata l'occasione per un altrotipo di show: quello di Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, e dell'assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo, fatto di molti numeri e qualche fatto.
Le dichiarazioni di Bonomi e Cattaneo sono all'insegna del "va tutto al meglio". Inutile nascondersi dietro un dito, siamo in campagna elettorale, e bisogna fare la tara: ma quanto si sta realizzando in Regione, e specialmente nel nostro territorio, è su una scala tutt'altro che trascurabile. «Questo plastico è un po' un sunto di ciò che siamo e ciò che saremo» ha detto il presidente di Sea. «Ci fa piacere essere considerati una "provincia" della Lombardia. Malpensa è stato un grande investimento fin dagli anni Novanta per la Lombardia. La Regione con 800mila imprese e il secondo Pil d'Europa ora deve colmare il suo gap infrastrutturale, e lo sta facendo: entro pochi giorni miglioreranno sensibilmente i collegamenti ferroviari tra l'aeroporto e la zona circostante, con più treni e Milano raggiungibile in 30 minuti netti».
Quanto a Malpensa in sè, «il 2009 è stato un buon anno nonostante la crisi generale del settore»: ed ecco Bonomi snocciolare le cifre che lo dimostrerebbero. «In Europa sono calati dell'8% i passeggeri, del 20% il cargo». Come chiarirà in seguito Cattaneo a scanso di equivoci, anche Malpensa ha perso un 9% complessivo nell'anno, ma la cosa «va vista al netto dei primi tre mesi» che ancora risentivano del duplice effetto del brutale dehubbing seguito alla partenza di Alitalia. la compagnia di bandiera qui non è solo scarsamente rimpianta, ma anche usata dal suo ex presidente Bonomi come pietra di paragone per sostenere che al netto della sua partenza, Malpensa avrebbe bagnato il naso a tutti gli altri aeroporti d'Europa con una crescita "teorica" del 12%. Fantanumeri a parte, l'ultima parte del 2009 ha visto crescere del 3% il traffico passeggeri, comunica Bonomi, ma soprattutto appare eccezionale la ripresa del settore cargo. Percentuali da non credere: «a ottobre +17%, a novembre +23%, a dicembre +30%, e a gennaio ancora non lo dico ufficialmente ma i dati sono ancora superiori». Non si dice rispetto a cosa, ma il messaggio è chiaro: il cargo "tira", e a ritmi... "cinesi".
Cattaneo, "uomo ovunque" della grandi opere lombarde, ricorda che tutto lo sforzo infrastrutturale «è frutto del lavoro di un sistema, non di un solista». Concede che «grazie alla mano salda di Bonomi al timone, Malpensa sta uscendo più forte di prima dalla burrasca». Ma sottolinea soprattutto che «in queste settimane siamo al centro di inaugurazioni e pose di prime pietre di interventi fondamentali». Così tra pochi giorni a Castellanza, dove dal 30 gennaio entrerà in funzione l'interramento ferroviario, dopo anni di lavori; così alcuni giorni or sono con l'avvio dei lavori per la Saronno-Seregno, elemento chiave della Pedegronda ferroviaria, bypass per evitare l'area milanese; idem per la prossima apertura ufficiale, il 6 febbraio, del cantiere della Pedemontana. Ma non finisce qui perchè come indicato dal "mosaico parlante" del Roadshow le infrastrutture lombarde sono infinite come le vie del Signore: Brebemi, tangeziale est-est, Broni-Mortara, terze e quarte corsie realizzate e a venire, e quant'altro, senza dimenticare il terzo binario Fs Rho-Gallarate e il completamento, entro il 2014, dello snodo ferroviario di Busto Arsizio. Il messaggio, in soldoni: è "stiamo lavorando per voi".
Ci sono novità in vista anche a Malpensa. Con il potenziamento dei collegamenti ferroviari, al via da sabato 30 gennaio anche la navetta-bus che collegherà la stazione del Terminal 1 con il terminal 2, seguendo orari cadenzati su quelli dei treni. Sempre a proposito di treni: si sperimenterà un convoglio da Rogoredo a Malpensa direttamente attraverso il passante milanese, e sulla questione del Frecciarossa, Cattaneo mette le mani avanti: decidere spetta alle ferrovie. Le opzioni sono tre per portare l'alta velocità in quel di Malpensa: la linea Nord presto potenziata; quella dello Stato fino a Busto, una volta che dopo il 2014 sarà pronto il collegamento fisico necessario (raccordo Y); oppure un collegamento diretto con la Milano-Torino di recente completata. Chi viaggerà, vedrà.
fonte: Varesenews.it
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
scusa Hal volevo chiederti visto che conosci e parli con Cattaneo...gli hai mai chiesto cosa pensa su Linate e sulla sua necessria chiusura se si vuole fare il bene di MXP? mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa e se farà mai qualcosa in merito.... scusate se sono andato OT,,, :confuso:I-Alex ha scritto:Hal che ha parlato con l'assessore Cattaneo
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Re: Cattaneo: da fine gennaio passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Penso che vogliano creare un servizio coordinato tra treni e bus.Coccodrillo ha scritto:Ma il bus T1-T2 esiste già ed è gratuito...
O meine schöne Madunina
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
posso buttarla li'? Facciamo finta che sia una sessione di brain storming in cui ognuno dice la sua, e gli altri non possono ne' insultare ne' sparare. :green:
A me sembra che questo sia il vero servizio che milano aspettava per essere collegata a mxp. Un treno che nel tragitto cittadino si comporta da metropolitana, e che nel tragitto esterno si comporta da diretto. Per sfruttarlo al meglio occorrono alcuune modifiche, ma mica tante.
1) eliminare le fermate di busto e saronno, da sostituire con treni appositi che fanno la tratta mxp, busto e saronno avanti e indre'. Cio' permetterebbe di risparmiare qualche minuto, probabilmente tra bovisa e mxp occorrerebbero meno di 30 minuti.
2) metropolitanizzare la frequenza dei treni ad almeno uno ogni venti minuti, meglio uno ogni 15.
3) Sopprimere i mxp exp da cadorna e quelli progettati da centrale, sono inutili.
4) Interrare il tunnel di castellanza, inutile anche quello. :addio:
Il risultato sarebbe un collegamento qualitativamente non molto diverso da quello tra heatrow e londra, a mio avviso. Scusate se e' poco.
Adesso aspettate un attimo prima di prendere il bastone che metto il casco. :tilegno:
A me sembra che questo sia il vero servizio che milano aspettava per essere collegata a mxp. Un treno che nel tragitto cittadino si comporta da metropolitana, e che nel tragitto esterno si comporta da diretto. Per sfruttarlo al meglio occorrono alcuune modifiche, ma mica tante.
1) eliminare le fermate di busto e saronno, da sostituire con treni appositi che fanno la tratta mxp, busto e saronno avanti e indre'. Cio' permetterebbe di risparmiare qualche minuto, probabilmente tra bovisa e mxp occorrerebbero meno di 30 minuti.
2) metropolitanizzare la frequenza dei treni ad almeno uno ogni venti minuti, meglio uno ogni 15.
3) Sopprimere i mxp exp da cadorna e quelli progettati da centrale, sono inutili.
4) Interrare il tunnel di castellanza, inutile anche quello. :addio:
Il risultato sarebbe un collegamento qualitativamente non molto diverso da quello tra heatrow e londra, a mio avviso. Scusate se e' poco.
Adesso aspettate un attimo prima di prendere il bastone che metto il casco. :tilegno:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
[semi OT] A parte che non mi piace millantare ciò che non è. Nel senso che mi sono intrattenuto con Cattaneo alla stessa stregua di altre persone della stampa, TV locali e media in genere. Nulla di più, almeno con Cattaneo. Pertanto mi rivolgi una domanda assolutamente fuori luogo ed impropria. Anche perchè la regione Lombardia, che Cattaneo rappresenta non è certo allo stesso livello del Comune di Milano, vero e sostanzialmente "quasi unico azionista di SEA". Che poi anche questo è relativo. Una volta per tutte, il destino di Linate, al di là di pressioni politiche che certamente sono presenti in quantità industriale, è determinato da una molteplicità di centri decisionali di fronte ai quali il parere d'un assessore sia pure di alta taratura come Cattaneo, sono ben più determinanti. Sinceramente la tua domanda, oltre che impropria rimane senza risposta... :ciao: [Fine OT]mae82va ha scritto:scusa Hal volevo chiederti visto che conosci e parli con Cattaneo...gli hai mai chiesto cosa pensa su Linate e sulla sua necessria chiusura se si vuole fare il bene di MXP? mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa e se farà mai qualcosa in merito.... scusate se sono andato OT,,, :confuso:I-Alex ha scritto:Hal che ha parlato con l'assessore Cattaneo
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Che la S10 serva come treno sacrificale che si becca tutte le fermate lasciando andare gli altri treni diretti?
Comunque non mi torna ancora una cosa: se le fa tutte deve tagliarei binari della linea diretta a Saronno e questo non so quanto sia salutare. Se no sta sui binari della diretta... però le tracce sono quelle che sono.
Poi una volta instituito il servizio con centrale quale servizio verrà accoppato? Quello da Cadorna? Quello da Rogoredo?
Comunque non mi torna ancora una cosa: se le fa tutte deve tagliarei binari della linea diretta a Saronno e questo non so quanto sia salutare. Se no sta sui binari della diretta... però le tracce sono quelle che sono.
Poi una volta instituito il servizio con centrale quale servizio verrà accoppato? Quello da Cadorna? Quello da Rogoredo?
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
mi spiace per la tua reazione :confuso: la mia è una semplice domanda che se avessi l'opportunità di incontrare Cattaneo gli farei io stesso senza problemi... ripeto mi spiace che hai considerato impropria la mia domanda...era solo una curiosità, non volevo metterti in difficoltà...hal ha scritto: Sinceramente la tua domanda, oltre che impropria rimane senza risposta... :ciao: [Fine OT]
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
???? Hai una vaga idea sul che cosa mi possa mettere in difficoltà? NO...mae82va ha scritto:mi spiace per la tua reazione :confuso: la mia è una semplice domanda che se avessi l'opportunità di incontrare Cattaneo gli farei io stesso senza problemi... ripeto mi spiace che hai considerato impropria la mia domanda...era solo una curiosità, non volevo metterti in difficoltà...hal ha scritto: Sinceramente la tua domanda, oltre che impropria rimane senza risposta... :ciao: [Fine OT]
Ti ho solo spiegato che:
a)
Ti ho spiegato il frangente. E mi sta bene così.mae82va ha scritto:scusa Hal volevo chiederti visto che conosci e parli con Cattaneo...
b)
Ti risponderebbe, nel migliore dei modi, che non dipende dalla sua esclusiva volontà chiudere e tenere aperto o modificare la gestione di Linate. Per cui domanda inopportuna.mae82va ha scritto: se avessi l'opportunità di incontrare Cattaneo gli farei io stesso senza problemi
Come del resto, similarmente ha risposto anche in merito ai collegamenti ferroviari. Lui, come assessore regionale Lombardo ha molte frecce nel suo arco. Ma non ha l'escclusiva delle decisioni. Ne in ambito ferroviario e tantomeno in ambito aeronautico.
E non attribuirmi reazioni che non ho. Non sono incazzato.
Spero d'essere stato chiaro. Oltretutto ripeto siamo OT. Faccenda chiusa.
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- malpensante
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Sarebbe interessante sapere CHI può ridurre Linate.
Berlusconi? Ban Ki-moon? Lo Spirito Santo?
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
A domanda retorica... risposta :green:badthinker ha scritto:Sarebbe interessante sapere CHI può ridurre Linate.
Berlusconi? Ban Ki-moon? Lo Spirito Santo?
Forse l'azionista di maggioranza potrebbe dire la sua ... no?
+ Riggio.... +Ministeri vari.... + La Russa & Co.... + ec. ecc. Tutti insiema amorevolemente :green:
Siamo sempre OT
Ora mi autobanno :massacro:
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Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
solo Obama può farlo :nonono:badthinker ha scritto:Sarebbe interessante sapere CHI può ridurre Linate.
Berlusconi? Ban Ki-moon? Lo Spirito Santo?
:green:
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
tornando a parlare di treni, è un ottimo segnale che qualcosa a breve partirà per affiancare il cadorna e mandare un treno dal passante ha molto senso. Vedremo poi come andrà in servizio, di sicuro tecnici ed esperti avranno e staranno facendo parecchie simulazioni
Malpensa airport user
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
al momento tutto rimandato, rimane la navetta per busto rfi. intanto godiamoci le riduzioni di percorrenza del mxp exp!.
mxp exp
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
rettifica dell'ultimissima ora: 2 corse rogoredo mxp dal 31 gennaio, partenza da rogoredo 11.09 e 14.08, percorrenza 1 ora e 10. ritorno da mxp alle ore 12.42 e 15.42, percorrenza un'ora.
mxp exp
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Ottimo! Una sperimentazione pura in orari di morbida, che fa presagire un servizio di collegamento con i controfiocchi tra Milano e MXP, diretti in mezzora e tutte le stazioni del passante in un'oretta al massimo! Con tutte le relative comode coincidenze con il servizio regionale a Rogoredo, Bovisa, Saronno, Garibaldi...
e a Rogoredo fermano pure i treni da Liguria ed Emilia!
e a Rogoredo fermano pure i treni da Liguria ed Emilia!
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
Ottimo!! Speriamo che vada a regime a giugno!! :applausi: :applausi:
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
confermate quindi le parole di ieri... Si parla di un incremento da fine marzo, sai nulla?mxp exp ha scritto:rettifica dell'ultimissima ora: 2 corse rogoredo mxp dal 31 gennaio, partenza da rogoredo 11.09 e 14.08, percorrenza 1 ora e 10. ritorno da mxp alle ore 12.42 e 15.42, percorrenza un'ora.
Malpensa airport user
Re: Cattaneo: da fine gennaio Passante Rogoredo-Bovisa-MXP
scusate l'errore dell'ultima ora, anche al ritorno il tragitto e' di un'ora e 10, da mxp a bovisa in 38 minuti.
ovviamente si sta lavorando per incrementare il servizio S10, ovviamente a discapito della poco utilizzata navetta.
ovviamente si sta lavorando per incrementare il servizio S10, ovviamente a discapito della poco utilizzata navetta.
mxp exp
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