JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Ottimi risultati per il Milano-Delhi di Jet Airways
07/02/2011
Una scommessa vincente. Tale si è rivelato il lancio del primo volo giornaliero da Milano Malpensa a New Delhi di Jet Airways. A testimoniare l'andamento il primo bilancio del collegamento: "Con il lancio del primo volo giornaliero diretto da Malpensa a New Delhi, inaugurato il 5 dicembre scorso, Jet Airways ha scommesso sulla reattività del mercato italiano e i successi non sono tardati ad arrivare - afferma Gilles Ringwald, general manager di Jet Airways in Italia -. Durante i primi due mesi di attività abbiamo infatti registrato un load factor che ha sfiorato il 90%". A questo si devono poi sommare le buone performance derivanti dall'accordo con Az: "Al momento della sigla dell'accordo di code share con Alitalia, il presidente di Jet Airways, Naresh Goyal, aveva dichiarato che il volo diretto avrebbe contribuito a far cresce il mercato degli italiani che viaggiano verso l'India, di circa il 30%. I risultati sembrano quindi dargli ragione, e accostarci a un nome come quello di Alitalia è stato anche un ottimo modo per farci conoscere".
fonte: TtgItalia.com
07/02/2011
Una scommessa vincente. Tale si è rivelato il lancio del primo volo giornaliero da Milano Malpensa a New Delhi di Jet Airways. A testimoniare l'andamento il primo bilancio del collegamento: "Con il lancio del primo volo giornaliero diretto da Malpensa a New Delhi, inaugurato il 5 dicembre scorso, Jet Airways ha scommesso sulla reattività del mercato italiano e i successi non sono tardati ad arrivare - afferma Gilles Ringwald, general manager di Jet Airways in Italia -. Durante i primi due mesi di attività abbiamo infatti registrato un load factor che ha sfiorato il 90%". A questo si devono poi sommare le buone performance derivanti dall'accordo con Az: "Al momento della sigla dell'accordo di code share con Alitalia, il presidente di Jet Airways, Naresh Goyal, aveva dichiarato che il volo diretto avrebbe contribuito a far cresce il mercato degli italiani che viaggiano verso l'India, di circa il 30%. I risultati sembrano quindi dargli ragione, e accostarci a un nome come quello di Alitalia è stato anche un ottimo modo per farci conoscere".
fonte: TtgItalia.com
Malpensa airport user
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
1) Se a Gennaio hanno il 90% ad Agosto cosa avranno?
2) Allora AZ come faceva a perdere soldi su questa tratta?
2) Allora AZ come faceva a perdere soldi su questa tratta?
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Sulla numero 2 nessuno l'ha mai capito (peraltro non era neppure l'unica tratta su cui perdeva con LF altissimi).
d.
d.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Riempire gli aerei non significa necessariamente guadagnare soldi, bisogna considerare i prezzi a cui si vendono i biglietti e i costi che bisogna sostenere.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Non vi ricordate i "famigerati" voli AZ 1020 e 1022 da FCO su MXP ai tempi dell'hub pieni di equipaggiTulkas ha scritto:Riempire gli aerei non significa necessariamente guadagnare soldi, bisogna considerare i prezzi a cui si vendono i biglietti e i costi che bisogna sostenere.
"must go", che lasciavano a terra i paganti, AZ chiese il trasferimento su base " volontaria".
E l'hotel Executive a Porta Garibaldi, a 250 metri da casa mia ( n.d.r. ), con 130 stanze bloccate ogni sera a 85 euro a stanza per il solo pernottamento ( 130 x8 x365 = 4033250 euro all'anno !!!) come facevano ad essere redditizi i voli, senza dimenticare che i 767 di AZ avevano dei costi superiori agli altri aerei, e dulcis in fundo, credo che anche SEA non fosse particolarmente generosa con AZ, qui pero' chiedo aiuto a Malpensisti in loco. :ciao:
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
E chi se lo dimentica questo scempio durato per anni! :duro:MC205 ha scritto:Non vi ricordate i "famigerati" voli AZ 1020 e 1022 da FCO su MXP ai tempi dell'hub pieni di equipaggiTulkas ha scritto:Riempire gli aerei non significa necessariamente guadagnare soldi, bisogna considerare i prezzi a cui si vendono i biglietti e i costi che bisogna sostenere.
"must go", che lasciavano a terra i paganti, AZ chiese il trasferimento su base " volontaria".
E l'hotel Executive a Porta Garibaldi, a 250 metri da casa mia ( n.d.r. ), con 130 stanze bloccate ogni sera a 85 euro a stanza per il solo pernottamento ( 130 x8 x365 = 4033250 euro all'anno !!!) come facevano ad essere redditizi i voli, senza dimenticare che i 767 di AZ avevano dei costi superiori agli altri aerei, e dulcis in fundo, credo che anche SEA non fosse particolarmente generosa con AZ, qui pero' chiedo aiuto a Malpensisti in loco. :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Qui si sta parlando di Jet Airways.... :tilegno:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Possibile un aumento a breve delle frequenze?Oppure l'inserimento di un altro volo per l'India (Mumbai)?
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Difficile! il volo è ancora in fase di start up e ci vorranno mesi se non anni per ripagare gli investimenti fatti e raggiungere il break even.amico_di_LHI ha scritto:Possibile un aumento a breve delle frequenze?
Come qualcuno ha già detto, vanno bene i LF ma non dimentichiamoci che il volo è stato svenduto a 400 euro per voli dall'Italia e a meno di 300 per le partenze dall'India.
Per quanto riguarda il volo per Bombay pare essere già stato assegnato "a tavolino" a FCO :duro:
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Per la cronaca a gennaio, salvo voli cancellati che non ricordo, vi do per certo una media di 199,8 pax a volo :cool2: :cool2:
Malpensa airport user
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
non scherza per niente!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
vero tutto.
soprattutto che un doppio volo, per la Stazione già esistente, avrebbe in pratica solo costi variabili mentre un'altro scalo li raddoppierebbe.
Un Bombay da Mxp partirebbe già con il vantaggio di aver già pagato circa 100 mila Euro di affitto uffici in SEA. Avrebbe un handling almeno ulteriormente ridotto del 30%.
Avrebbe un sistema già collaudato. E con l'aggiunta di un paio di dipendenti "base" avrebbe già la copertura staff senza dover pagare un caposcalo, un vice che, ovviamente e giustamente hanno altra professionalità.
Venderebbe merce ad almeno 1 Euro al Kg. puro senza pro-rata per proseguimenti da/per origine. A parte la Toscana (vicina al Lazio), il grosso delle merci origina da noi.
Un eventuale volo al 95 % di occupazione a FCO renderebbe sempre meno rispetto ad un ipotetico 85% di Mxp in quanto i biglietti cumulati con altre tratte (ecco i famosi "pro-rata" per la ripartizione dei guadagni), hanno necessariamente ricavi medi inferiori.
soprattutto che un doppio volo, per la Stazione già esistente, avrebbe in pratica solo costi variabili mentre un'altro scalo li raddoppierebbe.
Un Bombay da Mxp partirebbe già con il vantaggio di aver già pagato circa 100 mila Euro di affitto uffici in SEA. Avrebbe un handling almeno ulteriormente ridotto del 30%.
Avrebbe un sistema già collaudato. E con l'aggiunta di un paio di dipendenti "base" avrebbe già la copertura staff senza dover pagare un caposcalo, un vice che, ovviamente e giustamente hanno altra professionalità.
Venderebbe merce ad almeno 1 Euro al Kg. puro senza pro-rata per proseguimenti da/per origine. A parte la Toscana (vicina al Lazio), il grosso delle merci origina da noi.
Un eventuale volo al 95 % di occupazione a FCO renderebbe sempre meno rispetto ad un ipotetico 85% di Mxp in quanto i biglietti cumulati con altre tratte (ecco i famosi "pro-rata" per la ripartizione dei guadagni), hanno necessariamente ricavi medi inferiori.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
appunto per questo 9W farebbe una cavolata aprire prima FCO, rispetto il raddoppio eventuale di MXP prima, viste comunque le buone performance del volo
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
probabilmente i vertici di Jet Airways guardando gli ottimi risultati ottenuti su MXP con il Delhi non tarderanno a prendere una decisione su un MXP-MUMBAI (Bombay). Avere Roma nel loro portafoglio collegamenti è una sorta di obbligo morale e di facciata, avere Milano Malpensa è un obbligo per guadagnare e ottenere profitti.
A mio avviso Milano Malpensa dovrebbe divenire la sua base operativa italiana: da qui grazie ad un code-share con Alitalia/AirOne potrebbe raggiungere tutte le città della penisola che vuole.
A mio avviso Milano Malpensa dovrebbe divenire la sua base operativa italiana: da qui grazie ad un code-share con Alitalia/AirOne potrebbe raggiungere tutte le città della penisola che vuole.
Fasten your seat belts!
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
AP e AZ hanno più che altro voli con orari completamente diversi, non c'è coordinazione o possibilità di avere dei proseguimenti in questo modo
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Se davvero volessero aprire su BOM e mantenere la facciata (comprensibilissima) di aprire un volo anche su una città importante come Roma, potrebbero benissimo attivare C/S importanti con AZ/AP.
Temo che comunque un BOM-FCO sia ormai nei piani certi della compagnia.
Teniamoci stretti il volo attuale, consolidiamolo e state pure certi che, se i buoni risultati venissero confermati, apriranno altro.
Temo che comunque un BOM-FCO sia ormai nei piani certi della compagnia.
Teniamoci stretti il volo attuale, consolidiamolo e state pure certi che, se i buoni risultati venissero confermati, apriranno altro.
O meine schöne Madunina
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
infatti non penso che FCO-BOM possa essere il sostituto di MXP-BOM, ma potrebbero anche essere aperti in contemporanea volendo
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Una precisazione: i voli AP sono diventati poin to point.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
la facciata non la guarda nessuno. il punto è altro, che spesso i manager pensano di sapere. in realtà non sanno. ne so qualcosa. nel senso che trovi tanti grandi boss. altri "grandi" boss non sono grandi.
ve la dico tutta. il presidente di Jet voleva aprire 2 Mumbay: Mil e Fco. comprensibilmente il direttore vendite italia non se la sente di partire con due e pensa di provare con roma pensando tutto sommato di rischiare meno. se sbagliasse (improbabile) su Roma nessuno gli direbbe nulla. Se sbagliasse il secondo Milano (improbabile), immaginatevi cosa succederebbe.
Possibilità? forse si.
facciamo pressione su di loro. Proponendo di aprire FCo dopo il secondo Mxp. Come premere? scrivere e scrivere a SEA di "regalargli" l'handling per un anno "di prova2. Dopodichè liberissimi di andare. A fine dei conti non hanno vincoli se non di buon vicinato con Az. Ma, tutto sommato andrebbe bene anche a loro. Avrebbero sempre da vendere metà aereo. E tutto sommato il prestigio di averlo a Fco potrebbe non contare. magari, semplicemente nessuno ha il coraggio di dire "aspettiamo FCo e spingiamo Mxp". Spesso le cose sono più bvanali di quel che si pensi... chissà...Sea? Batti 2 colpi...forse...
ve la dico tutta. il presidente di Jet voleva aprire 2 Mumbay: Mil e Fco. comprensibilmente il direttore vendite italia non se la sente di partire con due e pensa di provare con roma pensando tutto sommato di rischiare meno. se sbagliasse (improbabile) su Roma nessuno gli direbbe nulla. Se sbagliasse il secondo Milano (improbabile), immaginatevi cosa succederebbe.
Possibilità? forse si.
facciamo pressione su di loro. Proponendo di aprire FCo dopo il secondo Mxp. Come premere? scrivere e scrivere a SEA di "regalargli" l'handling per un anno "di prova2. Dopodichè liberissimi di andare. A fine dei conti non hanno vincoli se non di buon vicinato con Az. Ma, tutto sommato andrebbe bene anche a loro. Avrebbero sempre da vendere metà aereo. E tutto sommato il prestigio di averlo a Fco potrebbe non contare. magari, semplicemente nessuno ha il coraggio di dire "aspettiamo FCo e spingiamo Mxp". Spesso le cose sono più bvanali di quel che si pensi... chissà...Sea? Batti 2 colpi...forse...
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Jet Airways: load factor dell’89% sul Malpensa–New Delhi
I risultati a due mesi dal lancio dell'operativo
“Il lancio del primo volo giornaliero diretto Milano Malpensa-New Delhi operato da Jet Airways, nei primi 2 mesi di attività ha fatto registrare un load factor di circa l’89% di cui il 60% ha come meta New Delhi, il restante 40% utilizza lo scalo indiano per proseguire verso altre destinazioni - ha affermato Gilles Ringwald, general manager del vettore -. Al momento del lancio eravamo convinti che il volo diretto avrebbe fatto crescere il mercato degli italiani che viaggiano verso l’India di quasi il 30% e i risultati ci stanno dando ragione”.
fonte GuidaViaggi.it
I risultati a due mesi dal lancio dell'operativo
“Il lancio del primo volo giornaliero diretto Milano Malpensa-New Delhi operato da Jet Airways, nei primi 2 mesi di attività ha fatto registrare un load factor di circa l’89% di cui il 60% ha come meta New Delhi, il restante 40% utilizza lo scalo indiano per proseguire verso altre destinazioni - ha affermato Gilles Ringwald, general manager del vettore -. Al momento del lancio eravamo convinti che il volo diretto avrebbe fatto crescere il mercato degli italiani che viaggiano verso l’India di quasi il 30% e i risultati ci stanno dando ragione”.
fonte GuidaViaggi.it
Malpensa airport user
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
A completamento di quanto sopra già pubblicato da I-Alex
Comunicato Stampa
Milano, 18 febbraio 2011
Jet Airways alla 39° edizione della BIT:
load factor dell’89% per il nuovo volo Milano Malpensa-New Delhi
e anteprima tariffe speciali
per la prossima stagione primavera-estate
A oltre due mesi dal lancio del primo volo giornaliero non-stop Milano Malpensa – New Delhi, Jet Airways, la più importante e moderna compagnia aerea internazionale indiana, tira le primissime somme del nuovo collegamento lanciato lo scorso 5 dicembre in code-share con Alitalia: load factor dell’ 89%, di cui il 60% dei viaggiatori ha come destinazione New Delhi, e il restate 40% utilizza lo scalo indiano per proseguire verso altre destinazioni asiatiche, in transito nel modernissimo Terminal 3 dell’aeroporto di New Delhi senza obbligo di visto per l’India. Tra le mete gettonate Colombo, Kathmandu, Hongkong, Dhaka e Bangkok, che in questi primi mesi è stata la destinazione preferita dai passeggeri italiani.
“Con il lancio del primo volo giornaliero diretto Milano Malpensa – New Delhi, Jet Airways ha scommesso sulla reattività del mercato italiano e i successi non sono tardati ad arrivare, come dimostrano i primi due mesi di attività in cui abbiamo registrato un load factor di circa l’89%" afferma Gilles Ringwald, General Manager di Jet Airways in Italia, che aggiunge “Al momento del lancio eravamo convinti che il volo diretto avrebbe contribuito a far crescere il mercato degli italiani che viaggiano verso l'India di circa il 30% e i primi risultati sembrano andare proprio in questa direzione”.
In occasione della BIT, Jet Airways anticipa la stagione primavera-estate lanciando le nuove tariffe speciali* prenotabili entro il 28 febbraio 2011 per volare dal 1 marzo al 30 settembre 2011 per le seguenti destinazioni:
Milano – New Delhi: da €549
Milano – Mumbai (via New Delhi): da €549
Milano – Colombo: da €610
Milano – Kathmandu: da €778
Milano – Bangkok: da €599
Roma – Delhi: da €562
* tariffe spese incluse e soggette a specifica disponibilità
Comunicato Stampa
Milano, 18 febbraio 2011
Jet Airways alla 39° edizione della BIT:
load factor dell’89% per il nuovo volo Milano Malpensa-New Delhi
e anteprima tariffe speciali
per la prossima stagione primavera-estate
A oltre due mesi dal lancio del primo volo giornaliero non-stop Milano Malpensa – New Delhi, Jet Airways, la più importante e moderna compagnia aerea internazionale indiana, tira le primissime somme del nuovo collegamento lanciato lo scorso 5 dicembre in code-share con Alitalia: load factor dell’ 89%, di cui il 60% dei viaggiatori ha come destinazione New Delhi, e il restate 40% utilizza lo scalo indiano per proseguire verso altre destinazioni asiatiche, in transito nel modernissimo Terminal 3 dell’aeroporto di New Delhi senza obbligo di visto per l’India. Tra le mete gettonate Colombo, Kathmandu, Hongkong, Dhaka e Bangkok, che in questi primi mesi è stata la destinazione preferita dai passeggeri italiani.
“Con il lancio del primo volo giornaliero diretto Milano Malpensa – New Delhi, Jet Airways ha scommesso sulla reattività del mercato italiano e i successi non sono tardati ad arrivare, come dimostrano i primi due mesi di attività in cui abbiamo registrato un load factor di circa l’89%" afferma Gilles Ringwald, General Manager di Jet Airways in Italia, che aggiunge “Al momento del lancio eravamo convinti che il volo diretto avrebbe contribuito a far crescere il mercato degli italiani che viaggiano verso l'India di circa il 30% e i primi risultati sembrano andare proprio in questa direzione”.
In occasione della BIT, Jet Airways anticipa la stagione primavera-estate lanciando le nuove tariffe speciali* prenotabili entro il 28 febbraio 2011 per volare dal 1 marzo al 30 settembre 2011 per le seguenti destinazioni:
Milano – New Delhi: da €549
Milano – Mumbai (via New Delhi): da €549
Milano – Colombo: da €610
Milano – Kathmandu: da €778
Milano – Bangkok: da €599
Roma – Delhi: da €562
* tariffe spese incluse e soggette a specifica disponibilità
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18839
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
New Delhi è solo un quartiere di Delhi, come fosse Milano 2.
La città si chiama Delhi.
La città si chiama Delhi.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Bene a sapersi, quindi chi ha scritto il comunicato stampa di jet java scritto una ca...ta, vedasi offerta sopra....malpensante ha scritto:New Delhi è solo un quartiere di Delhi, come fosse Milano 2.
La città si chiama Delhi.
Malpensa airport user
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Ho preso questo volo settimana scorsa! Confermo: aereo pieno a tappo sia all'andata che al ritorno!!
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti