AirItaly sospende Mumbai, Delhi e Chicago
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Stallo in IG?
Ciò che si era paventato è uno stop immediato delle consegne dei 737, la cancellazione della ORD e il rinvio della consegna di altri A330. Direi comunque affermazioni facilmente verificabili nel breve, staremo a vedere ma credo che chiunque capirebbe che la prima vittima di una strategia del genere sarebbe proprio IG.
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Re: Stallo in IG?
Con l’estate alle porte onestamente mi sembra poco probabile uno stop all’implementazione della programmazione in vendita e entrata in flotta delle macchine previste. Lancio un ipotesi circa i 737. Non è che con la perdita della continuità territoriale le macchine previste a Olbia verranno girate a MXP e quindi ci sarebbe stato un esubero di 737 se non fossero state previste nuove rotte in realtà appunto non previste?
Re: Stallo in IG?
Sono circa 1 737-700+3 737-800 i velivoli necessari per operare le tratte estive o così avevo calcolato. Faccio notare che le rotte in CT si sarebbero potute incastrare con questo numero di macchine.jetblue ha scritto:Con l’estate alle porte onestamente mi sembra poco probabile uno stop all’implementazione della programmazione in vendita e entrata in flotta delle macchine previste. Lancio un ipotesi circa i 737. Non è che con la perdita della continuità territoriale le macchine previste a Olbia verranno girate a MXP e quindi ci sarebbe stato un esubero di 737 se non fossero state previste nuove rotte in realtà appunto non previste?
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Re: Stallo in IG?
Non solo, farebbero un grande favore ad Alitalia. Io non credo si arrivi a questi livelli. Come dici tu stiamo a vedere come andranno le cose dato che sono verificabili a breve.kco ha scritto:Ciò che si era paventato è uno stop immediato delle consegne dei 737, la cancellazione della ORD e il rinvio della consegna di altri A330. Direi comunque affermazioni facilmente verificabili nel breve, staremo a vedere ma credo che chiunque capirebbe che la prima vittima di una strategia del genere sarebbe proprio IG.
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Anche fossero girate veramente queste minacce, credo che possa essere più uno spauracchio per i dipendenti.
Re: Stallo in IG?
Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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Re: Stallo in IG?
Ma perché ciclicamente si parla di stallo di IG?
Quali sono le fonti questa volta?
Hanno appena riformato la squadra dei dirigenti e annunciato il piano di crescita..un mese fa eh!
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- mattaus313
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Re: Stallo in IG?
Beh oddio, potrebbe voler dire massimizzare l'utilizzo degli attuali 5 330 in attesa dei (forse) 787 per fine anno, aprendo qualche destinazione europea con i Max e i NG per l'Italia.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Stallo in IG?
avere pazienza sino a lunedì
Sul prossimo numero di TTG Magazine, il chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, racconta la sua vision per il domani della compagnia. “Stiamo ridefinendo ciò che significa essere una compagnia aerea italiana”, spiega il manager.
Il servizio completo lunedì 28 gennaio, su TTG Magazine e online nella digital edition.
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Re: Stallo in IG?
Lo spero anche io. Se le voci giunte si confermassero farebbero una colossale figura di mexda soprattutto per i 330 dato che mancherebbero le macchine per fare la ORD e la YYZ, e anche per fare le indiane (che sono in vendita a prezzi pieni ormai da 3 settimane)...GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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In ogni caso vedrei che succede, dato che si parlava addirittura di un'accelerazione del processo di consegna dei MAX e ora addirittura ci sono voci che invece dei 6-7 previsti ne arriverebbero solo 3...
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Re: Stallo in IG?
Infatti è quello che sostenevo in un post su un'altro tread. Secondo me, fin dall'inizio si è sempre parlato di 5 A330 prima dell'arrivo dei primi 783. Se così fosse quindi potrebbe esserci una riduzione verso le Indie a 2/3 xw per poter mantenere tutte le rotte aperte in NA e poter massimizzare al massimo con soli 5 A332 a meno che non ci sia la possibilitá di operare, ad esempio, la MXP DEL con un Max....(la rotta è di 6138 km al fronte dei 6510 km di autonomia)...mattaus313 ha scritto:Beh oddio, potrebbe voler dire massimizzare l'utilizzo degli attuali 5 330 in attesa dei (forse) 787 per fine anno, aprendo qualche destinazione europea con i Max e i NG per l'Italia.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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Re: Stallo in IG?
Ho rifatto il conto, con 5 A330 salterebbe la quinta frequenza su Miami ipotizzando di operare ORD 3xw e YYZ 4xw. Le indiane salterebbero in ogni caso.rogerwilco ha scritto:Infatti è quello che sostenevo in un post su un'altro tread. Secondo me, fin dall'inizio si è sempre parlato di 5 A330 prima dell'arrivo dei primi 783. Se così fosse quindi potrebbe esserci una riduzione verso le Indie a 2/3 c'è per poter mantenere tutte le rotte aperte in NA e poter massimizzare al massimo con soli 5 A332 a meno che non ci sia la possibilitá di operare, ad esempio, la MXP DEL con un Max....(la rotta è di 6138 km al fronte dei 6510 km di autonomia)...mattaus313 ha scritto:Beh oddio, potrebbe voler dire massimizzare l'utilizzo degli attuali 5 330 in attesa dei (forse) 787 per fine anno, aprendo qualche destinazione europea con i Max e i NG per l'Italia.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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2. LAX XXX LAX XXX LAX XXX LAX
3. XXX SFO XXX SFO XXX SFO XXX
4. YYZ ORD SFO XXX YYZ ORD YYZ
5. MIA ___ YYZ ORD MIA MIA MIA
Se spostassero la quinta frequenza su Miami di martedì non ci sarebbero problemi.
Le indiane salterebbero comunque.
Re: Stallo in IG?
Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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Re: Stallo in IG?
A me sembra più un film già visto con LHI, AP et simila. Vengono a spaccare il mondo, poi crescono meno del previsto, poi non crescono più...easyMXP ha scritto:Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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Re: Stallo in IG?
Invece secondo me il problema potrebbe essere proprio il voler crescere troppo in fretta e bruciare le tappe senza consolidare...kco ha scritto:A me sembra più un film già visto con LHI, AP et simila. Vengono a spaccare il mondo, poi crescono meno del previsto, poi non crescono più...easyMXP ha scritto:Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.GinoPino ha scritto:Io ho sentito che per il 2019 arrivano ...
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Re: Stallo in IG?
Se si dovessero andare a chiudere rotte in vendita per l ennesima volta con tanto di rimborsi... Beh certo questo non gioverebbe al consolidamento del vettore...rogerwilco ha scritto:Invece secondo me il problema potrebbe essere proprio il voler crescere troppo in fretta e bruciare le tappe senza consolidare...kco ha scritto:A me sembra più un film già visto con LHI, AP et simila. Vengono a spaccare il mondo, poi crescono meno del previsto, poi non crescono più...easyMXP ha scritto: Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.
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Re: Stallo in IG?
Prima vogliono disfarsi dei vecchi 737 da sostituire assolutissimamente per evitare che i passeggeri incappino negli ''scassoni'' e ora invece li mantengono e vanno a s*********i così con i voli internazionali?easyMXP ha scritto:[
Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.
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Re: Stallo in IG?
Sera a tutti, al momento credo che senza altre informazioni "sicure", stiamo ragionando sul nulla, inutile fare riflessioni pindariche su voli rotte ed intenzioni senza sapere nemmeno quanti aerei arriveranno
Re: Stallo in IG?
Ma tu sui 737 presunti scassoni hai volato? Io si, e non sono per niente scassoni. Certamente palesemente non nuovi, per i sedili non slim e i comandi delle luci vecchio stile, ma sono aerei in buone condizioni.D960 ha scritto:Prima vogliono disfarsi dei vecchi 737 da sostituire assolutissimamente per evitare che i passeggeri incappino negli ''scassoni'' e ora invece li mantengono e vanno a s*********i così con i voli internazionali?easyMXP ha scritto:[
Tolta la CT vorrebbe dire comunque avere 6 macchine in più disponibili per altre rotte e portare a 3xd i feed principali, magari si son fatti due conti e hanno pensato che è meglio riempire pochi LR e limitare le perdite nel 2019 piuttosto che dissanguarsi con tanti LR senza feed, per poi espandersi nel 2020 con molti più Max e i 788 a disposizione. Mi lasciano un po' perplesso i soli 3 Max, ma non mandare via i 738 che immagino avranno leasing economici mi pare una buona idea.
Re: Stallo in IG?
Scassoni in termine affettuoso e qualitativamente inferiore rispetto ai nuovi max :green: , premesso che ci sia di peggio in giro. Comunque sì, ci ho volato e dipende dalle tipologie di aeromobili: alcuni li ho trovati messi bene, altri un po' malaccio ma ancora gestibili; EI-IRI il più nuovo e gradevole.easyMXP ha scritto: Ma tu sui 737 presunti scassoni hai volato? Io si, e non sono per niente scassoni. Certamente palesemente non nuovi, per i sedili non slim e i comandi delle luci vecchio stile, ma sono aerei in buone condizioni.
Posto che sono rumor e bisogna vedere, il punto è che sembrava avessero fretta di sostituirli per garantire un prodotto migliore ed evitare che circolassero e poi li mantengono in flotta? Tutto qui. A questo punto le motivazioni più plausibili potrebbero essere sia che i leasing dei MAX siano più costosi rispetto a quelli vecchi sia che vogliono accelerare il processo di espansione per avere i primi voli internazionali.
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Re: Stallo in IG?
Ho volato un paio di settimane fa su EI-FFW; di certo non è un Max ma ho volato spesso con aerei messi molto peggio con LH e BA sulle rotte europee, se poi li mettiamo a confronto con certi a/m utilizzati su rotte interne USA direi che non fanno certo brutta figura. Sicuramente i leasing saranno più economici e, ora che non c'è più la CT sarda, utilizzarli sulle rotte interne liberando tutti i MAX per il medio e l'internazionale, potrebbe non essere così sbagliato. Secondo me, ridipinti in nuova livrea potrebbero stare ancora in linea sulle rotte interne anche per i prossimi 4/5 anni senza grossi problemi di immagine...D960 ha scritto:Scassoni in termine affettuoso e qualitativamente inferiore rispetto ai nuovi max :green: , premesso che ci sia di peggio in giro. Comunque sì, ci ho volato e dipende dalle tipologie di aeromobili: alcuni li ho trovati messi bene, altri un po' malaccio ma ancora gestibili; EI-IRI il più nuovo e gradevole.easyMXP ha scritto: Ma tu sui 737 presunti scassoni hai volato? Io si, e non sono per niente scassoni. Certamente palesemente non nuovi, per i sedili non slim e i comandi delle luci vecchio stile, ma sono aerei in buone condizioni.
Posto che sono rumor e bisogna vedere, il punto è che sembrava avessero fretta di sostituirli per garantire un prodotto migliore ed evitare che circolassero e poi li mantengono in flotta? Tutto qui. A questo punto le motivazioni più plausibili potrebbero essere sia che i leasing dei MAX siano più costosi rispetto a quelli vecchi sia che vogliono accelerare il processo di espansione per avere i primi voli internazionali.
Ultima modifica di rogerwilco il dom 27 gen 2019, 09:43:15, modificato 1 volta in totale.
Stallo in IG?
scrivo una “provocazione” sapendo che sotto contiene una verità che i più esperti potranno ben cogliere su cosa si muove sotto traccia in Air Italy...
“non è che sui vecchi 737 qualcuno non ci fa la cresta ergo meglio averli tutti nuovi (e in prestito vedasi A330) per farci un po di cash?”
“non è che sui vecchi 737 qualcuno non ci fa la cresta ergo meglio averli tutti nuovi (e in prestito vedasi A330) per farci un po di cash?”
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Re: Stallo in IG?
Se così fosse, ovvero un sistema per piazzare aerei che altrimenti non si saprebbe dove piazzare, allora IG avrà vita corta cortissima. L unica cosa che farebbe arrabbiare è il danno di immagine di mxp che passerebbe per l ennesima volta come il posto dove l hub non ci può stare.I-Alex ha scritto:scrivo una “provocazione” sapendo che sotto contiene una verità che i più esperti potranno ben cogliere su cosa si muove sotto traccia in Air Italy...
“non è che sui vecchi 737 qualcuno non ci fa la cresta ergo meglio averli tutti nuovi (e in prestito vedasi A330) per farci un po la cresta.”
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Re: Stallo in IG?
Beh se per i primi anni i costi sono alti e dovessi sborsare soldi a differenza dell'altro socio, se fossi in Aga Khan direi anche io fanxulo tutte le pippe mentali sulla modernizzazione e teniamoci i vecchi fin quando vanno bene.I-Alex ha scritto:scrivo una “provocazione” sapendo che sotto contiene una verità che i più esperti potranno ben cogliere su cosa si muove sotto traccia in Air Italy...
“non è che sui vecchi 737 qualcuno non ci fa la cresta ergo meglio averli tutti nuovi (e in prestito vedasi A330) per farci un po di cash?”
Di certo curioso che si sia maniacali sul voler offrire un prodotto eccellente e poi si lascino i passeggeri a terra, che è molto peggio di trovarsi un 738 vecchio.
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- Iscritto il: gio 20 dic 2018, 10:08:43
Re: Stallo in IG?
Ma se questa fosse l'intenzione...
Xchè inserire solo 3 max quest'anno, tenendo anche i vecchi "scassoni" come si diceva qualche post più in alto?
Xchè inserire solo 3 max quest'anno, tenendo anche i vecchi "scassoni" come si diceva qualche post più in alto?
Re: Stallo in IG?
C'è stato anche un cambio di rotta nel momento in cui hanno mandato a casa varie persone. La Winter attuale raccoglie ciò che e stato seminato l'estate scorsa nel bene o nel male ed evidentemente l'obiettivo era sostituire inizialmente tutta la flotta, magari sperando anche che gli ordini di Boeing fossero più veloci.Italian1993 ha scritto:Ma se questa fosse l'intenzione...
Xchè inserire solo 3 max quest'anno, tenendo anche i vecchi "scassoni" come si diceva qualche post più in alto?
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