Quoto, straquoto preso Sabato per MXP Bello, Pulito e utilizzato.HyperFlyer ha scritto:Il Coradia è veramente stupendo, e soprattutto comodissimo.
E' quasi lussuoso , con quei braccioli di legno, quei coliri nei toni del beige..
Oltretutto lo vedo bene su Centrale, dove (per ora) c'è meno gente, perche' su Cadorna , se usato nei treni con fermate "per pendolari" e in ora di punta, so che ha dato grossi problemi di sovraffollamento con gente in piedi.
Su Cadorna andrebbe usato solo per i no-stop, ma non so se sia possible una gestione del parco macchine cosi' flessibile...
PS qualcuno sa quanti ce ne sono in servizio,ora? come vanno le consegne?
Un intercontinentale a prezzo interessante sì. A Orio a Pasqua ho visto decine di auto svizzere, ma non ticinesi: targhe Vaud e Ginevra. La gente si muove.MC205 ha scritto:Ce lo vedi uno che avendo il "cessy airport" comodo sottocasa prendere il treno per un volo in partenza da VCEmalpensante ha scritto:A Venezia devono decidere se l' AV fermerà a Mestre o a Tessera, nel qual caso VCE sarà a 90 minuti da Milano Centrale.
D' accordo, ma a me non piacciono i braccioli di legno.HyperFlyer ha scritto:Il Coradia è veramente stupendo, e soprattutto comodissimo.
E' quasi lussuoso , con quei braccioli di legno, e quei colori nei toni del beige.
malpensante ha scritto:D' accordo, ma a me non piacciono i braccioli di legno.HyperFlyer ha scritto:Il Coradia è veramente stupendo, e soprattutto comodissimo.
E' quasi lussuoso , con quei braccioli di legno, e quei colori nei toni del beige.
Finalmente il treno da Milano Malpensa - Milano Centrale è visibile, ottimo lavoro. Potrebbero fare la stessa cosa a Garibaldi! :applausi:HyperFlyer ha scritto: Mi autoquoto solo per far capire il piacere che provo nel vedere che hanno fatto TUTTO.
Nell'ordine, non solo il MXP exp è al binario 3 ma in piu':
- ci sono gli adesivi sul pavimento , a partire dall'atrio d'entrata della stazione , passando per lo scalone, la Galleria dei binari, e infine le banchine. A prova di scemo.
- hanno messo le macchinette dei biglietti "dedicate", e direttamente in testa al binario, consentendo al (logicamente) sprovveduto turista di bypassare del tutto la letale Biglietteria centrale sotterranea.
- grandi cartelli molto visibili, perfino graficamente piacevoli.
- c'è addirittura un banchetto con un volenteroso ragazzo di Trenord che ti aiuta con le macchinette, con gli orari , e info varie.
[...]
Deve esserci qualche problema frequente allora, perchè ho visto più di una volta negli ultimi giorni TSR R3 in servizio per/da Centrale (e martedì ci ho pure viaggiato, speravo di trovare il Coradia... :nonono: )mxp exp ha scritto:ne sono arrivati 6, in turno regolare ce ne sono 5 che, salvo inconvenienti, assicurano tutto il servizio da centrale per mxp.
Potrebbero?? Io dico dovrebbero assolutamente!maurilive ha scritto: Finalmente il treno da Milano Malpensa - Milano Centrale è visibile[...]
Potrebbero fare la stessa cosa a Garibaldi! :applausi:
In effetti il treno Malpensa-Centrale andrebbe pubblicizzato come Malpensa-Garibaldi-Centrale, o ancora meglio come Mapensa-Garibaldi e Malpensa-Centrale. La stazione di Garibaldi fa almeno 25 Milioni di passeggeri all'anno, dal prossimo anno ci sarà la metro5 e la sede di UniCredit nei grattacieli progettati da Pelli, ma sopratutto la sede di Maire Tecnimont. E' già iniziato il trasferimento della multinazionale nella prima delle due torri ex-FS, a regime ci saranno 2000 ingenieri che progettano in tutto il mondo e hanno bisogno di un collegamento facile con MXP.MXP3000 ha scritto:Potrebbero?? Io dico dovrebbero assolutamente!maurilive ha scritto: Finalmente il treno da Milano Malpensa - Milano Centrale è visibile[...]
Potrebbero fare la stessa cosa a Garibaldi! :applausi:
Dalla popolosa brianza molti arrivano a Garibaldi e non Centrale quindi perchè precludersi una così grossa fetta di passeggeri, non pubbblicizzando adeguatamente il servizio? :azz:
:ciao:
Perfettamente daccordo, io credo però che alcuni buchi siano stati lasciati li per inserire i frecciabianca. Vedremo, sta di fatto che il prolungamento degli AV crea delle complicazioni. Il treno per MXP non sempre ferma a garibaldi e non sempre si prende al binario 3 a Centrale... mi chiedo se in questa fase non sia meglio eliminare i prolungamenti AV e creare un vero sistema cadenzato.michyh87 ha scritto:più che altro DEVONO portare la frequenza a 2 treni all'ora tutto il giorno!
La x73 è pubblicizzata anche su tutte le mappe della metropolitana!michyh87 ha scritto:si appunto!
a Malpensa e Garibaldi c'è solo il simbolino del Malpensa Express....a San Babila "collegamento con bus x73, collegamento diretto con aeroporto di linate"
cioè, come se Linate fosse un aeroporto gestito da ATM....
Non è affatto una fesseria. Hanno aperto in Centrale a Linate, persino in centro a Zurigo e Verona, ma non a Malpensa. Speriamo nel terzo satellite :green: . Fosse per me Motta tornerebbe in Piazza Duomo, così come Alemagna. Il titolare del marchio Motta è Autogrill (Benetton) per le classi di servizio, mentre è Nestlè e Bauli per quelle di prodotto.MUSICA ha scritto:Un'ultima cosa: perchè quel grande bar marchiato MOTTA (ma sempre Autogrill penso) cioè un simbolo di Milano a Mxp non c'è? Non è una fesseria. Anche quello è un simbolo.
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], maclover e 23 ospiti