Anteprima dati traffico Agosto 2011
Anteprima dati traffico Agosto 2011
Dati come sempre in anteprima di Aeroporti Lombardi relativi al traffico di Agosto 2011
LINATE
Passeggeri
+7,2% (Progressivo 2011 +11,4%)
Movimenti
+5,4% (Progressivo 2011 +5,2%)
MALPENSA
Passeggeri
-1% (Progressivo 2011 + 4,1%)
Movimenti
-1,6% (Progressivo 2011 +1,6%)
Cargo
-0,3% (Progressivo 2011 +8,9%)
ORIO al Serio
passeggeri +7,9%
cargo +11%
LINATE
Passeggeri
+7,2% (Progressivo 2011 +11,4%)
Movimenti
+5,4% (Progressivo 2011 +5,2%)
MALPENSA
Passeggeri
-1% (Progressivo 2011 + 4,1%)
Movimenti
-1,6% (Progressivo 2011 +1,6%)
Cargo
-0,3% (Progressivo 2011 +8,9%)
ORIO al Serio
passeggeri +7,9%
cargo +11%
Ultima modifica di I-Alex il dom 04 set 2011, 14:49:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Stephen Hawking
Re: Anteprima dati Agosto 2011
BGY
pax +7,9%
cargo +11%
pax +7,9%
cargo +11%
Che dire :azz: Prendiamo atto :ciao:jetblue ha scritto:BGY
pax +7,9%
cargo +11%
Stephen Hawking
Stephen Hawking
-
Quindi con i risultati di agosto 2010 alla mano in agosto 2011 dovrebbe essere circa
LIN : 797,000
MXP : 2,025,000
BGY : 905,000
tot. : 3,727,000
LIN : 797,000
MXP : 2,025,000
BGY : 905,000
tot. : 3,727,000
-
ok, quindi rispetto a agosto 2010
LIN : +53,825 pax
MXP : -43,391 pax
Vedremo BGY con i definitivi ma dovrebbero essere circa +65,000 pax
Prevedibile. In ogni caso a malpensa oramai le notizie negative si infilano una dietro l'altra.
Altro che 20 milioni alla fine dell'anno.
Altro che 20 milioni alla fine dell'anno.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Progressivo ad Agosto 2011 prime 5 destinazioni
MXP
1°Parigi
2°Londra
3°Catania
4°Napoli
5°Roma
LIN
1°Roma
2°Londra
3°Catania
4°Napoli
5°Cagliari
MXP
1°Parigi
2°Londra
3°Catania
4°Napoli
5°Roma
LIN
1°Roma
2°Londra
3°Catania
4°Napoli
5°Cagliari
Stephen Hawking
Stephen Hawking
è vero. son stati persi dei passeggeri a Mxp, ma credo perchè si son spostati dei voli a Linate non generando più massa; il totale è a dimostrare la differenza rispetto a quello dell'anno scorso.
noto con un qualche piacere che nel progressivo annuale c'è un incremento dei movomenti e dell'attività cargo.
comunque sia: Ill.mi Sig.ri SEA: fate qualcosa se ci siete!!!
noto con un qualche piacere che nel progressivo annuale c'è un incremento dei movomenti e dell'attività cargo.
comunque sia: Ill.mi Sig.ri SEA: fate qualcosa se ci siete!!!
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Anteprima dati traffico Agosto 2011
da novembre AirFrance quanto sposterà di pax da Mxp a Linate? 50 mila al mese?
Comunque la situazione è grave e in forte peggioramento per i prossimi mesi... :azz:
Comunque la situazione è grave e in forte peggioramento per i prossimi mesi... :azz:
Malpensa airport user
-
Comunque anche se linate sta crescendo, bisogna vedere con che yeld. Secondome la crescita di Linate è dovuta soprattutto al dumping che sta facendo AZ, che sta proponendo tariffe quasi uguli a quelle di AP.
come vada vada , la mia personale opinione che MXP e' un grande fallimento.
siamo realisti dal 1998 ,anno della sua apertura doveva essere l'apt. hub piu' importante del bacino mediterraneo, invece dopo 13 anni i risultati sono pessimi, non rientriamo nemmeno nei primi 15 aeroporti europei. mentre altri fanno passi da giganti( IST,BCN,MUC ect.)
se' dopo 13 anni di schiaffi in faccia SEA, COMUNE DI MILANO E REGIONE LOMBARDIA non riescono capire dove si sbaglia per MXP, e' meglio che si dimettano tutti, o dicano apertamente che non si ha la volonta di far crescere MXP.
siamo realisti dal 1998 ,anno della sua apertura doveva essere l'apt. hub piu' importante del bacino mediterraneo, invece dopo 13 anni i risultati sono pessimi, non rientriamo nemmeno nei primi 15 aeroporti europei. mentre altri fanno passi da giganti( IST,BCN,MUC ect.)
se' dopo 13 anni di schiaffi in faccia SEA, COMUNE DI MILANO E REGIONE LOMBARDIA non riescono capire dove si sbaglia per MXP, e' meglio che si dimettano tutti, o dicano apertamente che non si ha la volonta di far crescere MXP.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Passato oggi da MXP, aria desertica, non c'è nenanche più la fila ai controlli. Dal T1 se ho contato bene alle 10-11 partivano una decina di voli. Il sat A aveva 3 aerei fingerati...
MXP-LHR di LHI ore 1040 full con gente incacchiata che era stata girata dal volo delle 7 in overbooking. Tanto verrà tutto cancellato a breve.
Treno Cadorna-MXP delle 828 con 60-80 pax dei convogli provenienti da MXP quello delle 8 era strapieno (di pendolari, comunque sono soldi che tengono in piedi il servizio). A Saronno ne abbiamo incrociato un altro abbastanza pieno e preso d'assalto dai saronnesi. Incrociato a Busto quello per centrale pure quello pieno.
Io ci ho messo 2 ore dal suono della mia sveglia a essere davanti al gate B23 di MXP. Sarò pazzo ma a me non pare così scomodo.
In compenso a LHR: partenza ritardata di 40min, 15min di holding, 10 min di dogana e 30 per i bagagli. Dal block all'uscida dallo scalo un'ora. Ma tanto poi è MXP a essere inefficiente rispetto agli scali europei!
MXP-LHR di LHI ore 1040 full con gente incacchiata che era stata girata dal volo delle 7 in overbooking. Tanto verrà tutto cancellato a breve.
Treno Cadorna-MXP delle 828 con 60-80 pax dei convogli provenienti da MXP quello delle 8 era strapieno (di pendolari, comunque sono soldi che tengono in piedi il servizio). A Saronno ne abbiamo incrociato un altro abbastanza pieno e preso d'assalto dai saronnesi. Incrociato a Busto quello per centrale pure quello pieno.
Io ci ho messo 2 ore dal suono della mia sveglia a essere davanti al gate B23 di MXP. Sarò pazzo ma a me non pare così scomodo.
In compenso a LHR: partenza ritardata di 40min, 15min di holding, 10 min di dogana e 30 per i bagagli. Dal block all'uscida dallo scalo un'ora. Ma tanto poi è MXP a essere inefficiente rispetto agli scali europei!
- malpensante
Sia per SEA che per SACBO sono comunque €€€ in più. Visti i tempi non me ne lamenterei, anche perché in Italia è arrivo il brutto tempo, quello proprio brutto.canadian#affairs ha scritto:ok, quindi rispetto a agosto 2010
ma infatti non lo è più di tanto, io prendo tranquillamente il metrò, in 25 minuti sono a cadorna o in 20 a garibaldi e poi in 45-50 minuti (inclusa attesa e palle varie) sono al check-inkco ha scritto: Io ci ho messo 2 ore dal suono della mia sveglia a essere davanti al gate B23 di MXP. Sarò pazzo ma a me non pare così scomodo.
Dovrebbero anche capire che se chiudono Linate gli euri che entrano sono sempre (a essere pessimisti, senza contare i transiti) ma i costi non dico che dimezzano... Chissà che il brutto tempo porti non metta chi di dovere davanti a scelte dolorose ma sensate: un bel parco in zona est Milano.malpensante ha scritto:Sia per SEA che per SACBO sono comunque €€€ in più. Visti i tempi non me ne lamenterei, anche perché in Italia è arrivo il brutto tempo, quello proprio brutto.canadian#affairs ha scritto:ok, quindi rispetto a agosto 2010
ci sono già, idroscalo e forlanini....se solo fossero connessi :confuso: :green:
- malpensante
La scelta è stata fatta: dare Alitalia ad Air France, che vuole che Malpensa sia soffocata.kco ha scritto:Chissà che il brutto tempo porti non metta chi di dovere davanti a scelte dolorose ma sensate: un bel parco in zona est Milano.
Già è andata bene con la concessione dei diritti a SQ, CX eccetera, che AF voleva, nero su bianco, che fossero negati.
-
Che infami quelli di AF. Se è andata davvero così, AF meriterebbe di fallire subito. O almeno di rientrare nuovamente in crisi come è stato negli anni '90. Mi dispiace dire queste cose, ma di fronte a certa arroganza...malpensante ha scritto: Già è andata bene con la concessione dei diritti a SQ, CX eccetera, che AF voleva, nero su bianco, che fossero negati.
- malpensante
AF si fa gli affari propri e per salvare AZ ha chiesto delle contropartite. Siamo noi lombardi a non farci gli affari nostri, facendoci pure infinocchiare da certi politici che promettevano di "salvare Malpensa".grandemilano ha scritto:Che infami quelli di AF. Se è andata davvero così, AF meriterebbe di fallire subito. O almeno di rientrare nuovamente in crisi come è stato negli anni '90. Mi dispiace dire queste cose, ma di fronte a certa arroganza...
Tornando ai dati, valutando incrementi e new entry da ottobre scorso rispetto ai mesi precedenti... Viene facile immaginare per i prossimi mesi dati ancor peggiori.
Malpensa airport user
Non è colpa de Francesi, fanno giustamente i loro interessi.grandemilano ha scritto:Che infami quelli di AF. Se è andata davvero così, AF meriterebbe di fallire subito. O almeno di rientrare nuovamente in crisi come è stato negli anni '90. Mi dispiace dire queste cose, ma di fronte a certa arroganza...malpensante ha scritto: Già è andata bene con la concessione dei diritti a SQ, CX eccetera, che AF voleva, nero su bianco, che fossero negati.
-
Sì, però i loro interessi che se li facciano a casa loro, senza venire a comandare in casa degli altri. Oppure, se vogliono venire, vengono con rispetto e gentilezza e non con tutta la loro arroganza francesina. Io li avrei già cacciati via...paciari ha scritto:Non è colpa de Francesi, fanno giustamente i loro interessi.grandemilano ha scritto:Che infami quelli di AF. Se è andata davvero così, AF meriterebbe di fallire subito. O almeno di rientrare nuovamente in crisi come è stato negli anni '90. Mi dispiace dire queste cose, ma di fronte a certa arroganza...malpensante ha scritto: Già è andata bene con la concessione dei diritti a SQ, CX eccetera, che AF voleva, nero su bianco, che fossero negati.
-
grandemilano ha scritto:
Sì, però i loro interessi che se li facciano a casa loro, senza venire a comandare in casa degli altri. Oppure, se vogliono venire, vengono con rispetto e gentilezza e non con tutta la loro arroganza francesina. Io li avrei già cacciati via...
E perche'? Se noi (in campo aeronautico , ma non solo) siamo degli incapaci, e abbiamo le pezze al c.., non è colpa loro.
Approfittano di una occasione, come farebbero TUTTI.
Poi...i francesi sanno fare il "padrone a casa d'altri" con una arroganza e sgradevolezza tutta loro...ma lo spirito della cosa è sempre lo stesso, che fossero stati inglesi o...tedeschi.
Ultima modifica di HyperFlyer il mer 07 set 2011, 10:25:28, modificato 3 volte in totale.
Aspetta che l'Italia dichiari il fallimento poi ne ri-parliamo. Fino ad adesso abbiamo fatto gli spiritosi mettendo tre aeroporti in un'area che ne merita uno. Ci siamo riempiti la bocca di cavolate con city-airport e il dehub alla fine ha tolto il pane a relativamente poche persone.malpensante ha scritto:La scelta è stata fatta: dare Alitalia ad Air France, che vuole che Malpensa sia soffocata.kco ha scritto:Chissà che il brutto tempo porti non metta chi di dovere davanti a scelte dolorose ma sensate: un bel parco in zona est Milano.
Già è andata bene con la concessione dei diritti a SQ, CX eccetera, che AF voleva, nero su bianco, che fossero negati.
Ora vedremo.
concordo pienamente con te stiamo andando di male in peggio! :duro: :duro:I-Alex ha scritto:da novembre AirFrance quanto sposterà di pax da Mxp a Linate? 50 mila al mese?
davide