il mese non è ancora finitoMUSICA ha scritto:si sa qualcosa?
simuove concretamente o è una butatade?
SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Malpensa airport user
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Si, con molta calma altrimenti si suda e ci si ammala. :nonono:I-Alex ha scritto:il mese non è ancora finitoMUSICA ha scritto:si sa qualcosa?
simuove concretamente o è una butatade?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Malpensa airport user
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
finchè non ... non credo.
Sarebbe una bella riabilitazione per la Lega che è stata molto deludente nel supporto a Mxp.
Ripeto: sarebbe una buona spinta e stimolo per altri.
Se proprio devono uscire tutti vincitori con dignità i modi ci sono. Onorevoli per tutte le parti.
Esempi? Che Singapore si impegni ad acquistare prodotti italiani, costruzioni, istituzioni tipo ospedali e università dove "espandere" la cultura italiana ad esempio. Unita a qualcosa di prettamente commercial aviation. Spiego con esempi.
per i primi 2 anni dare dei "limiti".
1-volo su EWR e non JFK (sinergie con UA-CO).
2-partenza da MXP non prima di h1200, arrivo a MXP non prima di H1000.
3-max 150 pax per tratta vendibili a Milano.
In questo modo AZ avrebbe il contentino e l'illusione di non troppa concorrenza, Matteoli di aver fatto una cosa saggia e utile per Milano, e così via per tutti gli interessati. L'importante che parta.
p.s. approfitto. E' certo: dal 2012 Venezia avrà 2 EK su DXB al giorno.
Sarebbe una bella riabilitazione per la Lega che è stata molto deludente nel supporto a Mxp.
Ripeto: sarebbe una buona spinta e stimolo per altri.
Se proprio devono uscire tutti vincitori con dignità i modi ci sono. Onorevoli per tutte le parti.
Esempi? Che Singapore si impegni ad acquistare prodotti italiani, costruzioni, istituzioni tipo ospedali e università dove "espandere" la cultura italiana ad esempio. Unita a qualcosa di prettamente commercial aviation. Spiego con esempi.
per i primi 2 anni dare dei "limiti".
1-volo su EWR e non JFK (sinergie con UA-CO).
2-partenza da MXP non prima di h1200, arrivo a MXP non prima di H1000.
3-max 150 pax per tratta vendibili a Milano.
In questo modo AZ avrebbe il contentino e l'illusione di non troppa concorrenza, Matteoli di aver fatto una cosa saggia e utile per Milano, e così via per tutti gli interessati. L'importante che parta.
p.s. approfitto. E' certo: dal 2012 Venezia avrà 2 EK su DXB al giorno.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
dimenticavo,
che assicuri l'assunzione di A/V italiani che parlino italiano ovviamente. Base Mxp. Anche se magari assunti a Singapore: andrebbero in hotel a Singapore ma andrebbero a casa a Malpensa.
Ci guadagnerebbero secondo me, soprattutto avendo una copertura a Mxp per eventuali necessità immediate anche per il resto d'Europa.
Diciamo: 1 in Prima e 1 in Business. Un gruppo di 12/14 se utilizzabili solo da-per Nyc, il doppio o quasi se servissero anche per Sin.
E, perchè no: magari anche una decina di primi ufficiali base Mxp (assunti a Singapore) che servano anche da rimpiazzo crew per i voli in Europa. Esempio? Un pilota non sta bene a Londra. In due ore il "reperibile" è sul posto per sostituirlo e non cancellare il volo. Oltre ai voli di Milano.
...troppo bello... sognamo... :ciao:
che assicuri l'assunzione di A/V italiani che parlino italiano ovviamente. Base Mxp. Anche se magari assunti a Singapore: andrebbero in hotel a Singapore ma andrebbero a casa a Malpensa.
Ci guadagnerebbero secondo me, soprattutto avendo una copertura a Mxp per eventuali necessità immediate anche per il resto d'Europa.
Diciamo: 1 in Prima e 1 in Business. Un gruppo di 12/14 se utilizzabili solo da-per Nyc, il doppio o quasi se servissero anche per Sin.
E, perchè no: magari anche una decina di primi ufficiali base Mxp (assunti a Singapore) che servano anche da rimpiazzo crew per i voli in Europa. Esempio? Un pilota non sta bene a Londra. In due ore il "reperibile" è sul posto per sostituirlo e non cancellare il volo. Oltre ai voli di Milano.
...troppo bello... sognamo... :ciao:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
beh io ci spero evidentemente ci deve essere stata una spinta forte di Sq perchè addirittura parlare già che macchina utilizzeranno....
speriamo davvero che sia la volta buona!
speriamo davvero che sia la volta buona!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
1- dubito fortemente, su EWR ci volano già col direttoMUSICA ha scritto: 1-volo su EWR e non JFK (sinergie con UA-CO).
2-partenza da MXP non prima di h1200, arrivo a MXP non prima di H1000.
3-max 150 pax per tratta vendibili a Milano.
2- il volo potrebbe partire alle 2.35 da SIN (come il volo per DME-IAH) in modo da arrivare a MXP alle 9.20 e ripartire alle 11.00 alla volta di JFK (in c/s con US come già ora avviene via FRA) e ripartire da JFK alle 21.30 in modo da arrivare poi a MXP verso le 12.00 a MXP il giorno dopo e ripartire per SIN alle 13.30/13.40
3- no, anche perchè andrebbe a sottrarre pax principalmente a chi ora fa scalo in europa, quindi si ridurrebbero un po' le fughe
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
non facciamo gli schizzinosi...
Al momento SQ non ha detto apro il volo ma ha chiesto i diritti...
Peraltro sia su SIN che su JFK abbiamo dei voli diretti...
A questo punto ben venga un volo SIN-MXP-JFK ma non mi pare che a Malpensa siamo nelle condizioni di poter chiedere determinati paletti :confuso:
Al momento SQ non ha detto apro il volo ma ha chiesto i diritti...
Peraltro sia su SIN che su JFK abbiamo dei voli diretti...
A questo punto ben venga un volo SIN-MXP-JFK ma non mi pare che a Malpensa siamo nelle condizioni di poter chiedere determinati paletti :confuso:
Malpensa airport user
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Pressing del buon Perna su "La Prealpina" di oggi 21 Ottobre


Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
non sono una novità gli spifferi dei salotti romani.... :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Sarò pessimista (il profumo della vita...) ma sto collegamento non ci sarà mai....
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Certo che la cricca romana fa davvero pena, idem Alitalia che è una vergogna delle compagnie private (non è definibile privata per come è la situazione), protetta ancora come gioiellino di questo paese ormai in putrefazione :indeciso:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
ma che voi sappiate. all'estero com'è che funziona in ambito trasporti? cioè sono i politici a decidere i vari collegamenti (non propriamente aerei) o in base alle indagini sulle richieste o cosa?
No perchè se decidono i politici beh, all'estero i politici sono intelligenti e i nostri no (beh fin qui non ho scoperto l'acqua calda) ma se fosse una cosa indipendente dalla politica beh, facciamo proprio schifo che siamo gli unici ad avere sta prassi...
detto ciò vi saluto :ciao:
No perchè se decidono i politici beh, all'estero i politici sono intelligenti e i nostri no (beh fin qui non ho scoperto l'acqua calda) ma se fosse una cosa indipendente dalla politica beh, facciamo proprio schifo che siamo gli unici ad avere sta prassi...
detto ciò vi saluto :ciao:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
fidati è così, all'estero (anche in Spagna alla fine hanno concesso il volo) solitamente non si pensa a compartimenti stagni, ma si cerca di salvaguardare la compagnia di bandiera ovviamente, senza danneggiare il territorio. Qui invece si fa di tutto per proteggere una compagnia privata e danneggiare il territorio, per salvaguardarne un'altra e indirettamente favorendo i concorrenti esteri.
I nostri politici fanno schifo, punto e basta.
I nostri politici fanno schifo, punto e basta.
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
edit
Ultima modifica di HyperFlyer il ven 21 ott 2011, 21:46:46, modificato 1 volta in totale.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Scusate ma io ib questo articolo non vedo novità... E se Reguzzoni ha detto certe cose Lo ha fatto a ragion veduta, viceversa farà la guerra al ministro per salvare la faccia...
Malpensa airport user
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
E diciamo anche che in questa fase un altro litigio interno alla maggioranza potrebbe essere fatale.I-Alex ha scritto:Scusate ma io ib questo articolo non vedo novità... E se Reguzzoni ha detto certe cose Lo ha fatto a ragion veduta, viceversa farà la guerra al ministro per salvare la faccia...
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Forse sembrerò drastico, ma dopo il 2008 ed il dehub di Alitalia non vedo il motivo per cui noi e tutta SEA con MXP dovremmo subire l'ennesima ingiustizia politica/economica a difesa della "compagnia di bandiera"...
Oltre al danno la "possibile" beffa sarebbe il colmo. Malpensa ha dimostrato di essere un aeroporto dal futuro brillante, a patto che si agisca con raziocinio e con rapidità...io mi auguro seriamente che il ministro approvi, Reguzzoni ci ha messo la faccia e l'impegno e spero che venga ricompensato...è ora di piantarla di festeggiare l'unità d'Italia se poi si favoriscono sempre i soliti noti (CAI, FCO...etc. etc.)
Non prendetelo come un post da "leghistone lombardo"...è solo che ne capita una al giorno contro Malpensa e la cosa mi inizia a dare molto fastidio...;)
Paolo
Oltre al danno la "possibile" beffa sarebbe il colmo. Malpensa ha dimostrato di essere un aeroporto dal futuro brillante, a patto che si agisca con raziocinio e con rapidità...io mi auguro seriamente che il ministro approvi, Reguzzoni ci ha messo la faccia e l'impegno e spero che venga ricompensato...è ora di piantarla di festeggiare l'unità d'Italia se poi si favoriscono sempre i soliti noti (CAI, FCO...etc. etc.)
Non prendetelo come un post da "leghistone lombardo"...è solo che ne capita una al giorno contro Malpensa e la cosa mi inizia a dare molto fastidio...;)
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Io non lo prendo per un post da leghistone, hai proprio ragione (e oltre a CAI e a FCO aggiungi anche che cosi facendo favoriscono anche indirettamente AF e CDG).fumap ha scritto:Forse sembrerò drastico, ma dopo il 2008 ed il dehub di Alitalia non vedo il motivo per cui noi e tutta SEA con MXP dovremmo subire l'ennesima ingiustizia politica/economica a difesa della "compagnia di bandiera"...
Oltre al danno la "possibile" beffa sarebbe il colmo. Malpensa ha dimostrato di essere un aeroporto dal futuro brillante, a patto che si agisca con raziocinio e con rapidità...io mi auguro seriamente che il ministro approvi, Reguzzoni ci ha messo la faccia e l'impegno e spero che venga ricompensato...è ora di piantarla di festeggiare l'unità d'Italia se poi si favoriscono sempre i soliti noti (CAI, FCO...etc. etc.)
Non prendetelo come un post da "leghistone lombardo"...è solo che ne capita una al giorno contro Malpensa e la cosa mi inizia a dare molto fastidio...;)
Paolo
Speriamo che questa V libertà arrivi.
-
- Messaggi: 2577
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Io lo sapevo che sarebbe andata a finiere così. :addio:
Ma comunque, sono le ultime cartucce che hanno da sparare. Perchè quando cambierà il governo (e io spero che cambierà, e pure in fretta), sono fiducioso che molte cose si aggiusteranno.
Ma comunque, sono le ultime cartucce che hanno da sparare. Perchè quando cambierà il governo (e io spero che cambierà, e pure in fretta), sono fiducioso che molte cose si aggiusteranno.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Beh se AZ è finita a essere una regional di bassa lega è in gran parte colpa di Milano e di Malpensa. C'era un accordo a livello internazionale per creare, con KLM, la prima compagnia europea. C'era solo una cosa da fare: chiudere Linate. Peccato che tutti a Milano hanno scaricato Malpensa. Quindi ora ci stupiamo che da Roma facciano la stessa cosa? Ci stupiamo che gli altri facciano i loro interessi quando manco noi facciamo i nostri?fumap ha scritto:Forse sembrerò drastico, ma dopo il 2008 ed il dehub di Alitalia non vedo il motivo per cui noi e tutta SEA con MXP dovremmo subire l'ennesima ingiustizia politica/economica a difesa della "compagnia di bandiera"...
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Da scolpire nella pietra e rileggere almeno una volta al giorno.kco ha scritto:Beh se AZ è finita a essere una regional di bassa lega è in gran parte colpa di Milano e di Malpensa. C'era un accordo a livello internazionale per creare, con KLM, la prima compagnia europea. C'era solo una cosa da fare: chiudere Linate. Peccato che tutti a Milano hanno scaricato Malpensa. Quindi ora ci stupiamo che da Roma facciano la stessa cosa? Ci stupiamo che gli altri facciano i loro interessi quando manco noi facciamo i nostri?
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
della serie "chi è senza peccato scagli la prima pietra"kco ha scritto:
Beh se AZ è finita a essere una regional di bassa lega è in gran parte colpa di Milano e di Malpensa. C'era un accordo a livello internazionale per creare, con KLM, la prima compagnia europea. C'era solo una cosa da fare: chiudere Linate. Peccato che tutti a Milano hanno scaricato Malpensa. Quindi ora ci stupiamo che da Roma facciano la stessa cosa? Ci stupiamo che gli altri facciano i loro interessi quando manco noi facciamo i nostri?
Malpensa airport user
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Concordo, è vero, la colpa è pure di Milano...però dubito seriamente che cambierà qualcosa, anche se dovesse cambiere governo nei prossimi mesi.
Linate sarà pure un aeroporto comodo, ma arriverà al punto da dover chiudere prima o poi. Milano si espande e lo sta inglobando lentamente, giungerà il momento in cui diventerà ingestibile...più passa il tempo maggiori iniziano ad essere le persone che sono infastidite da LIN.
C'è una specie di strenua resistenza per Alitalia che non comprendo. Qui si parla di diritti per la Singapore a MXP. Alitalia non vola più su NY da MXP da un anno almeno, e non pensano di riprendere a volarci nel prossimo futuro; inoltre, sta smettendo di volarci pure da FCO. Anche se ci sono interessi della compagnia di bandiera non ne vedo di cosi giganteschi per non autorizzare SQ a volare su New York.
Se gli interessi invece sono politici, beh, non credo che cambierà nulla nei prossimi 2/3 decenni...
Paolo
Linate sarà pure un aeroporto comodo, ma arriverà al punto da dover chiudere prima o poi. Milano si espande e lo sta inglobando lentamente, giungerà il momento in cui diventerà ingestibile...più passa il tempo maggiori iniziano ad essere le persone che sono infastidite da LIN.
C'è una specie di strenua resistenza per Alitalia che non comprendo. Qui si parla di diritti per la Singapore a MXP. Alitalia non vola più su NY da MXP da un anno almeno, e non pensano di riprendere a volarci nel prossimo futuro; inoltre, sta smettendo di volarci pure da FCO. Anche se ci sono interessi della compagnia di bandiera non ne vedo di cosi giganteschi per non autorizzare SQ a volare su New York.
Se gli interessi invece sono politici, beh, non credo che cambierà nulla nei prossimi 2/3 decenni...

Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
E' che chi è al governo di qualsiasi partito sia è nella infausta posizione di dover difendere gli interessi nazionali. Lo fanno tutti in europa ed è fesso chi non lo fa. Nel resto d'europa gli interessi dei grandi scali nazionali coincidono con quelli della compagnia di bandiera. In Italia questo non è vero, la simbiosi si è rotta poco dopo il 2000: oggi se aiuti Malpensa affossi Alitalia e viceversa.fumap ha scritto:Concordo, è vero, la colpa è pure di Milano...però dubito seriamente che cambierà qualcosa, anche se dovesse cambiere governo nei prossimi mesi.
Linate sarà pure un aeroporto comodo, ma arriverà al punto da dover chiudere prima o poi. Milano si espande e lo sta inglobando lentamente, giungerà il momento in cui diventerà ingestibile...più passa il tempo maggiori iniziano ad essere le persone che sono infastidite da LIN.
C'è una specie di strenua resistenza per Alitalia che non comprendo. Qui si parla di diritti per la Singapore a MXP. Alitalia non vola più su NY da MXP da un anno almeno, e non pensano di riprendere a volarci nel prossimo futuro; inoltre, sta smettendo di volarci pure da FCO. Anche se ci sono interessi della compagnia di bandiera non ne vedo di cosi giganteschi per non autorizzare SQ a volare su New York.
Se gli interessi invece sono politici, beh, non credo che cambierà nulla nei prossimi 2/3 decenni...![]()
Paolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 20 ospiti