SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Sì d'accordo, ma guardiamo anche al caso di Berlino dove si stanno chiudendo ben due aeroporti per fare spazio ad unico grande hub in grado anche di ottimizzare i costi di gestione e di far convergere i vari vettori. E non mi pare che LH (la compagnia di bandiera tedesca o privata, come preferite) abbia mai valorizzato BER in passato, anzi ha sempre focalizzato i propri interessi su FRA e MUC.
A Berlino, oltre alla volontà politica, hanno avuto la forza e il coraggio imprenditoriale di creare un vettore come Air Berlin con un network di tutto rispetto (a breve lanceranno anche Los Angeles). Perchè ciò non può avvenire anche a Milano? Abbiamo solo una miriade di "vettorini" principalmente orientati al charter. Ciò che davvero serve a MXP è traffico pregiato. Non bastano i flussi vacanzieri.
A Berlino, oltre alla volontà politica, hanno avuto la forza e il coraggio imprenditoriale di creare un vettore come Air Berlin con un network di tutto rispetto (a breve lanceranno anche Los Angeles). Perchè ciò non può avvenire anche a Milano? Abbiamo solo una miriade di "vettorini" principalmente orientati al charter. Ciò che davvero serve a MXP è traffico pregiato. Non bastano i flussi vacanzieri.
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Hai proprio ragione, l'esempio di Berlino è esemplificativo di cosa servirebbe a MXP: una compagnia come Air Berlin, tutta italiana, capace di "impuntarsi" contro tutto ciò che adesso accade...LIN-MXP ha scritto:Sì d'accordo, ma guardiamo anche al caso di Berlino dove si stanno chiudendo ben due aeroporti per fare spazio ad unico grande hub in grado anche di ottimizzare i costi di gestione e di far convergere i vari vettori. E non mi pare che LH (la compagnia di bandiera tedesca o privata, come preferite) abbia mai valorizzato BER in passato, anzi ha sempre focalizzato i propri interessi su FRA e MUC.
A Berlino, oltre alla volontà politica, hanno avuto la forza e il coraggio imprenditoriale di creare un vettore come Air Berlin con un network di tutto rispetto (a breve lanceranno anche Los Angeles). Perchè ciò non può avvenire anche a Milano? Abbiamo solo una miriade di "vettorini" principalmente orientati al charter. Ciò che davvero serve a MXP è traffico pregiato. Non bastano i flussi vacanzieri.
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Se da Roma fosse partito senza tentennamenti l'ordine tassativo di chiudere Linate, a Milano si sarebbero potuti lagnare sino alla morte senza ottenere alcun risultato. Purtroppo come al solito la politica italiana è assai ambigua, vuoi per interessi personali o di pochi, vuoi forse per un certo grado di incompetenza, e il risultato è che siamo riusciti a combinare un bel pasticcio, ridicolizzandoci anche di fronte all'Unione Europea che ci ha imposto i suoi diktat.kco ha scritto:Beh se AZ è finita a essere una regional di bassa lega è in gran parte colpa di Milano e di Malpensa. C'era un accordo a livello internazionale per creare, con KLM, la prima compagnia europea. C'era solo una cosa da fare: chiudere Linate. Peccato che tutti a Milano hanno scaricato Malpensa. Quindi ora ci stupiamo che da Roma facciano la stessa cosa? Ci stupiamo che gli altri facciano i loro interessi quando manco noi facciamo i nostri?
Una volta pensavo anch'io che i nuovi governi fossero meglio dei precedenti, alla fine mi sono rassegnato.
Marco
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
l'errore lo si fece nel1938 il 21 ottobre si inaugurò il nuovo aeroporto civile a Linate... del resto il campo volo dietro al castello (detto Milano Taliedo) era ormai inadeguato e a Bresso furono spostati i velivoli Militari...
Non parliamo poi degli errori degli anni 50 che ricordano quelli più recenti del tipo Malpensa si Malpensa no Linate si
Comunque, qui è meglio rimanere a parlare di Singapore
Non parliamo poi degli errori degli anni 50 che ricordano quelli più recenti del tipo Malpensa si Malpensa no Linate si
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- cesare.caldi
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Hai preso un grosso abbaglio Alitalia non ha mai smesso di volare a NYC sia da MXP (4-5x week con nuovi 330) che da FCO dove opera addirittura un 3 daily due su JFK e uno su Newark. E' proprio questo conflitto di interessi che il ministro richiama per non dare l'autorizzazione a SQ.fumap ha scritto:Alitalia non vola più su NY da MXP da un anno almeno, e non pensano di riprendere a volarci nel prossimo futuro; inoltre, sta smettendo di volarci pure da FCO. Anche se ci sono interessi della compagnia di bandiera non ne vedo di cosi giganteschi per non autorizzare SQ a volare su New York.
Paolo
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
si ma il volo "potrebbe" danneggiare AZ (così come le altre), ma alla fine principalmente saranno i passeggeri che ora volano via UE che saranno più invogliati a volare direttamente (prezzi permettendo in Y), ma andrebbe molto a favore per l'area di Milano (ma al ministero non gliene frega un bel niente, l'importante è salvaguardare Roma e Alitalia)
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
dove esiste l'Open Sky, c'è poco da salvaguardare a una ex compagnia di bandiera... piuttosto, visto che esiste l'Open Sky è scorretto non concedere la V libertà a una asiatica
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Comunque aspetterei ancora qualche giorno a trarre conclusioni. Se vero o meno non so ma si dice che il termine sia fine mese.
Marco
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Il ministro dei trasporti, entro fine mese, deve prendere due decisioni che riguardano MXP: i diritti di volo ri chiesti da SQ e la questione Livingston.... speriamo che faccia le scelte giuste :confuso:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Sulla questione Singapore temo che l'esito sarà quello che purtroppo noi tutti non auspichiamo. Conosciamo troppo bene i nostri polli romani e toscani (vero Matteoli?).
In merito a Livingston invece chi deve firmare non ha margine di manovra. RT è stata la prescelta da chi di dovere. In caso di assegnazione ad altri o di eventuali proroghe gli esiti potrebbero essere molto negativi per l'immagine del governo.
In merito a Livingston invece chi deve firmare non ha margine di manovra. RT è stata la prescelta da chi di dovere. In caso di assegnazione ad altri o di eventuali proroghe gli esiti potrebbero essere molto negativi per l'immagine del governo.
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
^^ Io sono fiducioso su tutti e 2 i fronti:
1. SQ perché sta volta la faccia ce l'ha messa Reguzzoni e la lega e non penso che in questo momento convenga all'attuale governo di fare uno sgambetto alla lega.
2. Livingstone perché comunque la proposta di RT è la migliore di tutte, quella di Air Italy faceva pena.
1. SQ perché sta volta la faccia ce l'ha messa Reguzzoni e la lega e non penso che in questo momento convenga all'attuale governo di fare uno sgambetto alla lega.
2. Livingstone perché comunque la proposta di RT è la migliore di tutte, quella di Air Italy faceva pena.
- cesare.caldi
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
L'open sky vale per le compagnie europee e americane che non hanno limiti. Se ad esempio dovesse arrivare BA ad aprire MXP-JFK non ci sarebbe nemmeno bisogno dell' autorizzazione essendo una compagnia UE. L' autorizzazione a SQ serve perchè è una compagnia non europea o americana e in questo caso putroppo la concessione è a discrezione dello stato da cui deve partire il volo quindi l'Italia e sappiamo bene che è una decisione di tipo politico.I-Alex ha scritto:dove esiste l'Open Sky, c'è poco da salvaguardare a una ex compagnia di bandiera... piuttosto, visto che esiste l'Open Sky è scorretto non concedere la V libertà a una asiatica
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Completamente d'accordo su SQ...sarebbe un suicidio politico fare lo sgambetto alla Lega, ingoieranno il boccone amaro e autorizzeranno la compagnia di Singapore...I-GINO ha scritto:
1. SQ perché sta volta la faccia ce l'ha messa Reguzzoni e la lega e non penso che in questo momento convenga all'attuale governo di fare uno sgambetto alla lega.
Paolo
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Cesare, so bene come funziona!cesare.caldi ha scritto:L'open sky vale per le compagnie europee e americane che non hanno limiti. Se ad esempio dovesse arrivare BA ad aprire MXP-JFK non ci sarebbe nemmeno bisogno dell' autorizzazione essendo una compagnia UE. L' autorizzazione a SQ serve perchè è una compagnia non europea o americana e in questo caso putroppo la concessione è a discrezione dello stato da cui deve partire il volo quindi l'Italia e sappiamo bene che è una decisione di tipo politico.I-Alex ha scritto:dove esiste l'Open Sky, c'è poco da salvaguardare a una ex compagnia di bandiera... piuttosto, visto che esiste l'Open Sky è scorretto non concedere la V libertà a una asiatica
Proprio x quanto scritto sopra ripeto che la scusa del ministro di salvaguardare la compagnia di bandiera non ha senso perché il mercato è già aperto a tutte le compagnie americane ed europee, per cui concedere a una asiatica la V libertà non stravolge nulla
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Sono daccordo ma essendo una decisione discrezionale nel caso non venisse autorizzata non si potrebbe nemmeno proporre un ricorso.I-Alex ha scritto:Proprio x quanto scritto sopra ripeto che la scusa del ministro di salvaguardare la compagnia di bandiera non ha senso perché il mercato è già aperto a tutte le compagnie americane ed europee, per cui concedere a una asiatica la V libertà non stravolge nulla
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
leggete questo retroscena apparso oggi su Libero-News.it....
A questa vera e propria stretta sfuggono in pochi. Per esempio un volto storico della Lega come il viceministro Roberto Castelli, che però è senatore ed è tra i più efficaci in video. A dirla tutta, l’ex Guardasigilli ha recentemente avuto una divergenza con Reguzzoni sulla partita che riguarda la Singapore Airlines a Malpensa: Castelli gli ha scritto una lettera per chiedere maggiore collegialità. Ha dovuto prendere carta e penna dopo che il collega aveva annunciato l’accordo per permettere alla compagnia asiatica di fare rotta per New York. Un’uscita giudicata intempestiva dal ministro Altero Matteoli, che è andato su tutte le furie e non ha ancora firmato il via libera all’operazione.
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Spero proprio di sbagliarmi, ma vista l'inca******a del Ministro, andrà a finire che baratterà il destino di Livingston con i diritti su NY di SQ. :cry2:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
Con Livingstone non è lui che decide ma Romani.wrth ha scritto:Spero proprio di sbagliarmi, ma vista l'inca******a del Ministro, andrà a finire che baratterà il destino di Livingston con i diritti su NY di SQ. :cry2:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
:azz:I-Alex ha scritto:leggete questo retroscena apparso oggi su Libero-News.it....
A questa vera e propria stretta sfuggono in pochi. Per esempio un volto storico della Lega come il viceministro Roberto Castelli, che però è senatore ed è tra i più efficaci in video. A dirla tutta, l’ex Guardasigilli ha recentemente avuto una divergenza con Reguzzoni sulla partita che riguarda la Singapore Airlines a Malpensa: Castelli gli ha scritto una lettera per chiedere maggiore collegialità. Ha dovuto prendere carta e penna dopo che il collega aveva annunciato l’accordo per permettere alla compagnia asiatica di fare rotta per New York. Un’uscita giudicata intempestiva dal ministro Altero Matteoli, che è andato su tutte le furie e non ha ancora firmato il via libera all’operazione.
ma quale collegialità??? mi sembra assurdo discutere su azione peraltro giusta di reguzzoni.... la lega ha fatto di mxp in suo cavallo di battaglia durante le elezioni e ora si parla di collegialità.... ma per carità dai anche la lega ha preso il virus del pd quello di essersi staccato dalla base elettorale e di vivere in realtà parallela.....
mxp avrebbe dovuto essere il simbolo del potere economico e delle realtà della zona nella quale è inserita è invece è l'esempio più lampante insieme alla salerno reggio delle inefficienze e delle incapacità che i nostri politici hanno e che ovviamente si riflettono sul funzionamento dello stato! :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
http://www.guidaviaggi.it/notizie/13824 ... re-milano/
26/10/2011 - 11:41
Singapore Airlines: "Puntiamo a consolidare Milano"
In occasione del quarantennale in Italia il gm Kannan ribadisce l'attesa per volo su New York
Era il 1971 quando Singapore Airlines iniziò a volare nel nostro Paese: e proprio in questi giorni la compagnia ha celebrato i suoi primi 40 anni di attività in Italia, su Roma e su Milano, dove è arrivata cinque anni fa. "Siamo soddisfatti del successo ottenuto in questi anni e anche per il futuro punteremo ovviamente a consolidare ed espanderci ulteriormente - ha commentato Vinod Kannan, general manager per l'Italia -. A questo proposito, naturalmente teniamo sempre in mente altri scali importanti come potrebbero essere Venezia o Firenze, ma come prima cosa ci focalizziamo sul consolidamento di Milano".
Consolidamento che, inutile ricordarlo, la compagnia vorrebbe volentieri vedere anche con il desiderato Malpensa-New York, sul quale però la situazione non si è ancora sbloccata: "Attendiamo e teniamo le dita incrociate, è il nostro primo obiettivo ora. Altrove in Europa abbiamo già ottenuto diritti di questo tipo, da Mosca voliamo ad esempio su Houston, da Barcellona a San Paolo in Brasile, e il Francoforte-New York è ormai un servizio collaudato".
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
direi che son stati molto chiari!!
Federico
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
be' , ma loro sono stati chiari da un bel po'.....è dall'altra parte che fanno finta di niente.
Hai un bel "tenere le dita incrociate"...con romanodonti specialisti nel muro di gomma come Letta chi vive sperando muore pregando...
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Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
bene, sulla volontà di Singapore non ci sono più dubbi :green:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
sono sempre convinto che sarebbe meglio un chicago/washington che un new york......
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: diritti in arrivo!
e i Sindacati dove sono?
per l'aspetto occupazionale insieme a SEA potrebbero consigliare SQ ad assumere 30 italian speakers base milano.
maggiore sicurezza, marketing, occupazione. senza contare il personale di terra, handling vario, tecnici, etc.
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