Luftansa Italia: che peccato perderla
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Da Wikipedia:
"Il 23 maggio 2011 in un comunicato stampa annuncia la chiusura delle operazioni ad ottobre 2011, con l'entrata in servizio dell'orario invernale IATA.
Nei progetti per la prima parte del 2012 ci sarebbe l' acquisizione, da parte della partner Air Dolomiti, degli slot Lufthansa Italia lasciati liberi puntando sul potenziamento del regional dallo scalo di Milano Malpensa e continuare il progetto lasciato in sospeso dalla casa madre.[senza fonte]"
chi e perchè ha dovuto scrivere su wikipedia la parte sottolineata ben guardando da firmarla
"Il 23 maggio 2011 in un comunicato stampa annuncia la chiusura delle operazioni ad ottobre 2011, con l'entrata in servizio dell'orario invernale IATA.
Nei progetti per la prima parte del 2012 ci sarebbe l' acquisizione, da parte della partner Air Dolomiti, degli slot Lufthansa Italia lasciati liberi puntando sul potenziamento del regional dallo scalo di Milano Malpensa e continuare il progetto lasciato in sospeso dalla casa madre.[senza fonte]"
chi e perchè ha dovuto scrivere su wikipedia la parte sottolineata ben guardando da firmarla
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
scusate pagina modificata 14 minuti fa
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Assolutamente falso :ciao:
EN molto probabilmente verrà inglobata nel brand Lufthansa, come del resto le altre regional del gruppo.
EN molto probabilmente verrà inglobata nel brand Lufthansa, come del resto le altre regional del gruppo.
Fasten your seat belts!
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Lunedì sono tornato da CDG con il 319 Milano di LHI.
Crew spiritoso ed elegante. Anche nelle battute ... Al massimo: li licenziano... :green:
Frasi tipo: "Benvenuti a Milano, putroppo potrete volare con noi ancora per pochi giorni perchè poi chiudiamo. Non dimenticate bagagli, giacche, bambini e suocere. Chi scende per ultimo ci aiuta a pulire l'aereo".
Veramente spaccaminuto in entrambe le direzioni. Venerdì verso CDG 80 pax. Lunedì verso Mxp 90 pax.
Con tutta simpatia e rispetto: altri pax rispetto a Easy. E mancherà un servizio di un livello superiore senza assalto alla diligenza e rumorosi e disordinati che non sanno viaggiare.
Mxp non può non avere servizi "tradizionali" sull'Europa (escluse quelle già servite senza LHI).
Crew spiritoso ed elegante. Anche nelle battute ... Al massimo: li licenziano... :green:

Frasi tipo: "Benvenuti a Milano, putroppo potrete volare con noi ancora per pochi giorni perchè poi chiudiamo. Non dimenticate bagagli, giacche, bambini e suocere. Chi scende per ultimo ci aiuta a pulire l'aereo".
Veramente spaccaminuto in entrambe le direzioni. Venerdì verso CDG 80 pax. Lunedì verso Mxp 90 pax.
Con tutta simpatia e rispetto: altri pax rispetto a Easy. E mancherà un servizio di un livello superiore senza assalto alla diligenza e rumorosi e disordinati che non sanno viaggiare.
Mxp non può non avere servizi "tradizionali" sull'Europa (escluse quelle già servite senza LHI).
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Esatto Musica :ciao:
E' quello che sostengo anche io. Non possiamo permettere che su numerose tratte italiane ed europee ci sia solo Easyjet (es. Cagliari, Parigi, etc). Io uso spesso Easyjet (lo farò anche settimana prossima), però il servizio di LHI è decisamente superiore :yeah:
Possibile che non ci sia nessun operatore disposto ad aprire destinazioni tradizionali? e pure profittevoli direi!
E' quello che sostengo anche io. Non possiamo permettere che su numerose tratte italiane ed europee ci sia solo Easyjet (es. Cagliari, Parigi, etc). Io uso spesso Easyjet (lo farò anche settimana prossima), però il servizio di LHI è decisamente superiore :yeah:
Possibile che non ci sia nessun operatore disposto ad aprire destinazioni tradizionali? e pure profittevoli direi!
Fasten your seat belts!
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Il problema è sempre lo stesso: le tratte nazionali e alcune internazionali (Parigi) sono in mano esclusivamente di AZ e suoi partner (AF), quindi sono loro a decidere quante frequenze mettere su MXP...senza una compagnia basata a Malpensa e che sia di radici italiane non andremo molto lontano. Servirebbe coraggio e qualcuno disposto a fornire un servizio superiore alle altre per poter competere efficacemente sul mercato...Compagnie come Easyjet sono le più propense ad aprire basi anche al di fuori dei propri confini d'origine perchè offrono un servizio diverso che punta su un certo tipo di clienti. Le grandi carrier invece difendono i propri interessi, che solitamente sono quelli nazionali e quindi quelli degli aeroporti su cui sono basate. Ovvio a quel punto che preferiscano tutte far passare dai propri hubs sparsi per l'Europa piuttosto che aprire rotte dirette da MXP...
Paolo
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
OGGI ultimo giorno, LH3780 ultimo volo dell'era LHI
Ultima modifica di I-Alex il sab 29 ott 2011, 10:02:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Questo è l'arrivo dell'ultimo 319 LHI colors... https://www.facebook.com/video/video.ph ... 8719931748
L'ultimo volo in assoluto sarà in livrea BMI tra poche ore
L'ultimo volo in assoluto sarà in livrea BMI tra poche ore
Malpensa airport user
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Fine mesta con ummagini "immerse" in atmosfera crepuscolare che più idonea non poteva essere :addio:I-Alex ha scritto:Questo è l'arrivo dell'ultimo 319 LHI colors... https://www.facebook.com/video/video.ph ... 8719931748
L'ultimo volo in assoluto sarà in livrea BMI tra poche ore
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Mi mancherà :addio: :addio:I-Alex ha scritto:Questo è l'arrivo dell'ultimo 319 LHI colors... https://www.facebook.com/video/video.ph ... 8719931748
L'ultimo volo in assoluto sarà in livrea BMI tra poche ore
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Inutile dire che si chiude una fase storica per Malpensa e per Milano... sembra ieri quando campeggiavano per Milano le prime pubblicità di LHI "MIRACOLO A MILANO", "ACHTUNG: LE HOSTESS CAPISCONO QUELLO CHE DITE", etc
Sono contento di essere riuscito a volare con voi.
Ciao LHI :ciao:
Sono contento di essere riuscito a volare con voi.
Ciao LHI :ciao:
Fasten your seat belts!
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
spero che tornerete anche se con qualche socio italianoLIN-MXP ha scritto:
Sono contento di essere riuscito a volare con voi.
Ciao LHI :ciao:
anche io vi saluto un
ciao a presto aerei LHI
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
I 319 LHI sono ancora parcheggiati a Malpensa o sono gia tornati in Germania?
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
almeno 2 sono giù uno nell'Hangar piccolo e l'altro di fianco a bordo strada
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Sono ancora 4 a terra in brughiera...Dado ha scritto:almeno 2 sono giù uno nell'Hangar piccolo e l'altro di fianco a bordo strada
uno nell'hangar principale, uno nell'hangar laterale, uno fuori dall'hangar laterale e uno ai remoti sat A :ciao:
Malpensa airport user
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
Ciao a tutti..
volevo sapere..qual'è l'impressione a Malpensa dopo la dipartita di LHI?.. :addio:
il satellite A, è vuoto come si prospettava?
Mi auguro che con la Summer 12 ci siano molte novità! :ciao:
volevo sapere..qual'è l'impressione a Malpensa dopo la dipartita di LHI?.. :addio:
il satellite A, è vuoto come si prospettava?
Mi auguro che con la Summer 12 ci siano molte novità! :ciao:
Re: Luftansa Italia: che peccato perderla
aggiungo..dicendo che è assurdo che il T1 non abbia più nessun collegamento con Parigi..
che tragedia..
che tragedia..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot], I-GABE e 10 ospiti