dopo AirFrance, anche KLM trasloca a Linate
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Ciao a tutti,
prima di tutto rinnovo il saluto di presentazione ( http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 42#p104145 ) e poi mi butto subito nella mischia chiedendo se ci sono news per lo spostamento di IBERIA a Linate. Sono, come potete ben capire, MOLTO interessato al tema :)
Grazie!
prima di tutto rinnovo il saluto di presentazione ( http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 42#p104145 ) e poi mi butto subito nella mischia chiedendo se ci sono news per lo spostamento di IBERIA a Linate. Sono, come potete ben capire, MOLTO interessato al tema :)
Grazie!
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Nello specifico non ci so dire, oltre ad AF i prossimi che piu' probablimente lasceranno MXP sono KLM (ordine di mamma AF loro non vorrebbero perchè riempiono bene da MXP) e BA che vuole arroccarsi a LIN. Di IB è solo un rumor e ti diro rispetto alle altre IB avrebbe ben poco da guadagnare perche opera già da LIN negli orari migliori con un doppio night stop con orari ottimi sia per p2p che per i transiti. I voli da MXP invece sono tutti a centro giornata e sono voli con orari pessimi per p2p e transiti. Inoltre da ottobre a MXP arriva AirEuropa che apre un 2x daily, secondo me quindi IB lascerà almeno in parte dei voli a MXP per presidiare l'aeroporto e non permettere a UX di papparsi tutti i pax specie i transiti sul sudamerica.Europeo ha scritto:Ciao a tutti,
prima di tutto rinnovo il saluto di presentazione ( http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 42#p104145 ) e poi mi butto subito nella mischia chiedendo se ci sono news per lo spostamento di IBERIA a Linate. Sono, come potete ben capire, MOLTO interessato al tema :)
Grazie!
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Ok grazie!cesare.caldi ha scritto:Nello specifico non ci so dire, oltre ad AF i prossimi che piu' probablimente lasceranno MXP sono KLM (ordine di mamma AF loro non vorrebbero perchè riempiono bene da MXP) e BA che vuole arroccarsi a LIN. Di IB è solo un rumor e ti diro rispetto alle altre IB avrebbe ben poco da guadagnare perche opera già da LIN negli orari migliori con un doppio night stop con orari ottimi sia per p2p che per i transiti. I voli da MXP invece sono tutti a centro giornata e sono voli con orari pessimi per p2p e transiti. Inoltre da ottobre a MXP arriva AirEuropa che apre un 2x daily, secondo me quindi IB lascerà almeno in parte dei voli a MXP per presidiare l'aeroporto e non permettere a UX di papparsi tutti i pax specie i transiti sul sudamerica.Europeo ha scritto:Ciao a tutti,
prima di tutto rinnovo il saluto di presentazione ( http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 42#p104145 ) e poi mi butto subito nella mischia chiedendo se ci sono news per lo spostamento di IBERIA a Linate. Sono, come potete ben capire, MOLTO interessato al tema :)
Grazie!
Però se BA e IB vanno a braccetto da tempo e se una va a LIN non credi che pure l'altra si sposti?
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
se volete farvi un paio di risate:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=68920717
le perle riguardo MXP:
questa poi:
:duro:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=68920717
le perle riguardo MXP:
Che cosa pensa dell`ipotesi di vendere Sea al fondo F2i di Vito Gamberale? «Conosco bene Gamberale ed è una buona idea. Ma la nostra strategia su Sea resta la stessa da anni: presidio su Milano fatto di investimenti, prodotti e ragionevole competizione».
(era già stato riportato questo in altro thread, ma è bene ripetersi per far vedere quanto sia sgradevole questo comportamento, visto che non hanno alcun diritti di imporre il loro volere)Perché vi siete messi di traverso sul contratto di programma di Sea? «C`è innanzitutto un problema di metodo. Ho scritto a Sea, Enac, ministeri dei Trasporti e dell`Economia per trovare un`altra intesa».
Ma l`accordo è chiuso.
«L`iter non ancora. Da maggio abbiamo collaborato molto con Enac e Sea, ho incontrato più volte Bonomi, poi a settembre il contatto si è interrotto. Hanno deciso senza sentirci. Non contesto le tariffe, ma il piano d`investimenti su Malpensa ci sembra eccessivo. Cercheremo con veemenza di far valere le nostre ragioni».
questa poi:
E la seconda bastonata a Bonomi, dopo lo spostamento da Malpensa a Linate dei voli su Parigi di Air France, vostro primo socio al 25%.
«Nessuna bastonata, al contrario, l`abbiamo aiutato. Air France senza Alitalia se ne sarebbe andata».
:duro:
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Ho l'impressione che Bonomi stia solo puntando a portare a casa la pelle proponendo al comune un piano che porta, o meglio porterebbe, a casa tanti soldi. Che la terza pista la vogliano fare veramente è tutto da dimostrarsi. Nel frattempo deve far finta di aver la situazione in pugno facendo credere che tutto quello che sta succedendo (da LHI ad AF) è tutto calcolato e va tutto bene.
Alitalia dal canto suo non vuole pagare con i suoi soldi il ripianamento dei debiti del comune di Milano, vuole tenersi le tariffe basse e un aeroporto-water che tanto non usa se non per due voli messi in croce.
Fra i due non so chi è peggio...
Alitalia dal canto suo non vuole pagare con i suoi soldi il ripianamento dei debiti del comune di Milano, vuole tenersi le tariffe basse e un aeroporto-water che tanto non usa se non per due voli messi in croce.
Fra i due non so chi è peggio...
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Au revoir :addio:
Malpensa airport user
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Raga news su IB e BA ?
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
a proposito di Parigi visto che AF se ne è andata, tempo fa c'era Vueling che faceva il MXP CDG sarebbe interessante ripensasse a questa linea, tenuto conto che stanno aprendo diverse rotte dall'Italia e non solo, non la vedrei male, è chiaro che sono solo mie fantasie....
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Giusto. Anch'io avevo detto che SEA dovrebbe almeno ricercare Vueling per CDG.
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
ciao,
ma secondo voi con la nuova Livingstons quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
E se coprisse alcune rotte europee?
Si chiamerà ancora Livingston?
ma secondo voi con la nuova Livingstons quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
E se coprisse alcune rotte europee?
Si chiamerà ancora Livingston?
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Dalle dichiarazioni si legge che sarà una compagnia dall'anima charter, quindi dubito di vedere rotte europee su grandi aeroporti. Sul nome credo che riprenderà tutto della vecchia Livingston, quindi immagino anche nome e insegne. Vedremo nel prossimo futuro se ci saranno altre novità... :ciao:Flo ha scritto:ciao,
ma secondo voi con la nuova Livingstons quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
E se coprisse alcune rotte europee?
Si chiamerà ancora Livingston?
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
speriamo che oltre al nome e insegne ci siano anche le hostess del calendario!!!!! :green:fumap ha scritto:Dalle dichiarazioni si legge che sarà una compagnia dall'anima charter, quindi dubito di vedere rotte europee su grandi aeroporti. Sul nome credo che riprenderà tutto della vecchia Livingston, quindi immagino anche nome e insegne. Vedremo nel prossimo futuro se ci saranno altre novità... :ciao:Flo ha scritto:ciao,
ma secondo voi con la nuova Livingstons quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
E se coprisse alcune rotte europee?
Si chiamerà ancora Livingston?
Paolo
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
In un momento di pausa, ho contato il numero dei voli che sono partiti oggi dal T1 di mxp e il numero di voli partiti da Lin.
Conclusione: sono praticamente lo stesso numero.
DESOLANTE. :cry2: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:
:addio:
Conclusione: sono praticamente lo stesso numero.
DESOLANTE. :cry2: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:
:addio:
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Flo ha scritto:In un momento di pausa, ho contato il numero dei voli che sono partiti oggi dal T1 di mxp e il numero di voli partiti da Lin.
Conclusione: sono praticamente lo stesso numero.
DESOLANTE. :cry2: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:
:addio:
Ma non capite che va benissimo, e spero vada sempre peggio, solo così col collasso di LIN si capirà e si porrà una volta per tutte seriamente la questione.
Per il bene di MXP, LIN A +20% e MXP a -20%
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Se consideri solo il T1 si, vince MXP con 306 a 286, ma si dovrebbe tenere conto anche del tipo degli aeromobili (UAE, THA, JAI, TAM, AAL, CON, CCA, SQ e co. sono tutti widebody tenendo conto della giornata di oggi, martedì)Flo ha scritto:In un momento di pausa, ho contato il numero dei voli che sono partiti oggi dal T1 di mxp e il numero di voli partiti da Lin.
Conclusione: sono praticamente lo stesso numero.
DESOLANTE. :cry2: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:
:addio:
Se si tiene conto di tutto Malpensa siamo a 398 voli contro 290 (cioè T1+T2+Cargo contro LIN+Cargo) :ciao:
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
certo che come numero di movimenti tra Mxp e Lin non c'è tantissima differenza
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
La vecchia Livingston aveva, se non ricordo male, 3 320 e 3 330, in un periodo in cui il settore charter andava meglio e le tasche degli Italiani erano più gonfie. La flotta futura di Livingston pare debba andare ben oltre e certo nel charter non c' è ulteriore domanda da soddisfare, anzi...Flo ha scritto:ma secondo voi con la nuova Livingston quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
Se tutti gli aerei verranno piazzati a MXP bisogna chiedersi come potranno riempirli, con quali passeggeri e per quali rotte. Gli outsiders come me non ne hanno la minima idea, perché i nuovi proprietari non hanno aperto bocca pubblicamente. Avendo già perso cifre considerevoli nel 2008 con i voli vuoti per Boston e Chicago, mi auguro che abbiano imparato bene da quell' esperienza, l' ultima cosa di cui ha bisogno Malpensa è il quarto aborto di hub o simil-hub.
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Tutto corretto, solo una nota: volavano con tre A321, erano tra i pochi ad averli in flotta... :ciao:malpensante ha scritto:La vecchia Livingston aveva, se non ricordo male, 3 320 e 3 330, in un periodo in cui il settore charter andava meglio e le tasche degli Italiani erano più gonfie. La flotta futura di Livingston pare debba andare ben oltre e certo nel charter non c' è ulteriore domanda da soddisfare, anzi...Flo ha scritto:ma secondo voi con la nuova Livingston quali rotte verranno aperte da Mxp oltre ai comuni charter? Ci sarà la possibilità di vedere qualcosa di nuovo ed interessante?
Se tutti gli aerei verranno piazzati a MXP bisogna chiedersi come potranno riempirli, con quali passeggeri e per quali rotte. Gli outsiders come me non ne hanno la minima idea, perché i nuovi proprietari non hanno aperto bocca pubblicamente. Avendo già perso cifre considerevoli nel 2008 con i voli vuoti per Boston e Chicago, mi auguro che abbiano imparato bene da quell' esperienza, l' ultima cosa di cui ha bisogno Malpensa è il quarto aborto di hub o simil-hub.
(prevedono otto A320 e tre A330 per la "nuova" Livingston)
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Certo, ho sbagliato.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Come già scritto nelle novità summer12, KLM scappa a LIN... :indeciso: :indeciso:
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Purtroppo confermo dovrebbe essere comunicato oggi o al piu' tardi domani,Commonwealth ha scritto:Come già scritto nelle novità summer12, KLM scappa a LIN... :indeciso: :indeciso:
e via un'altra compagnia che torna nel cesso, pardon a linate, fino a che non si reciderà questa metastasi, assisteremo a questo schifo,
inoltre mi spiace per il personale KL a MXP, perché non tutti verranno assorbiti al cessy airport :duro:
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Purtroppo per la legalità.Commonwealth ha scritto:Purtroppo sembra che anche KLM dalla summer si trasferisca a Linate. Degli attuali tre voli su MXP, due saranno trasferiti a LIN e uno verrà eliminato del tutto. Brutta cosa.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
No perché se ti riferisci al Bersani bis KL ne ha già 2 a linate, ergo 2+2 = 4malpensante ha scritto:Purtroppo per la legalità.Commonwealth ha scritto:Purtroppo sembra che anche KLM dalla summer si trasferisca a Linate. Degli attuali tre voli su MXP, due saranno trasferiti a LIN e uno verrà eliminato del tutto. Brutta cosa.
Quindi neanche la legalità è salvaguardata, sempre che tu ti riferisca al Bersani.
Il problema che questa maledetta crisi sta facendo strage, AF smantella tutti gli uffici in apt in Germania e darà il tutto in out-sorcing e questo è solo per risparmiare, vi ricordo che le azioni AF oggi sono 4 euro fino all'anno scorso erano 16 e 3 anni fa 38 euro !!!
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Avete idea di quale volo sarà cancellato e non spostato?
A vedere gli orari forse il nightstop? C'è un volo da LIN che parte assieme al KL da MXP.
A vedere gli orari forse il nightstop? C'è un volo da LIN che parte assieme al KL da MXP.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: dopo AirFrance altre compagnie pronte a lasciar Malpensa
Non lo so anche perchè rimoduleranno tutto l'operativo su LIN. Il nocciolo è che MXP scende a 0 e LIN sale a +2. (Ignoro il totale attuale dei voli KL da LIN, ma se ora son 2, diventeranno 4, se son 4 diventeranno 6).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti