AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Che mostro!! :clapp:
Grazie Alex.
Grazie Alex.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Spettacolare!
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
For yr info












Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Un ringraziamento anche da parte mia.
Marco
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
we have some pics.
will flw

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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Come si è mangiato la pista! Grazie per il video! :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Parliamo un momento di cose più SERIE:

Chi erano le due miss?? Il bello è che me ne sono accorto solo quando ho rivisto le foto, tanto ero rimbambito a guardare il bestione! Mah...

Chi erano le due miss?? Il bello è che me ne sono accorto solo quando ho rivisto le foto, tanto ero rimbambito a guardare il bestione! Mah...
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Immagino per tenere per quanto possibile parallelo al terreno il piano di carico. Se ricordo bene a carrello estratto e "sulle proprie gambe" l'aereo ha il pianale leggermente inclinato verso il basso. Inoltre gli appoggi dovrebbero essere quelli che permettono all'AN225 di inchinarsi sui propri carrelli anteriori ed utilizzare così la rampa già montata. Nel caso di MXP la rampa doveva essere costruita a parte (25mt. di lunghezza) e per rendere gli appoggi adatti alla nuova rampa devono aver usato gli assi di legno... :ciao:Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Paolo Fumagalli
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
mi presento, sono uno dei responsabili del noleggio dell'antonov, del trasporto, del sollevamento e del carico sullo stesso Antonov
Il legno posizionato sotto le strutture atte a formare la rampa (che giungeva da BUDAPES) servono oltre che da spessorare la stessa rampa, anche a distribuire il peso dello stesso reattore e stripper.
abbiamo avuto problemi e ritardi nella realizzazione della rampa, in quanto il flight manager del 225 ha presentato riserve sulle legno, da lui stesso ordinato al sottoscritto.
Per l'occasione abbiamo fatto un brief in cabina (davvero spettacolo) e dopo circa 2/3 ore la rampa è stata completata..
Se necessitate di altre info, let me know!
Il legno posizionato sotto le strutture atte a formare la rampa (che giungeva da BUDAPES) servono oltre che da spessorare la stessa rampa, anche a distribuire il peso dello stesso reattore e stripper.
abbiamo avuto problemi e ritardi nella realizzazione della rampa, in quanto il flight manager del 225 ha presentato riserve sulle legno, da lui stesso ordinato al sottoscritto.
Per l'occasione abbiamo fatto un brief in cabina (davvero spettacolo) e dopo circa 2/3 ore la rampa è stata completata..
Se necessitate di altre info, let me know!
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Molto interessanti i retroscena che spiegano la motivazione del ritardo in partenza.Solo una cos, se ne sei al corrente: il velivolo è partito dalla base di Kiev o dalla Bulgaria come mi è sembrato di capire e come mai è stato cambiato lo scalo intermedio che originariamente doveva essere Oporto?
Molto interessanti i retroscena che spiegano la motivazione del ritardo in partenza.Solo una cos, se ne sei al corrente: il velivolo è partito dalla base di Kiev o dalla Bulgaria come mi è sembrato di capire e come mai è stato cambiato lo scalo intermedio che originariamente doveva essere Oporto?
Marco
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Oltre a vederlo fermo in piazzale (e solo li ti accorgi delle gigantesche dimensioni) la cosa più emozionante è stata il decollo: dall'acensione motori, 15 minuti di attesa poi il taxi a fondo pista, altri 5 minuti di attesa allineato con un rumore fantastico e mostruoso: il video non rende onore al rombo che si udiva... Davvero unico ed emozionante, mi tremavano le mani mentre filmavo...flyEK ha scritto:che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Malpensa airport user
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Grazie mille delle foto e dei video...spettacolare l'atterraggio ma il decollo in notturna è una CANNONATA!!!! :clapp:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
tutte foto/video interessantissimi! :clapp: :clapp: :clapp: grazie per le info Project manager
davide
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMGmxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
Malpensa airport user
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Hai ragione però esiste.In rete ho trovato una vecchia carta dove ancora viene chiamata BLA 5F ma esiste anche la 5E con decollo da 35L e virata a dx, giro sopra l'aeroporto e poi prua Ovest verso Biella. Devo guardare l'AIP per gli aggiornamenti.I-Alex ha scritto:non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMGmxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
Marco
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Malpensa airport user
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Perfetto, direi che che si trattasse del secondo caso.I-Alex ha scritto:si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Marco
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Grazie mille per le delucidazione, Project Manager! 

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Già che c'ero, guardandomi la SID, la posto qui per chi è interessato. Sull'AIP è indicata come "ATC Discretion", cioè che viene data dall'ATC solo in particolari condizioni. Difatti è usata quando RMG è fuori uso oppure, come in questo caso, quando le dimensioni ed il carico dell'aereo sono tali da dover utilizzare una SID più "lunga" delle normali. :ciao:


Paolo Fumagalli
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Ottimo, grazie Paolo!
Marco
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Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
qualche altro scatto ripescato dall'archivio...




notare il primo ufficiale...

per sicurezza, il marchio di fabbrica di Mxp

e qualche dettaglio






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per sicurezza, il marchio di fabbrica di Mxp

e qualche dettaglio


Malpensa airport user
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Per non sfondare il pavimento... :yeah:Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada
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