Help, volo cancellato :(!
Help, volo cancellato :(!
ciao a tutti,
chiedo a voi perchè sicuramente potrete darmi delle risposte.
ho prenotato per Agosto un volo della Kingfisher da Delhi per Varanasi.
Mi è arrivata una e.mail con scritto che il volo è stato cancellato, sembrerebbe la tratta.
Leggendo nei forum ho visto che la compagnia ha gravi problemi economici.
In questi casi come funziona il rimborso?
E' un mio diritto chiederlo? ed entro quando me lo devono dare?
Anticipatamente, grazie! :confuso: :addio:
chiedo a voi perchè sicuramente potrete darmi delle risposte.
ho prenotato per Agosto un volo della Kingfisher da Delhi per Varanasi.
Mi è arrivata una e.mail con scritto che il volo è stato cancellato, sembrerebbe la tratta.
Leggendo nei forum ho visto che la compagnia ha gravi problemi economici.
In questi casi come funziona il rimborso?
E' un mio diritto chiederlo? ed entro quando me lo devono dare?
Anticipatamente, grazie! :confuso: :addio:
Re: Help, volo cancellato :(!
:ciao: CHIEDERE SUBITO IL RIMBORSO oppure chiedere il trasferimento su JetAirways che li sta riproteggendo...veloce...
Grazie MUSICA,
ma come devo fare..?
sul sito, nn si capisce nulla...per capire meglio ti allego la e.mail che mi hanno mandato
Dear Guest,
FLIGHT IT 352 DEL VNS IS CANCELLED.FOR REAL TIME FLIGHT STATUS UPDATES AND SCHEDULE TIMINGS,LOG ON TO http://WWW.FLYKINGFISHER.COM
Regards,
Kingfisher Airlines
Ho scritto delle e.mail ma nn mi risponde nessuno :confuso: :confuso:
ma come devo fare..?
sul sito, nn si capisce nulla...per capire meglio ti allego la e.mail che mi hanno mandato
Dear Guest,
FLIGHT IT 352 DEL VNS IS CANCELLED.FOR REAL TIME FLIGHT STATUS UPDATES AND SCHEDULE TIMINGS,LOG ON TO http://WWW.FLYKINGFISHER.COM
Regards,
Kingfisher Airlines
Ho scritto delle e.mail ma nn mi risponde nessuno :confuso: :confuso:
Si, ma concretamente come posso far valere i miei diritti?
Entro quanto tempo si devono fare sentire? Mi hanno mandato una sterile e.mail (che leggete nel post precedente) senza darmi nessuna alternativa!
non va affatto bene così.. :nonono:
ho comprato ben 4 biglietti..400 euro che mi devono!
Entro quanto tempo si devono fare sentire? Mi hanno mandato una sterile e.mail (che leggete nel post precedente) senza darmi nessuna alternativa!
non va affatto bene così.. :nonono:
ho comprato ben 4 biglietti..400 euro che mi devono!
se sei ancora in tempo prova a bloccare la transazione della carta... altrimenti bisogna capire se il regolamento UE ti tutela http://www.mxpairport.it/file_download/ ... i_web2.pdf perchè così leggendo mi pare di noFlo ha scritto: ho comprato ben 4 biglietti..400 euro che mi devono!
Se non riesci a contattare la compagnia Indiana, prova a sentire Enac a Milano se ti sanno aiutare loro:Non si applicano:
• ai voli in partenza da un Paese non comunitario con destinazione
un Paese dell’UE operati da compagnie aeree non comunitarie.
In questo caso le tutele sono quelle assicurate dalla legislazione
locale e dalle norme che regolano il contratto di trasporto
Aeroporto di Milano Linate
tel. +39 02 74852952
fax +39 02 7560264
aero.linate@enac.gov.it
Aeroporto di Milano Malpensa
21010 Ferno (Varese)
tel. +39 02 74867702
fax +39 02 74867703
aero.malpensa@enac.gov.it
Ultima modifica di I-Alex il mar 10 apr 2012, 19:24:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: EDIT
Motivazione: EDIT
Malpensa airport user
grazie mille I-Alex.
Il volo è stato acquistato a Gennaio, quindi non posso più bloccare la transazione.
Non mi è chiaro un concetto però:
io effettuo una prenotazione e PAGO il biglietto
loro cancellano la tratta
io non usufruisco di NESSUN SERVIZIO per cui ho pagato
loro non mi rimborsano?
non mi torna la cosa!
a quale ente posso rivolgermi per denunciare la questione?
Il volo è stato acquistato a Gennaio, quindi non posso più bloccare la transazione.
Non mi è chiaro un concetto però:
io effettuo una prenotazione e PAGO il biglietto
loro cancellano la tratta
io non usufruisco di NESSUN SERVIZIO per cui ho pagato
loro non mi rimborsano?
non mi torna la cosa!
a quale ente posso rivolgermi per denunciare la questione?
chiama la carta di credito: loro potrebbero "riprendere" la somma.
Dagli tutta la documentazione che il vettore ha cancellato il volo senza repro.
Inoltre in contemporanea manda una mail al customer service di King e chiedi il rimborso (mostrati "fintamente ingenuo"
dicendo che una vaolata ricevuto l'accredito, dato che hai annullato il volo riprenoterai per il mese successivo un altro schedulato. Digli che ti servono i soldi).
Se avessero mai istruzioni di tenere i soldi il fatto di pensare ad una nuova prenotazione potrebbe indurli a restituirli.
NON partire subito di punta con gli indiani se non hai i mezzi per vincere (poichè sei lontano e loro hanno il controllo della situazione non hai mezzi, salvo un'assicurazione tua o un t.o che sia il tramite di una garanzia), cerca prima la via soft.
Se con la carta e questa soft non riuscissi passi al piano 2 che diventa più duro.
Dagli tutta la documentazione che il vettore ha cancellato il volo senza repro.
Inoltre in contemporanea manda una mail al customer service di King e chiedi il rimborso (mostrati "fintamente ingenuo"
dicendo che una vaolata ricevuto l'accredito, dato che hai annullato il volo riprenoterai per il mese successivo un altro schedulato. Digli che ti servono i soldi).
Se avessero mai istruzioni di tenere i soldi il fatto di pensare ad una nuova prenotazione potrebbe indurli a restituirli.
NON partire subito di punta con gli indiani se non hai i mezzi per vincere (poichè sei lontano e loro hanno il controllo della situazione non hai mezzi, salvo un'assicurazione tua o un t.o che sia il tramite di una garanzia), cerca prima la via soft.
Se con la carta e questa soft non riuscissi passi al piano 2 che diventa più duro.
Il piano 2 lo vedo disperato.
Il regolamento UE non conta nulla, è una compagnia non UE per una rotta non UE. Se non vogliono dare i soldi...auguri.
La società della carta di credito cosa può fare legalmente per un pagamento di gennaio, autorizzato, regolarmente incassato? Nulla.
Ma siamo sicuri che la compagnia non riprotegge o rimborsa? Tenterei ancora con il customer service.
Il regolamento UE non conta nulla, è una compagnia non UE per una rotta non UE. Se non vogliono dare i soldi...auguri.
La società della carta di credito cosa può fare legalmente per un pagamento di gennaio, autorizzato, regolarmente incassato? Nulla.
Ma siamo sicuri che la compagnia non riprotegge o rimborsa? Tenterei ancora con il customer service.
Oltr al danno, la beffa! Il volo me lo hanno cancellato oggi. Ho scritto 4 email ma nn m hanno risposto! MUSICA, ma nn é un gioco psicologico..l interlocutore é una compagnia aerea int! Devo chiedergli la caritÁ per riavere i soldi d un servizio d cui ho pagato e che nn usufruiró?
Ma scusa, te come ci arrivi a DEL, che dall'Italia Kingfisher non vola? Si tratta di una prosecuzione in c/s?
Perchè in tal caso potresti provare a far leva sulla compagnia aerea che ti ha venduto quel c/s... In fondo la sua immagine dipende anche dai partner che si sceglie...
Perchè in tal caso potresti provare a far leva sulla compagnia aerea che ti ha venduto quel c/s... In fondo la sua immagine dipende anche dai partner che si sceglie...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Concordo che il regolamento Ue non conta e deve provare a sentire la compagnia per una soluzione favorevole prima che sia troppo tardi...easyMXP ha scritto:Il piano 2 lo vedo disperato.
Riguardo la carta di credito a una collega 2 anni fa sono riuscito a farle riavere i soldi della prenotazione MyAir ormai in fallimento, e aveva già addebitato il conto...
Malpensa airport user
Il volo fino all'India lo effettuo con Swiss Air, nessun c/s.
Rimango cmq allibito, nonchè schifato per il trattamento.
Vi tengo aggiornati.
Rimango cmq allibito, nonchè schifato per il trattamento.
Vi tengo aggiornati.
Dopo un giorno, mi hanno risposto.
Ora chiedono di confermare la prenotazione per agevolare il processo di rimborso!
Scusate, ma qual'è l'operazione che mi permette di CONFERMARE la prenotazione!???? :azz:
Ho regolarmente pagato il volo, cosa significa confermarla?
In più che cancellano il volo tutto sto sbatti... :indeciso:
Ora chiedono di confermare la prenotazione per agevolare il processo di rimborso!
Scusate, ma qual'è l'operazione che mi permette di CONFERMARE la prenotazione!???? :azz:
Ho regolarmente pagato il volo, cosa significa confermarla?
In più che cancellano il volo tutto sto sbatti... :indeciso:
Mi faccia capire, lei in UN GORNO ha scritto 4 mail al customer care? Mi spiega perchè? Ha pensato di prenderli per sfinimento o ha adottato la tecnica "ritento sarò più fortunato"?Flo ha scritto:Oltr al danno, la beffa! Il volo me lo hanno cancellato oggi. Ho scritto 4 email ma nn m hanno risposto! MUSICA, ma nn é un gioco psicologico..l interlocutore é una compagnia aerea int! Devo chiedergli la caritÁ per riavere i soldi d un servizio d cui ho pagato e che nn usufruiró?
Io sono allibito, comportamento tipico italiota: ansioso, diffidente verso il suo prossimo e scarsamente portato a pazientare....
Dovrebbe dare più tempo e fiducia al suo prossimo, così vive una vita d'inferno; tant'è che dopo nemmeno un giorno le hanno risposto...MAH
Buon volo!
Penso che avendo a che fare con degli indiani l'ansia sia naturale :green:
Anche perchè una compagnia seria quando cancella un volo contestualmente offre le possibili alternative, questi hanno solo informato della cancellazione, senza uno straccio di informazione in più
Anche perchè una compagnia seria quando cancella un volo contestualmente offre le possibili alternative, questi hanno solo informato della cancellazione, senza uno straccio di informazione in più
L'ansia più che per l'avere a che fare con gli indiani penso sia conseguenza dell'avere a che fare con una compagnia in odore di fallimento. :yeah:
Gent.mo JH80,
prima di dare giudizi affrettati e, di canto mio eccessivamente esterofili, La inviterei a leggere i forum di altri lidi e/o la pagina Fb della medesima compagnia, in quanto molti clienti (NON ITALIANI) lamentano la carenza assistenziale a seguito del cancellamento dei voli e, non ultimo la mancata chiarezza sui rimborsi.
Ergo, inviterei coloro che lavorano nel settore specifico del customer care a contattare direttamenti i propri clienti e non far sì che loro stessi debbano inviare e.mails a random con la speranza che qualcuno risponda.
Cordialimente.
prima di dare giudizi affrettati e, di canto mio eccessivamente esterofili, La inviterei a leggere i forum di altri lidi e/o la pagina Fb della medesima compagnia, in quanto molti clienti (NON ITALIANI) lamentano la carenza assistenziale a seguito del cancellamento dei voli e, non ultimo la mancata chiarezza sui rimborsi.
Ergo, inviterei coloro che lavorano nel settore specifico del customer care a contattare direttamenti i propri clienti e non far sì che loro stessi debbano inviare e.mails a random con la speranza che qualcuno risponda.
Cordialimente.
Ciao ragazzi,
chiedo ancora a voi perchè riscontro maggior competenza qui che altrove.
La Kingfisher mi ha contattato dicendomi che hanno provveduto al rimborso e di contattare la mia banca e mi ha mandato dei codici corrispondenti ai bonifici.
Quest'ultima mi dice:
-scusa ma a quale banca hanno effettuato un bonifico se tu hai pagato con una carta di credito e loro, non possono vedere la banca?
- i codici indicati dalla compagnia, non sono rintracciabili.
voi ne sapete qualcosa, le compagnie aeree, possono vedere la banca da cui proviene un versamento effettuato con la c.c.?
Li ho ricontattati appunto per chiedere dove cavolo avessero fatto il bonifico, ma nulla!
Grazie :confuso:
chiedo ancora a voi perchè riscontro maggior competenza qui che altrove.
La Kingfisher mi ha contattato dicendomi che hanno provveduto al rimborso e di contattare la mia banca e mi ha mandato dei codici corrispondenti ai bonifici.
Quest'ultima mi dice:
-scusa ma a quale banca hanno effettuato un bonifico se tu hai pagato con una carta di credito e loro, non possono vedere la banca?
- i codici indicati dalla compagnia, non sono rintracciabili.
voi ne sapete qualcosa, le compagnie aeree, possono vedere la banca da cui proviene un versamento effettuato con la c.c.?
Li ho ricontattati appunto per chiedere dove cavolo avessero fatto il bonifico, ma nulla!
Grazie :confuso:
Supposto che non ti abbiano truffato (ma non mi sembra il caso!), il rimborso sulla carta usata per l'acquisto è prassi normale.
Lo vedrai nel prossimo estratto conto, se hai la possibilità di vedere i movimenti on-line (o tramite sportello) dovresti vedere l'accredito tra poco (di solito ci vuole qualche giorno).
Finchè l'accredito non arriva la tua banca non lo può vedere, perchè viaggia nel circuito della carta (Visa, Mastercard, ecc.).
Insomma prima di preoccuparti aspetta almeno una settimana.
Lo vedrai nel prossimo estratto conto, se hai la possibilità di vedere i movimenti on-line (o tramite sportello) dovresti vedere l'accredito tra poco (di solito ci vuole qualche giorno).
Finchè l'accredito non arriva la tua banca non lo può vedere, perchè viaggia nel circuito della carta (Visa, Mastercard, ecc.).
Esattamente!easyMXP ha scritto:Supposto che non ti abbiano truffato (ma non mi sembra il caso!), il rimborso sulla carta usata per l'acquisto è prassi normale.
Anche perchè il venditore non ha i dati del conto dell'acquirente e passa sempre dalla carta di credito..
Malpensa airport user
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”