Sukhoi Superjet Crash

le news relative a mezzi volanti, strutture a terra e aviazione
mehdi4992

Sukhoi Superjet Crash

Messaggio da leggereda mehdi4992 » gio 10 mag 2012, 11:56:55

Vado subito al dunque. :incazzato:
Non ho ancora sentito una notizia (nei tg italiani) dell'incidente avvenuto e questo mi rattrista, non solo per le persone e l'equipaggio che hanno perso la vita, ma anche perche quell'aereo è 51% italiano.
ecco il crash report http://avherald.com/h?article=44f464f7&opt=0
Minuto di silenzio...
Video Reporter
Immagine

KittyHawk

Re: Sukhoi Superjet Crash

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 10 mag 2012, 12:35:54

L'SSJ 100 è principalmente un prodotto russo realizzato con l'importante contributo di aziende occidentali. Alenia possiede il 25% + 1 azione di Sukhoi Civil Aircraft Company e il 51% di Superjet International, la joint venture sempre con Sukhoi per la commercializzazione del jet nel mondo occidentale.

Tra gli apporti occidentali bisogna ricordare i motori (50% Snecma 50% NPO Saturn), Boeing per la consulenza e inoltre l'avionica di Thales, Liebherr per i sistemi di controllo e condizionamento, Messier Dowty per il carrello, Zodiac per i sistemi carburante, l'APU di Honeywell, i sistemi elettrici di Hamilton Standard, ruote e freni di Goodrich etc. etc.

Le aziende occidentali sono importanti per far accettare il velivolo anche in tutte quelle nazioni clienti tradizionali di Boeing e Airbus.

mehdi4992

Messaggio da leggereda mehdi4992 » gio 10 mag 2012, 13:46:22

KittyHawk ha scritto:L'SSJ 100 è principalmente un prodotto russo realizzato con l'importante contributo di aziende occidentali. Alenia possiede il 25% + 1 azione di Sukhoi Civil Aircraft Company e il 51% di Superjet International, la joint venture sempre con Sukhoi per la commercializzazione del jet nel mondo occidentale.

Tra gli apporti occidentali bisogna ricordare i motori (50% Snecma 50% NPO Saturn), Boeing per la consulenza e inoltre l'avionica di Thales, Liebherr per i sistemi di controllo e condizionamento, Messier Dowty per il carrello, Zodiac per i sistemi carburante, l'APU di Honeywell, i sistemi elettrici di Hamilton Standard, ruote e freni di Goodrich etc. etc.

Le aziende occidentali sono importanti per far accettare il velivolo anche in tutte quelle nazioni clienti tradizionali di Boeing e Airbus.
mi vanno benissimo tutte le percentuali che hai appena sopraelencato, ma non penso sia il momento piu adatto per correggermi su una cifra ma a pensare quelle povere persone
Video Reporter
Immagine

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 10 mag 2012, 16:29:47

Dopo il mio post precedente ho dimenticato il saluto, per stemperare la risposta. Rimediamo subito con gli interessi :ciao: :ciao: .

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 10 mag 2012, 17:35:55

Un brutto colpo per il nuovo aereo.

Un ricordo per le vittime che stavano provando l'aereo
RIP
Malpensa airport user

Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”