Lega in comune: guai a toccare Linate

le news dal "E.Forlanini"
I-Alex
Site Admin

Lega in comune: guai a toccare Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 18 lug 2012, 07:01:56

... Omissis...
In attesa di questa inedita pax sul bilancio — il presidente di commissione, il democratico Mattia Stanzani, assicura «collaborazione» — un asse altrettanto inedito si è saldato in consiglio comunale: il consigliere leghista Alessandro Morelli ha presentato un ordine del giorno che impegna la giunta a mantenere Linate come cityairport strategico, in polemica con l’assessore Bruno Tabacci. Ma, mentre Pd e Sel hanno votato contro, la Lega ha avuto il voto favorevole del presidente del consiglio Basilio Rizzo e del consigliere Raffaele Grassi (Idv).

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -39172301/
Malpensa airport user

mxp98
Moderatore

Re: Lega in comune: guai a toccare Linate

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 18 lug 2012, 08:01:30

Si, qualcuno a suo tempo disse "Malpensa vuuula". Sta gente la farei vuulare a scarpate in quel posto.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » mer 18 lug 2012, 09:18:07

deprimente... semplicemente deprimente
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 18 lug 2012, 09:19:38

Su Fb ho interpellato Matteo Salvini, dice che stanno elaborando un loro progetto per rilanciare Mxp e studiare il rispetto della legge su Linate
Matteo Salvini: Stiamo lavorando con Bonomi proprio in questa direzione, mi pare ci siano buone notizie in arrivo
Malpensa airport user

passaacqua

Messaggio da leggereda passaacqua » mer 18 lug 2012, 09:26:50

l'unica buona notizia sarà quella di vedere andare via i politici che per un pugno di voti hanno venduto il futuro della loro città

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 lug 2012, 11:22:36

Alessandro Morelli ce l' ha duro, il comprendonio.

indaco

Messaggio da leggereda indaco » mer 18 lug 2012, 13:07:20

Ma che vuol dire mantenere LIN come city airport strategico?

Fino a che non me lo definiscono non sono in grado di dare un giudizio sul merito, anche se posso dare un giudizio sul linguaggio politichese.

Per quanto ne so io potrebbe essere benissimo compatibile con far rispettare alla lettera il BB.

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 lug 2012, 13:19:59

indaco ha scritto:Ma che vuol dire mantenere LIN come city airport strategico?
Vuol dire che fai in modo che Malpensa resti un aborto e nessun vettore lo usi come base di voli intercontinentali.
E' la strategia di Tafazzi.

indaco

Messaggio da leggereda indaco » mer 18 lug 2012, 13:49:58

Dipende tutto dalla definizione.

Per me City Airport significa che ci atterrano solo i regional.

Tanto AZ ormai il MI-RO lo fa coi regional. Se fosse questa definizione andrebbe benone.

mxp98
Moderatore

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 18 lug 2012, 13:58:38

Io non ne farei una questione di dimensioni se da Linate si potesse andare solo a Roma e viceversa. Per quel che mi riguarda potrebbero utilizzare anche il triplo. :green:
Marco

mxp98
Moderatore

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 18 lug 2012, 14:01:03

I-Alex ha scritto:Su Fb ho interpellato Matteo Salvini, dice che stanno elaborando un loro progetto per rilanciare Mxp e studiare il rispetto della legge su Linate
Matteo Salvini: Stiamo lavorando con Bonomi proprio in questa direzione, mi pare ci siano buone notizie in arrivo
Alle buone notizie dai politici non credo più da un pezzo.
Marco

rs4

Messaggio da leggereda rs4 » mer 18 lug 2012, 14:31:10

Sempre più deluso dalla politica lombarda , cosi facendo la Lega da una mano proprio a Roma e non a Milano :duro:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

kco

Messaggio da leggereda kco » mer 18 lug 2012, 18:59:11

I-Alex ha scritto:Su Fb ho interpellato Matteo Salvini, dice che stanno elaborando un loro progetto per rilanciare Mxp e studiare il rispetto della legge su Linate
Mi vien da chiedere perchè un esponente del suo stesso partito la pensi in maniera nettamente differente. Meno male che intanto gli hanno votato contro.

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 lug 2012, 19:43:14

kco ha scritto:Mi vien da chiedere perchè un esponente del suo stesso partito la pensi in maniera nettamente differente. Meno male che intanto gli hanno votato contro.
Pensa?
Sei ottimista :green:

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 19 lug 2012, 09:54:30

Sarà che è suo compito come AD, sarà perché è sempre stato indicato in "quota Lega", ma oggi sul Corriere si parla di una lettera di Bonomi al Comune di Milano in cui si lamenta per i lavori di asfaltatura di viale Forlanini, che disturbano il traffico stradale di LIN.

Le asfaltature si fanno preferibilmente col caldo, e i lavori notturni costano ben di più di quelli diurni. Almeno così ci hanno sempre insegnato. Se aggiungiamo che gli stessi devono essere pagati dal Comune di Milano, permettetemi di dire come cittadino che in questo periodo di vacche magre preferisco lavori fatti bene e in economia. Il tempo dei lavori raffazzonati e particolarmente costosi lo dobbiamo lasciare alle spalle. Dubbi? Date nuovamente un'occhiata ai versamenti IMU appena effettuati e vedrete che scompariranno.

Ma dov'è che il buon Bonomi stupisce? Quando afferma che "alcune scelte risultano incredibili: ... e durante un periodo di picco del traffico aereo quale quello estivo." Come, come? Picco del traffico? Ma LIN non era l'aeroporto naturalmente deputato al traffico business? Quello che era motore indispensabile per il traffico d'affari di Milano? Forse che mi sia perso qualcosa? Io so soltanto che in questo periodo metà dei miei interlocutori non è in ufficio: una settimana qui, una settimana là, tutti stanno prendendosi dei periodi di vacanza. Viaggi in grisaglia grigia e con ventiquattrore al seguito ne intuisco pochi.

A meno che... a meno che non si tratti solo di un problema di abbigliamento e i businessmen del Beppe viaggino in bermuda e con le infradito, per mimetizzarsi con la fauna dell'Idroscalo ... come ho fatto a non pensarci prima? Che sia per questo che LIN è un "city airport strategico"? :lol: :lol: :lol: :lol:

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » gio 19 lug 2012, 14:25:35

dubito seriamente che qualcuno che siede sugli scranni del consiglio Comunale di Milano, abbia capito per cosa si votasse, penso che tutti abbiano votato un po' così a caso, tanto che si sono divisi all'interno degli stessi partiti. poi bisognerebbe capire cosa s'intende per " city airport strategico" :eek: . Comunque, avendo bocciato la mozione, il Consiglio Comunale ha di fatto aperto alla riduzione di Linate almeno ad "city airport non strategico" :green: Ad essere ottimisti è un primo passo verso un indispensabile ridimensionamento di Linate da parte del Consiglio Comunale, che inizino a capire? :beer:

kco

Messaggio da leggereda kco » gio 19 lug 2012, 21:40:38

No non credo che capiscano, stanno solo giocando. La lega muove una mozione su argomento spinoso per far spaccare la maggioranza. Chiunque ha in mano il timone è responsabile del naufragio di Malpensa e di tutto quello che costa in termini di danè persi, ma se fai quello che devi fare l'opposizione ha un argomento facile e limpido che smuove i voti "Linate non si tocca".

Torna a “info LINATE - LIN”