No a nuovi slots Alitalia da MXP
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
No a nuovi slots Alitalia da MXP
Come ben sappiamo grazie alla legge regionale lombarda attualmente l'assegnazione slots su MXP e' bloccata dato che Assosclearance deve ricevere i pareri e le autorizzazioni per concedere nuove richieste sia dalla Regione che SEA.
Alitalia, dopo l'autogoal nel aver rilasciato gli slots che non utilizzera' piu su MXP a partire dal 1 Aprile senza neanche un straccio di accordo con Air France ora vorrebbe occupare gli orari di primo mattino per una ondata (in uscita) che invece serviranno come il pane al prossimo Hub Carrier.
Alla Magliana pensano che qui siamo tutti babbi? Morale:
1-Richiesta nuovi slots Alitalia su MXP in fascia 06,30-08,00 a SEA: Respinta
2-Richiesta nuovi slots Alitalia su MXP in fascia 06,30-08,00 alla Regione LO: Respinta
Da notare che il parere di SEA e' vincolante mentre quello della Regione no.
Ora in Assoclerarance stanno prendendo tempo scaricando alla Regione il blocco degli slots su Milano, finita la pacchia dei baroni in AZ che decidevano tutto in Assoclearance..!
Alitalia, dopo l'autogoal nel aver rilasciato gli slots che non utilizzera' piu su MXP a partire dal 1 Aprile senza neanche un straccio di accordo con Air France ora vorrebbe occupare gli orari di primo mattino per una ondata (in uscita) che invece serviranno come il pane al prossimo Hub Carrier.
Alla Magliana pensano che qui siamo tutti babbi? Morale:
1-Richiesta nuovi slots Alitalia su MXP in fascia 06,30-08,00 a SEA: Respinta
2-Richiesta nuovi slots Alitalia su MXP in fascia 06,30-08,00 alla Regione LO: Respinta
Da notare che il parere di SEA e' vincolante mentre quello della Regione no.
Ora in Assoclerarance stanno prendendo tempo scaricando alla Regione il blocco degli slots su Milano, finita la pacchia dei baroni in AZ che decidevano tutto in Assoclearance..!
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Questa notizia della richiesta di nuovi slot mi era sfuggita.... altra primizia?
Certo che 'sti qui di AZ sono come i Giapponesi a Midway.... monta le bombe... no... contrordine, togliere tutte le bombe e montare i siluri.... no... aricontrordine......
Lascia gli slot, richiedi gli slot....ma almeno sono slot diversi da quelli che hanno mollato? Se no sono proprio pazzi..... A meno che non volessero costringere AF a non andare piu' a MXP e AF non si e' fatta costringere....
Certo che 'sti qui di AZ sono come i Giapponesi a Midway.... monta le bombe... no... contrordine, togliere tutte le bombe e montare i siluri.... no... aricontrordine......
Lascia gli slot, richiedi gli slot....ma almeno sono slot diversi da quelli che hanno mollato? Se no sono proprio pazzi..... A meno che non volessero costringere AF a non andare piu' a MXP e AF non si e' fatta costringere....
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Alitaglia dopo aver rinunciato a parte degli slots (autobingo) su MXP per poter avere nuvi voli, come gia' annunciato, con aerei basati la notte a MXP (20 circa) e' costretta a chiedene ex novo per poter avere voli di primo mattino...dire che sono decotti e' poco.... :mrgreen:
SEA deve confermare la disponibilita' a poter gestire i voli ed ovviamente non lo fa' verso una compagnia che non paga le fatture e per di piu con una causa per danni in corso (spostare personael in altri turni costa e se lo fa' lo fara' per qualcun'altro).
Forse alla Magliana non hanno capito che a Milano (poi anche su LIN) questi signori hanno chiuso ma non come volevano loro...
SEA deve confermare la disponibilita' a poter gestire i voli ed ovviamente non lo fa' verso una compagnia che non paga le fatture e per di piu con una causa per danni in corso (spostare personael in altri turni costa e se lo fa' lo fara' per qualcun'altro).
Forse alla Magliana non hanno capito che a Milano (poi anche su LIN) questi signori hanno chiuso ma non come volevano loro...
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
è veramente scandaloso sto continuo cambio di rotta da parte di AZ.....ma che se ne vada fuori dalle scatole definitivamente!! Evidentemente il matrimonio tanto auspicato con AF ora traballa e non è piu' così scontato (i francesi guardano di + alla fusione DL con altri vettori Usa) alla Magliana non sanno da che parte voltarsi...
complimenti!!!
complimenti!!!
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Il fatto che Spinetta non vada piu' a Roma ad incontrare i sindacalisti (uno dei punti importanti per l'acquisizione di AZ e' il fatto di non aver alcun conflitto sindacale ndr) e' la riconferma del disimpegno e per questo ora ci provano con uno scandaloso prestito ponte.
Ricordiamo bene una cosa, non vogliono il Tavolo Milano per non ricevere ufficialmente le 3 richieste:
-Moratoria (anche se sappiamo che non la vogliono)
-Linate
-Diritti
I tre punti anche se non graditi dal momento che verrebbero richiesti permetterebbero alla Regione LO di prendere poi una decizione su LIN qualora non rispondessero ed un'azione contro il Governo sui diritti.
Ricordiamoci bene che un Linate aperto lo vuole Roma dato che le proposte di riduzione ad oggi sono state ignorate.
Ricordiamo bene una cosa, non vogliono il Tavolo Milano per non ricevere ufficialmente le 3 richieste:
-Moratoria (anche se sappiamo che non la vogliono)
-Linate
-Diritti
I tre punti anche se non graditi dal momento che verrebbero richiesti permetterebbero alla Regione LO di prendere poi una decizione su LIN qualora non rispondessero ed un'azione contro il Governo sui diritti.
Ricordiamoci bene che un Linate aperto lo vuole Roma dato che le proposte di riduzione ad oggi sono state ignorate.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Non capisco pero' perche' ci voglia per forza un tavolo Milano per avanzare le 3 richieste....si trovi un altro modo e si avanzino le richieste ufficialmente...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
infatti...quello che penso pure io...fate ste richieste e chiusa li...stefanojoy ha scritto:Non capisco pero' perche' ci voglia per forza un tavolo Milano per avanzare le 3 richieste....si trovi un altro modo e si avanzino le richieste ufficialmente...
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Raccomandata con ricevuta di ritorno, in conoscenza a tutti gli enti vagamente interessati.
Essere stati costretti a mandare le richieste per raccomandata potrebbe essere un ulteriore argomento...?
Essere stati costretti a mandare le richieste per raccomandata potrebbe essere un ulteriore argomento...?
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Malpensa, Enac preoccupata per gestione slot proposta da Bianchi
domenica, 24 febbraio 2008 1.16
Versione per stampa
MILANO (Reuters) - L'Ente nazionale per l'aviazione civile si è detto oggi perplesso per la proposta del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi di trasferire la responsabilità dell'assegnazione degli slot all'Enav da Assoclearance, che se ne occupa attualmente.
"Il Presidente dell'Enac Vito Riggio esprime forte perplessità e preoccupazione per un provvedimento che non trova modelli corrispondenti in altri paesi dell'Unione europea, a differenza, invece, dell'attuale sistema di gestione degli slot che rientra tra quelli in uso in Europa", si legge in una nota, in cui si aggiunge che Riggio ha convocato tutti i soggetti interessati il prossimo 28 febbraio per "un'analisi congiunta dell'ipotesi di trasferimento e per formulare una risposta strutturata da sottoporre al ministro".
Oggi, Bianchi ha detto in una intervista al Sole 24 Ore di essere pronto a firmare il decreto ministeriale che toglie ad Assoclearance -- associazione di vettori e delle società aeroportuali -- il coordinamento delle fasce orarie negli scali, escludendo anche Regioni ed enti locali dalla procedura.
"E' una decisione imposta dall'Ue. Le Regioni dovranno perdere ogni velleità di intervenire in una materia che per sua natura deve restare di competenza statale", ha detto Bianchi al quotidiano, fissando al 7 marzo la data entro cui linee aeree e operatori aeroportuali possono far pervenire il loro parere.
Il decreto arriva mentre Assoclearance sta lavorando per assegnare gli slot abbandonati da Alitalia a Malpensa, dopo il piano presentato da Air France-KLM, potenziali acquirenti della quota del Tesoro nella compagnia.
Il programma di eliminare Malpensa come hub di Alitalia a vantaggio di Fiumicino ha innescato numerose polemiche politiche, con la Regione Lombardia che si oppone fortemente al progetto.
Assoclearance sta aspettando l'ok della Regione per assegnare gli slot a Malpensa per 18 compagnie che hanno mostrato interesse, scrive Il Sole 24 Ore, e ha chiesto una risposta entro il 5 marzo.
Secondo il giornale, tra le compagnie interessate ci sono la tedesca Lufthansa, Air China e la spagnola Iberia.
Anche il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha detto al quotidiano di Confindustria che "qualsiasi sia la soluzione per Alitalia", è bene "sganciarla" dal problema Malpensa.
D'Alema ha ricordato che, nonostante ora il governo sia in trattativa esclusiva con AirFrance, "se un altro fa un'offerta smisuratamente vantaggiosa per il nostro Paese, siamo liberi di prenderla in considerazione".
http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... A-SLOT.XML
domenica, 24 febbraio 2008 1.16
Versione per stampa
MILANO (Reuters) - L'Ente nazionale per l'aviazione civile si è detto oggi perplesso per la proposta del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi di trasferire la responsabilità dell'assegnazione degli slot all'Enav da Assoclearance, che se ne occupa attualmente.
"Il Presidente dell'Enac Vito Riggio esprime forte perplessità e preoccupazione per un provvedimento che non trova modelli corrispondenti in altri paesi dell'Unione europea, a differenza, invece, dell'attuale sistema di gestione degli slot che rientra tra quelli in uso in Europa", si legge in una nota, in cui si aggiunge che Riggio ha convocato tutti i soggetti interessati il prossimo 28 febbraio per "un'analisi congiunta dell'ipotesi di trasferimento e per formulare una risposta strutturata da sottoporre al ministro".
Oggi, Bianchi ha detto in una intervista al Sole 24 Ore di essere pronto a firmare il decreto ministeriale che toglie ad Assoclearance -- associazione di vettori e delle società aeroportuali -- il coordinamento delle fasce orarie negli scali, escludendo anche Regioni ed enti locali dalla procedura.
"E' una decisione imposta dall'Ue. Le Regioni dovranno perdere ogni velleità di intervenire in una materia che per sua natura deve restare di competenza statale", ha detto Bianchi al quotidiano, fissando al 7 marzo la data entro cui linee aeree e operatori aeroportuali possono far pervenire il loro parere.
Il decreto arriva mentre Assoclearance sta lavorando per assegnare gli slot abbandonati da Alitalia a Malpensa, dopo il piano presentato da Air France-KLM, potenziali acquirenti della quota del Tesoro nella compagnia.
Il programma di eliminare Malpensa come hub di Alitalia a vantaggio di Fiumicino ha innescato numerose polemiche politiche, con la Regione Lombardia che si oppone fortemente al progetto.
Assoclearance sta aspettando l'ok della Regione per assegnare gli slot a Malpensa per 18 compagnie che hanno mostrato interesse, scrive Il Sole 24 Ore, e ha chiesto una risposta entro il 5 marzo.
Secondo il giornale, tra le compagnie interessate ci sono la tedesca Lufthansa, Air China e la spagnola Iberia.
Anche il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha detto al quotidiano di Confindustria che "qualsiasi sia la soluzione per Alitalia", è bene "sganciarla" dal problema Malpensa.
D'Alema ha ricordato che, nonostante ora il governo sia in trattativa esclusiva con AirFrance, "se un altro fa un'offerta smisuratamente vantaggiosa per il nostro Paese, siamo liberi di prenderla in considerazione".
http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... A-SLOT.XML
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Per gli slot Alitalia in lista d'attesa quindici compagnie
di Marco Morino
Quindici grandi compagnie aeree – tra le quali Lufthansa, Air China, Air One e Iberia – sono pronte a subentrare ad Alitalia su un ricco pacchetto di rotte che la compagnia nazionale taglierà a Malpensa. Le compagnie premono per ottenere gli slot, ma Assoclearance non può procedere alla riassegnazione dei permessi di decollo e atterraggio di Alitalia senza prima aver sentito il parere della Regione Lombardia (e per questo è previsto un periodo di 30 giorni). «Avanti di questo passo – denuncia Dario Balotta, ex segretario della Fit Cisl e attuale membro della costituente nazionale del Partito democratico – c'è il serio pericolo che Malpensa perda questi clienti». Secondo Balotta la legge regionale lombarda sul trasporto aereo rischia di nuocere allo scalo varesino. «Il provvedimento voluto da Roberto Formigoni e Raffaele Cattaneo, che di fatto congela gli slot di Alitalia e ne impedisce l'allocazione presso altri vettori – prosegue l'ex sindacalista – è anti competitivo e in contrasto con la normativa europea. Adesso basta scherzare con il fuoco. Su Malpensa c'è una fortissima domanda che va soddisfatta nel più breve tempo possibile».
Ecco le compagnie in lista d'attesa per Malpensa: Lufthansa (è pronta a offrire dal 1° aprile nuovi voli giornalieri per Francoforte e Monaco); Swiss (Zurigo); Ukraine airlines (Kiev); Olympic (Atene); Brussels airlines (Bruxelles); Air One (Napoli e Roma); Iberia (Madrid); Klm (Amsterdam); Turkish airlines (Istanbul); Royal Maroc (Casablanca); Baltic (Riga); American Airlines (New York, dal 1° maggio); Emirates (Dubai); Air China (Shanghai); Singapore Airlines (Hong Kong). «Si tratta di vettori importanti – dice Balotta – che offrono destinazioni importanti, tra cui rotte strategiche per l'economia lombarda, come quelle verso la Cina. Questa domanda va assecondata, non frenata». Sull'ipotesi di moratoria Balotta è chiaro: «Non confondiamo i desideri con la realtà. È necessario separare i destini di Malpensa da quelli di Alitalia. Ciascuno vada per la propria strada. E alla Sea diciamo: faccia partire subito un robusto piano d'investimenti su Malpensa». Le dichiarazioni di Balotta sono destinate ad aprire un fronte polemico molto aspro sul problema degli slot che Alitalia lascerà liberi su Malpensa nella prossima stagione estiva. Anche l'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, chiede di separare le sorti di Malpensa da quelle di Alitalia: «Che sia il mercato – dice – a dettare le regole».
Intanto la compagnia guidata da Maurizio Prato ha inviato via fax una lettera ai sindacati in cui comunica che «a breve si terrà un incontro nel quale verranno illustrati e discussi gli sviluppi del piano industriale derivanti dagli approfondimenti operati nel corso della trattativa in esclusiva con Air France-Klm». L'incontro anticiperà, probabilmente, un confronto diretto tra i sindacati ed Air France-Klm. Secondo i sindacati potrebbe slittare di un'altra settimana, al periodo tra il 3 e il 7 marzo, il loro incontro con il presidente Jean-Cyril Spinetta, già previsto per il 27 febbraio. «Il presidente Spinetta sarà a Roma per incontrare i sindacati la prossima settimana», hanno detto fonti di Air France al Sole 24 Ore due giorni fa.
In merito all'ipotesi allo studio del prestito bancario ponte, con garanzia del Tesoro, riferita ieri dal Sole 24 Ore, l'Alitalia ha smentito «che, allo stato, ci sia alcuna specifica iniziativa in tal senso».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
di Marco Morino
Quindici grandi compagnie aeree – tra le quali Lufthansa, Air China, Air One e Iberia – sono pronte a subentrare ad Alitalia su un ricco pacchetto di rotte che la compagnia nazionale taglierà a Malpensa. Le compagnie premono per ottenere gli slot, ma Assoclearance non può procedere alla riassegnazione dei permessi di decollo e atterraggio di Alitalia senza prima aver sentito il parere della Regione Lombardia (e per questo è previsto un periodo di 30 giorni). «Avanti di questo passo – denuncia Dario Balotta, ex segretario della Fit Cisl e attuale membro della costituente nazionale del Partito democratico – c'è il serio pericolo che Malpensa perda questi clienti». Secondo Balotta la legge regionale lombarda sul trasporto aereo rischia di nuocere allo scalo varesino. «Il provvedimento voluto da Roberto Formigoni e Raffaele Cattaneo, che di fatto congela gli slot di Alitalia e ne impedisce l'allocazione presso altri vettori – prosegue l'ex sindacalista – è anti competitivo e in contrasto con la normativa europea. Adesso basta scherzare con il fuoco. Su Malpensa c'è una fortissima domanda che va soddisfatta nel più breve tempo possibile».
Ecco le compagnie in lista d'attesa per Malpensa: Lufthansa (è pronta a offrire dal 1° aprile nuovi voli giornalieri per Francoforte e Monaco); Swiss (Zurigo); Ukraine airlines (Kiev); Olympic (Atene); Brussels airlines (Bruxelles); Air One (Napoli e Roma); Iberia (Madrid); Klm (Amsterdam); Turkish airlines (Istanbul); Royal Maroc (Casablanca); Baltic (Riga); American Airlines (New York, dal 1° maggio); Emirates (Dubai); Air China (Shanghai); Singapore Airlines (Hong Kong). «Si tratta di vettori importanti – dice Balotta – che offrono destinazioni importanti, tra cui rotte strategiche per l'economia lombarda, come quelle verso la Cina. Questa domanda va assecondata, non frenata». Sull'ipotesi di moratoria Balotta è chiaro: «Non confondiamo i desideri con la realtà. È necessario separare i destini di Malpensa da quelli di Alitalia. Ciascuno vada per la propria strada. E alla Sea diciamo: faccia partire subito un robusto piano d'investimenti su Malpensa». Le dichiarazioni di Balotta sono destinate ad aprire un fronte polemico molto aspro sul problema degli slot che Alitalia lascerà liberi su Malpensa nella prossima stagione estiva. Anche l'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, chiede di separare le sorti di Malpensa da quelle di Alitalia: «Che sia il mercato – dice – a dettare le regole».
Intanto la compagnia guidata da Maurizio Prato ha inviato via fax una lettera ai sindacati in cui comunica che «a breve si terrà un incontro nel quale verranno illustrati e discussi gli sviluppi del piano industriale derivanti dagli approfondimenti operati nel corso della trattativa in esclusiva con Air France-Klm». L'incontro anticiperà, probabilmente, un confronto diretto tra i sindacati ed Air France-Klm. Secondo i sindacati potrebbe slittare di un'altra settimana, al periodo tra il 3 e il 7 marzo, il loro incontro con il presidente Jean-Cyril Spinetta, già previsto per il 27 febbraio. «Il presidente Spinetta sarà a Roma per incontrare i sindacati la prossima settimana», hanno detto fonti di Air France al Sole 24 Ore due giorni fa.
In merito all'ipotesi allo studio del prestito bancario ponte, con garanzia del Tesoro, riferita ieri dal Sole 24 Ore, l'Alitalia ha smentito «che, allo stato, ci sia alcuna specifica iniziativa in tal senso».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
Certo che le stanno pensando tutte.
Per tutti coloro che " nelle vicinanze" ( similari a noi) gridano che sia il mercato libero a decidere, voglio ricordare che la legge regionale, fra le altre cose, ha lo scopo d'impedire che la Lombardia diventi ancor di più terreno di libera caccia da parte di chicchessia, ma possa avere in proprio tratte a lungo raggio, sia pur gestite dalla libera iniziativa.
Andate in Francia a proporre terreni di " libera caccia per gli stranieri". A calci in c*** vi prendono. Allora se i protezionismi li fanno , come in effetti li fanno loro , W la France , se viene fatto un qualche tentativo in casa nostra, siamo volgari protezionisti.
Questa a mio avviso si chiama miopia ipocrita.
Per tutti coloro che " nelle vicinanze" ( similari a noi) gridano che sia il mercato libero a decidere, voglio ricordare che la legge regionale, fra le altre cose, ha lo scopo d'impedire che la Lombardia diventi ancor di più terreno di libera caccia da parte di chicchessia, ma possa avere in proprio tratte a lungo raggio, sia pur gestite dalla libera iniziativa.
Andate in Francia a proporre terreni di " libera caccia per gli stranieri". A calci in c*** vi prendono. Allora se i protezionismi li fanno , come in effetti li fanno loro , W la France , se viene fatto un qualche tentativo in casa nostra, siamo volgari protezionisti.
Questa a mio avviso si chiama miopia ipocrita.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
straquoto!! è una vergogna!!!! :evil:hal ha scritto:Certo che le stanno pensando tutte.
Per tutti coloro che " nelle vicinanze" ( similari a noi) gridano che sia il mercato libero a decidere , voglio ricordare che la legge regionale, fra le altre cose, ha lo scopo d'impedire che la Lombardia diventi ancor di più terreno di libera caccia da parte di chicchessia, ma possa avere in proprio tratte a lungo raggio, sia pur gestite dalla libera iniziativa.
Andate in Francia a proporre terreni di " libera caccia per gli stranieri". A calci in c*** vi prendono. Allora se i protezionismi li fanno , come in effetti li fanno loro , W la France , se viene fatto un qualche tentativo in casa nostra, siamo volgari protezionisti.
Questa a mio avviso si chiama miopia ipocrita.
Re: No a nuovi slots Alitalia da MXP
D'Alema quello che con il suo decreto ha tarpato un bel po' di movimenti su MXP (Decreto D'Alema con riduzione degl islots e ping pong dei decolli ed atterraggi di 6 ore in 6 ore).
In Regione ci si prepara a farlo SALTARE!
Eccoli venire allo scoperto, ora che la LEGGE REGIONALE e' un DATO DI FATTO questi sono peggio della vecchia NOMENKLATURA SOVIETICA ed ora sono disposti a farla saltare sacrificando pure ASSOCLEARANCE che sino ad oggi e' stata lo zerbino di Alitalia (e che con i rompipalle della Regione a questo punto non gli serve piu' :mrgreen: ).
L'articolo sulle compagnie? E' bello che certi giornalisti siano piu' informati della SEA e delle stesse compagnie aeree...veramente divertenti... :mrgreen:
Per cio' che concerne la formalizzazione dei 3 punti (Tavolo Milano) questi non possono essere formalizzati al Governo direttamente ma solo a quello futuro (e state certi che lo sara' fatto un nano secondo dopo l'ufficializzazione).
Con l'ex governo si puo' anticiapere i tempi sfruttando il Tavolo (se convocato) dato che questo e' ancora attuabile con gli esponenti dell'ultima legislatura.
In Regione ci si prepara a farlo SALTARE!
Eccoli venire allo scoperto, ora che la LEGGE REGIONALE e' un DATO DI FATTO questi sono peggio della vecchia NOMENKLATURA SOVIETICA ed ora sono disposti a farla saltare sacrificando pure ASSOCLEARANCE che sino ad oggi e' stata lo zerbino di Alitalia (e che con i rompipalle della Regione a questo punto non gli serve piu' :mrgreen: ).
L'articolo sulle compagnie? E' bello che certi giornalisti siano piu' informati della SEA e delle stesse compagnie aeree...veramente divertenti... :mrgreen:
Per cio' che concerne la formalizzazione dei 3 punti (Tavolo Milano) questi non possono essere formalizzati al Governo direttamente ma solo a quello futuro (e state certi che lo sara' fatto un nano secondo dopo l'ufficializzazione).
Con l'ex governo si puo' anticiapere i tempi sfruttando il Tavolo (se convocato) dato che questo e' ancora attuabile con gli esponenti dell'ultima legislatura.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti