Davvero? Io non lo sapevokco ha scritto:La riduzione di Linate è saltata
L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Ma é una specie di news in anteprima?
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
:incazzato: prego?? Ma che significa "la riduzione è saltata"?
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Non lo è di sicuro ma nel momento in cui il vice-ministro dice che il proprio pensiero è quello del ministro le conclusioni sono facili. Il vice ministro si è espresso abbastanza chiaramente su Linate.carloz ha scritto:Ma é una specie di news in anteprima?
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
attacchiamo con mail e fax a tutti... come facemmo per SQ.
chiediamo audizioni a Sangalli o altri potenti del tipo... se si convincono questi soggetti il gioco prende altra piega.
chiediamo audizioni a Sangalli o altri potenti del tipo... se si convincono questi soggetti il gioco prende altra piega.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
È gia in programma una nuova operazione... Martedi-mercoledi prossimo partiremoMUSICA ha scritto:attacchiamo con mail e fax a tutti... come facemmo per SQ.
Malpensa airport user
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?kco ha scritto:Non lo è di sicuro ma nel momento in cui il vice-ministro dice che il proprio pensiero è quello del ministro le conclusioni sono facili. Il vice ministro si è espresso abbastanza chiaramente su Linate.carloz ha scritto:Ma é una specie di news in anteprima?
L'ultima volta se non ricordo male si era espresso il sottosegretario Improta (dirigente di Alitalia in aspettativa).....
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Mi scuso amaramente era proprio il sottosegretario Impronta. Peccato che sia proprio lui a gestire il nuovo piano aeroporti: piano di circa 6 punti in cui la revisione di Linate non c'è. O meglio 7 giorni fa non c'era.I-GINO ha scritto: Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?
L'ultima volta se non ricordo male si era espresso il sottosegretario Improta (dirigente di Alitalia in aspettativa).....
Il ministro dopo aver ben accolto le proposte di Cernobbio non ha più aperto bocca. Chi ha aperto bocca è stato Impronta.
A domanda diretta che faceva notare che lui avesse una posizione su Linate sostanzialmente differente da quella del ministro ha risposto che non c'è diversità di vedute fra lui e il ministro. Che una revisione di Linate sarebbe un problema per Alitalia.
Non mi pare che da Cernobbio non ci sia mossi di un millimetro a parte scatenare i fomentatori di folla e raccogliere qualche timida apertura qua e la.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Kco non ho motivi per dubitare che ciò che affermi non sia vero, in questo caso occorre fare pressione mediatica e spiegare quali sono le conseguenze di questa scelta che sarebbe per noi scellerata. Tutto tace dopo Cernobbio, ora la Lombardia attraversa un vuoto di potere e d'immagine dannosissimo per la nostra causa, non vorrei che le forze contrarie alla riduzione ne stiano approfittando. Certamente Alitalia anziché vedere la chiusura di Linate come un'opportunità la sta vivendo come una iattura. Occorre che anche F2i metta in campo il suo peso.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
L’azienda per cui lavoro è fornitrice di SEA.
Alle mie domande sui motivi dei continui stanziamenti a MXP, mi è stato fatto capire che sono abbastanza sicuri che Linate sarà ridimensionato.
Sono ancora più sicuri sulla drastica riduzione del LIN-CDG.
Una cosa è sicura, la nuova proprietà ha migliorato la gestione delle attività.
Alle mie domande sui motivi dei continui stanziamenti a MXP, mi è stato fatto capire che sono abbastanza sicuri che Linate sarà ridimensionato.
Sono ancora più sicuri sulla drastica riduzione del LIN-CDG.
Una cosa è sicura, la nuova proprietà ha migliorato la gestione delle attività.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Straquoto. Aggiungo che si risparmierebbero i soldi di climatizzazione ed illuminazione del T2, nonchè quelli della navetta T1-T2.KL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Infine aumenterebbero parecchio i pax dei treni, visto che tutti avrebbero la stazione sottomano e all'opposto diminuirebbero i bus, che ad oggi sono probabilmente il servizio più comodo per raggiungere il T2 da Milano.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Soluzione più che ottima!KL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Non mi risulta in giro per internet che il nuovo piano aeroporti sia già uscito, io sono ancora rimasto che sarebbe uscito per dicembre, ancora non ho trovato nulla e in più, dagli articoli che ho letto in giro sulle parole di Improta, non mi sembra che gli abbiano fatto la domanda che gli faceva notare che lui avesse una posizione differente da quella del ministro, ha solo parlato della rovina di AZ e stopkco ha scritto:Mi scuso amaramente era proprio il sottosegretario Impronta. Peccato che sia proprio lui a gestire il nuovo piano aeroporti: piano di circa 6 punti in cui la revisione di Linate non c'è. O meglio 7 giorni fa non c'era.I-GINO ha scritto: Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?
L'ultima volta se non ricordo male si era espresso il sottosegretario Improta (dirigente di Alitalia in aspettativa).....
Il ministro dopo aver ben accolto le proposte di Cernobbio non ha più aperto bocca. Chi ha aperto bocca è stato Impronta.
A domanda diretta che faceva notare che lui avesse una posizione su Linate sostanzialmente differente da quella del ministro ha risposto che non c'è diversità di vedute fra lui e il ministro. Che una revisione di Linate sarebbe un problema per Alitalia.
Poi, dopo una settimana dalle sue dichiarazioni (arrivate una settimana dopo quelle di AZ), in un'audizione alla camera disse che qualsiasi decisione verrà presa si penalizzerà o uno o l'altro
In parole povere si è defilato dalla questione
Secondo te perché questi fomentatori di folla si stanno scatenando su LIN (l'ultimo questi di Frigoscandia SpA) urlando vendetta e pagando (magari non poco) il Corriere per pubblicare le loro lettere in difesa di LIN?kco ha scritto:Non mi pare che da Cernobbio non ci sia mossi di un millimetro a parte scatenare i fomentatori di folla e raccogliere qualche timida apertura qua e la.
Per me tutta questa gente si sta rendendo conto che questa volta la limitazione/chiusura di LIN si sta facendo concreta, ricordi che le altre volte non si scomodavano nemmeno?
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Sinceramente avrei un certo timore nel posizionare EZY nello stesso Terminal (che sia A o B) delle compagnie aeree tradizionali, cosi facendo secondo me si rischierebbe di uccidere i voli schengen operati da quest'ultime perché non potrebbero competereKL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Il Pdl fa un presidio a Linate
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it
Malpensa airport user
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Ma non si sono sdraiati sulla pista di LIN? Che peccato... :green:I-Alex ha scritto:Il Pdl fa un presidio a Linate
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it
Gli paghiamo un giro a Monaco, Hong Kong e Berlino cosi gli facciamo toccare con mano cosa significa chiudere il city airport in termini di occupazione, bene per i cittadini e la città?
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Se qualcuno vuole rispondere a questa gente...
Facebook
https://www.facebook.com/pages/Riccardo ... 9678581015
https://www.facebook.com/pages/Ignazio- ... 6162568850
Twitter
@Ignazio_LaRussa
https://www.facebook.com/pages/Riccardo ... 9678581015
https://www.facebook.com/pages/Ignazio- ... 6162568850
@Ignazio_LaRussa
Malpensa airport user
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Di chi ha perso il lavoro o perderà il lavoro a Malpensa a questi signori non importa nulla. Questa è una classe politica da rottamare.
Arriverà presto l'appuntamento con le urne e allora qualche misera soddisfazione me la prenderò anch'io.
IRRESPONSABILI!!!
Arriverà presto l'appuntamento con le urne e allora qualche misera soddisfazione me la prenderò anch'io.
IRRESPONSABILI!!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Volentieri.I-Alex ha scritto:Se qualcuno vuole rispondere a questa gente...
https://www.facebook.com/pages/Riccardo ... 9678581015
https://www.facebook.com/pages/Ignazio- ... 6162568850
@Ignazio_LaRussa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Risposto molto volentieri!
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Molto bene. Nel caso (vedasi La Russa) non si possa commentare la bacheca, andate sul tasto messaggio e inviatelo privatamente :ciao:JNX ha scritto:Risposto molto volentieri!
Malpensa airport user
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
ci sono andato "pesante". Nel senso di educato ma duro e concreto dicendo che stanno sbagliando tutto.
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Interessante il parterre: due fratelli (La Russa), un genero (Osnato, genero di Romano La Russa), due ex vicesindaci di Segrate (De Nicola e Maerna).I-Alex ha scritto:Il Pdl fa un presidio a Linate
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it
Mi domando però una cosa: possibile che in tutto l'aeroporto non si sia trovato proprio nessuno per accompagnarli sulla pista di decollo o quanto meno su quella di rullaggio? :green:
Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
A Linate no ma a Malpensa di volontari ne avrebbero trovati non pochi. :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], clabre e 18 ospiti