Wizz chiude MXP-Debrecen
-
Wizz chiude MXP-Debrecen
..ultimo volo il 23.4 secondo quanto leggo su altri lidi.
Pare confermato da una simulazione che ho provato.
Posso dire che il tanto strombazzato "sbarco" in pompa magna di Wizz a MXP è stato una vera delusione?
Sembrava dovesse succedere chissa' checosa , e invece: pochissime rotte, anche pointless (come questa secondo me, che infatti ha resistito ben poco).
Certo che anche linee aere ben collaudate , non appena arrivano a MXP cominciano a lavorare alla cavolo,,vedi anche l'esempio del pessimo sbarco di Monarch..mi chiedo se siano veramente loro a lavorare male, o se non sia SEA a non saper far sentire i nuovi arrivati "benvenuti", assistendoli e invogliandoli a ingrandire le operazioni.
Tanto è vero che le nuove rotte che dovevano cadere a pioggia secondo alcuni profeti, le hanno aperte si... da BGY.
Posso dire che il tanto strombazzato "sbarco" in pompa magna di Wizz a MXP è stato una vera delusione?
Sembrava dovesse succedere chissa' checosa , e invece: pochissime rotte, anche pointless (come questa secondo me, che infatti ha resistito ben poco).
Certo che anche linee aere ben collaudate , non appena arrivano a MXP cominciano a lavorare alla cavolo,,vedi anche l'esempio del pessimo sbarco di Monarch..mi chiedo se siano veramente loro a lavorare male, o se non sia SEA a non saper far sentire i nuovi arrivati "benvenuti", assistendoli e invogliandoli a ingrandire le operazioni.
Tanto è vero che le nuove rotte che dovevano cadere a pioggia secondo alcuni profeti, le hanno aperte si... da BGY.
- cesare.caldi
Re: Wizz chiude MXP-Debrecen
Debrecen destinazione decisamente troppo di nicchia e aereo non adatto, forse potrebbe reggere con un regional non di piu'.
forse con un regional ma non giornaliero... non sentiremo la mancanza di questa destinazionecesare.caldi ha scritto:Debrecen destinazione decisamente troppo di nicchia e aereo non adatto, forse potrebbe reggere con un regional non di piu'.
Concordo sul fatto che se qualcuno sperava in un arrivo in massa sdi Wizzair da Bgy peccato che per ora non si è visto quasi nulla
Malpensa airport user
-
Assolutamente no!HyperFlyer ha scritto:..ultimo volo il 23.4 secondo quanto leggo su altri lidi.
Anzi, personalmente parlando mi ha fatto mettere in conto 4 bei voletti a 46 € in tutto (11,50 € a tratta) tra fine Giugno (1ª volta) e metà Luglio (2ª volta) a Budapest tanto da farmi sembrare la capitale Ungherese, città mai vista prima, come se fosse la mia seconda casa e adesso nonostante i soli 4 giorni in tutto passati lì sono molto legato a questa città.
Parlando di aviazione WizzAir sta semplicemente facendo a Malpensa il lavoro che anni fa avrebbero fatto Malév (Budapest) e Tarom (Bucarest).
Pretendere di più? Certo, ma devono chiudere il contratto con Orio. Non nascondo che una WizzAir a Malpensa farebbe, in ottica Via.Milano, molto comodo, in quanto va a pescare da destinazioni assolutamente non servite da IC.
Vista la situazione attuale WizzAir a Malpensa fa il suo egregio lavoro di supplente delle due sopracitate compagnie di bandiera Magiara e Rumena.
Ci starebbe dentro anche Riga, dove WizzAir ha una minibase (vola a Bergen, Eindhoven, London Luton e Oslo Sandefjord/Torp) ma il traffico Milanese provate un po' a pensare chi se lo piglia? Ma bravi bambini: Air Baltic da Linate! :green: :duro:
PS: Circa Debrecen, la città è vista come il futuro secondo polo di attrazione dell'Ungheria ed è quella città, in Ungheria, che ha visto più di ogni altra (oltre a Budapest, chiaramente) lo sviluppo economico dalla caduta del comunismo in avanti. Ha un'ottima reputazione ma non è ancora sufficiente, anche perchè di turistico pare non ci sia quel granché. Risultato: per WizzAir, senza alternative di altri mezzi, un 320 da 180 posti è davvero ingombrante. Senza contare che, appunto non essendoci un granchè di turistico, due sole frequenze alla settimana costringono la gente a fermarsi 3-4 giorni in un posto che ne meriterebbe al massimo 2. Ergo la rotta era molto di nicchia.
In conclusione, a meno di fallimenti pesanti, del tipo CSA Czech Airlines (Praga), LOT Polish Airlines (Varsavia) oppure Ukraine International Airlines (Kiev), non vedo ulteriori sviluppi di WizzAir a MXP!
-
WizzAir ha un contratto con Orio fino al 2018!!! → http://www.ecodibergamo.it/stories/Berg ... A0/697781/I-Alex ha scritto:Concordo sul fatto che se qualcuno sperava in un arrivo in massa sdi Wizzair da Bgy peccato che per ora non si è visto quasi nulla
Per ora teniamoci Budapest e Bucarest che vanno benone!!!
11,50 Euro a tratta? segno che svendono per riempire, di male in peggio
Malpensa airport user
-
Vedo che c'è chi si accontenta di poco...qualche weekend adolescenziale a Budapest..per l'amor di Dio niente di male, li ho fatti anch'io, ma ben altro si sperava ed era stato, ripeto , da alcuni malaccorti strombazzato.
Abbiamo gia' dimenticato il favoleggiato "scippo " a BGY? Dopo poco tempo a MXP , hanno rifirmato con BGY appunto fino al 2018, che ridere...a forza di weekend a 11,50 come cresce, l'aeroporto....
Abbiamo gia' dimenticato il favoleggiato "scippo " a BGY? Dopo poco tempo a MXP , hanno rifirmato con BGY appunto fino al 2018, che ridere...a forza di weekend a 11,50 come cresce, l'aeroporto....
Ultima modifica di HyperFlyer il mer 13 feb 2013, 18:40:08, modificato 4 volte in totale.
-
Ehm, erano le tariffe di lancio! La rotta era partita da meno di un mese (18 Giugno) ed io ho volato 26-27/06 e 17-18/07!I-Alex ha scritto:11,50 Euro a tratta? segno che svendono per riempire, di male in peggio
Adesso vorrei tanto tornare a Budapest ma se vogliamo prenotare per Pasqua (andata Venerdì santo e ritorno a Sant'Angelo) mi spara 275 € a/r!!!
-
Assolutamente no perchè siccome so bene che WizzAir fino al 2018 da Orio non si schioda (altrimenti pagherebbe penali e sai come son fatte le low-cost) diciamo che per ora dell'operazione Wizz@MXP non posso che essere contento.HyperFlyer ha scritto:Poi, si potrebbe anche rispondere con un po' meno di malagrazia, e non con degli "assolutamente no!", ed elencando cento sigle di aeroporti..i voletti di Wizz sono sempre 3 ...anzi, 2...per ora.
Debrecen era l'anello debole della (seppur corta) catena. È stata tagliata.
Nessuna tragedia e nessun volo pindarico: ho solo spiegato la situazione.
- cesare.caldi
Non so dove avete trovato questi prezzi ma a me non pare proprio. Sto seguendo da tempo i prezzi della MXP-BUD per un week-end a budapest ma da qui a tutta la primavera non si scende quasi mai sotto i 150 euro ar, con picchi anche di 200-250 euro, buon per loro che non devono svendere ma i prezzi non mi sembrano molto low cost.I-Alex ha scritto:11,50 Euro a tratta? segno che svendono per riempire, di male in peggio
-
hai francamente uno stile tutto tuo di "spiegare"..comunque se noti avevo gia' editato , perche' col tifo estremo e con il giustificazionismo a tutti i costi è sterile discutere.Fabri88 ha scritto: Nessuna tragedia e nessun volo pindarico: ho solo spiegato la situazione.
io non li ho mai cercati sinceramente visto che a Budapest ci sono già stato... ho dato per buono quanto scritto sopra da Fabri88cesare.caldi ha scritto:Non so dove avete trovato questi prezzi ma a me non pare proprio.I-Alex ha scritto:11,50 Euro a tratta? segno che svendono per riempire, di male in peggio
Malpensa airport user
- cesare.caldi
Si scusa dovevo quotare lui, comunque se date un occhiata ai prezzi dei voli wizz almeno nel week end sono decisamente alti per essere una low cost.I-Alex ha scritto:io non li ho mai cercati sinceramente visto che a Budapest ci sono già stato... ho dato per buono quanto scritto sopra da Fabri88
-
Appunto! Dal lato della Budapest su Malpensa hanno condotto un'operazione commerciale di tutto rispetto!cesare.caldi ha scritto:Non so dove avete trovato questi prezzi ma a me non pare proprio. Sto seguendo da tempo i prezzi della MXP-BUD per un week-end a budapest ma da qui a tutta la primavera non si scende quasi mai sotto i 150 euro ar, con picchi anche di 200-250 euro, buon per loro che non devono svendere ma i prezzi non mi sembrano molto low cost.
-
Se noti la parte quotata da me vedi che ho scritto il tutto nel mentre che tu stavi editando e non dopo. Punto primo.HyperFlyer ha scritto:hai francamente uno stile tutto tuo di "spiegare"..comunque se noti avevo gia' editato , perche' col tifo estremo e con il giustificazionismo a tutti i costi è sterile discutere.
Punto secondo non so che tifo estremo vedi in me ma è innegabile che Budapest e Bucarest di Wizz vadano bene e i prezzi alti sono la dimostrazione.
Punto terzo, e so che ti farà piacere, te ne ritorni un'altra volta in ignore list così evitiamo di entrare in contatto.
Saluti!
Nell'ultimo mese, che è senza dubbio bassissima stagione, ho fatto due a/r su BUD partendo sabato mattina e tornando domenica mattina. Posso segnalare LF nell'ordine del 70-75% sull'andata e del 50% sul ritorno, che di per sé non è malaccio data la partenza alle 6:05 della domenica.
Rispetto alle mie precedente esperienze ho trovato un servizio migliorato e, un paio di volte, abbiamo volato col A320 in configurazione LH, vale a dire sedili slim e legroom più che accettabile. Tariffe sui 80 euro a/r con prenotazione sotto data, ma per la primavera si parla già del doppio. Dato che ci dovrò andare ancora, la cosa mi fa piacere solo fino ad un certo punto.
Per la mia esperienza, compagnia promossa con pieni voti. Restano però due nei: l'assurda politica di gestione del bagaglio a mano e la zona imbarchi a BUD. L'aeroporto è molto carino, ma i voli per MXP vengono imbarcati in una specie di depandence/container, stile zona extra-Schengen a BGY fino a qualche mese fa. A MXP, invece, imbarco A33 con aereo in piazzola neanche troppo lontana.
Rispetto alle mie precedente esperienze ho trovato un servizio migliorato e, un paio di volte, abbiamo volato col A320 in configurazione LH, vale a dire sedili slim e legroom più che accettabile. Tariffe sui 80 euro a/r con prenotazione sotto data, ma per la primavera si parla già del doppio. Dato che ci dovrò andare ancora, la cosa mi fa piacere solo fino ad un certo punto.
Per la mia esperienza, compagnia promossa con pieni voti. Restano però due nei: l'assurda politica di gestione del bagaglio a mano e la zona imbarchi a BUD. L'aeroporto è molto carino, ma i voli per MXP vengono imbarcati in una specie di depandence/container, stile zona extra-Schengen a BGY fino a qualche mese fa. A MXP, invece, imbarco A33 con aereo in piazzola neanche troppo lontana.
-
I nei:ziopelo85 ha scritto:Per la mia esperienza, compagnia promossa con pieni voti. Restano però due nei: l'assurda politica di gestione del bagaglio a mano e la zona imbarchi a BUD. L'aeroporto è molto carino, ma i voli per MXP vengono imbarcati in una specie di depandence/container, stile zona extra-Schengen a BGY fino a qualche mese fa. A MXP, invece, imbarco A33 con aereo in piazzola neanche troppo lontana.
• La surcharge per il "grande bagaglio a mano" è davvero una seccatura ed è unica nel suo genere
• Zona imbarchi a BUD: anche a te gate A1? :green:
Circa MXP sempre A33!
A BUD gate A3, che in pratica è sull'altro lato del monolocale in cui c'è A1. A quest'ultimo imbarcavano in contemporanea CRL e, dato lo spazio angusto, le file erano riuscite a mischiarsi col risultato che tanti sveglioni stavano sbagliando volo. (Si può fare, la mia ex una volta è riuscita a salire sull'aereo sbagliato).Fabri88 ha scritto: I nei:
• La surcharge per il "grande bagaglio a mano" è davvero una seccatura ed è unica nel suo genere
• Zona imbarchi a BUD: anche a te gate A1? :green:
Circa MXP sempre A33!